Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 11:23   #121
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
L'obiettivo del gioco è proprio quello di inquietarti infatti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:35   #122
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
[Aspettando] Hellblade: Senua's Sacrifice

Questa sera, lo provo...dovrebbe aver finito di scaricare. Sono curioso onestamente.
Spero però che il "carente lato gameplay" non significhi "una robaccia ingiocabile". Capisco il controbilanciare con l'atmosfera e quello che volete, ma questo è pur sempre un videogioco...se volevo guardare un film...guardavo un film.

Vediamo questa sera
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:39   #123
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16608
e intanto sul tubo ci sono già i video 'final battle', 'ending'..
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:51   #124
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
e intanto sul tubo ci sono già i video 'final battle', 'ending'..
Dura poco e le chiavi le hanno mandate un paio di giorni fa
Scontato
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:55   #125
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
e intanto sul tubo ci sono già i video 'final battle', 'ending'..
Quelli PS4 Pro ci sono da ieri a mezzanotte, evidentemente qualcuno che ne e' entrato in possesso anticipatamente.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:00   #126
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Finito. Aggiungerò altri benchmark (o analisi comparative) una volta pubblicate
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:31   #127
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Finito. Aggiungerò altri benchmark (o analisi comparative) una volta pubblicate
Finito il gioco? Ammazza. Longevità è la parola chiave qui.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 20:09   #128
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Finito il gioco? Ammazza. Longevità è la parola chiave qui.
Finito il post di presentazione
Cmq il gioco dura notoriamente poche ore
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 07:25   #129
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Aggiunto altri benchamark ed analisi tecniche e dei tweak riguardanti le opzioni grafiche

La questione del permadeath appare non essere veritiera, ma esser stata aggiunta al gioco solo per creare ulteriore tensione al giocatore. Infatti, secondo QUESTO video di PCGamesN non si hanno effettive ripercussioni in game.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:53   #130
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Il gioco mi attira molto, ma mi da la sensazione di essere uno di quei titoli che tra un annetto si troveranno in forte sconto, quindi considerando la "lievissima" mole di roba arretrata che ho da finire tra PS4 e PC (Batman AK, ME Andromeda, Fallout 4, Horizon, FF XV e FF XII TZE...insomma, tutta robetta da dieci ore di gioco al massimo ) attenderò prima di acquistare...però il concept mi attira moltissimo, mi ricorda il concetto alla base di Spec Ops: The Line, una delle esperienze videoludiche che ricordo con maggior piacere e sorpresa degli ultimi anni.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 09:05   #131
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3003
seguo con forte interesse questo thread
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 09:34   #132
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
Ci ho giocato un paio di ore ieri sera. Sicuramente poco per un giudizio completo ma mi ha fatto capire che genere di gioco ho di fronte. Sinceramente dai video diverse cose non le avevo comprese.

Il gameplay era la cosa che più mi incuriosiva/spaventava e che meno avevo inquadrato. Ora credo sia più chiaro.
Non è un dark souls, se qualcuno lo avesse mai pensato. Il combat system non è assolutamente un aspetto centrale. Non è fatto male di per se, è molto basico. Attacco veloce, attacco potente, schivata, calcio e modalità "furia" attivabile in determinati momenti. Stop. Avversari piuttosto leggibili. Non è una critica. Appare subito evidente che i combattimenti sono assolutamente di contorno. Anche perché in 2 ore, avrò affrontato una decina scarsa di nemici. Più un "boss". Anche qui, idem come sopra, solo un po' più lungo e con un paio di varianti.

Il gioco è "un'avventura psicologica". Sicuramente questo è un aspetto molto ben realizzato. L'esperimento è interessante.
Vediamo come procede, e se, continuando, l'approccio cambia.

Il gioco gira bene, non ho visto bug o incertezze.

Unico pensiero che mi è subito venuto in mente. Sono arrivato ad un certo punto con 2 ore di gioco. Se la durata dichiarata è 6-8 ore, continuando con questo ritmo...da fare c'è proprio poco.


PS Questione permadeath. Ad un certo punto del gioco, dopo che succede una cosa, ti viene proprio esplicitamente detto e ti appare scritto chiaramente a schermo che quando la macchia nera arriva alla testa finisce la tua avventura e i tuoi progressi verranno persi.
Se non è vero allora è una megatrollata clamorosa.
Il che mi può anche andar bene, visto che sono morto una volta perché il gioco non ti dice che su alcune travi l'equilibrio lo devi mantenere tu, mentre su altre è automatico. Sprecare una morte così mi dava fastidio.

Di sicuro dopo la morte la macchia nera è cresciuta.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:03   #133
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Beh, ti posso dire che alcune morti le ho avute, anche perché in alcune situazioni non sai effettivamente cosa accadrebbe e ci rimani facilmente secco (non specifico come o perché, lascio che il gioco lo faccia ). E la macchia si è espansa un po' quasi fino al gomito, ma tutto qui.

Sulla durata, credo di essere più o meno a metà, prendendomela tranquilla ed esplorando anche un po' per i "collezionabili" (che qui sono parti di lore o di caratterizzazione del personaggio), ho raccattato più o meno 8 ore, da cui ci sarebbe da togliere qualcosina che ho dedicato alla screenshotteria selvaggia.

Questo per dire che non è comunque breve, da dove sono ora, mi da l'idea di durare il giusto per quanto si son prefissati di raccontare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:34   #134
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Da quel che ho visto la durata varia tra le 6 e le 12 ore in base allo stile di gioco, che sono poche rispetto a molti altri giochi della stessa categoria, ma d'altronde costa anche la metà.
Poi una storia alla fin fine dura quello che dura, estendere la durata del gioco avrebbe rischiato di rendere il gioco eccessivamente lento e ripetitivo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:38   #135
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ti posso dire che alcune morti le ho avute, anche perché in alcune situazioni non sai effettivamente cosa accadrebbe e ci rimani facilmente secco (non specifico come o perché, lascio che il gioco lo faccia ). E la macchia si è espansa un po' quasi fino al gomito, ma tutto qui.
Beh, sul fatto che la macchia cresce direi che non ci sono dubbi. Sulla sua effettiva funzione invece non lo so. Potrebbe essere tutto nella sua testa in effetti. Come direi quasi il 90% del gioco.



Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Sulla durata, credo di essere più o meno a metà, prendendomela tranquilla ed esplorando anche un po' per i "collezionabili" (che qui sono parti di lore o di caratterizzazione del personaggio), ho raccattato più o meno 8 ore, da cui ci sarebbe da togliere qualcosina che ho dedicato alla screenshotteria selvaggia.



Questo per dire che non è comunque breve, da dove sono ora, mi da l'idea di durare il giusto per quanto si son prefissati di raccontare.

Diciamo che l'idea che mi sono fatto al momento è che la storia sia "più breve" delle ore dichiarate. Ma che a quelle ore ci si arriva (al netto del proprio stile di gioco) anche grazie/a causa di un ritmo oggettivamente lento. Che si addice però alla tipologia di gioco e di storia che hanno voluto creare.
Questo dopo 2 ore di gioco. Insomma, per voi che siete più avanti, io la porta non l'ho ancora aperta, ecco.
Magari dopo le cose cambiano.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:53   #136
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Ti dirò, a me sta piacendo molto. Alla fine è bene o male quello che mi aspettavo (intendo l'idea di gioco che mi ero fatto). Oddio, speravo in qualcosa di più elaborato lato enigmi/prove, ma per ora mi ritengo sostanzialmente soddisfatto, spero non mi deluda verso le battute finali.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:04   #137
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Suggerimenti su come trovare più facilmente i simboli nell' ambiente?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:09   #138
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Suggerimenti su come trovare più facilmente i simboli nell' ambiente?
Te lo indica già il gioco, dare ulteriori suggerimenti sarebbe "lo trovi lì"

In pratica, quando ti avvicini alla zona in cui si trova il simbolo, iniziano ad appare simbolini rossi attorno a te, quando sei praticamente davanti a dove si trova (in pratica da lì, se guardi nella direzione giusta e concentri Senua, allora lo becchi), vedrai il simbolo al centro dello schermo che diventa meno trasparente.

Comunque, in genere sono...
Spoiler:
ombre viste da una particolare posizione, oppure combinazioni tra assi, travi e altri elementi, quindi guarda per lo più gli edifici
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:13   #139
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Finito, confermo quanto detto, personalmente mi è piaciuto molto e anche la durata la trovo adeguata alla storia che vogliono raccontare (12-13 ore).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:40   #140
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13195
Io ho giocato solo un oretta e mi piace molto come ambientazione, mi ricorsa quando giocavo a daoc su midgard...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v