Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [Film] Fahrenheit 9/11 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690378)


andreamarra 22-05-2004 17:58

Fahrenheit 9/11 di Moore
 
CANNES, Francia (Reuters) - Il regista americano Michael Moore ha detto ieri sera di aver ricevuto pressioni dall'inizio per fermare la realizzazione del suo controverso documentario "Fahrenheit 9/11."


Il film si focalizza su come gli americani e la Casa Bianca hanno risposto agli attacchi dell'11 settembre e traccia i collegamenti tra la famiglia Bush e i sauditi più importanti, compresa la famiglia di Osama bin Laden.


Il documentario, che sarà presentato oggi al festival di Cannes, ha anche sollevato polemiche per la decisione della Walt Disney di vietare alla sua unità Miramax di distribuire il film.


Moore ha spiegato che "fin dall'inizio, questo film ha subito pressione per fermarlo, perché non fosse fatto. Ora è stato fatto, e (provano) a fermarlo non distribuendolo".


"Vedrete cose in questo film che non avete mai visto prima", ha aggiunto Moore durante una conferenza stmpa.


"Imparerete cose che non avete mai imparato prima", ha aggiunto. "La metà di questo film e sull'Iraq. Abbiamo girato perché sono stato capace di introdurre una troupe in Iraq. Sono stato in grado di mandare una troupe embedded con l'esercito Usa senza che sapessero che stavano girando per Michael Moore".


Moore ha spiegato che dopo gli attacchi dell'11 settembre l'amministrazione Bush "ha approvato voli charter privati in giro per il pase che trasportavano i (membri della famiglia) bin Laden".


Questa è la seconda apparizione di Moore a Cannes.


La prima volta presentò "Bowling for Columbine" vincendo il premio speciale della giuria.



fonte http://it.news.yahoo.com/040517/58/2si1f.html
altre info sempre in rete, basta digitare su un motore di ricerca "cannes documentario bush bin laden" per avere moltissime fonti.

La notizia è del 17, ma non ho visto nessun topic aperto sull'argomento.

In America si è deciso di farlo circolare il 4 Luglio, data emblematica.

Se vi va di commentare questa cosa, per cortesia evitate di far degenerare il 3d in sterili polemiche e accuse :)

altrimenti chiederò, mio malgrado, la chiusura del 3d

Black87 22-05-2004 18:02

lol sembra interessante ma sembra blade runner per come è stato presentato . Ho visto coseee che voi occidentali non potreste neanche immaginaree! asd ora scherzo. Voglio proprio vederlo.

andreamarra 22-05-2004 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Black87
lol sembra interessante ma sembra blade runner per come è stato presentato . Ho visto coseee che voi occidentali non potreste neanche immaginaree! asd ora scherzo. Voglio proprio vederlo.

Lo so che sembra interessante, credo che sia interessante sapere dei voli charte della famiglia bush per far dileguare i 24 membri della famiglia di Osama. I quali erano stando a certe fonti (io riporto quello che si dice aull'argomento, non mie scoperte op investigazioni sul campo) in affari con la famiglia Bush.

Black87 22-05-2004 18:06

vorrei a questo proposito postare un link molto molto interessante. :D
http://www.moorewatch.com/

LittleLux 22-05-2004 18:11

Penso che lo andrò a vedere...per quanto riguarda i legami affaristici che legano la famiglia Bush a bin Laden, bè, è cosa nota...ad esempio (forse l'ho già detto), la più grande azienda produttrice, al mondo,di gomma arabica, è proprio di proprietà del noto Osama...sai, per fare la Coca Cola (e moltissime altre cose), quanta gomma arabica si usa?E sai, di conseguenza, quanti soldi fa, il nostro bel terrorista, negli USA?Non è, quantomeno, un fatto singolare, che si permetta al proprio nemico giurato di prosperare a questi livelli?

Black87 22-05-2004 18:17

littlelux eeeh questi sono i piccoli difetti della democrazia...

sider 22-05-2004 18:17

adesso verrà il solito tipo a dire che siete antiamericani e amici di bin laden

LittleLux 22-05-2004 18:19

Quote:

Originariamente inviato da sider
adesso verrà il solito tipo a dire che siete antiamericani e amici di bin laden
tranquillo, è già arrivato:asd:

Black87 22-05-2004 18:20

chi è?

andreamarra 22-05-2004 18:21

Quote:

Originariamente inviato da LittleLux
Penso che lo andrò a vedere...per quanto riguarda i legami affaristici che legano la famiglia Bush a bin Laden, bè, è cosa nota...ad esempio (forse l'ho già detto), la più grande azienda produttrice, al mondo,di gomma arabica, è proprio di proprietà del noto Osama...sai, per fare la Coca Cola (e moltissime altre cose), quanta gomma arabica si usa?E sai, di conseguenza, quanti soldi fa, il nostro bel terrorista, negli USA?Non è, quantomeno, un fatto singolare, che si permetta al proprio nemico giurato di prosperare a questi livelli?
Lo so che è cosa nota. Il problema è che non ci si pone mai il problema di come mai ci siano questi legami.

E spero di non fare polemica dicendo che per molti un presidente del consiglio che ha legami con un uomo processato e a cui sono stati dati due anni per mafia, è del tutto normale.


In ogni caso se è vero che spesso le tesi complottistiche si alimentano dal nulla per cose inesatte, c'è da dire che in questo caso si parta da una base penso solida: ovvero i legami stretti tra un presidente degli Stati Uniti e un terrorista e la sua famiglia.

A me suona strano, che dite?

andreamarra 22-05-2004 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Black87
littlelux eeeh questi sono i piccoli difetti della democrazia...
Cazzo, chiamali "piccoli difetti"!

Black87 22-05-2004 18:23

forse non hai capito cosa volevo dire... anzi è colpa mia in effetti sono stato troppo ermetico. Se mi fossi dilungato non avresti scritto quel post :) . Cmq che forma di governo preferisci? te lo chiedo più che altro per curiosità.

LittleLux 22-05-2004 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Black87
forse non hai capito cosa volevo dire... anzi è colpa mia in effetti sono stato troppo ermetico. Se mi fossi dilungato non avresti scritto quel post :) . Cmq che forma di governo preferisci? te lo chiedo più che altro per curiosità.
Bè, allora spiegati.

majin mixxi 22-05-2004 18:28

ingrati

Black87 22-05-2004 18:28

nono voglio vedere cosa mi rispondete: se la democrazia non vi sta a genio che forma di governo preferite?

andreamarra 22-05-2004 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Black87
forse non hai capito cosa volevo dire... anzi è colpa mia in effetti sono stato troppo ermetico
Non c'è problema, basta chiarirsi :)

Lo scopo del 3d è di discutere su cose di dominio mondiale, con la speranza che non degeneri come succede in tutti i vari 3d di politica/occidente VS oriente ecc. ecc.

Lo credo anch'io che nessun essere umano normale possa pensare minimamente che un capo di governo non abbia remore a far uccidere migliaia di suoi cittadini, ma potebbe essere anche una mostruosità verità.

Lo scopo del documentario (che ovviamente è stato pochissimo sponsorizzato) è quello di mettere il tarlo in testa a coloro che credono che certe cose siano state raccontate in maniera cristallina.

Per me già sapere questo fatto dei voli charter organizzati dalla famiglia Bush per far volare (prima della chiusura degli spazi aerei americani) fuori dall'America la famiglia Osama con parentame al seguito sinceramente non può che lasciarmi perplesso. Anche perchè secondo quanto ho capito questa "fuga" è stata escogitata per evitare interrogatori del FBI nei confronti di questi 24 individui. Se un presidente da l'ordine di farli evacuare dopo il disastro dell'undici settembre, credo che si debbano conoscere le motivazioni, no?

Senza però sprofondare nella fantapolitica, sia chiaro.

andreamarra 22-05-2004 18:30

Quote:

Originariamente inviato da majin mixxi
ingrati

:confused: ?

LittleLux 22-05-2004 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Black87
nono voglio vedere cosa mi rispondete: se la democrazia non vi sta a genio che forma di governo preferite?
ma cosa stai dicendo?

Black87 22-05-2004 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Black87
nono voglio vedere cosa mi rispondete: se la democrazia non vi sta a genio che forma di governo preferite?
ripropongo la domanda.

Black87 22-05-2004 18:32

Quote:

Originariamente inviato da LittleLux
ma cosa stai dicendo?
non avete detto che la democrazia ha grandissimi difetti perchè bin laden può commerciare liberamente in occidente? bene: che forma di governo vi sta a genio se la democrazia non vi piace?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.