Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Dangerous Waters [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928826)


Lord Soth 01-07-2005 16:15

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Sono dei siluri che seguono la scia di una nave.
Non si possono usare contro i sottomarini per ovvi motivi.
Inoltre perdono la loro efficacia contro navi militari (se quest'ultime si accorgono del tipo di siluro diminuiscono la velocita' in modo da non lasciare una scia).

Ok, ma possono essere usati anche in modo passivo? Se si la nave militare avrà grossi problemi a rilevarlo e quindi a diminuire la velocità in tempo.

goldorak 01-07-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Lord Soth
Ok, ma possono essere usati anche in modo passivo? Se si la nave militare avrà grossi problemi a rilevarlo e quindi a diminuire la velocità in tempo.


No, non si possono usare in passivo semplicemente perche' non sono dotati ne di sonar attivo ne di sonar passivo.

Lord Soth 04-07-2005 13:14

Ho un problema: ho rilevato un contatto con il sonar attivo e per classificarlo ho usato l'ESM ma quando clicco su "mark" mi appare un altro contatto! So per certo che si tratta dello stesso contatto del sonar attivo ma come faccio a dirgli che è lo stesso contatto?

goldorak 04-07-2005 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Lord Soth
Ho un problema: ho rilevato un contatto con il sonar attivo e per classificarlo ho usato l'ESM ma quando clicco su "mark" mi appare un altro contatto! So per certo che si tratta dello stesso contatto del sonar attivo ma come faccio a dirgli che è lo stesso contatto?


Allora, tutti i contatti rilevati tramite sensori passivi vengono posti sulla navmap ad una distanza convenzionale di 10nm anche se il contatto si trova molto piu' vicino (diciamo 1nm). Il sonar attivo invece quando rileva un contatto lo mette alla distanza giusta, quindi se hai due o piu' sensori (tra cui il sonar attivo) che rilevano lo stesso identico contatto otterai piu' simboli sulla navmap (una alla distanza giusta, e gli altri per convenzione a 10nm di distanza). Ovviamente quando sai la distanza esatta del contatto, gli altri simboli li puoi cancellare.

Un altro modo e' quello di fare il merge dei diversi contatti (nel caso tu fossi sicuro che i diversi sensori rilevano lo stesso contatto) vai nella stazione TMA e scegli merge per il contatto che ti interessa.

Lord Soth 05-07-2005 11:01

Ancora una cosuccia (ammazza quanto stresso :p ): come mai non mi fa usare il DEMON? Nel senso che non c'è nessun contatto nel display. Forse perchè ho l'autocrew? Boh... :boh:

goldorak 05-07-2005 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Lord Soth
Ancora una cosuccia (ammazza quanto stresso :p ): come mai non mi fa usare il DEMON? Nel senso che non c'è nessun contatto nel display. Forse perchè ho l'autocrew? Boh... :boh:


Se il sonar non e' su autocrew dovresti poter usare il demon.
La prima cosa da fare e' associare un tracker al contatto che ti interessa nel sonar a banda larga.
Vai sul demon, e dovresti vedere il contatto s1,s2 etc... , ne scegli uno, regoli la scala delle frequenze e ottieni una serie di righe verticali.

mastrox 06-07-2005 14:47

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho notato questo interessante thread relativo a DW un vero peccato che siamo in pochi a giocarci, sarebbe una bella cosa avere una comunita italiana.

ps ho trovato molto utili le appendici C e D del manualo che ho stampanto, in piu ho creato una tebella con tutte la armi utilizzabili dalle unita controllabili con i dati di lancio e portata ed una tabella con le profondita di cavitazione in base alle velocita www.mastrox.net/downloads/Armi_e_cavitazione.zip

goldorak 07-07-2005 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mastrox
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho notato questo interessante thread relativo a DW un vero peccato che siamo in pochi a giocarci, sarebbe una bella cosa avere una comunita italiana.

ps ho trovato molto utili le appendici C e D del manualo che ho stampanto, in piu ho creato una tebella con tutte la armi utilizzabili dalle unita controllabili con i dati di lancio e portata ed una tabella con le profondita di cavitazione in base alle velocita www.mastrox.net/downloads/Armi_e_cavitazione.zip


Benvenuto sul forum :cincin:

Per avere una comunita' italiana ci vogliono molti giocatori, come hai potuto vedere leggendo questo thread alcuni sono spariti e non si sono piu' fatti vedere.
Per adesso Lord Soth resiste ancora alla mie risposte hehe...
Se hai dei dubbi o magari hai scoperto delle nuove tattiche da usare non esitare a postare qui :D

mastrox 07-07-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Benvenuto sul forum :cincin:

Per avere una comunita' italiana ci vogliono molti giocatori, come hai potuto vedere leggendo questo thread alcuni sono spariti e non si sono piu' fatti vedere.
Per adesso Lord Soth resiste ancora alla mie risposte hehe...
Se hai dei dubbi o magari hai scoperto delle nuove tattiche da usare non esitare a postare qui :D

Grazie, cmq si puo fare qualche partita in multy, credo che la modalita collaborativa sia molto interessante.

goldorak 07-07-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviato da mastrox
Grazie, cmq si puo fare qualche partita in multy, credo che la modalita collaborativa sia molto interessante.

Certo, prima di tutto pero' scaricati la versione giusta di hyperlobby.
Il link lo trovi nel primo post.

Brick 09-07-2005 14:38

Salve a tutti

E' bello sapere che anche in Italia c'è qualcuno interessato a questo splendido simulatore.

Putroppo per noi italiani la lettura di un manualone in inglese considerando la difficoltà della simulazione certo non ci aiuta.

Tempo fa quando uscì Sub Command, mi cimentai a tradurre il manuale.
Se non ricordo male è quasi completo. Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere che lo metto su un disco remoto.

Mi piacerebbe fare di qualche prova online con DW. Sono una foca quindi sarà più una lezione che una missione.
Fatemi sapere che ci accordiamo...

Brick 09-07-2005 15:54

A proposito....

Visto che adesso mi avete fatto venire voglia di installare nuovamente DW, qualcuno di voi mi spiega se c'è qualche mod... diciamo indispensabile e utile oppure se conviene mettere la path ufficiale e buonanotte?

grazie

goldorak 09-07-2005 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Brick
A proposito....

Visto che adesso mi avete fatto venire voglia di installare nuovamente DW, qualcuno di voi mi spiega se c'è qualche mod... diciamo indispensabile e utile oppure se conviene mettere la path ufficiale e buonanotte?

grazie

Di mod ce ne sono alcune, diciamo che apportano piu' che altro delle modifiche al database (per renderlo piu' realistico) ma questo ti preclude la possibilita' di giocare in multiplayer.
Per adesso ti conviene installare le due patch 1.02 + fix speed-spound.


Edit: per quanto riguarda le mod di tipo cosmetico clicca qui.
Le piu' utili sono la font mod, e la texture mod (non precludono il multiplayer).
Ce anche una mod per l'mh-60r per portare il numero di grams a 16 e non a 4 com'e' adesso.
Tuttavia consentendoti di monitorare in simultanea fino a 16 boe acustiche viene considerato quasi come barare. Non ti stupire se alcuni non vorrano giocare se la usi.

alkaid 09-07-2005 16:55

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Benvenuto sul forum :cincin:

Per avere una comunita' italiana ci vogliono molti giocatori, come hai potuto vedere leggendo questo thread alcuni sono spariti e non si sono piu' fatti vedere.
Per adesso Lord Soth resiste ancora alla mie risposte hehe...
Se hai dei dubbi o magari hai scoperto delle nuove tattiche da usare non esitare a postare qui :D


:D io ci sono ancora :D
vorrei fare anche io una partita in multyplayer per imparare ma ho problemi di connessione con l'adsl :muro: perciò volevo chiedervi cosa succede se durante una partita mi cade la linea? poi posso riprendere il gioco da dove era caduta? inoltre hyperlobby funziona dietro ad un firewall hardware? può dare problemi di sicurezza? :fagiano:

goldorak 09-07-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviato da alkaid
:D io ci sono ancora :D
vorrei fare anche io una partita in multyplayer per imparare ma ho problemi di connessione con l'adsl :muro: perciò volevo chiedervi cosa succede se durante una partita mi cade la linea? poi posso riprendere il gioco da dove era caduta? inoltre hyperlobby funziona dietro ad un firewall hardware? può dare problemi di sicurezza? :fagiano:


Niente di speciale apparte che non puoi piu' entrare in partita.
Devi aspettare che si incominci una nuova.
Hyperlobby funziona perfettamente dietro ad un firewall.
Il punto e' impostare correttamente la conessione di rete per DW aprendo le porte 2302-2400 tcp/udp.
Se sei in una lan dovrai inoltre forwardare queste porte fino al tuo pc.
Ovviamente dovrai creare anche una regola nel firewall per lasciare passare questi pacchetti.

alkaid 09-07-2005 17:22

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Niente di speciale apparte che non puoi piu' entrare in partita.
Devi aspettare che si incominci una nuova.
Hyperlobby funziona perfettamente dietro ad un firewall.
Il punto e' impostare correttamente la conessione di rete per DW aprendo le porte 2302-2400 tcp/udp.
Se sei in una lan dovrai inoltre forwardare queste porte fino al tuo pc.
Ovviamente dovrai creare anche una regola nel firewall per lasciare passare questi pacchetti.

Grazie per avermi postato le porte, appena posso ci provo :sofico:

Brick 10-07-2005 13:11

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Per adesso ti conviene installare le due patch 1.02 + fix speed-spound.

la patch 1.02 dove si trova? io nel sito ufficiale trovo solo la 1.01
a cosa serve il fix speed sound? e dove lo trovo?

grazie

goldorak 10-07-2005 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Brick
la patch 1.02 dove si trova? io nel sito ufficiale trovo solo la 1.01
a cosa serve il fix speed sound? e dove lo trovo?

grazie

Mi sono sbagliato, ovviamente intendevo la patch 1.01 (la versione 2 deve ancora essere rilasciata).
Trovi sia la patch 1.01 che il speed sound sul sito www.subguru.com nella sezione downloads.

Brick 10-07-2005 13:53

è questo vero?
Sound_vs_Speed_-_Database_Fix.zip

goldorak 10-07-2005 13:54

Si.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.