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26-04-2005, 07:47 | #1 |
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Dangerous Waters [Thread Ufficiale]
DEVELOPER: Sonalysts Combat Simulations PUBLISHERS: Battlefront / Strategy First / Valve Genere: Anti Submarine Warfare Simulation Sito Ufficiale: http://www.scs-dangerouswaters.com/ Data di Uscita: 22 Febbraio 2005 Dove comprarlo :
Cosa e' Dangerous Waters?
Recensioni REQUISITI MINIMI *Windows 98SE/ME/2000/XPREQUISITI CONSIGLIATI (upgrade rispetto alle specifiche minime) *1GHz+ processorFansites Sub SimManuali sulla guerra sottomarina Siti dedicati ai Mods e alla Strategia Navale in DW Patches ufficiali Forum ufficiale e supporto tecnico Multiplayer Clients Teamspeak Server Procedura per collegarsi online Screenshots
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MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 08-02-2006 alle 08:50. |
26-04-2005, 08:30 | #2 |
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Grande!!!
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IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM |
01-05-2005, 13:03 | #3 | ||||||||||||
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Domande & risposte
Quote:
Ti do' anche un paio di link che sono interessanti (purtroppo solo in inglese) : http://www.subsim.com/phpBB/index.php (ottimo forum in inglese ma dove postano anche alcuni italiani dedicato a DW, SHIII etc...). http://www.subguru.com (il sito di riferimento per DW, ci trovi di tutto, manuali di tattica sottomarina per il gioco in multiplayer ma valido anche per il singleplayer, piu' tanti scenari da scaricare sia singleplayer che multiplayer). Magari possiamo organizzare una partita la settimana prossima se ti serve un aiuto a capire il funzionamento dei vari sensori. __________________ Quote:
Il tipo di siluro dipende dal tipo di unita' che stai adoperando. Per esempio i Kilo hanno delle armi potentissime ma a corto raggio d'azione. I seawolf e l'688 invece dispongono dei mark 48 siluri che hanno possono percorrere una distanza massima di 40000 yarde (circa 20 nm). Quote:
Questa stima viene fatta nel quadro TMA (lo puoi fare in manuale oppure delegare il tutto al auto-crew (equipaggio virtuale)). Tieni presente che l'equipaggio virtuale non sara' mai bravo quanto te e potra' fare degli errori nella stima. A questo punto imposti la profondita' massima/ minima e il tipo di ricerca del siluro. Se sei vicino alla costa, la profondita' difficilemente supera i 400 piedi e quindi puoi impostare 30-380 piedi come profondita'. Se sei in mare aperto, la situazione cambia in quanto ci possono essere dei layer termici che sono delle zone che riflettono le onde sonar per cui chi si trova sotto questo layer e' difficilmente rilevabile da chi si trova sopra. Con la sonda xbt determini se e a che profondita' si trova il layer. In genere un comandante di sottomarini sta sempre sotto il layer tranne quando deve tirare un siluro oppure seguire un contatto. Pertanto vai sotto al layer ed imposta una profondita' minima leggermente sopra al layer e una profondita' massima leggermente minore alla profondita' di collasso del sottomarino nemico. Ps: e' appena uscita la patch 1 di DW. Vai assolutamente su www.subguru.com : ci sono tante missioni + tutorial dedicate alle tattiche di guerra sottomarine. Sono molto utili benche' in inglese. Quote:
Quote:
Avevi attivato il "show truth" durante la partita? Quote:
Non e' un bug, e' una condizione che non e' stata presa in considerazione dagli sviluppatori. Non e' un gioco arcade, i soli modi per affondare un sottomarino o un vascello e' quello di tirare dei siluri, o dei missili (harpoon, sm-2, scvhall etc...). Lo speronaggio non e' modellato (anche perche' il gioco modella l'asw (anti submarine warfare) e nessun capitano che si rispetti userebbe la sua nave per speronare un vascello nemico anche perche' verrebbe affondato prima ). Quote:
In alto a sinistra nella navmap ce il DDI (Digital Data Indicator), il cui scopo e' quello di fornirti tutte le informazioni disponibili sul contatto scelto sulla navmap. Ora le varie informazioni quali distanza (range), velocita' (speed), course (rotta), rilevamento (bearing), bearing rate (tasso di variazione del rilevamento), class (il tipo di contatto/modello), Confidence (grado di confidenza della classificazione) etc... vengono aggiornati man mano che ottieni informazioni dai vari sensori del tuo sottomarino. Confidence : LOW corrisponde al fatto che ci sono piu' classificazioni che corrispondono al profilo del contatto in quel momento e quindi non sei sicuro al 100% della classificazione. Confidence : HIGH invece vuol dire che hai ridotto la possibile classe del contatto ad una sola. Confidence : MED significa che ci sono almeno due classi che possono corrispondere al contatto. Quote:
L'altra causa va ricercata nel fatto che la navmap che ti visualizza i contatti S1, S2, etc... con le loro posizioni (ad un determinato istante) sono inferite dai sensori e possono non corrispondere alle posizioni attuale delle navi. Ergo quando sali in superfice nella posizione indicata dal navmap potresti non trovare la nave. Ps: ce una terza causa, ed e' la errata classificazione. Ovvero se tu classifichi un sottomarino come una nave, sulla navmap ti comparira' il modello della nave ma quando andrai in superficie ovviamente non troverai nessuna nave perche' non esiste. Quote:
Ora, sul perche' i siluri hanno mancato il bersaglio : se il tma era in automatico non sono affidabili al 100%, quindi possono avere impostato delle informazioni sbagliate nella soluzione di tiro, inoltre la Charles de Gaulle appena rilevato il siluro avra' iniziato le manovre di evasione, etc.... Non mi hai detto a che distanza ti trovavi dal bersaglio, come hai impostato il rte, da che profondita' tiravi, non e' che hai fatto delle manovre che hanno rotto il filo di controllo del siluro ? Eri in acque profonde o basse ? Inoltre considera che in DW contrariamente a Sub Command le contromisure funzionano regolarmente il che significa che circa il 50% dei siluri vengono intercettati e distrutti. Ps: La prossima volta che fai una quick mission salvala subito prima di tirare e spediscimela cosi' vedro' cosa stai facendo di sbagliato. Mi raccomando installa la patch, e i nuovi scenari nelle quick mission (ne hanno aggiunte una decina molto interessanti). Quote:
Ricorda sempre che la classificazione e' una attivita' che dipende sia dal computer che dal comandante del sottomarino. Le due attivita' si completano a vicenda. Quote:
Per farti capire se hai impostato un rte di 9 miglia nautiche non affonderai mai la portaeri perche' anche se il siluro la colpisse non esploderebbe. Ora mi e' chiaro perche' non vedevi rappresentato il contatto sulla navmap. Come hai detto tu correttamente la navmap rappresenta solo cioe' che viene rilevato dai sensori (a cui sono state assegante preventivamente dei trackers). I contatti sulla navmap sono sempre della forma S:a, E:b, V:c dove S significa che il contatto a e' stato rilevato dal sonar, E significa che il contatto b e' stato rilevato dal asta esm (emissioni elettromagnetiche), V significa che il contatto e' stato rilevato dal periscopio. Ora nel caso del periscopio, affinche' il contatto venga aggiornato sulla navmap occorre premere il bottone mark altrimenti si vedrai il contatto dal periscopio, ma non comparira' sulla navmap. La stessa cosa succede con l'esm (devi premere mark affinche' il contatto rilevato dal esm venga aggiornato sulla navmap). L'unica strada e' la perseveranza, vedrai che alla fine riuscirai ad affondare qualche nave. Quando avrai un po' di esperienza devi provare a tutti i costi le partite multiplayer-multistation, sono assolutamente da sballo. In questo gioco il single player e' bello ma il multiplayer e' da infarto Ps: visto che eri in acque poco profonde, e' opportuno impostare il floor del siluro a 400 piedi (per evitare che vada a finire sul fondale) ed un ceiling di 30-50 piedi in modo da stare leggermente al di sotto della chiglia della nave bersaglio. Se hai una conferma visuale che non corrisponde a cioe' che viene rilevato dai sensori mi sembra normale intervenire nella classificazione. Quote:
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29-05-2005, 00:53 | #4 |
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Che ne direste .....
.... di fare una specie di censimento di giocatori italiani appassionati di DW?
Adesso mi metto in contatto con alcuni miei "contatti" e gli fornisco l'indirizzo di questo thread ..... |
29-05-2005, 02:27 | #5 | |
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Ma guarda chi si rivede Ottima idea la tua.
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29-05-2005, 02:50 | #6 | |
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29-05-2005, 02:52 | #7 | |
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Molti vogliono solo giocare all'interno di una marina virtuale, ma a me non interessa.
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29-05-2005, 02:57 | #8 |
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... mi sa che lo sanno in pochi. Ma compreso nel "casìno" ci sta pure l'informazione sul supporto di HL.
Cmq l'importante è capire in quenti siamo, poi ognuno si regola come meglio crede.... |
29-05-2005, 03:00 | #9 | |
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Quote:
Certo hai ragione, comunque dopo che te sei andato abbiamo fatto un'altra partita. Ad hostare era Sato (prima volta che hostava) e aveva messo praticamente tutto su autocrew. Mi sono ritrovato in un 688i senza niente da fare tranne che sparare siluri
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29-05-2005, 03:06 | #10 |
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wowwwww ... la cosa che so fare meglio!!!
A parte gli scherzi devo imparare ancora troppe cose. Mi è appena arrivata la golden edition. Hanno fatto un gran lavoro |
29-05-2005, 03:12 | #11 | |
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Quote:
Gia', ma intanto scaricati tutti i manuali tattici che si trovano su subguru. Il manuale e' ottimo per sapere cosa fa' ogni singolo bottone ma e' carente sul uso delle diverse tattiche di guerra sottomarina. Anch'io vado a letto; non ce la faccio piu'.
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31-05-2005, 16:14 | #12 |
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Supporto a Hyperlobby
Per chi se lo fosse perso : e' stato aggiunto il supporto a Hyperlobby. !
Potete scaricare il client qui
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MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 02-06-2005 alle 13:48. |
02-06-2005, 11:24 | #13 |
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Emm...scusate....ma cosa sarebbe di preciso???
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02-06-2005, 11:30 | #14 | |
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Quote:
Se ti riferisce a hyperlobby e' un programma che consente ai giocatori di vari simulatori militari di ritrovarsi su delle chat room dedicate da cui poi si iniziano le partite in multiplayer.
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21-06-2005, 16:01 | #15 |
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Ooooh finalmente ho trovato qualche italiano che gioca a DW!! Raga si potrebbe creare uno spazio web per raccogliere la comunità italiana di DW no? In modo da scambiarci consigli, informazioni e quant'altro.
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21-06-2005, 16:07 | #16 | |
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Quote:
Guarda, siamo letteralmente due gatti (italiani) a giocare a Dw quindi non credo che uno spazio web dedicato possa portare piu' gente, sopratutto con la complessita' di una simulazione come Dw. Ad ogni modo se dai un occhiata a tutti i links che ho messo nel primo post dovresti avere pane per i tuoi denti. Inoltre in genere dalle 20-21 in poi ci sono sempre persone che giocano a DW in hyperlobby (scarica la versione dal link che ho inserito perche' la versione normale di hl non consente per il momento di accedere alla room di dw).
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21-06-2005, 16:24 | #17 | |
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Iscritto dal: Jun 2005
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21-06-2005, 17:42 | #18 | |
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Quote:
Cosi' come stanno le cose adesso, non ne vale assolutamente lo sforzo. Puoi sempre usare questo thread per i tuoi dubbi o chiedere consigli.
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22-06-2005, 10:28 | #19 |
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Ok, sto giocando con l'autocrew per iniziare a destreggiarmi un pò con il gioco. Ora, quanto è efficente e attendibile l'autocrew? Succede a volte che cannano di brutto i contatti!!
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22-06-2005, 10:48 | #20 | |
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Quote:
Come primo passo ti consiglio di leggere il capitolo 5 del manuale. L'autocrew e' un aiuto ma non e' 100% infallibile. Inoltre l'unico autocrew degno di nota e' quello relativo alla postazione TMA. Tutti gli altri sono piu' o meno inutili. Se giochi con i sottomarini, ti consiglio di disabilitare tutti gli autocrew tranne quello relativo al TMA, se giochi invece con l'mh-60r o l'orion p-3 puoi disabilitarli tutti perche' quelle unita' si comandano in maniera molto semplice per 1 persona. La fregata lasciala per ultima perche' e' la piu' complicata in assoluto (dispone di 12 postazioni ed e' gia' un casino gestirla in 2 in multiplayer quindi figurati in single player).
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