Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2004, 13:09   #1
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
INstallazione SLK900 su DFI nforce2

Ciao,
dopo alcune peripezie, sono riuscito ad avere dal supporto Thermalright una backplate modificata e relativi standoff per ovviare ai problemi di installazione dell'SLK900 sulle suddette mainboard.

Vediamo il montaggio:
Si prende la solita backplate (ma questa è modificata) con il foglietto di plastica.



Gli standoff hanno testa esagonale e una cava. Si avvitano le viti sugli standoff....



e si infilano gli standoff nella backplate, in modo che la testa esagonale si incastri nella backplate.


Poi si blocca sulla gola con la rondellina di plastica


Così facendo gli standoff cilindrici spuntano dai fori attorno al socket




Si appoggia il solito SLK e si avvitano sopra le viti a molla con la rondella.







Questo è un mix di quanto mi ha detto e spedito il supporto Thermalright.
Spero (ma ve lo dico appena monto tutto su mobo) di non aver capito male qualche passaggio...
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:52   #2
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
Azz!
Proprio bella e utile, le foto parlano da sole.

Ciao
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 17:48   #3
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
il coso dietro deve essere veramente comodo, almeno non si sforza in maniera disuniforme sulla scheda madre
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:23   #4
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Ottimo Cap!

non l'avevo ancora visto.
pensavo fosse piu' complicato....
grazie per le foto sono ottime. dovrei riuscire a farcela anch'io. mai montato dissi in vita mia

speriamo arrivi anche a me...
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 12:58   #5
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
scusate...un po' di vanità...

http://www.thermalright.com/a_page/m...obackplate.htm

leggete bene in fondo.
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:43   #6
Visto
Bannato
 
L'Avatar di Visto
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1625
AZZ! Complimenti cap....sei internazionale

Ciao
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:46   #7
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
aggiornamento sull'installazione dell'SLK con backplate nuova.

Il kit va bene....non ci sono più gli ingombranti standoff...
solo che non avendo un fermo la backplate rimane infilata sotto la mobo, ma non solidale ad essa. Per unire il tutto si adotta il dissi vero e proprio che va ad impacchettare il tutto (praticamente si fa un bel panino dove al posto del salame ci sta la DFI).

Potrebbe anche andare, ma questo rende meno agevole il montaggio dentro il case in quanto la backplate nn è più unita alla mobo, ma praticamente appoggiata al case e solo avvitando il dissi viene tirata in alto dal tiro delle viti.

Secondo me non è ancora una soluzione ottimale....anche se si può ovviare montando il dissi sulla scheda e poi la scheda nel case.....ma provate a pensare quando volete cambiare procio....chi ve lo fa fare di smontarvi tutta la scheda ??????
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:06   #8
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP ....ma provate a pensare quando volete cambiare procio....chi ve lo fa fare di smontarvi tutta la scheda ??????
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:21   #9
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
scusate...un po' di vanità...

http://www.thermalright.com/a_page/m...obackplate.htm

leggete bene in fondo.
a questo punto pretenderei una fornitura gratis e vitalizia dei nuovi prodotti
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:39   #10
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
ehehe....credi non ci abbia pensato ?...
cmq stasera o prossimamente voglio provare a smntare di nuovo per vedere se ho detto un ca...@ta o no...
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:11   #11
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
ciao ciccio che mito che sei,...
ao famme sape del procio
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 15:26   #12
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
ciao ciccio che mito che sei,...
ao famme sape del procio
wei..
non esageriamo...

il procio l'ho appena messo su ieri...e ancora devo verificare sto SLK che non mi convince...
in sti giorni sarò un po' preso....mi trovi solo alla sera (se nn sono troppo cotto) e NON usare la mail dell'ufficio...non ci sono li..

scrivimi a quelle di casa
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 15:54   #13
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
wei..
non esageriamo...

il procio l'ho appena messo su ieri...e ancora devo verificare sto SLK che non mi convince...
in sti giorni sarò un po' preso....mi trovi solo alla sera (se nn sono troppo cotto) e NON usare la mail dell'ufficio...non ci sono li..

scrivimi a quelle di casa
come mai non ci sei..t'hanno assunto alla thermalright???


capftp@thermalright.smanetton.slk

sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:12   #14
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
come mai non ci sei..t'hanno assunto alla thermalright???


capftp@thermalright.smanetton.slk




Complimenti CapFTP!
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:46   #15
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
aggiornamento sull'installazione dell'SLK con backplate nuova.

Il kit va bene....non ci sono più gli ingombranti standoff...
solo che non avendo un fermo la backplate rimane infilata sotto la mobo, ma non solidale ad essa. Per unire il tutto si adotta il dissi vero e proprio che va ad impacchettare il tutto (praticamente si fa un bel panino dove al posto del salame ci sta la DFI).

Potrebbe anche andare, ma questo rende meno agevole il montaggio dentro il case in quanto la backplate nn è più unita alla mobo, ma praticamente appoggiata al case e solo avvitando il dissi viene tirata in alto dal tiro delle viti.

Secondo me non è ancora una soluzione ottimale....anche se si può ovviare montando il dissi sulla scheda e poi la scheda nel case.....ma provate a pensare quando volete cambiare procio....chi ve lo fa fare di smontarvi tutta la scheda ??????
io penso che l'x-plate o chi per esso nn debba essere schiacciato alla mobo, perchè schiaccerebbe tutte le code delle saldature.
infatti io con slk947 e nf7-s, ho notato che l'x-plate tocca la mobo solo col quadratino centrale di gomma, il resto è sollevato di 3-4mm

penso sia normale
e spero di non aver frainteso quello che volevi dire
poi magari la dfi nn ha le code delle saldature che spuntano dietro..

ciaz
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 21:17   #16
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
nono...giustissimo.
Le staffe dietro toccano solo con il quadrato di gomma...ci mancherebbe altro...

io mi riferivo al fatto che con la staffa normale, però...uno chiudeva i bulloni da sopra...e la staffa rimaneva ancorata alla mainboard.....poi montava sopra tutto il resto.

Invece con questa backplate,...nn si chiudono bulloni dall'alto...e la backplate è infilata nei fori attorno al socket solo con i 4 perni...quindi...se uno alza la mobo...il coldplate si sfila...

Questa preoccupazione, cmq è quasi infondata...a veder meglio...in quanto i giochi sono stretti e, a mobo montata sul case...anche levando il dissi...la backplate non casca in basso ma rimane appoggiata praticamente contro il supprto mainboard del case
(spero si sia capito...:)
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 09:55   #17
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
AIUTOOOOO!!!
L'altro ieri notte ho ordinato la DFI II Infinity Ultra... ma come potevo andare a pensare che aveva problemi di incompatibilità con l'SLK900??!?!? Mi spiegate perfavore bene di cosa si tratta? Cosa posso fare?!
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:12   #18
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Ciao Psycho..

complimenti per l'acquisto..:P

allora...le incompatibilità sono legate a:
1. condensatori che toccano sull'SLK
2. standoff originali che si avvicinano pericolosamente alle resistenze che gli ingegneri hanno pensato bene di ficare ai lati dei fori di fissaggio attorno al socket.

A risoluzione del n.2 c'è il suddetto kit, inizialmente distribuito gratuitamente da Thermalright direttamente.
Ora per averlo devi rivolgerti a PCCooling.de (oppure anche a Bacata, in Francia, mi dissero)
Per trovarli basta una ricerchina su Google.

Poi mandi una mail a loro e ti fai spiegare tutto. A listino io nn gliel'ho visto, ma puoi contatare l'utente Krammer che ha avuto lo stesso problema solo pochi giorni fa ed è arrivato già tutto dalla Germania).

A risoluzione del n.1 ...basta piegare pianino pianino i condensatori

PLS....riporta qui le tue comunicazioni con gli shop di vui sopra...così almeno anche altri utenti possono sapere qualcosa in più


Dimenticavo: se hai gli standoff dedicati per la NF7 ...va già meglio...ma cmq quelli nuovo sono ancora meglio.
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website


Ultima modifica di CapFTP : 30-04-2004 alle 10:15.
CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:42   #19
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
eccomi

come ha detto capFTP scrivi una mail direttamente PCCooling.de, scrivi che hai contattato la thermalright e che loro ti hanno detto di rivolgerti a quel rivenditore per il neo back-plate (si chiama cosi' il kit). digli che non lo trovi nel sito e chiedi loro come fare ad averlo.

loro ti risponderanno che basta che gli dai l'indirizzo e te lo spediscono gratuitamente!

almeno a me è andata cosi'

il giorno stesso che ho mandato il mio indirizzo e' stato spedito il pacchettino, tempo altri due giorni e ce l'avevo nella cassetta delle lettere a casa, senza sborsare un dinero

(tra l'altro mi domando che razza di posta abbiano usato per farmelo arrivare dalla germania in meno di due giorni, tutto a spese loro )

good luck!

[edit]
madonna ho scritto in italiano scorreggiuto, spero che si capisca
[/edit]

[edit2]
dimenticavo, sulla mia scheda i condensatori non toccano nemmeno il dissi, lo sfiorano di qualche millimetro
[/edit2]
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.

Ultima modifica di Krammer : 30-04-2004 alle 10:46.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 11:16   #20
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Non e' che mi puoi mandare il testo dell'email che hai mandato a loro? Sai comè, non sono bravissimo in inglese!!!
Grazie mille in anticipo!
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v