Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2003, 21:58   #1
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
flickering - effetto "NEVE"

ciao ragazzi....ho posseduto tutte e tre le next gen console ( e anche rivendute) ma vorreiancora fare chiarezza suun problema noto alle console: il flickering! ossia quando l'immagine è disturbata da delle linee in movimento, che creano tipo un effetto caduta neve.....su pc il problema nn esiste! so da cosa dipende il tutto dalla tv, dall'immagine non deteirlacciata (se si scrive così! )ma ancora non hocapito come farlo sparire! innanzitutto SO che è INUTILE comprare costosi adattatori per monitor pc......voi ne sapete di +???
ThaNkS
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:48   #2
Praxys
Senior Member
 
L'Avatar di Praxys
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 418
Normalmente risolvi utilizzando opportuni adattatori (cavi A/V) che abilitano l'uscita video in RGB.
Il più delle volte dipende dai circuiti di "conversione" ed "elaborazione" del segnale video scart dei televisori o annessi.(Tranne i monitor, naturalmente).
Puoi tentare di risolvere , cambiando tipo di segnale video e vedere quello che si comporta meglio con il tuo TV.
Normalmente il TOP è l'RGP, puoi provare anche il SVideo, il composito(quello peggiore).
Praxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 12:46   #3
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
te lo tieni...
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 12:47   #4
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
il cavo rgb l'avevo e nn è cambiato quasi niente......penso che l'unico modo sia acquistare una tv PROGRESSIVE SCAN
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 12:50   #5
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
penso che l'unico modo sia acquistare una tv PROGRESSIVE SCAN
te lo tieni
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 07:49   #6
filippo41
Bannato
 
L'Avatar di filippo41
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 1729
Scusate,sempre se parliamo della stessa cosa.... Ma che c"entra cambiare cavo o televisore???Questo è un problema di tutte le console(sempre se parliamo della stessa cosa...cioè di righe in movimento,perlopiù orizzontali che ti sfasano l"immagine creando l"effetto miraggio) io l"ho notato su tutte le console,in particolare nei giochi di macchine....o qundo sei in movimento sulle facciate dei palazzi....ma quella con più problemi era sicuramente il dreamcast....con Shenmue Su pc il più delle volte viene eliminato da una normale scheda video che"tolga stò disturbo".........altro problema delle console è la giusta smussatura delle superfici,risolta sempre con una media scheda video nei pc che supporti l"antialiasing
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 07:59   #7
filippo41
Bannato
 
L'Avatar di filippo41
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Praxys
Normalmente risolvi utilizzando opportuni adattatori (cavi A/V) che abilitano l'uscita video in RGB.
Il più delle volte dipende dai circuiti di "conversione" ed "elaborazione" del segnale video scart dei televisori o annessi.(Tranne i monitor, naturalmente).
Puoi tentare di risolvere , cambiando tipo di segnale video e vedere quello che si comporta meglio con il tuo TV.
Normalmente il TOP è l'RGP, puoi provare anche il SVideo, il composito(quello peggiore).
Scusa ma se usi un adattatore AV in RGB non cambia proprio niente....non è che la qualità del segnale"diventa rgb"....è solo un adattatore....rimane sempre Av....Poi a livello grafico il cavo S video è superiore all"rgb, anche se in alcuni televisori,data la definizione,comprime troppo l"immagine e diventa ancora più vistoso l"effetto di cui sopra..... Il cavo Composite è realmente i migliore e la differenza si vede
anche se è supportato ancora da pochi televisori..
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:03   #8
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da filippo41
Scusa ma se usi un adattatore AV in RGB non cambia proprio niente....non è che la qualità del segnale"diventa rgb"....è solo un adattatore....rimane sempre Av....Poi a livello grafico il cavo S video è superiore all"rgb, anche se in alcuni televisori,data la definizione,comprime troppo l"immagine e diventa ancora più vistoso l"effetto di cui sopra..... Il cavo Composite è realmente i migliore e la differenza si vede
anche se è supportato ancora da pochi televisori..
ehm qualche piccola precisazione...l'rgb è migliore del s-video per il semplice motivo di avere tre segnali che viaggiano su tre canali separati (red green e blue) invece di due (luminanza e crominanza)...per quanto riguarda il composito (che è il peggiore) devi esserti confuso con il component, capita spesso di fare confusione con i termini
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:30   #9
S4dO
Bannato
 
L'Avatar di S4dO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 472
x filippo....forse non sai cos'è il flickering!!!non parlo mica di aliasing!!!!!!!!!!! non mi interessano le scalette ma l'immagine disturbata emessa dalla tv,il pc non la crea MAI perchè i monitor sono creati apposta!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:16   #10
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
x filippo....forse non sai cos'è il flickering!!!non parlo mica di aliasing!!!!!!!!!!! non mi interessano le scalette ma l'immagine disturbata emessa dalla tv,il pc non la crea MAI perchè i monitor sono creati apposta!
resta il fatto che su console te lo devi tenere... puoi cambiare TV, cavo, religione, ma te lo tieni...

certo dipende dai giochi, in alcuni c'è in altri non si vede nemmeno... GT3 è un trionfo...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:51   #11
filippo41
Bannato
 
L'Avatar di filippo41
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
x filippo....forse non sai cos'è il flickering!!!non parlo mica di aliasing!!!!!!!!!!! non mi interessano le scalette ma l'immagine disturbata emessa dalla tv,il pc non la crea MAI perchè i monitor sono creati apposta!
Bonanotte....
ho parlato di antialiasing per fare un esempio.... e cmq l"effetto nebbia come lo chiami tu o miraggio come lo chiamo io è indipendente dal televisore o cavo....sono le potenzialità della console che lo rendono meno visibile o assente
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 23:00   #12
filippo41
Bannato
 
L'Avatar di filippo41
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da kool!
ehm qualche piccola precisazione...l'rgb è migliore del s-video per il semplice motivo di avere tre segnali che viaggiano su tre canali separati (red green e blue) invece di due (luminanza e crominanza)...per quanto riguarda il composito (che è il peggiore) devi esserti confuso con il component, capita spesso di fare confusione con i termini
Kool.....cerco di riacchiappare quel poco che mi ricordo cmq....spiegami un attimo......a prescindere che cmq sapevo il contrario......anche provandolo il super video mi sembra superiore come qualità di immagine....scusa ma i tre canali separati dell"rgb sono tutti e tre canali video + altri 2 per il sonoro????cosi" diventa un simil-component...... a quanto ne sapevo io l"s-video ha un unico canale migliore dedicato esclusivaente all"immagine....più i 2 jack left-right per l"audio.....Insomma ....chiariscimi un pò le idee please... Era il component...toppo sempre...
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 01:13   #13
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da filippo41
Kool.....cerco di riacchiappare quel poco che mi ricordo cmq....spiegami un attimo......a prescindere che cmq sapevo il contrario......anche provandolo il super video mi sembra superiore come qualità di immagine....scusa ma i tre canali separati dell"rgb sono tutti e tre canali video + altri 2 per il sonoro????cosi" diventa un simil-component...... a quanto ne sapevo io l"s-video ha un unico canale migliore dedicato esclusivaente all"immagine....più i 2 jack left-right per l"audio.....Insomma ....chiariscimi un pò le idee please... Era il component...toppo sempre...
ti chiarisco io che kool sarà a nanna a quest'ora.
è corretto quello che ha detto lui, l'rgb è superiore per il semplice motivo:

il component manda il segnale solo su un unico polo (il video e stop)

il svhs lo manda su 2: luminanza e crominanza

l'rgb su 3: red green e blu

qui parliamo SOLO di segnale VIDEO, l'audio è una cosa completamente a parte.

Ovviamente è logico che se hai 3 canali di trasmissioni anzicchè 2, puoi mandare un maggior contributo informativo al televisore e di qui la qualità superiore dell' rgb.

Segnale Rgb che tra l'altro arriva DIRETTAMENTE al tubo catodico bello e pronto, senza riconversioni di sorta.
Se questo da un lato è una cosa ottima, ha il piccolo svantaggio che nei vecchi televisori (mica tanto vecchi, parlo anche di 3 annetti fa) se arrivava una fonte in rgb non potevi regolare l'intensità del colore a piacimento, la dovevi beccare così per com'è mandata dal cavo (nell'ultimo TV che ho preso, il sony 29ls30 si può cmq modificare).

E' cmq cosa comune che parecchi reputino il segnale svhs migliore per il semplice motivo che ha una resa soprattutto sul bianco migliore, come se accentuasse il contrasto.....ma è tutta questione di televisore e gusto....un segnale rgb è indiscutibilmente migliore già da un punto di vista teorico (3 vs 2).

Il component è ancora migliore dell'rgb ed è come se fosse una "fusione" tra l'rgb e il svhs, infatti manda come segnali la luminanza e due colori: Y, Pb, Pr.

Per il composito quindi troverai 1 solo spinottino rca + i 2 rca per l'audio

Per il svideo troverai lo spinottino video proprietario con i 4 poli (i 2 segnali e relative masse) + i classici 2 rca per l'audio

Per l'rgb.......bhè, non esiste uno spinotto proprietario rgb, questo tipo di segnale si trova all'interno della scart (che ha 21 piedini, alcuni dei quali possono essere utilizzati oltre che per l'rgb anche per il composito e per il svideo), l'audio in questo caso lo trovi all'interno della scart (insomma la scart è una discarica dove ci va tutto )

Per il component trovi 3 cavetti rca (come per il composito ma 3) che mandano i 3 segnali video + gli altri 2 cavetti rca per l'audio.


Spero di averti chiarito un pò le idee, rimarcando cmq quello che già aveva detto precedentemente kool in modo impeccabile

Ultima modifica di sliver80 : 13-09-2003 alle 01:16.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:14   #14
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da sliver80
il component manda il segnale solo su un unico polo (il video e stop)
piccolo lapsus

[sborone mode on]
ulteriore precisazione ...il segnale component è stato inventato per usare meno banda del segnale rgb, diminuendo la risoluzione orizzontale del colore e sfruttando i limiti fisici dell'occhio umano che non riesce a notare il cambiamento (la luminanza invece è a risoluzione piena)...meno banda = meno disturbi...in teoria se si riuscissero a eliminare totalmente i disturbi (cosa impossibile) l'rgb sarebbe superiore al component anche se sarebbe impossibile accorgersene
infatti il segnale component quando arriva nella televisione viene convertito in rgb prima di essere visualizzato...
[sborone mode off]

__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:16   #15
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
p.s.: non dormivo ma non sarei stato in grado di rispondere
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:19   #16
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
io avevo appena finito di , proprio per questo ho risposto ..... e si vede con che effetti....grazie a me il composito è diventato di colpo component

la sboronata ci sta a pennello, io non ero proprio in grado di farla ieri
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 06:08   #17
filippo41
Bannato
 
L'Avatar di filippo41
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 1729
Vabbè....mò me ne posso andà pure a casa cmq andando sul pratico....l"unica differenza realmente percettibile a livello di qualità di immagine lo avuta col component tra rgb e s-video...è vero,và a gusti...io certi giochi "me li facevo"con l"uno...altri con l"altro.... Fate i bravi e non ve imbriacate troppo a nonno!!!!
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:06   #18
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Vorrei fare un paio di domande.
Cercando la migliore connessione tra es. DVD o Decoder alla tv non sono riuscito a capire qual'è la migliore fino ad ora:

L'RGB è quasi inesistente su i vari apparecchi (il motivo?) dopo ci sono S-VHS e RCA (1Video 2 audio) ma la scart viene messa sopra gli ultimi due è vero?

E poi il DVI è migliore dell'RGB?

Senza dimenticare l'HDMI...
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 04-12-2005 alle 14:49.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v