Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ALICE 4 MEGA: a che velocità va realmente?
meno di 200 KyloBytes al secondo 2 9.09%
da 200 a 300 KyloBytes al secondo 3 13.64%
da 300 a 400 KyloBytes al secondo 2 9.09%
da 400 a 500 KyloBytes al secondo 9 40.91%
più di 500 KyloBytes al secondo 6 27.27%
Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-04-2005, 18:21   #1
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
ALICE 4 MEGA: a che velocità va?

Visto il prolificare di discussioni sulla ADSL ed in particolar modo sulla tanto agognata ALICE 4 MEGA, ho pensato di inserire questo semplice sondaggio per monitorare l'effettivo funzionamento di queste famigerate linee superveloci e vedere se le promesse di mamma Telecom vengono mantenute.

I fortunati, (spero per loro), utenti di ALICE 4 MEGA, sono pregati di indicare la fascia di velocità media, (quella che si riesce a mantenere per molti minuti), alla quale pensano di appartenere.

Non intasate il thread con post tecnici e/o considerazioni personali, perché ci sono già altre discussioni aperte per fare questo.

A questo proposito, mi permetto di chiedere ai moderatori se possono lasciare il sondaggio in rilievo, per rendere più semplice a tutti la votazione.

Grazie!
Mancho è offline  
Old 13-04-2005, 18:34   #2
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Buono il sondaggio, ma io direi che potevi aggiungere anche meno di 100 Kbyte, meno di 50 KByte, e anche "non va una ca**o" perchè, sentendo i miei amici, una connessione che vada a 200 è già un sogno
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline  
Old 14-04-2005, 09:21   #3
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da demos88
Buono il sondaggio, ma io direi che potevi aggiungere anche meno di 100 Kbyte, meno di 50 KByte, e anche "non va una ca**o" perchè, sentendo i miei amici, una connessione che vada a 200 è già un sogno
In effetti all'inizio, avevo pensato di inserire anche quelle opzioni, ma poi ho pensato che se una ADSL da 4 MEGA non raggiunge nemmeno i 200 KByte/sec, non sarebbe proprio il caso di prenderla minimamente in considerazione.

Per i moderatori: lo so che tutte le discussioni su questo argomento intasano il forum, ma non sarebbe possibile mettere in rilievo questa, lasciando soltanto la possibilità di votare, senza poter aggiungere altri post. In questo modo si eviterebbe di far diventare questo thread infinito ed allo stesso tempo ci si potrebbe fare un'idea delle reali potenzialità delle connessioni più veloci attualmente disponibili.

Grazie per la pazienza!
Mancho è offline  
Old 15-04-2005, 12:28   #4
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
UP!

Gohan, aspetto una risposta al messaggio che ti ho inviato in privato!

Grazie!
Mancho è offline  
Old 16-04-2005, 09:58   #5
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
UP!

Gohan, ci sei, ce la fai, sei connessooooo?!?

A parte gli scherzi, che ne dici di darmi almeno una risposta?
Mancho è offline  
Old 16-04-2005, 13:44   #6
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
veramente io ho visto 1 post con 1 test ke dava + di 500 k al secondo!!

poi mi sa ke x ora in italia la 4 mega ce l'abbiano solo 1 paio di utenti.,..

quindi come ca@@o s fa a fare delle previsioni??

va....nn va....

vedremo!
TechnoPhil è offline  
Old 16-04-2005, 19:23   #7
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
veramente io ho visto 1 post con 1 test ke dava + di 500 k al secondo!!

poi mi sa ke x ora in italia la 4 mega ce l'abbiano solo 1 paio di utenti.,..

quindi come ca@@o s fa a fare delle previsioni??

va....nn va....

vedremo!
E' proprio per questo motivo che ho inserito questo sondaggio, perché prima di pagare più di 40 euro al mese per la sola linea ADSL, tutti noi dovremo essere sicuri che almeno un minimo di prestazioni siano garantite e per quanto riguarda una linea da 4 MegaBit, un minimo di prestazioni siginifica raggiungere valori di almeno 350/400 KyloBytes al secondo in maniera costante.
Mancho è offline  
Old 16-04-2005, 19:48   #8
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Mancho
E' proprio per questo motivo che ho inserito questo sondaggio, perché prima di pagare più di 40 euro al mese per la sola linea ADSL, tutti noi dovremo essere sicuri che almeno un minimo di prestazioni siano garantite e per quanto riguarda una linea da 4 MegaBit, un minimo di prestazioni siginifica raggiungere valori di almeno 350/400 KyloBytes al secondo in maniera costante.

nn hai tutti i torti...cmq sono sicuro ke la cosa sarà positiva!!

prima o poi anke la telecozz s deve adeguare....(prezzi e prestazioni)
TechnoPhil è offline  
Old 18-04-2005, 12:02   #9
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
nn hai tutti i torti...cmq sono sicuro ke la cosa sarà positiva!!

prima o poi anke la telecozz s deve adeguare....(prezzi e prestazioni)


Speriamo bene!

Comunque, fin'ora, almeno stando a quanto dichiarato dai quattro utenti che hanno già risposto al sondaggio, le cose non sono così rosee, perché se il 50% degli utenti non arriva nemmeno a 200 KyloBytes al secondo, non mi sembra di certo una buona partenza!

Va comunque detto che un campione di 4 utenti non è assolutamente attendibile ed è per questo che vorrei che il sondaggio fosse messo in rilievo, ma purtroppo non riesco a comunicare questa mia intenzione al moderatore Gohan, ne attraverso il thread ne tramite i messaggi privati. Non è che mi ha risposto: NO, non mi ha risposto per nulla! Ho persino inviato un messaggio a Paolo Corsini, il quale ovviamente, mi ha risposto dicendo che la questione doveva essere trattata direttamente dal moderatore della sezione dedicata.

Potete aiutarmi a portare a termine la mia crociata?

Grazie!
Mancho è offline  
Old 19-04-2005, 09:20   #10
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
UP!
Mancho è offline  
Old 19-04-2005, 09:59   #11
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
guarda l'altro tread ufficiale di alice 4 mega!!!

x ora ki ha la 4mega sembra viaggiare molto forte....
TechnoPhil è offline  
Old 19-04-2005, 12:44   #12
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
guarda l'altro tread ufficiale di alice 4 mega!!!

x ora ki ha la 4mega sembra viaggiare molto forte....

Per il momento non mi sembra, a giudicare dai risultati provvisori del sondaggio.

Staremo a vedere. A proposito: qual'è il thread ufficiale di ALICE 4? Con la ricerca disabilitata non riesco a trovarlo.
Mancho è offline  
Old 19-04-2005, 13:02   #13
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Mancho
Per il momento non mi sembra, a giudicare dai risultati provvisori del sondaggio.

Staremo a vedere. A proposito: qual'è il thread ufficiale di ALICE 4? Con la ricerca disabilitata non riesco a trovarlo.

x ora mi sa ke il tuo sondaggio è poco tenuto in considerazione!

tutti quelli ke ce l'hanno sono contenti!!

qua
TechnoPhil è offline  
Old 19-04-2005, 17:14   #14
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
x ora mi sa ke il tuo sondaggio è poco tenuto in considerazione!

tutti quelli ke ce l'hanno sono contenti!!

qua

Quello è quel trhead lunghissimo, impossibile da leggere per intero e anche un po' troppo tecnico. Il mio aveva il solo scopo di dare un resoconto immediato sulle effettive capacità delle linee ADSL 4 MEGA, ma purtroppo, forse, il moderatore non ha capito le mie intenzioni. Dico "forse" perché come ho già avuto occasione di dire, non è che il buon Gohan mi abbia risposto negativamente, non mi ha risposto per nulla, nemmeno ai messaggi privati.

A questo punto mi viene da pensare che sia in vacanza, ma in questo caso non dovrebbe esserci un sostituto?
Mancho è offline  
Old 19-04-2005, 18:48   #15
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
ok....ad ogni modo da quel ke vedo dai risultati sembra ke ora la gente si stia accingendo a rispondere...

riprova a contattarlo!!
TechnoPhil è offline  
Old 19-04-2005, 21:51   #16
canturio
Member
 
L'Avatar di canturio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Messaggi: 273
Io scarico a 470-480k di media da siti come Ati.
Un download da 24.6mb in 53 secondi !
canturio è offline  
Old 20-04-2005, 21:00   #17
PaolaTorino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 676
Ho appena fatto richiesta di Alice Mega sul sito 187 spero che me la attivino al più presto dat che sono sicuro che andrà che una bomba (speriamo non esploda ) appena l'avrò vi farò sapere.

Intanto sapere se il mio modem usb Ericsson HM120DP andrà bene per quella velocità?
PaolaTorino è offline  
Old 21-04-2005, 10:43   #18
Mancho
Senior Member
 
L'Avatar di Mancho
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
ok....ad ogni modo da quel ke vedo dai risultati sembra ke ora la gente si stia accingendo a rispondere...

riprova a contattarlo!!

Ho già provato più volte a contattarlo, ma purtroppo, senza alcun risultato, comunque è vero che le risposte cominciano ad arrivare ed a questo proposito, mi sembra che i risultati comincino ad essere interessanti, perché oltre il 72% degli utenti raggiunge velocità di tutto rispetto. Mi preoccupano ancora quei due utenti che sono sotto i 200 KBytes/s, ma speriamo che possano risolvere al più presto i loro problemi. A proposito: chi è che non raggiunge neanche i 200 KB con la 4 MEGA?!?
Mancho è offline  
Old 21-04-2005, 11:09   #19
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Mancho
Ho già provato più volte a contattarlo, ma purtroppo, senza alcun risultato, comunque è vero che le risposte cominciano ad arrivare ed a questo proposito, mi sembra che i risultati comincino ad essere interessanti, perché oltre il 72% degli utenti raggiunge velocità di tutto rispetto. Mi preoccupano ancora quei due utenti che sono sotto i 200 KBytes/s, ma speriamo che possano risolvere al più presto i loro problemi. A proposito: chi è che non raggiunge neanche i 200 KB con la 4 MEGA?!?

secondo me è gente ke ha postato sulla statistica solo dopo aver letto quell'articolo del cazzo di ngi....x me manco ce l'hanno la 4 mega!!

ad ogni modo casi isolati...
TechnoPhil è offline  
Old 21-04-2005, 13:07   #20
PaolaTorino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
secondo me è gente ke ha postato sulla statistica solo dopo aver letto quell'articolo del cazzo di ngi....x me manco ce l'hanno la 4 mega!!

ad ogni modo casi isolati...



Penso anche io che sia così.
PaolaTorino è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v