Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2004, 19:50   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Jurassic Park

Stasera ho rivisto questo film! che dire: superlativo! 2 ore di spettacolo! ho visto di recente il terzo in tv e nn mi è piaciuto molto (bello solo per il prof grant e i dinosauri)
il mondo perduto (che sarebbe il secondo) mi sembra sia pure bello
mi consigliate di vederlo?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:28   #2
duchetto
Senior Member
 
L'Avatar di duchetto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Messaggi: 828
Re: Jurassic Park

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Stasera ho rivisto questo film! che dire: superlativo! 2 ore di spettacolo! ho visto di recente il terzo in tv e nn mi è piaciuto molto (bello solo per il prof grant e i dinosauri)
il mondo perduto (che sarebbe il secondo) mi sembra sia pure bello
mi consigliate di vederlo?
il secondo non è al livello del primo però è decisamente migliore del terzo
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:37   #3
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Il primo è bello, il secondo è mediocre (fatto solo per seguire la scia del primo e la trama lo dimostra), il terzo usa un pretesto pure un po' ridicolo per introdurre ad un film simile al secondo (ma fatto meglio secondo me).
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:57   #4
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
Re: Re: Jurassic Park

Quote:
Originariamente inviato da duchetto
il secondo non è al livello del primo però è decisamente migliore del terzo
quoto in toto

il primo jp mi aveva impressionato, l'avevo visto che ero poco più che un ragazzetto e i dinosauri erano la mia passione....immaginatevi voi!!
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 21:43   #5
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
...se poi leggeste il libro, capirete che genio che è michael crichton!
(non è in tono polemico! è solo un invito a leggere il libro!!!)
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:49   #6
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da wireless
...se poi leggeste il libro, capirete che genio che è michael crichton!
(non è in tono polemico! è solo un invito a leggere il libro!!!)
andiamoci piano col "genio"
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:55   #7
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Il primo è bello, il secondo è mediocre (fatto solo per seguire la scia del primo e la trama lo dimostra),...
Vorrei far notare che il secondo non è fatto "su misura per seguire la scia del primo", ma è tratto da "Il mondo perduto" di Michael Crichton, proseguo del libro Jurassic Park.
Anche se bisogna ammettere che il libro è molto più bello...
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:03   #8
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Vorrei far notare che il secondo non è fatto "su misura per seguire la scia del primo", ma è tratto da "Il mondo perduto" di Michael Crichton, proseguo del libro Jurassic Park.
Anche se bisogna ammettere che il libro è molto più bello...
E' un seguito scontato. Il libro (che non ho letto) sarà sicuramente valido ma il film è una scusa per fare il sequel. Tipo pensavamo di averli abbandonati sull'isola e invece...(rullo di tamburi)...c'è un'altra isola! E quindi un altro film uguale al primo!
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 17:12   #9
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
andiamoci piano col "genio"
chiarisci...
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 20:45   #10
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da wireless
chiarisci...
non credo che crichton possa essere considerato un genio.
un buon scrittore di sicuro. ma come tanti altri. con i suoi alti ed i suoi bassi. ho letto diversi suoi libri ma non credo che lo si possa ritenere un genio. non dimentichiamoci che da un certo punto in avanti ha incominciato a scrivere libri spudoratamente per propositi cinematografici.

insomma, io spesso intervengo per contestare questa incredibile facilità a parlare di "genio". ci va un certa cautela.
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:41   #11
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io ho letto i libri di jurassic park e di il mondo perduto e visto tutti e 3 i film..
Il primo è bellissimo non ti stanca mai.. il secondo un po' peggio (ottimo Jeff Goldbum ma non certo al livello di Sam neil come protagonista..Altri 2 film bellissimi di questi attori se non li avete vista sono "La mosca" e "il grido della follia"), il terzo fa pena anche come realizazione dei dinosauri, si salva un po' per gli effetti speciali ma fa un po' schifetto..
Anche come realizzazione dei dino (seppur con degli arrangiamenti cinematografici..) il più convoncente e veritiero era il primo..
Attendiamo il quarto capitolo
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:16   #12
bojack
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io ho letto i libri di jurassic park e di il mondo perduto e visto tutti e 3 i film..
Il primo è bellissimo non ti stanca mai.. il secondo un po' peggio (ottimo Jeff Goldbum ma non certo al livello di Sam neil come protagonista..Altri 2 film bellissimi di questi attori se non li avete vista sono "La mosca" e "il grido della follia"), il terzo fa pena anche come realizazione dei dinosauri, si salva un po' per gli effetti speciali ma fa un po' schifetto..
Anche come realizzazione dei dino (seppur con degli arrangiamenti cinematografici..) il più convoncente e veritiero era il primo..
Attendiamo il quarto capitolo

Si sà qualcosa su questo nuovo film? Ero rimasto all'anno scorso con rumors che affermavano l'effettiva produzione di questo capitolo.
__________________
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb
"All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti".
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:21   #13
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quello che so è che è quasi certo che sia spielberg il regista (per fortuna).
Poi si sa che dovrebbe uscire nel corso del 2008 e che ci saranno scene molto movimentate come i raptor che insegono i motociclisti (come è nel libro del mondo perduto) .
Per un tempo sono girate voce molto brutte, ovvero che potrebbero aver inserito dei dinosauri "ibridi", o che i raptor avrebbero potuto imparare ad usare le armi, ma per fortuna non è giunta alcuna informazione ufficiale a riguardo..Inoltre si sa ufficialmente che ci sarà Richard Attendburg (o come si chiama, insomma John Hammond ), per il resto degli attori non mi pare ci sia nulla di certo.
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:22   #14
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
il secondo va visto solo per le scene a San Diego
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:24   #15
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
sì ma è troppo godzilliano dai.. poi le realizzazioni del t rex del secondo e del terzo sono errate perché ha la testa troppo grossa e coda troppo corta, quella del primo era più corretta.. senza parlare dello spinosauro che certo non era un animale in grado di comportarsi in quel modo ma che probabilmente si cibava solo di pesci.. e tralasciando la revisione "cinematografica" di raptor e dilofosauri
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:26   #16
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
si,si sono prese molte licenze.
i raptor li hanno fatti belli bastardi
comunque mi pare fosse vero che cacciassero in gruppo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:29   #17
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Mi riferivo al fatto principalmente che quelli mostrati sarebbero forse dei deynonichus o forse (ma in tal caso dovrebbero essere un po' più grandi ) degli utahraptor, i veri velociraptor erano animaletti lunghi poco più di 1 metro, son gli animali che ho detto che erano più o meno in quel modo .
Il dilophosaurus invece era alto quasi 3 metri, e nel libro è corretto, sul fatto del veleno ovviamente non si può sapere.
Tra l'altro probabilmente anche il t-rex cacciava in gruppo ma probabilmente gruppi più piccoli ovviamente dei dromeosauri
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:31   #18
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
ci sarebbero anche il triceratopo e il brachiosauro mi pare,quelli mi sono sembrati fedeli nel primo film

"ma sono a sangue a caldo"

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:33   #19
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io non ho elencato tutti i dinosauri che c'erano, ho solo detto quelli che presentavano errori palesi .
Che fossero a sangue caldo è quasi certo per i carnovori probabilmente anche per quelli grossi, sui grossi erbivori molti studiosi ritengono fosse più facile che fossero a sangue freddo
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:36   #20
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
poi se non ricordo male mi pare che nel terzo ci sia qualche dinosauro piumato che è un altro argomento su cui ancora si discute
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v