Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2004, 22:47   #1
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Dune

ne ho sempre sentito parlare come qualcosa di iper, un mega must, un non plus ultra del fantasy; libri, videogiochi ispirati al film...

l'ho appena visto, niente mezzi termini: una merda; non solo per il film in se ma proprio per quell'alone di mistico che avevo sentito sempre lo circondava...mi son cascate le braccia

un.....coso del genere non l'avevo mai visto; fa vomitare tutto, TUTTO! una presa per il culo dall'inizio alla fine, un vero film trash: non pensato trash originariamente ma una vera porcheria, autentica e il bello è che c'han pensato su chissà quanto per farla, insomma si sono dati davvero da fare !
sforzandomi non sarei mai riuscito nemmeno ad immaginare lontantamente un solo fotogramma di un qualcosa di cosi.....boh, non ci sono parole adatte


come può un orridume del genere aver creato intorno a se questo mito?
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 01:19   #2
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Stai parlando del remake del 2000, vero?
Altrimenti vengo li e ti riempio di botte finche' non cambi idea.


PS: mi spiace che non ti sia piaciuto...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 09:52   #3
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Cos'è che non ti è piaciuto?
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 12:53   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ne ho sempre sentito parlare come qualcosa di iper, un mega must, un non plus ultra del fantasy; libri, videogiochi ispirati al film...

l'ho appena visto, niente mezzi termini: una merda; non solo per il film in se ma proprio per quell'alone di mistico che avevo sentito sempre lo circondava...mi son cascate le braccia

un.....coso del genere non l'avevo mai visto; fa vomitare tutto, TUTTO! una presa per il culo dall'inizio alla fine, un vero film trash: non pensato trash originariamente ma una vera porcheria, autentica e il bello è che c'han pensato su chissà quanto per farla, insomma si sono dati davvero da fare !
sforzandomi non sarei mai riuscito nemmeno ad immaginare lontantamente un solo fotogramma di un qualcosa di cosi.....boh, non ci sono parole adatte


come può un orridume del genere aver creato intorno a se questo mito?
Allora ............chiarezza:
1)Il mito deriva dalla serie di libri (Il primo soprattutto, vincitore di numerosi premi, uno dei capolavori assoluti della fantascienza) e non dalle trasposizioni cinematografiche.
2) Esistono 2 trasposizioni cinematografiche, la prima con la regia di David Lynch prodotta da De Laurentiis (metà anni 80'), bocciata all'inizio dalla critica ma poi in seguito rivalutata , difficilmente capibile per chi non ha letto il libro, ha deluso gli appassionati perchè ha solo sfiorato la profondità del libro (ha poi aggiunto delle cose che nel libro non esistevano , tipo i moduli estranianti)
In ogni caso da vedere, anche se gli effetti speciali oggi fanno ridere.
La seconda (DUNE 2000 con William Hurt) è una CAGATA PAZZESCA come direbbe Fantozzi. Inguardabile è dire poco.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:54   #5
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da sider
Allora ............chiarezza:
1)Il mito deriva dalla serie di libri (Il primo soprattutto, vincitore di numerosi premi, uno dei capolavori assoluti della fantascienza) e non dalle trasposizioni cinematografiche.
2) Esistono 2 trasposizioni cinematografiche, la prima con la regia di David Lynch prodotta da De Laurentiis (metà anni 80'), bocciata all'inizio dalla critica ma poi in seguito rivalutata , difficilmente capibile per chi non ha letto il libro, ha deluso gli appassionati perchè ha solo sfiorato la profondità del libro (ha poi aggiunto delle cose che nel libro non esistevano , tipo i moduli estranianti)
In ogni caso da vedere, anche se gli effetti speciali oggi fanno ridere.
La seconda (DUNE 2000 con William Hurt) è una CAGATA PAZZESCA come direbbe Fantozzi. Inguardabile è dire poco.
1-non ho letto i libri e sto film mi ha fatto passare la voglia di leggerli....ma se dite che è cosi bello lo cercherò in biblioteca magari
2-io ho visto la prima: dopo metterò un post con una critica diciamo "organica"; ora su due piedi non saprei da dove partire, mi ha fatto schifo tutto....
tocco solo l'argomento effetti speciali: dici metà degli 80? tutta la serie star wars è antecedente al 1983 eppure come effetti speciali siamo "anni luce"(per rimanere in tema) di distanza !
ogni volta però che dico questa cosa mi si dice che SW ha avuto un budget di fantastilioni di paperdollari e quindi è ovvio che sia superiore....ma la produzione di Dune non è proprio di serie B....

gli effetti speciali cmq non sono il punto forte, è ben altro che non mi è piacuto, poi tenterò di spiegare bene
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 01:39   #6
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Re: Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
1-non ho letto i libri e sto film mi ha fatto passare la voglia di leggerli....ma se dite che è cosi bello lo cercherò in biblioteca magari
2-io ho visto la prima: dopo metterò un post con una critica diciamo "organica"; ora su due piedi non saprei da dove partire, mi ha fatto schifo tutto....
tocco solo l'argomento effetti speciali: dici metà degli 80? tutta la serie star wars è antecedente al 1983 eppure come effetti speciali siamo "anni luce"(per rimanere in tema) di distanza !
ogni volta però che dico questa cosa mi si dice che SW ha avuto un budget di fantastilioni di paperdollari e quindi è ovvio che sia superiore....ma la produzione di Dune non è proprio di serie B....

gli effetti speciali cmq non sono il punto forte, è ben altro che non mi è piacuto, poi tenterò di spiegare bene

Vi prego non confrontate Guerre Stellari con Dune.
Dune e' infinitamente superiore come storia, come dimensione epica, come personaggi, come ambientazione, come temi trattati rispetto all'universo di Guerre Stellari.
L'universo di Dune e' di stampo feodale, tutta la struttura politica, sociale, e religiosa rimanda ad una concezione feodale quindi e' evidente che gli effetti speciali vengano in secondo piano, non sono rilevanti.
Il film ruota intorno alla venuta di un messia e della sua guerra santa "la jihad".
Non accorgersi di questo vuol dire aver fatto un analisi superficiale sia del film che pur ha i suoi difetti, e del romanzo.

I diffetti di Dune nella versione cinematografica di Lynch si possono ricondurre alla scelta deleteria operata da Dino de Laurentis, che obbligo Lynch a ridurre il film che originariamente durava 5 ore ad una versione finale di durata poco piu' di 2 ore.
Ecco perche' il film pur nella sua maestosita' rimane molto difficile da capire sia per chi ha letto il romanzo, sia per chi l'ha visto senza leggerlo.

Che non rispetti al 100% il romanzo non e' importante, e' un adattamento per il grande schermo, e come tutte le trasposizioni di romanzi sul grande schermo vanno fatte delle scelte a livello narrativo, togliere delle sequenze che hanno senso nel libro ma pregiudicano il film.
Lynch tuttavia riesce a fare qualcosa che nessun'altro negli anni successivi con le varie miniserie di Dune e' riuscito a fare e cioe' catturare la dimensione epica del romanzo e dei personaggi.
I primi 20 minuti del film sono di una perfezione assoluta a livello della scenegiatura, dei dialoghi, dei personaggi, delle ambientazioni etc... che non puo' lasciare indifferente lo spettatore.

Se poi non ti piace la visione artistica di Lynch de gustibus, ma Lynch e' uno dei rari registi ad avere un genio visuale fuori dal comune, la sua visione in questo caso purtroppo e' stata storpiata dalla poca lungimiranza di De Laurentis.

Ps: Guerre Stellari e' fantasy, Dune e' l'essenza stessa della fantascienza.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 04-10-2004 alle 01:48.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 08:30   #7
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Re: Re: Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Vi prego non confrontate Guerre Stellari con Dune.
Dune e' infinitamente superiore come storia, come dimensione epica, come personaggi, come ambientazione, come temi trattati rispetto all'universo di Guerre Stellari.
L'universo di Dune e' di stampo feodale, tutta la struttura politica, sociale, e religiosa rimanda ad una concezione feodale quindi e' evidente che gli effetti speciali vengano in secondo piano, non sono rilevanti.
Il film ruota intorno alla venuta di un messia e della sua guerra santa "la jihad".
Non accorgersi di questo vuol dire aver fatto un analisi superficiale sia del film che pur ha i suoi difetti, e del romanzo.

I diffetti di Dune nella versione cinematografica di Lynch si possono ricondurre alla scelta deleteria operata da Dino de Laurentis, che obbligo Lynch a ridurre il film che originariamente durava 5 ore ad una versione finale di durata poco piu' di 2 ore.
Ecco perche' il film pur nella sua maestosita' rimane molto difficile da capire sia per chi ha letto il romanzo, sia per chi l'ha visto senza leggerlo.

Che non rispetti al 100% il romanzo non e' importante, e' un adattamento per il grande schermo, e come tutte le trasposizioni di romanzi sul grande schermo vanno fatte delle scelte a livello narrativo, togliere delle sequenze che hanno senso nel libro ma pregiudicano il film.
Lynch tuttavia riesce a fare qualcosa che nessun'altro negli anni successivi con le varie miniserie di Dune e' riuscito a fare e cioe' catturare la dimensione epica del romanzo e dei personaggi.
I primi 20 minuti del film sono di una perfezione assoluta a livello della scenegiatura, dei dialoghi, dei personaggi, delle ambientazioni etc... che non puo' lasciare indifferente lo spettatore.

Se poi non ti piace la visione artistica di Lynch de gustibus, ma Lynch e' uno dei rari registi ad avere un genio visuale fuori dal comune, la sua visione in questo caso purtroppo e' stata storpiata dalla poca lungimiranza di De Laurentis.

Ps: Guerre Stellari e' fantasy, Dune e' l'essenza stessa della fantascienza.
!
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 08:50   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Re: Re: Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da goldorak

Che non rispetti al 100% il romanzo non e' importante, e' un adattamento per il grande schermo, e come tutte le trasposizioni di romanzi sul grande schermo vanno fatte delle scelte a livello narrativo, togliere delle sequenze che hanno senso nel libro ma pregiudicano il film.
.
Certo, qualcosa va "tolto" però non ho capito "l'aggiunta" dei moduli estranianti. Forse perchè c'era il bisogno di introdurre qualche arma per il film ? Il bello del romanzo è proprio il fatto che con la scoperta degli "scudi" si è dovuti ritornare al "corpo a corpo"come sistema di combattimento riscoprendo valori abbandonati da millenni.
In ogni caso le ambientazioni ed i costumi utilizzati da Lynch nel film sono fantastici
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 18:20   #9
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Re: Re: Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ps: Guerre Stellari e' fantasy, Dune e' l'essenza stessa della fantascienza.
io farei una inversione totale delle parti
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 18:38   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Re: Re: Re: Re: Re: Dune

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
io farei una inversione totale delle parti
Mmm... non ci siamo ma fa nulla
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:53   #11
Super Vegetto
Senior Member
 
L'Avatar di Super Vegetto
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 294
Un Up!

Visto stasera, devo dire che anch'io mi aspettavo di più da Lynch, ma il fatto della "censura" non può farmi non pensare che forse avrebbe dovuto essere qualcosa di diverso. Non ho letto nessun libro, ma io penso che un film (questo o qualsiasi altro) non debba aver bisogno di un libro (che sia anche quello da cui il film stesso provenga) per spiegarsi o per essere apprezzato in pieno, perchè se così fosse non sarebbe un buon film; o meglio, sarebbe una realizzazione su pellicola di ciò che è narrato in un libro, non sarebbe neanche un film in senso stretto.
Il susseguirsi di nomi di persone, razze e pianeti (anche più nomi sia per i pianeti che per le persone, il protagonista parte da Paul ma poi ne piglia altri 3 o 4...), posizioni politiche, ordini di sacerdotesse, dottrine militari e misteri profondi non fanno altro che confondere lo spettatore, specie se costui non ha letto il libro; ripeto che forse il taglio esagerato è la causa di questo, ma alla fin della fiera io ho fatto 40 minuti buoni a guardare immagini senza ben capire che diavolo stessi guardando, perdendomi completamente il "gusto" della trama. Gli effetti speciali fanno schifo, ma chi se ne frega, non si guardano gli effetti speciali nei film di Lynch; a mio modo di vedere la grossa (grossissima) pecca del film è proprio la narrazione degli eventi, confusionaria per lo spettatore. E con questo non intendo che il film mi dovrebbe spiegare tutto per filo e per segno, ma se mi si butta lì un' immagine allusiva, poi una frase "onirica" di cui si capirà il significato solo a 5 minuti dalla fine, poi un monologo che capisce solo chi lo dice, poi mi si aprono altre 4 parentesi sulle vicende narrate senza chiuderne una etc..., io sto anche li buono a vedermi le due ore e passa del film per capire il tutto, ma non me lo sono gustato per nulla. Un conto è un film "misterioso" (che io adoro), un conto è un film dispersivo, come per me lo è questo Dune. Bellissimi i costumi, do atto a Lynch di aver comunque ottimamente creato un mondo extraterrestre, un qualcosa di "naturalmente alieno" per lo spettatore, il che è un grandissimo pregio per un film di fantascienza (e questo film è fantascienza dalla testa ai piedi, complimenti!), ma per ora, alla mia prima visione, non posso far altro che regalargli un 6,5, sulla fiducia.

P.S.
Qualcuno mi sa dire quale ruolo abbia avuto Brian Eno in questo film?
__________________
The screw, Is a tightening Atrocity - I shake, For the reeking flesh Is as romantic as hell
The need, To have seen it all - The Voyeur of Utter Destruction, As beauty. I shake
Super Vegetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 07:37   #12
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
lascia perdere il film e leggiti il libro. magari tutta l'esalogia, anche se il capolavoro è il primo libro e gli altri vanno sempre più scadendo.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:10   #13
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
I diffetti di Dune nella versione cinematografica di Lynch si possono ricondurre alla scelta deleteria operata da Dino de Laurentis, che obbligo Lynch a ridurre il film che originariamente durava 5 ore ad una versione finale di durata poco piu' di 2 ore.
Quotone.... pagheri oro per vedere il film nella sua prima lavorazione...

ps: ho letto il libro... il film, pur essendo "martoriato" sotto quasi ogni aspetto (IMPOSSIBILE ridurre il romanzo in 2 ore... impossibile) riesce comunque (imho) a trasmettere molto bene l'atmosfera e "l'idea" dell'opera di Frank Herbert..
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 07-06-2007 alle 08:13.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:15   #14
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto Guarda i messaggi
Un Up!

Visto stasera, devo dire che anch'io mi aspettavo di più da Lynch, ma il fatto della "censura" non può farmi non pensare che forse avrebbe dovuto essere qualcosa di diverso. Non ho letto nessun libro, ma io penso che un film (questo o qualsiasi altro) non debba aver bisogno di un libro (che sia anche quello da cui il film stesso provenga) per spiegarsi o per essere apprezzato in pieno, perchè se così fosse non sarebbe un buon film; o meglio, sarebbe una realizzazione su pellicola di ciò che è narrato in un libro, non sarebbe neanche un film in senso stretto.
Il susseguirsi di nomi di persone, razze e pianeti (anche più nomi sia per i pianeti che per le persone, il protagonista parte da Paul ma poi ne piglia altri 3 o 4...), posizioni politiche, ordini di sacerdotesse, dottrine militari e misteri profondi non fanno altro che confondere lo spettatore, specie se costui non ha letto il libro; ripeto che forse il taglio esagerato è la causa di questo, ma alla fin della fiera io ho fatto 40 minuti buoni a guardare immagini senza ben capire che diavolo stessi guardando, perdendomi completamente il "gusto" della trama. Gli effetti speciali fanno schifo, ma chi se ne frega, non si guardano gli effetti speciali nei film di Lynch; a mio modo di vedere la grossa (grossissima) pecca del film è proprio la narrazione degli eventi, confusionaria per lo spettatore. E con questo non intendo che il film mi dovrebbe spiegare tutto per filo e per segno, ma se mi si butta lì un' immagine allusiva, poi una frase "onirica" di cui si capirà il significato solo a 5 minuti dalla fine, poi un monologo che capisce solo chi lo dice, poi mi si aprono altre 4 parentesi sulle vicende narrate senza chiuderne una etc..., io sto anche li buono a vedermi le due ore e passa del film per capire il tutto, ma non me lo sono gustato per nulla. Un conto è un film "misterioso" (che io adoro), un conto è un film dispersivo, come per me lo è questo Dune. Bellissimi i costumi, do atto a Lynch di aver comunque ottimamente creato un mondo extraterrestre, un qualcosa di "naturalmente alieno" per lo spettatore, il che è un grandissimo pregio per un film di fantascienza (e questo film è fantascienza dalla testa ai piedi, complimenti!), ma per ora, alla mia prima visione, non posso far altro che regalargli un 6,5, sulla fiducia.

P.S.
Qualcuno mi sa dire quale ruolo abbia avuto Brian Eno in questo film?
Ha composto parte della colonna sonora. Sicuramente il brano "Prophecy theme", poi non saprei
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:21   #15
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
lascia perdere il film e leggiti il libro. magari tutta l'esalogia, anche se il capolavoro è il primo libro e gli altri vanno sempre più scadendo.
Avevo letto Dune molto tempo fa e ultimamente ho fatto un raid in libreria e mi sono preso l'esalogia e anche i prequel fino ad ora pubblicati in Italia, cioè Casa Atreides e Il duca Leto, usciti in America come "House Atreides" e I ribelli dell'impero e Vendetta Harkonnen usciti in USA come "House Harkonnen". Esiste anche un "House Corrino" inedito in Italia.
Ho ricominciato "da capo", partendo dai prequel, che sto leggendo proprio in questo periodo e devo dire che a mio parere non sono per niente male.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:52   #16
Super Vegetto
Senior Member
 
L'Avatar di Super Vegetto
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Ha composto parte della colonna sonora. Sicuramente il brano "Prophecy theme", poi non saprei
Grazie
__________________
The screw, Is a tightening Atrocity - I shake, For the reeking flesh Is as romantic as hell
The need, To have seen it all - The Voyeur of Utter Destruction, As beauty. I shake
Super Vegetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:13   #17
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Be è come se il signore degli anelli invece di 3 film da 10 ore e passa .....durasse 2 ore :/.. è abbastanza evidente che dovendo tagliare così tanto non sia riuscito del tutto a dare un senso al film.......... poveraccio ce da capirlo.
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:46   #18
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
Be è come se il signore degli anelli invece di 3 film da 10 ore e passa .....durasse 2 ore :/.. è abbastanza evidente che dovendo tagliare così tanto non sia riuscito del tutto a dare un senso al film.......... poveraccio ce da capirlo.
Frank Herbert non ha scritto un romanzo (o un'epopea) di fantascienza: ha creato un universo complesso e articolato, in cui è possibile trovare tutto e il contrario di tutto senza che ci sia qualcosa che appaia talmente "out" da renderlo assurdo e grottesco.
Trovo che riuscire a rendere sullo schermo alcune atmosfere dei sietch fremen o il mistero che aleggia intorno alle madri bene gesserit sia già una gran cosa.
Forse anche perché Lynch è riuscito a rendere molte cose in modo simile a come le avevo immaginate leggendo i libri, ma io trovo che il film sia ben fatto e godibile.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:30   #19
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Ho letto il libro dopo aver visto la prima volta il film. In effetti la prima volta non ci ho capito molto.
Dopo aver letto i libro ho riguardato il film e l'ho apprezzato molto di più.

I prequel secondo me sono osceni.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:01   #20
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Cosa ne dite della versione per tv prodotta da sci-fi channel? Io è la prima volta che vedo qualche cosa basato sul libro e devo dire che non sembra male.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v