Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2004, 16:53   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Neon Genesis Evangelion - Il Manga

Ragazzi mi serve un grande aiuto: vorrei comprare il manga di evangelion e sn indeciso tra la versione originale e la collection! ho visto sul sito di planetmanga che hanno solo la collection, di cui ci sn anche delle ristampe, ma nn sono disponibili. Ora cosa faccio? meglio l'orig o la collection?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:54   #2
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
compra dylan dog
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:25   #3
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 263
mah,credo sia complicato ritrovare i primissimi numeri dell' originale, è più facile che tu trovi la collection, come ho io...
sono comunque uguali e bellissimi sia l'uno che l'altro! leggi leggi!
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:43   #4
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
la collection è lo stesso formato dell'originale giapponese, e più facile da reperire
io però ho tutta la serie originale e me ne vanto
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:49   #5
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
la collection è lo stesso formato dell'originale giapponese, e più facile da reperire
io però ho tutta la serie originale e me ne vanto
ci sono differenze di qualsiasi tipo?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 18:42   #6
LuNoco©
Senior Member
 
L'Avatar di LuNoco©
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Messaggi: 133
Re: Neon Genesis Evangelion - Il Manga

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Ragazzi mi serve un grande aiuto: vorrei comprare il manga di evangelion e sn indeciso tra la versione originale e la collection! ho visto sul sito di planetmanga che hanno solo la collection, di cui ci sn anche delle ristampe, ma nn sono disponibili. Ora cosa faccio? meglio l'orig o la collection?

io prenderei l'originale cmq è il manga + bello che abbia mai visto e letto!!!

ps: tutti a casa di un mio amico lo letti cmq sono belli lui aveva gli originali!!!!
__________________
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:40   #7
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
io ho gli originali..purtroppo ne escono 1 o 2 all'anno perche la marvel manga pubblica materiale che non è ancora finito neppure in giappone.
Dovrebbero essere uguali, forse la versione collection ha qualche correzzione. Hai visto la versione animata? Se no, guardati quella è spettacolare veramente!!! il più bel cartone che abbia mai visto dopo Daitan 3

Il manga ricalca le puntate degli oav, anche se non proprio fedelmente. Ultimamente non vi sembra che la versine cartacea stia prendendo una strada differente dall'oav?

ciauzz
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 22:25   #8
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4833
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
io però ho tutta la serie originale e me ne vanto
idem


ma quando esce il 17 e 18 ??? , è passato un anno dall'uscita 16
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 22:46   #9
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
idem


ma quando esce il 17 e 18 ??? , è passato un anno dall'uscita 16
boh, ho chiesto in fumetteria ma non sanno nulla
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:25   #10
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4833
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
boh, ho chiesto in fumetteria ma non sanno nulla
forse fine anno
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:54   #11
Shinji Ikari
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 16
OAV?
ch'io sappia nn sono usciti mai OAV di evangelion.
26 ep della serie tv +
The End Of Evangelion
e
Death & Rebirth,
i due film, il primo come "continuo", il secondo come "riassunto".

Il manga riprende la serie tv, deviando un pò la rotta, almeno negli ultimi numeri.
L'unico difetto è che la serie tv è un capolavoro, il manga no, è un dato di fatto. L'evoluzione e la caratterizzazione dei personaggi è molto meno curata, si vede una rei (che dovrebbe comportarsi con la freddezza + assoluta) che fa battute o ride troppo spesso, o fa la demente, cosa inaccettabile dal mio punto di vista.
Solo negli ultimi numeri ho iniziato a rivedere il mio punto di vista su questo manga.
e se x la serie tv + il The End, darei un 9,5 schiacciato, x ora il manga si mantiene sul 7, questo detto come estremista nonchè maniaco di evangelion

Tornando al discorso principale
la differenza teorica tra collection e prima stampa dovrebbe essere solo nel formato, o, se esistevano, in errori di stampa. Il formato dovrebbe riprendere quello giapponese. Per quanto ne so la prima stampa è un pò difficoltosa da trovare, dovresti provare in qualche fiera del fumetto (tipo luccacomics, e se sei di milano cen'è una amatoriale il 10 ottobre, ma nn so quanta roba ci sia) ma il prezzo potrebbe diventare proibitivo (la gente ci specula su queste cose, a volte solo xchè c'è scritto "1" sulla costola ti fanno pagare un'esagerazione anche se quel numero nn è esaurito e quindi perfettamente trovabile, a me è capitato con Angel Sanctuary, x fortuna l'ho trovato a prezzo di copertina)

inutile aggiungere che ti consiglio di guardarti la serie tv seguita dal film The End Of Evangelion (NON GUARDARE D&R, fa pena, è solo un riassunto con pochissimissime aggiunte (anche se alcune carine) )

Saluti a tutti,
Shinji
__________________
"In particolare il tuo cuore Shinji é fragile come il vetro. Bisognoso di affetto. In altre parole, ti voglio bene" (Kaworu Nagisa 24° Episodio)
Shinji Ikari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 16:52   #12
J.Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
Messaggi: 49
Fumetti Neon Genesis Evangelion

Ciao a tutti!

Circa due mesi fa, grazie ai divx prestatimi da un mio amico, ho avuto occasione di vedere le mitiche 26 puntate di Neon Genesis Evangelion, serie che non avevo avuto occasione di vedere su mtv: in 21 anni di cartoni animati non avevo mai visto niente di simile, bellissimo, sicuramente il migliore della sua categoria (anche se mi dicono che Serial Experiments Lain sia il suo degno erede e se la giochino... appena mi procuro le puntate e le vedo vi dico la mia opinione )

Così, informandomi qua e là su internet, ho saputo (com'era ipotizzabile) dell'esistenza anche della serie di fumetti Evangelion, anzi, per l'esattezza, delle due serie di fumetti (classica e Collection, non considero i film book), giunte rispettivamente al numero 8 e 18. Conscio dell'estrema rarità dei primi numeri della serie classica (mentre mi dicono che tutti gli otto numeri della collection siano facilmente reperibili), ho deciso comunque di avventurarmi nell'acquisto e nella collezione dei numeri di questa e sono riuscito a trovare e i n° 4,5,7 e tutti quelli dall'11 compreso in poi. Gli altri purtroppo non riesco a trovarli nè nelle fumetterie della mia città, Alba, nè in quelle di Torino, ove risiedo lungo la settimana per motivi di studio.

Come posso, fare secondo voi, a trovarli? E' vero che si trovano su internet? E se sì dove?

Grazie e a presto, ciao ciao!
__________________
Linux User N°394136
J.Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 00:40   #13
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9465
prova qui http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:46   #14
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Nota: gli episodi 25 e 26 originali personalmente mi hanno fatto [si è capito dai ]

infatti all'epoca i fan si infuriarono e Hideaki Anno fu "costretto" fare episodi finali alternativi: in primis uscirono "Death e Rebirth", ma non ebbero il finale sperato siccome il primo ricordava la morte dei vari angeli rimembrando scene particolari di Shinji corredate da una OST classica bellissima , Rebirth mostra i complotti che si instaurano dentro la Nerv e un finale lasciato in sospeso
in seguito Anno dovette concludere la saga con (secondo me) il vero finale definitivo: END OF EVANGELION (diviso in episodio 25 e 26 guarda caso), il 25 è parte dalla metà di Rebirth però va avanti e spiega come affrontare la Seele, il 26 è l'atto conclusivo ... nn potrei dirti nulla sul 26 o ti rovino veramente tutto

spero hai apprezzato ... ci son rimasto x quel cartone io
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:51   #15
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17515
Sì, in effetti gli originali episodi 25 e 26 sono inguardabili e incomprensibili, probabilmente l'unico che li ha apprezzati è lo stesso Hideaki...

Serial Experiment Lain l'ho visto, e devo dire che è molto più inquietante di EVA, anche se graficamente non mi è piaciuto molto il character design, e nel complesso la qualità visiva di Evangelion è nettamente superiore. Stesso discorso per quanto riguarda la trama, decisamente "Matrix-oriented", ben sviluppata e "acchiappante", ma EVA anche qui ne esce vincitore.

Se sei appassionato di hardware Lain devi vederlo assolutamente, il sistema di raffreddamento del Pc di Lain da solo vale la visione di tutta la serie!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:07   #16
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4833
da quel che leggo vedo che non hai visto The End Of Evangelion, procuretalo subito , lo trovi sul p2p in giapponese sottotitolato in italiano visto che non è mai stato doppiato in italiano .


Per me Serial Experiment Lain è molto inferiore a Evangelion. Si, è una serie tecnologica ma è sopravalutata di molto .
Invece Video Girl Ai è un capolavoro da vedere assolutamente .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 15:52   #17
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
da quel che leggo vedo che non hai visto The End Of Evangelion, procuretalo subito , lo trovi sul p2p in giapponese sottotitolato in italiano visto che non è mai stato doppiato in italiano .
Mi risulta che Paninicomics abbia da poco acquistato i diritti sui film, quindi prossimamente verranno doppiati in italiano (ma almeno il doppiatore di Shinji sarà diverso )
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 16:18   #18
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17515
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Mi risulta che Paninicomics abbia da poco acquistato i diritti sui film, quindi prossimamente verranno doppiati in italiano (ma almeno il doppiatore di Shinji sarà diverso )
Sinceramente sul doppiaggio degli episodi curato dalla Dynamic Italia non ho nulla da eccepire, anzi, hanno fatto un ottimo lavoro! E poi la voce "originale" di Shinji è troppo stridula, non la sopporto...

Le mie preferite sono le voci di Asuka e Misato.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:24   #19
HipT
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 213
Cercando in internet ho visto che ci sono anche 2 finali alternativi,è vero o sono i film?
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:48   #20
bojack
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da HipT Guarda i messaggi
Cercando in internet ho visto che ci sono anche 2 finali alternativi,è vero o sono i film?
Il primo settembre esce nelle sale giapponese il primo dei 4 film previsti da cui al 2008-2009.
A questo indirizzo trovi la discussione in corso sull'anime e sui prossimi film
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1424357&page=4

I can't wait
__________________
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb
"All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti".
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v