Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2004, 13:31   #1
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
[Film] Amici miei

mi fanno schiattare!!!!


ATTO PRIMO



M: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!

V: Prego?

M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.

V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!

M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!

P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…

M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.

P: Dopo…
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:38   #2
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798

che spasso!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 16:19   #3
dasutera77
Senior Member
 
L'Avatar di dasutera77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 1539
qui trovi tutte le supercazzole :


http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=supercazzola
__________________
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 16:30   #4
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
qui trovi tutte le supercazzole :


http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=supercazzola

Thanks!!!
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 17:48   #5
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
questi film sono puro mito!!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:07   #6
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 887
Ma sapete se per caso ci sono in dvd? Magari un cofanetto....
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:09   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
in realtà dovrebbe essere supercazzoRa e non supercazzoLa
anche io ero convinto che la pronuncia fosse con la L ma se guardate il terzo film nella cassetta girata dal Mascetti si parla di supercazzoRa. può essersi trattato di un errore, oppure Tognazzi pronuncia male e noi capiamo L al posto di R

la supercazzoR/La che preferisco è quella che Mascetti fa al telefono con la moglie del Sassaroli, spassosissima


tornando ai film direi che il primo è il migliore come storia, il secondo è forse quello con gli scherzi più spassosi mentre il terzo è un pochino deludente, non a livello degli altri due
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:14   #8
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Ma sapete se per caso ci sono in dvd? Magari un cofanetto....
un bel cofano per il signore
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:07   #9
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 887
Quote:
Originariamente inviato da parroco
un bel cofano per il signore
Thanks....
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 19:43   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
un bel up per la discussione, non può mica finire in quarta pagina!

oggi ho rivisto Amici Miei atto terzo e che dire: sempre mitici anche se come ho già detto lo ritengo meno bello dei precedenti film.
forse è cambiato anche il regista, ora non ricordo

rivedendo il film mi è venuta in mente subito una cosa: secondo me
Philippe Noiret era il migliore! mi piaceva molto anche il vecchio Necchi, che è stato poi sostituito nel secondo film. mi sono sempre chiesto perché questo cambio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 20:20   #11
dasutera77
Senior Member
 
L'Avatar di dasutera77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 1539
Secondo una mia personale opnione piace molto di più il Secondo Necchi del 2° e 3° film , puoi tralto tarapiatapioca con lo scapellamento verso destra .

Ossetta ..

__________________
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 20:47   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
Secondo una mia personale opnione piace molto di più il Secondo Necchi del 2° e 3° film , puoi tralto tarapiatapioca con lo scapellamento verso destra .
il secondo Necchi è un attore abbastanza "famoso" per quanto riguarda le commedie italiane (specialmente a sfondo un po' osè) e l'ho visto diverse volte, il primo Necchi non l'ho più visto in altri film e se l'ho visto non me ne sono accordo

forse era troppo giovane rispetto agli altri?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 20:54   #13
dasutera77
Senior Member
 
L'Avatar di dasutera77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 1539
In effetti è così , e sparito .

Riguardando con attenzione amici miei , si notato alcuni difettucci del film .

Tipo nel 1° film il Perozzi che respira da "morto" .. ,,

un domanda che mi sono sempre posto è : " chi è che ha inventato la supercazzola ? Tognazzi , o chi ? "
__________________
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 10:55   #14
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
beh se pensi ai difettucci quello del Perozzi che respira è un niente in confronto a delle mostruose incongruenze temporali

nel primo film il Sassaroli diventa parte del gruppo quando il figlio del Perozzi è grande (lo schiaffeggiano sul treno) mentre nel secondo film il medico gioca a carte a casa dell'amico mentre il figlio è un bambinetto!
nel primo film gli amici trovano al Mascetti lo scantinato e la figlia è abbastanza grande, nel secondo film il bambino del Perozzi è spedito in quello scantinato mentre la figlia del conte è appena nata!
2 errori spaventosi, ma fa niente

cmq mi spiace notare che non fanno mai vedere questi film alla televisione. eppure sono famosissimi e hanno avuto grande successo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 12:54   #15
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh se pensi ai difettucci quello del Perozzi che respira è un niente in confronto a delle mostruose incongruenze temporali

nel primo film il Sassaroli diventa parte del gruppo quando il figlio del Perozzi è grande (lo schiaffeggiano sul treno) mentre nel secondo film il medico gioca a carte a casa dell'amico mentre il figlio è un bambinetto!
nel primo film gli amici trovano al Mascetti lo scantinato e la figlia è abbastanza grande, nel secondo film il bambino del Perozzi è spedito in quello scantinato mentre la figlia del conte è appena nata!
2 errori spaventosi, ma fa niente

cmq mi spiace notare che non fanno mai vedere questi film alla televisione. eppure sono famosissimi e hanno avuto grande successo...
me lo ricordo poco, ma il secondo non è un insieme di ricordi?
è quindi possibile che gli eventi che tu hai scritto si siano svolti "prima" del primo film.
ma, ripeto, lo ricordo pochissimo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 14:09   #16
dasutera77
Senior Member
 
L'Avatar di dasutera77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 1539
Giuste osservazione di recoil , i fatti si svolgono proprio come li hai descritti .

Altro errore è la voce del Perozzi , in un momento è uguale a quella del Necchi .


__________________
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 20:08   #17
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1940
la scherzo piu bello?
imho quella del cagata nel vasino del bimbo!!
oltre ovviamente alla torre di pisa!!
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 01:43   #18
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
I primi due "episodi" sono entrati a far parte della storia della comicita' (amara) all'italiana...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 14:56   #19
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
ragazzi ma....ci credete se vi dico che un amico incontrò Tognazzi e gli fece la supercazzola per strada???? fantastico!!
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 17:22   #20
guldo76
Senior Member
 
L'Avatar di guldo76
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2588
a proposito di supercazzora, vi ricordate il tipo delle iene (mammuccari) che andava in giro a far la superacazzora ai vip?
quella volta che ha beccato gigi proietti, che nel rispondere gli ha fatto la supercazzora anche lui, e` stata mitica
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v