Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2010, 08:29   #1
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
pacco dall'america

salve a tutti ho comprato un prodotto dall'america, il venditore in lista aveva solo usps...

ora... il pacco e' stato spedito... e' passato quasi un mese

si tratta di roba da pochi dollari per cui ho pensato di non spenderci troppo ma nonostante tutto lo vorrei in tempi non biblici altrimenti non ci faccio nulla

nzomma con First-Class International Mail non e' arrivato nulla...

che dite contatto il venditore, ne comrpo n'altro ma lo obbligo a spedire con UPS Express che permettetemi la licenza poetica ha i razzi in culo e dovrebbe essere qui in 2-3 gg max?

o aspetto?

imho il packet e' lost e' pure non tracciabile oppure arriva x il mio 60esimo compleanno :\

non temo troppo la dogana xche' e' una cosa miserrima...

ps: ma la dogana prende in considerazione solo il prodotto o anche la spedizione
un prodotto da 5 dollari ma con 100 di spedizione mi arriva una carocchia perche' fanno il ragionamento sui 105 inclusa sped o 5 dollari esclusa?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:27   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Più che altro ti faranno pagare metti 5 euro di dogana e 10 di pagamento in contrassegno dei costi di dogana.
Aspetta ancora 15 giorni che il pacco dovrebbe arrivare...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:30   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
la dogana controlla solo i pacchi assicurati nel tuo caso hai scelto la spedizione più rischiosa che potessi scegliere, non è tracciabile e non è assicurabile.
mediamente dagli usa dovresti ricevere la merce nel giro di un paio di settimane ma con questa spedizione ci sono allte probabilità che venga perso il pacco.
Però è anche vero che alla dogana possono impiegare moooolto temppo per fra transitare i pacchi quindi potrebbe arrivarti tra qualche altra settimana..

nel caso la dogana italiana voglia soldi stai pur tranquillo che troveranno il modo di contattarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:36   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
se ha fatto una "prioritaria" (sped. economica, no tracking) ci mette circa un mese ad arrivare... se hai acquistato dalla baia (o pagato con paypal) chiedi il rimborso e aspetta un altro paio di settimane


P.S: non so quanto possa servire, ma di due card reader presi dalla cina non ne ho più saputo nulla e sono quasi 3 mesi... sono le uniche due cose che non ho ricevuto in tanti anni di acquisti su internet
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:47   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io dalla cina ho preso una custodia in silicone ma con spedizione assicurata per 0,50€ in più non mi sembrava una cifra così dispendiosa
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:49   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io dalla cina ho preso una custodia in silicone ma con spedizione assicurata per 0,50€ in più non mi sembrava una cifra così dispendiosa
dipende, molti venditori per tenere costi bassissimi (spesso e volentieri capita che la spedizione è gratis) l'assicurazione non la mettono neanche nelle opzioni...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:24   #7
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ho comprato altre volte dall'america, sempre con usps e quando si e' trattato di pagare dogana non gift per capirci i soldi me li ha chiesti direttamente il postino

ad ogni modo questo pacchetto non e' fermo alle dogane, pare non sia proprio ancora arrivato in italia

fintanto che posso cazziare sda o poste italiane ancora ancora ma quando si tratta di overseas posso ben poco

che fare? imho se lo sono malamente perso

cmq mi confermate che se spendo 100000 euro di spedizione e 4 di prodotto i costi di dogana si rifanno solo al prodotto e non anche alla spedizione no?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:32   #8
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ps: ma la dogana prende in considerazione solo il prodotto o anche la spedizione
un prodotto da 5 dollari ma con 100 di spedizione mi arriva una carocchia perche' fanno il ragionamento sui 105 inclusa sped o 5 dollari esclusa?
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

cmq mi confermate che se spendo 100000 euro di spedizione e 4 di prodotto i costi di dogana si rifanno solo al prodotto e non anche alla spedizione no?
le tasse si pagano sull'intero valore della spedizione quindi costo oggetto+costo spedizione.
Se spendi 2€ di oggetto e 100€ di spedizione paghi il 20% su 102€+ dazio+sdoganamento e menate varie.
Non paghi la dogana se il costo totale è inferiore ai 25 € o giù di li.
ps: il "gift" non sta scritto da nessuna parte che non è tassabile anzi a volte vi beccate uno scaglione che magari appartiene a ben altro e vi ritrovate cosi a pagare di più.
Consiglio spassionato, per le spedizione extra ue fate tutto secondo norma con tanto di bolla e fattura ben impresse sul pacco, ci guadagnate in € e tempo, evitando le brutte sorprese
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:36   #9
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
si ma me lo devono spedire loro quindi sta a loro come segnano non posso decidere io + di tanto al massimo gli posso dire qualcosa ma figurati se e come mi cagano

O_o la dogana si mette anche sulle spese di spedizione? e che glie ne frega a loro?

cioe' i dazi non dovrebbero essere solo sul valore della merce? quando compro un prodotto all'estero ho mancanza di iva che va compensata ed eventuali resistenze protezionistiche da parte del mio paese per far si che non compro fuori una cosa ledendo il mercato italiano ma la spedizione mi sembra un valore accessorio che centra nulla con il prodotto..

sicuro sicuro che la ss e' inclusa? fonte?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:04   #10
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma me lo devono spedire loro quindi sta a loro come segnano non posso decidere io + di tanto al massimo gli posso dire qualcosa ma figurati se e come mi cagano

O_o la dogana si mette anche sulle spese di spedizione? e che glie ne frega a loro?

cioe' i dazi non dovrebbero essere solo sul valore della merce? quando compro un prodotto all'estero ho mancanza di iva che va compensata ed eventuali resistenze protezionistiche da parte del mio paese per far si che non compro fuori una cosa ledendo il mercato italiano ma la spedizione mi sembra un valore accessorio che centra nulla con il prodotto..

sicuro sicuro che la ss e' inclusa? fonte?
i dazi sono sul valore finale (complessivo) di vendita, comprensivo di tutte le spese.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:19   #11
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

sicuro sicuro che la ss e' inclusa? fonte?
hai voglia e non solo le ss ma qualsiasi costo anche accessorio concorre ad essere tassato.....ormai io ho l'abbonamento con Milano roserio

per la fonte:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed
E' dura ma purtroppo è cosi,sempre farsi due conti in tasca prima di prendere fuori ue.
Edit:ovviamente poi se nel pacco hai vestiario o materiale elettronico devono essere originali(vestiti) e con conformità ce(meglio se hai copia del documento originale) altrimenti vanno dritti dritti al macero(sempre se aprono).
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:51   #12
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
materiale elettronico devono essere originali(vestiti) e con conformità ce(meglio se hai copia del documento originale) altrimenti vanno dritti dritti al macero(sempre se aprono).
sni..
io ordino spesso parti di antenne da cina e/o usa, non marchiate CE (provvedo io in seguito) e non ci sono problemi... vengono considerati componenti prelavorati e non fanno storie.. ovviament iva+dazio sempre (ma essendo per uso aziendale non è un problema, anzi l osarebbe il contrario!)
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:27   #13
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
se la roba va al macero ti avvisano prima? cmq nn credo che quella roba rientri nella categoria e' un prodotto finito
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:15   #14
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la dogana controlla solo i pacchi assicurati
A me non risulta sia così.
Io ricevo per laoro molti pacchi da extra cee, e me li controllano in maniera un po' random, a prescindere dal fatto che siano assicurati o meno.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:39   #15
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
A me non risulta sia così.
Io ricevo per laoro molti pacchi da extra cee, e me li controllano in maniera un po' random, a prescindere dal fatto che siano assicurati o meno.
confermo.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v