Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2004, 00:16   #41
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da lalelale
Io ho comprato gli auricolari Sennheiser MX400 dopo una lunga e approfondita ricerca su siti specializzati... Sono quasi unanimemente considerati il meglio che si può ottenere per quel prezzo, e anche per prezzi molto maggiori.

Non sono esteticamente notevoli, ma personalmente non me ne frega
niente.

Le mie le ho trovate da FNAC a Milano, a 13 euro circa. Ti dico solo che nel giro di una settimana 6 o 7 miei amici i hanno imitato!
Costano solo 13 euro?
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 00:54   #42
canta80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Messaggi: 293
consiglio per regalo:com'è il creative zen da 30 gb?

Ciao a tutti,vorrei regare alla mia ragazza un lettore mp3,com'è questo modello della creative?
ho visto anche il philips hdd070,che ha 2 gb,ma ha la radio...di questo che ne pensate?
so che sono due generi un po diversi,per dimensioni e per capienza,ma volevo un parere da voi su questi 2 modelli...
come qualità audio come sono?
conoscete altri modelli?
grazie!
saluti!
stefano
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:12   #43
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Io ho lo Zen da 30Gb, come qualità audio è ottima, e la quantità di canzoni che si possono immagazzinare è enorme (difatti non capisco cosa ci farà mai la gente con quello da 60Gb)

Per acquistarlo ti consiglio di prenderlo direttamente dal sito della creative, http://it.europe.creative.com , costa parecchio meno che in negozio! (260€ contro 320-330)
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:53   #44
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Io ho lo Zen da 30Gb, come qualità audio è ottima, e la quantità di canzoni che si possono immagazzinare è enorme (difatti non capisco cosa ci farà mai la gente con quello da 60Gb)

Per acquistarlo ti consiglio di prenderlo direttamente dal sito della creative, http://it.europe.creative.com , costa parecchio meno che in negozio! (260€ contro 320-330)

io ho quello da 60 gb.

in realtà è vero, sono tantissimi, per il momento ho solo la metà 30gb di musica all'interno).

io ti ocnsiglierei questo: http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=586


è a 4 gb che in media bastano e avanzano!



cmq come qualita di audio lo zen io lo trovo fantastico.
inoltre una buona particolarità che non ho riscontrato negli altri è la batteria removibile.
ottima cosa..col tempo la batteria si può logorare!
__________________
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile....
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:13   #45
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
i vari ipod non li hai presi in considerazione?
modelli da 4-20-40 gb, non hanno radio, ma una gestione ottima dei file/mp3, possibilità di inserirci aduolibri, usarlo come agenda, sveglia, calendario, design della madonna e ottima qualità.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:20   #46
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da nEA
i vari ipod non li hai presi in considerazione?
modelli da 4-20-40 gb, non hanno radio, ma una gestione ottima dei file/mp3, possibilità di inserirci aduolibri, usarlo come agenda, sveglia, calendario, design della madonna e ottima qualità.
Peccato che costino il doppio dello zen!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:43   #47
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
beh lo zen da 4 giga costa 259.90€ iva inclusa
l'ipodmini da 4 giga costa 279.00 iva incl.

20 euro di più.

Lo zen touch da 20gb costa 329.90
L'ipod 20 gb costa 339.00

10 euro in più.


non vedo costi doppi...diciamo che hai larga scelta tra i due
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:47   #48
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da nEA

L'ipod 20 gb costa 339.00
Con quella cifra ci prendi lo zen da 40Gb...

il 30Gb costa 260€ IVA inclusa sul sito creative!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:52   #49
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
non conosco bene i lettori "over gb" della creative..ho solo avuto un lettore da 256mb muvo... devo dire però che i soldi spesi per l'ipod da 20gb sono ottimamente spesi.

Poi chiaro se si fa un discorso solo di costo, senza interessarsi troppo alle feature ecc , allora sono la prima a consigliare creative.

Se invece interessa oltre al costo anche le particolarità dei due lettori, sarebbe allora interessante farne un paragone
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:05   #50
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Se invece interessa oltre al costo anche le particolarità dei due lettori, sarebbe allora interessante farne un paragone
Vediamo un pò:

Ipod:

Pro:

Design

Dimensioni

Features

Contro:

Prezzo

Batteria NON sostituibile

Serie ZEN

Pro:

Prezzo

Qualità audio

Batteria intercambiabile

Contro:

Dimensioni

Qualche features in meno





__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:43   #51
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Famo una cosa più articolata, io ho l'ipod tu penso creative ... confrontiamo l'esperienza diretta, penso sia la cosa migliore.
Anche perchè del creative conosco poco.


Ipod:

Pro:

- facilità di utilizzo e inserimento file disarmante (se poi si ha itunes su mac o pc è la morte sua...)
- qualità dei materiali ottima, anche se cmq è un oggetto delicato da trattare con cura.
- utilizzabile come hd o come lettore mp3
- utilizzo intuitivo
- durata batteria 12 ore
- possibilità di connessione via usb o firewire (entrambi cavi sono forniti)
- pur avendo all'interno un hd non scalda nonostante svariate ore di utilizzo ed è silenziosissimo.
- creazione di playlist per genere, album, artista, preferenze date alle canzoni (per ogni canzone puoi dare un voto da 1 a 5 stelle...e in base a quelle puoi successivamente creare playlist) o creare playlist on-the-go al volo.
- non ha alcun bottone o simili in sporgenza, quindi è molto difficile premere per errore un tasto dell'ipod anche qualora si sia dimenticati di bloccare i tasti.
- trovi molti accessori per l'ipod per usarlo in macchina, casa, stereo, in giro ecc ecc
- 25 minuti di skip protection

Design:

- Che piaccia o meno esteticamente è un fattore soggettivo.
- possibilità di personalizzarlo con scritta al laser (sul retro dello chassis puoi farci incidere qualsiasi frase tu desideri compresa una dedica)
- il mini ipod offre chassis in alluminio anodizzato in 5 colori, altrimenti l'ipod normale è in colore bianco con retro a specchio.


Dimensioni:

- ipod mini : 91,6 x 51,4 x 13,8 mm ; peso : 103g
- ipod normale : 103,5 x 61,8 x 14,6mm ; peso : 159g

Features:

- la ghiera, oltre ad essere cliccabile, funziona come un touchpad (tipo quelli dei notebook solo circolare).
- puoi inserirci audiolibri
- utilizzo di rubrica, inserire appunti testo, usarla come sveglia, agenda.
- curiosità : se inavvertitamente si stacca il jack delle cuffie dall'ipod, questo si mette automaticamente in pausa.
- 3 giochini inclusi


Contro:

- chassis delicato, tende a graffiarsi se usato con poca cautela.
- sarebbe comodo che diano nella scatola anche un laccio/skin/custodia
- prezzo elevato
- batteria ricaricabile ma non sostituibile (si ricorre al caso alla garanzia apple)

Prezzo:

- ipod mini 4Gb : 279,00 (iva inclusa)
- ipod 4g 20Gb : 339,00 (iva inclusa)
- ipod 4g 40Gb : 449,00 (iva inclusa)








p.s. se ho dimenticato qualcosa lo aggiungo dopo
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 17:22   #52
canta80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Messaggi: 293
Grazie ragazzi siete stati molto gentili a rispondere!
Esiste un modello con hd(magari + capiente di 2 gb)che abbia anche la radio oltre al philips?
Indubbiamente l'ipod è molto bello e stiloso...ma con lo stesso prezzo del 4 gb mi prenderei lo zen da 30 gb...mmm...difficile scelta!
Chi ha comprato dal sito creative mi può dire come si è trovato?tempi di spedizione,ecc...
grazie 1000
stefano
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 17:51   #53
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Lo zen 30gb si trova a 210 euro. Te lo consiglio.

L'ipod è un prodotto più raffinato che volendo può essere usato anche come hdd esterno (al contrario dello zen). La qualità audio teoricamente dovrebbe essere a suo favore.

Avendo avuto il dap da 20giga ti posso dire che, imho, è un po' da sboroni tutta quella capienza (non fraintendetemi, mi ci metto anch'io). Sempre imho sono più che sufficienti 4giga.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 17:52   #54
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Lo zen l'ho ordinato il lunedì e il mercoledì era gia a casa, il bello è che le S.s. sono incluse nel prezzo.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 17:55   #55
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
La qualità audio teoricamente dovrebbe essere a suo favore.
Da quello che ho sentito in giro dicono che lo zen dovrebbe essere anche meglio, ma mi sa che sono le solite fisime da audiofili, dubito che "a orecchio" si possa avvertire qualche differenza.....



P.s.
Dove l'hai trovato lo zen a 210€????

Sul sito creative lo danno a 260€, mentre nei negozi non si trova a meno di 320€
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:25   #56
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Da quello che ho sentito in giro dicono che lo zen dovrebbe essere anche meglio, ma mi sa che sono le solite fisime da audiofili, dubito che "a orecchio" si possa avvertire qualche differenza.....
Concordo


Quote:
P.s.
Dove l'hai trovato lo zen a 210€????

Sul sito creative lo danno a 260€, mentre nei negozi non si trova a meno di 320€

Ti pvtizzo.

Cmq per mia esperienza personale in genere sugli store ufficiali i prodotti costano molto di più. Imho questo è stato un caso. Creative ha drasticamente ridotto il prezzo dopo la politica più aggressiva di apple sugli ipod di 4a generazione e i negozianti si sono trovati con il vecchio prezzo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:48   #57
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Ricevuto, TNX!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 23:05   #58
canta80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Messaggi: 293
ragazzi me lo dareste anche a me il link dello zen a 210 euro?
grazie
ciao
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 02:21   #59
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da canta80
ragazzi me lo dareste anche a me il link dello zen a 210 euro?
grazie
ciao
Fatto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 09:10   #60
Mazzumma
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzumma
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
Messaggi: 550
se vuoi fare una bella figura regala l'ipod
tutti gli altri sono nulla al confronto!
__________________
Non c'è più il futuro di una volta!
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v