Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2003, 07:27   #21
DISTRUCTORS
Senior Member
 
L'Avatar di DISTRUCTORS
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Messaggi: 678
io ho un ipod vecchio modello da 10GB

che dire alla fine utilizzo solo un minimo spazio confronto i 10 GB che ha, ma poi questo dato va da persona a persona, nel modo in cui lo utilizza.
Lo zen non lo conosco benissimo.Le cuffie dell'ipod non sono il massimo ma la qualità sonora è buona.Nel caso ti cambi le cuffie e il gioco è fatto.Umn grande plagio va hai materiali utilizzati dalla apple.Solo la confezione andrebbe presa e messa su una mensola della camera in bella mostra...figurati il resto!Consigliata la custodia è veramente ottima.ripeto non conosco lo zen, unico mio vero consiglio evita prodotti che vanno a pile, spendi un capitale, acquista solo con batterie "tipo cellulare" ricaricabili!!!!

A buon rendere
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 11:43   #22
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
up

sono interessato anche io alla questione, intendendo in un futuro acquistare un modello ad hdd (per adesso comunque prima viene il MuVo nx o il magnex chiavetta )

tuttavia una piccola riflessione che voglio fare è che la qualità di creative non è mai stata eccellente nel caso di prodotti accessori quali cuffie accluse, ma il prodotto principale dovrebbe rimanere ottimo (seppur a mio dire l'ipod è forse la scelta migliore.. ma non si tratta di una differenza determinante - e comunque mi baso su prove fatte tanto tempo fa)

comunque non è l'unica casa.


solo la sony -con tutti i suoi difetti- è capace di includere auricolari da 35euri anche nei prodotti che costano 70€



comunque c'è anche da sottolineare un fattore puramente etico: mentre tutte le case stan facendo a gara per abbassare i prezzi, gli ipod arrivano fino a 15gg fa con lo stesso prezzo,e ora spuntano versioni da 20gb che costano 50€ in meno dei 15gb di prima

imho la apple con questa mossa non ha guadagnato in serietà.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:25   #23
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Aiutatemi: Cosa scelgo ?

Aiuto, non so cosa scegliere, sono indeciso tra l'Ipod 40 Gb e il Creative Xtra 60 Gb. Non so cosa scegliere !! Chi li ha può dire le proprie impressioni, pro/contro, consigli ecc?
Il creative può leggere file di testo come l'apple? si può installare software aggiuntivo o simili'
Aiuto
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:33   #24
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Io prenderei il creative da 60 Gb.... così lo utilizzerei anche come hard disk di backup!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:35   #25
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Ho pensato al creative anche per quello...però a parte quello, l'ipod ha qualcosa in più (non so se il creative ce l'ha..) tipo giochi, lettura di file di testo, calendario, sveglia...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:54   #26
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
La sveglia me la fa pure l'orologio e il cellulare

Il calendario me lo fa il cellulare

I giochi li ha il cellulare

...................

L'unica cosa che il creative non ha è la lettura di file di testo (ma a che cosa servirò sta roba non lo so??? )
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 21:04   #27
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Uhm...ho giò capito...Creative + nokia 6600
Ora però...come qualità quale sarà il migliore?
Una cosa che dovrei anche trovare è una custodia (stile ipod) per il nomad, per attaccarlo alla cintura...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 21:15   #28
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Per la qualità non saprei, dovresti provarli, però una cosa che do per certo e che se cerchi qualità devi per prima cosa cambiare le cuffie che trovi nella confezione.

Per l'aggancio alla cintura, se vai sul sto creative vedi che in "la confezione include" trovi:

Contenuto della confezione

Lettore Creative® Jukebox Zen Xtra
Auricolari stereo di alta qualità
Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Custodia per il trasporto
Trasformatore di corrente universale
Cavo USB 2.0
CD di installazione
Guida Quick Start



Quindi la custodia per il trasporto c'è!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 21:17   #29
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
A proposito:

Un’intera raccolta audio sempre in tasca!


Creative® Jukebox Zen Xtra offre agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare fino a 16.000 canzoni, in qualunque luogo. Potete scaricare musica sul suo capiente hard disk da 60GB con velocità fino a una canzone al secondo tramite connessione USB 2.0, navigare tra i vostri titoli preferiti tramite l’interfaccia a icone e scroller, creare o modificare liste di ascolto tramite l’ampio display retro-illuminato blu. La batteria ricaricabile e removibile agli ioni di litio offre fino a 14 ore di riproduzione per carica e gli auricolari di alta qualità al neodimio completano questo versatile sistema che può anche memorizzare foto, documenti e altri file di dati. La musica può essere convertita in MP3 o WMA sul PC usando il potente software Creative MediaSource™.


Memorizza fino a 16.000 canzoni sull’hard disk da 60GB ad alta capacità
Connessione USB 2.0 ad alta velocità per trasferire fino a una canzone al secondo
Funzioni Sleep Timer e ‘Sveglia’ permettono un relax totale e un risveglio al suono della musica preferita
Display extra-large retro-illuminato blu con interfaccia a icone e controlli tramite scroller
Batteria agli ioni di litio removibile e ricaricabile per offrire fino a 14 ore di riproduzione per carica
Software Creative MediaSource per creare e gestire musica facilmente e velocemente sul proprio PC
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 21:24   #30
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Ok....deciso...nomad
Però la foto della custodia non la trovo
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 22:37   #31
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
La qualità audio dovrebbe essere a favore dell'ipod. Il nomad non può essere usato come hhd esterno in modo moltro semplice: vanno installati i driver e il creative playcenter. Esiste cmq una discussione molto ben avviata alla quale rinvio giakino, invitandolo in futuro a fare prima una ricerca
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:12   #32
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Ultima cosa...sapete dove potrei trovare una foto della custodia inclusa nella confezione? non la trovo
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 13:08   #33
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Lettore MP3 Creative Nomad Zen 30gb invece di Ipod?

Qualcuno ha il suddetto accrocchio? E' paragonabile ad un Ipod come qualità sonora? E' vero che non viene riconosciuto come hd esterno dal PC e si devono per forza installare drivers e file manager?

Illuminatemi
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 20:10   #34
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Re: Lettore MP3 Creative Nomad Zen 30gb invece di Ipod?

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Qualcuno ha il suddetto accrocchio? E' paragonabile ad un Ipod come qualità sonora? E' vero che non viene riconosciuto come hd esterno dal PC e si devono per forza installare drivers e file manager?

Illuminatemi
Per l'ultima domanda ti devo dire: purtroppo è vero. Imho è la differenza più importante dall'ipod.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 20:41   #35
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
a qualità audio come siamo messi?
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:01   #36
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
a qualità audio come siamo messi?
L'ipod ha degli auricolari di migliore qualità rispetto allo zen.
Questo è quanto avevo letto su una prova comparativa di lettori mp3 che PC Professionale fece qualche tempo fa.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:15   #37
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
mmmh e sai consigliarmi un paio di auricolari fatti come si deve?
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:27   #38
lalelale
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 208
Io ho comprato gli auricolari Sennheiser MX400 dopo una lunga e approfondita ricerca su siti specializzati... Sono quasi unanimemente considerati il meglio che si può ottenere per quel prezzo, e anche per prezzi molto maggiori.

Non sono esteticamente notevoli, ma personalmente non me ne frega
niente.

Le mie le ho trovate da FNAC a Milano, a 13 euro circa. Ti dico solo che nel giro di una settimana 6 o 7 miei amici i hanno imitato!
__________________
--
lalelale
ho concluso con:
andreagale,pia23,huangwei,pallazzo2002,wlamamma,eastside,octopus_ss,CICCA,elionba82,mikel8,Amon_83,3N20,Hiskrtapps
lalelale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:03   #39
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da lalelale
Io ho comprato gli auricolari Sennheiser MX400 dopo una lunga e approfondita ricerca su siti specializzati... Sono quasi unanimemente considerati il meglio che si può ottenere per quel prezzo, e anche per prezzi molto maggiori.

Non sono esteticamente notevoli, ma personalmente non me ne frega
niente.

Le mie le ho trovate da FNAC a Milano, a 13 euro circa. Ti dico solo che nel giro di una settimana 6 o 7 miei amici i hanno imitato!

grazie, gli mx400 ce li ho già da una settimana, in effetti sono ottimi
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 15:43   #40
yak
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 750
un buon Audio Grabber da usare per
estrarre Tracce Audio da Cd
da utilizzare con il portatile e Win XP ??

vedi post : sul mio portatile estraggo
solo a 1x !!!!!
yak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v