Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2005, 18:23   #281
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Anche via software si può fare qualcosa... dbpower ha una funzione che si chiama normalizza volume... certo non è il massimo ma un pò funziona

Scusa in che senso, con il giradischi nn e` solo una questione di volume
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:55   #282
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Scusa in che senso, con il giradischi nn e` solo una questione di volume
Ti riferisci a fruscii e classici rumorini da lp?
Sinceramente a me non dispiacciono, anche perchè devo registrare punk, quindi non è importante la pulizia del suono... il mio unico problema è il volume basso!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:35   #283
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ti riferisci a fruscii e classici rumorini da lp?
Sinceramente a me non dispiacciono, anche perchè devo registrare punk, quindi non è importante la pulizia del suono... il mio unico problema è il volume basso!

Scusa ma come lo hai attaccato il giradischi?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 23:47   #284
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Scusa ma come lo hai attaccato il giradischi?
Alla scheda che ho in sign... lo davo per scontato visto che credo qualsiasi scheda o mb integrata abbia un ingresso audio no?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 11:03   #285
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Alla scheda che ho in sign... lo davo per scontato visto che credo qualsiasi scheda o mb integrata abbia un ingresso audio no?
Ma ha il pre-amply phono?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 11:51   #286
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
No, ha un normale ingresso microfono a cui attacco il giradischi... per adesso non mi và di spendere per prendere l'ampli che mi avevi consigliato... anche perchè pure così il risultato finale non è proprio da buttare!!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 11:55   #287
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
No, ha un normale ingresso microfono a cui attacco il giradischi... per adesso non mi và di spendere per prendere l'ampli che mi avevi consigliato... anche perchè pure così il risultato finale non è proprio da buttare!!!
Scusa, mai nn hai capito una cippa , nn è solo una questione di livello basso, ma per collegare il giradischi, il pre phono ltre a adattare le impedenze e i guadagni, fa anche la deenfasi dell'equalizzazione R.I.A.A

http://digilander.libero.it/lptocd/phono.htm
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:36   #288
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sacd


http://digilander.libero.it/lptocd/phono.htm
Parecchio interessante
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:23   #289
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Parecchio interessante
Speriamo che lo leggano anche altri
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 22:54   #290
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Scusa, mai nn hai capito una cippa , nn è solo una questione di livello basso, ma per collegare il giradischi, il pre phono ltre a adattare le impedenze e i guadagni, fa anche la deenfasi dell'equalizzazione R.I.A.A

http://digilander.libero.it/lptocd/phono.htm
Ah non avevo capito pensavo l'ampli servisse solo per aumentare il volume...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:07   #291
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ah non avevo capito pensavo l'ampli servisse solo per aumentare il volume...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:30   #292
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Beh però è anche colpa tua ... io avevo specificato che il problema era un volume troppo basso, tu mi hai consigliato l'ampli senza specificare che faceva anche da equalizzatore...
Comunque resto della mia opinione che si può farne a meno, almeno per il tipo di musica che devo registrare io Ciao
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:33   #293
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Comunque resto della mia opinione che si può farne a meno, almeno per il tipo di musica che devo registrare io


ri
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 14:34   #294
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da sacd
ri
Ma perchè?guarda che veramente non mi vengono delle brutte registrazioni...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:31   #295
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ma perchè?guarda che veramente non mi vengono delle brutte registrazioni...

Se lo dici tu, forse nn hai sentito quelle belle
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:14   #296
mitrandir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Messaggi: 77
Da disco a pc

Ho molti disci in vinile, molto vecchi e vorrei passarli sul pc e magari anche restaurarli un po'. Innanzitutto, per acquisire i pezzi ho bisogno di una scheda particolare di acquisizione?
Da tener presente che la scheda audio è una Saund Blaster da 64, ma io non devo sentirli dal pc, vorrei dopo masterizzarli su cd
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:17   #297
mitrandir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Messaggi: 77
Re: Da disco a pc

Quote:
Originariamente inviato da mitrandir
Ho molti disci in vinile, molto vecchi e vorrei passarli sul pc e magari anche restaurarli un po'. Innanzitutto, per acquisire i pezzi ho bisogno di una scheda particolare di acquisizione?
Da tener presente che la scheda audio è una Saund Blaster da 64, ma io non devo sentirli dal pc, vorrei dopo masterizzarli su cd
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:50   #298
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Se la tua scheda audio dispone di un ingresso line-in stereo, si può sicuramente fare. Devi semplicemente collegare un'uscita audio del tuo amplificatore stereo (es. l'uscita aux) al line-in della scheda audio sul PC usando un cavetto stereo che presenti due RCA dalla parte dell'ampli e un minijack stereo dal lato PC. A questo punto ti occorre un programma di editing audio che ti consenta di registrare dal line-in della scheda audio (io usavo GlodWave, ma ce ne sono molti altri). Le tracce audio saranno registrate in formato .wav che poi potrai eleborare con lo stesso programma (per togliere click, pop, rumori di fondo, ecc...). Al termine potrai masterizzare le tue belle tracce audio su un normale CD creando un disco audio. L'unico problema potrebbe verificarsi se la sensibilità dell'ingresso line-in della scheda audio è troppo basso rispetto alla tensione d'uscita fornita dall'ampli. In questo caso ocorre un apposito preamplificatore fono (mi pare che la Terratec ne producesse uno apposta per questo scopo) per amplificare il segnale da inviare alla scheda audio in modo da poterlo registrare correttamente.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:32   #299
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42112
Ciao Marco,

Allora ci sono due metodi per il collegamento: o hai già un amply con iingresso Phono a cui hai attaccato il giradischi, per cui ti basta collegare una uscita pre dell'amply, oppure l'uscita del tape out alla scheda audio.
Se nn hai un amply devi comprarti uno stadio phono esterno e piuttosto che quello della terratec, che cmq è un prodotto per pc da collegare alla usb, prenditi ad un prezzo simile questo

PROJECT PHONO BOX
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:23   #300
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Immaginavo che, avendo dischi in vinile, avesse anche un impianto stereo... Forse mi sono spinto troppo oltre con la mia immaginazione...? ...
Comunque io ho sempre usato l'uscita Aux del mio vecchio ampli stereo Technics collegato al line-in della scheda audio e non ho mai avuto problemi.
Ciao sacd
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v