Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2007, 02:12   #81
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi
Io ho la sfiga che mi perseguita! è da un anno circa che sono attaccato a sto progetto.. solo che non mi è arrivata ancora nessuna Wu!
Tengo in suspended la maggior parte del tempo.. sennò mi fa 200 tentativi di connessione al minuto
Le WU di LHC vengono rilasciate con il contagocce

Poi ci si mettono anche gli elettricisti a bloccare i server ogni 3*2:

Quote:
The LHC@HOME project will be out of service over the weekend 24th/25th November. Due to ongoing electical work at the Physics Department at Queen Mary, University of London the LHC@HOME server and network will be shutdown at 16:30 GMT 2007-11-23. We aim to bring the server and project back online at around 09:30 GMT 2007-11-26. Thanks, Neasan & Alex.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:01   #82
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
WUs disponibili!!

Fate presto che sennò ve le portano via tutti.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:06   #83
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
In questi giorni si becca lavoro ogni tanto

considerando che è un progetto europeo credo meriti la nostra attenzione
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:53   #84
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Fisica: pronta trappola particelle
E' stata progettata e costruita in Italia

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - La piu' grande trappola di particelle al mondo e' pronta, il Large Hadron Collider, progettata e costruita in Italia. In costruzione al Cern di Ginevra 'Quando entrera' in funzione, ci permettera' di osservare le collisioni di particelle piu' complicate all'interno dell'acceleratore - spiega Guido Tonelli, responsabile dell'esperimento - e' cosi' cercheremo di scoprire il bosone di Higgs, cercando la sua firma fra miliardi di eventi prodotti dall'acceleratore'.
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:10   #85
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Fisica: pronta trappola particelle
E' stata progettata e costruita in Italia

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - La piu' grande trappola di particelle al mondo e' pronta, il Large Hadron Collider, progettata e costruita in Italia. In costruzione al Cern di Ginevra 'Quando entrera' in funzione, ci permettera' di osservare le collisioni di particelle piu' complicate all'interno dell'acceleratore - spiega Guido Tonelli, responsabile dell'esperimento - e' cosi' cercheremo di scoprire il bosone di Higgs, cercando la sua firma fra miliardi di eventi prodotti dall'acceleratore'.
...voglio vedere anchio il bosone...e un mio diritto ...serviranno gli occhiali da sole
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:54   #86
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da novalis2 Guarda i messaggi
...voglio vedere anchio il bosone...e un mio diritto ...serviranno gli occhiali da sole
Più bosoni per tutti!!!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:57   #87
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da novalis2 Guarda i messaggi
...voglio vedere anchio il bosone...e un mio diritto ...serviranno gli occhiali da sole
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Più bosoni per tutti!!!
Mi sono cappottato dalla sedia
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:46   #88
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Al Cern, centro europeo di ricerche nucleari di Ginevra, sta per essere acceso l’acceleratore più potente del mondo
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:51   #89
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Articolo di Rubbia... non del solito scribacchino che confonde LHC con Star Wars
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:52   #90
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
Interessante...mi piacerebbe un sacco fare una visita al CERN
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:39   #91
McAuriel
Senior Member
 
L'Avatar di McAuriel
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: New York
Messaggi: 329
Ma LHC@HOME è davvero legato agli esperimenti che usano LHC oppure sono solo calcoli di simulazioni montecarlo fatte ad hoc per testare non so cosa?

Cioè che io sappia (e ora qualcuno dirà "ma questo utente qui, che ca$$o fà nella vita?") nessun esperimento VERO è ancora partito a Ginevra. Solo solo simulazioni di carico di lavoro o . E poi LHC è il nome dell'acceleratore di particelle. Gli esperimenti collegati hanno altri nomi (ad esempio CMS adotterà una strategia di grid computing per il postprocessing dei dati).


Si, gente che collabora con me in Università collabora anche con Ginevra per il computing

Guarderò l'homepage di LHC@HOME... son curioso



Quote:
Originariamente inviato da novalis2 Guarda i messaggi
Interessante...mi piacerebbe un sacco fare una visita al CERN
Bisogna prenotare per vedere gli esperimenti (o rivelatori). Attenzione che adesso difficilmente si potrà vedere l'anello perchè è stato tutto interrato sotto terra (a parte che l'anello è stato costruito sotto terra mentre i vari esperimenti/rivelatori sono stati calati successivamente. Ho visto in diretta webcam quando calavano CMS). L'anello quando è acceso (e tutti i rivelatori collegati) diventano radioattivi. Insomma... quello che si può vedere ora al CERN è un bel insieme di buildings e dei prati ma difficilmente autorizzano visite sotto...



Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Poi ci si mettono anche gli elettricisti a bloccare i server ogni 3*2:
Adesso potrei dire una fesseria ma ricordo che qualcuno mi ha detto che il CERN ha una centrale nucleare tutta sua. Tieni presente che devono tenere un anello composto da magneti superconduttori lungo quasi 25km a una temperatura prossima ai zero gradi kelvin. Inoltre internet è nato al CERN, probabilmente hanno macchine che non vengon ospente dagli anni 70. Il problema sarà invece il traffico di rete... quello sarà mostruoso (e con mostruoso intendo qualcosa che probabilmente non riusciamo a immaginare).
__________________
«Nobody will drive us out of Cantor's paradise.»
- David Hilbert

Ultima modifica di McAuriel : 05-01-2008 alle 23:49.
McAuriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 00:20   #92
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
..fantastico tutto questo e interessantissimo ...azz macchine in uptime dagli anni 70 chissà che macchine sono e che sistemi operativi girano...saranno unix...linux....sarebbe troppo bello visitare il tutto grazie per le info
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:22   #93
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Visto che come community ci siamo spostati su di un altro sito e forum, vi invito a venire di là a discutere dell'LHC dato che tralaltro esiste il thread ufficiale sul progetto:

Thread Ufficiale su LHC@Home
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:13   #94
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
io ho avuto la fortuna di avere all'esame annuale di Fisica, un professore che ora lavora al CERN a tempo pieno...ed è uno dei direttori di un paio di esperimenti...
Insomma uno delle teste grosse al CERN...che in caso scoprono qualcosa lui è tra quelli che si becca il Nobel..


E ci ha raccontato tantissime cose riguardo al CERN ed i loro esperimenti..
Per quanto riguarda il traffico internet, immaginatevi tutto il traffico globale attuale incluse le trasmissioni radio e TV satellitari e no, da quando partiranno gli esperimenti, solo il CERN trasmetterà una quantità di dati pari ad 1.5 volte l'attuale traffico mondiale.

Per la centrale nucleare, non la hanno una tutta loro, ma acquistano energia da centrali nucleari francesi, ed assorbono tanta energia come se ci fossero un paio dedicate solo per loro..
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:39   #95
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
E ci ha raccontato tantissime cose riguardo al CERN ed i loro esperimenti..
Per quanto riguarda il traffico internet, immaginatevi tutto il traffico globale attuale incluse le trasmissioni radio e TV satellitari e no, da quando partiranno gli esperimenti, solo il CERN trasmetterà una quantità di dati pari ad 1.5 volte l'attuale traffico mondiale.

Per la centrale nucleare, non la hanno una tutta loro, ma acquistano energia da centrali nucleari francesi, ed assorbono tanta energia come se ci fossero un paio dedicate solo per loro..
... e chi paga?
Chissà quale arma pensano già di costruire con la ma teteria oscura.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:40   #96
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Visto che come community ci siamo spostati su di un altro sito e forum, vi invito a venire di là a discutere dell'LHC dato che tralaltro esiste il thread ufficiale sul progetto:

Thread Ufficiale su LHC@Home
Non lo sapevo, come mai?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:14   #97
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
cmq il mio ex prof è quello della notizia ANSA....lo hanno pure fatto vice direttore mondiale del CERN oh GUIDO!!!

Se non mi porti a fare un giro dentro al CERN come avevi promesso ti rigo la macchina -.-
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 01:06   #98
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Non lo sapevo, come mai?
Perchè da essere un Team siamo passati ad essere un Team ED una Community.

E per slegarsi da HWU (senza rancore, anzi, con MOLTA gratitudine) per mostrare sempre più la nostra indipendenza.

E perchè ci serviva, oltre che un forum, un sito
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:38   #99
McAuriel
Senior Member
 
L'Avatar di McAuriel
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: New York
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da novalis2 Guarda i messaggi
..fantastico tutto questo e interessantissimo ...azz macchine in uptime dagli anni 70
E' un ipotesi. Non mi stupirebbe di macchine mai spente da tantissimi anni. Non ho la certezza però...
__________________
«Nobody will drive us out of Cantor's paradise.»
- David Hilbert
McAuriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:01   #100
BlackLukeS
Member
 
L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
io ho avuto la fortuna di avere all'esame annuale di Fisica, un professore che ora lavora al CERN a tempo pieno...ed è uno dei direttori di un paio di esperimenti...
Insomma uno delle teste grosse al CERN...che in caso scoprono qualcosa lui è tra quelli che si becca il Nobel..


E ci ha raccontato tantissime cose riguardo al CERN ed i loro esperimenti..
Per quanto riguarda il traffico internet, immaginatevi tutto il traffico globale attuale incluse le trasmissioni radio e TV satellitari e no, da quando partiranno gli esperimenti, solo il CERN trasmetterà una quantità di dati pari ad 1.5 volte l'attuale traffico mondiale.

Per la centrale nucleare, non la hanno una tutta loro, ma acquistano energia da centrali nucleari francesi, ed assorbono tanta energia come se ci fossero un paio dedicate solo per loro..
Non mi è chiaro in che modo si possa creare un flusso così intenso di dati!
Ma come verrebbero gestite le connessioni internet? ci vogliono fior di sale server per raggiungere una larghezza di banda così grande!
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v