Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2006, 06:08   #41
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
E' Stupendo
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:42   #42
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Un immenso Jack Nicholson (il miglior attore che potesse interpretare questa parte).
Una dimostrazione (se ce ne fosse bisogno!) che il maestro Kubrick è stato un grande in tutti i generi cinematografici
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:38   #43
Vinc86
Member
 
L'Avatar di Vinc86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Un immenso Jack Nicholson (il miglior attore che potesse interpretare questa parte).
Una dimostrazione (se ce ne fosse bisogno!) che il maestro Kubrick è stato un grande in tutti i generi cinematografici
è stata proprio questa una delle sue doti principali...in ogni genere in cui ha lavorato, ha sfornato miti che rimarranno per sempre punti di riferimento...
__________________
PS3 WII e molto altro

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:55   #44
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12021
se non sbaglio a King il film non è piaciuto
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:07   #45
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
se non sbaglio a King il film non è piaciuto
Infatti ne girò una sua versione, più bella e fedele al romanzo come trama, ma più scadente come attori.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:11   #46
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
il film IMHO non ha quasi niente a che spartire col libro....diciamo che kubrick è partito dal libro stravolegendone però gli aspetti chiave; concordo sulla critiche di king sul fatto che jack sembri pazzo già prima di entrare nell'hotel, sul finale, e soprattutto sul ruolo che l'hotel ha

il libro è superiore
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:33   #47
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
il libro è superiore
Come (quasi) sempre!
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:45   #48
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Infatti ne girò una sua versione, più bella e fedele al romanzo come trama, ma più scadente come attori.
http://www.imdb.com/title/tt0118460/
(Ri)Scrisse solo la sceneggiatura,ma non si occupò cmq della regia.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:52   #49
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
http://www.imdb.com/title/tt0118460/
(Ri)Scrisse solo la sceneggiatura,ma non si occupò cmq della regia.
Non l'ho mai vista, anche se questa locandina mi pare conoscente.
Ragazzi a mio avviso la scena che fa più paura è quella dove la moglie sale le scale, musica crescente, e vede nella stanza sulla destra una specie di coniglio e un uomo vestito di nero con un cilindro.
Non credo abbia senso con tutto il resto del film, anche se mi hanno detto che nel libro se ne parla.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:11   #50
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
http://www.imdb.com/title/tt0118460/
(Ri)Scrisse solo la sceneggiatura,ma non si occupò cmq della regia.

E' una mini serie , mi sembra anche di averla vista , non male per quel che ricordo ma il film di kubrick anche se non è fedele è un qualcosa di eccezionale .
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:37   #51
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21056
a me sinceramente sto film ha fatto abbastanza cagare...l'ho visto sia da piccolo che poco tempo fa...boh, non mi dice nulla...indubbiamente recitato bene questo lo devo ammettere...ma tutta la tensione o angoscia che dite di aver provato sinceramente non l'ho sentita...poi boh, non ha nemmeno troppo senso secondo me...anche guardandolo da piccolo non mi ha impressionato per nulla...vabè, il mondo è bello perchè è vario...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:30   #52
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Non l'ho mai vista, anche se questa locandina mi pare conoscente.
Forse l'hai vista nei negozi.
Dato che il dvd si trova tranquillamente nei vari Mediaworld e compagnia bella.

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
E' una mini serie , mi sembra anche di averla vista , non male per quel che ricordo ma il film di kubrick anche se non è fedele è un qualcosa di eccezionale .
Come ha scritto anche qualcun'altro,Kubric era indubbiamente un maestro e l'interpretazione di Nicholson è qualcosa d'incredibile. La mini serie è stata rifatta per essere più fedele al libro (non a caso la sceneggiatura venne scritta da King stesso),ma senza un regista geniale e un cast altrettanto geniale ne uscirai sempre con le ossa rotte dal paragone.
Il problema è appunto il metro di paragone.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:53   #53
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
grandissimo film, oggi non fa più l'effetto che faceva alla data del suo lancio, l'interpretazione di jack invece resta sempre eccezionale.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:14   #54
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 328
Un aspetto molto importante per dare enfasi a certe scene in questo film è l'audio.
Consiglio di ascoltarlo con un buon impianto perché ne vale davvero la pena.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 03:12   #55
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Film visto di recente.
Il mio giudizio: tecnicamente e' un film superlativo, pur non essendo espertissimo di cinema e' uno di quei film (ma forse l'ha gia' scritta qualcuno questa cosa) che piu' lo si vede e piu' ci si rende conto di come i particolari e i dettagli siano la parte fondamentale di questo film..
L'esempio che posso fare e' la famosa scena del bambino che cammina col triciclo, mentre la guardavo mi chiedevo: ma com'e' che mi sto "cagando sotto" a veder un bambino che gironzola per un albergo..poi ci rifletti e ti rendi conto che sono le inquadrature (hai la prospettiva degli occhi del bambino, quanti di noi da piccoli non erano impauriti ad esplorar posti nuovi con le nostre bici), i suoni (questo e' stato gia' detto.. il cambio di suono tra i tappeti ed il pavimento) le visioni .. etc etc...
Altra nota positiva e' Jack Nicholson, e' un pazzo furioso e recita divinamente.

Quello che lascia l'amaro in bocca è la trama: insulsa, quasi da B-movie.
Di kubrick ho visto full metal jacket, arancia meccanica, dottor stranamore e questo film;so che con questa affermazione mi tirero' dietro le critiche di molti, ma ho come l'impressione che nei suoi film voglia metter in secondo piano il filo logico del discorso perchè preferisce approfondire di piu' i momenti che reputa salienti.
Quasi come se le varie scene dei suoi film fossero dei quadri da ammirare di varie forme artistiche: l'horror, il satirico, il film di guerra etc etc .
Ti dice di cosa tratta il film, ma non vuole raccontar una storia con un inizio ed una fine, vuole al contrario farti veder di quella storia cosa lui reputa importante.
E' ovvio che cosi' facendo pero' le trame ne risentono parecchio.
Perdonatemi se dovessi aver scritto cavolate, comunque e' il mio pensiero delle 4 del mattino questa analisi
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:29   #56
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
L'esempio che posso fare e' la famosa scena del bambino che cammina col triciclo, mentre la guardavo mi chiedevo: ma com'e' che mi sto "cagando sotto" a veder un bambino che gironzola per un albergo..poi ci rifletti e ti rendi conto che sono le inquadrature (hai la prospettiva degli occhi del bambino, quanti di noi da piccoli non erano impauriti ad esplorar posti nuovi con le nostre bici), i suoni (questo e' stato gia' detto.. il cambio di suono tra i tappeti ed il pavimento) le visioni .. etc etc...
Altra nota positiva e' Jack Nicholson, e' un pazzo furioso e recita divinamente.
Ma com'e' che mi sto cagando sotto" l'ho pensato anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Quello che lascia l'amaro in bocca è la trama: insulsa, quasi da B-movie.
Di kubrick ho visto full metal jacket, arancia meccanica, dottor stranamore e questo film;so che con questa affermazione mi tirero' dietro le critiche di molti, ma ho come l'impressione che nei suoi film voglia metter in secondo piano il filo logico del discorso perchè preferisce approfondire di piu' i momenti che reputa salienti.
Quasi come se le varie scene dei suoi film fossero dei quadri da ammirare di varie forme artistiche: l'horror, il satirico, il film di guerra etc etc .
Ti dice di cosa tratta il film, ma non vuole raccontar una storia con un inizio ed una fine, vuole al contrario farti veder di quella storia cosa lui reputa importante.
E' ovvio che cosi' facendo pero' le trame ne risentono parecchio.
Perdonatemi se dovessi aver scritto cavolate, comunque e' il mio pensiero delle 4 del mattino questa analisi
Il fatto che tutti (o quasi) i suoi film siano tratti da romanzi incide molto, in quanto a detta di molti i suoi film si distaccano tanto dai libri: credo che il suo punto di partenza fosse quello, da lì sviluppava la sua idea dando spazio più alla psicologia del/dei protagonista/i che alla trama.

Riguardo a "Full metal jacket" se non avesse fatto in questo modo che film sarebbe uscito?
Un solito film che si sarebbe accatastato sui tantissimi film di guerra...
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:46   #57
susa89
Junior Member
 
L'Avatar di susa89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
Messaggi: 1
ho visto ieri per la prima volta questo film e l'ho trovato stupendo, la colonna sonora, i dettagli, la perfetta interpretazione di Nicholson( )che già all'inizio sembra pazzo, ma se lo si riguarda due volte ravvicinate si nota che non è affatto pazzo come alla fine... e bè, premetto di non sapere niente di film e di Kubrik(e me ne vergogno profondamente), non mi sono affatto chiare alcune cose:

1-chi è il responsabile dei segni sul collo del bambino?fino a quando Jack non è stato liberato da non si sa chi quando si trovava nella dispensa, credevo che le visioni del bambino (e anche di Jack) fossero un meccanismo psicologico di difesa, tipo: mio padre mi fa del male e ne attribuisco la responsabilità a delle "visioni". e invece?? il responsabile era la vecchia davvero??

2.quindi, le visioni,non erano solo visioni incorporee ma corporee?? (per aver aggrdeito il bambino liberato jack lanciato la pallina eccetera)

3-la causa di tutto era il cimitero indiano?? e la luccicanza ce l'avevano sia jack moglie e figlio vero?

4-e infine....la foto finale ho letto su Wiki che sta a simboleggiare la circolarità del tempo...non capisco lo stesso

vi prego spiegatemi queste cose senò impazzisco!!thanks
ps. è probabile che mi verranno in mente altre domande...
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare »
susa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:57   #58
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da susa89 Guarda i messaggi

vi prego spiegatemi queste cose senò impazzisco!!thanks
ps. è probabile che mi verranno in mente altre domande...
Il "fatto vero" e' che non c'e' nessuna risposta alle tue domande, da quel che ricordo lo stesso Kubrik ne da libera interpretazione
Oggi questi film sono merce rara, anzi non ne escono proprio piu' ognuno e' la copia di qualcos'altro..

Io ho dao queste interpretazioni
1) E' stata effettivamente la "vecchia"
2) Si
3) Anche, ma non solo
4) Mah quello che penso io e' che effettivamente in una delle sue vite "precedenti" Jack sia stato effettivamente il custode
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:48   #59
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4254
Film stupendo.
Jack Nicholson quando parla col fantasma al bar, quando gli serve lo whiskey... una delle scene piu' belle della storia del cinema.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:57   #60
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
C'e poco da fare...era il più grande di tutti, al momento non c'è nessuno come lui, e chissà se ci sarà.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v