Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2005, 08:52   #181
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Sono appena passato da una Ati 8500 le a una Peak 6600 128 Mb.

Ho montato questi nuovi driver 71.84 e mi trovo un po' in difficolta' :

A) mi potete suggerire il nome del software per verificare i parametri di memoria della mia scheda ?

B) Vorrei poter giocare a Generals senza che le mappe con rilievi mi scattino. Purtroppo da una prima prova veloce ho ancora problemi di "blocchi" (anche nello scorrere la mappa in presenza di montagne/dislivelli) , cosa che pensavo avrei risolto con questa nuova scheda.

Dove sbaglio ?

C) Mi potete consigliare i parametri (antialiasing , etc) ottimali ,considerando che ho un A64 3000 , ram 1Gb

Scusate per la lunghezza del mex.
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti/consigli/risposte.

Ciao


p.s.) non ho mai avuto schede Nvidia (salvo una mx200 anni fa)
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:41   #182
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3418
Niente bios aggiornato per la Asus 9999GT/TD 128Mb AGP?
Ho controllato nel sito che avete indicato ma niente.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:46   #183
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Commander
Sono appena passato da una Ati 8500 le a una Peak 6600 128 Mb.

Ho montato questi nuovi driver 71.84 e mi trovo un po' in difficolta' :

A) mi potete suggerire il nome del software per verificare i parametri di memoria della mia scheda ?

B) Vorrei poter giocare a Generals senza che le mappe con rilievi mi scattino. Purtroppo da una prima prova veloce ho ancora problemi di "blocchi" (anche nello scorrere la mappa in presenza di montagne/dislivelli) , cosa che pensavo avrei risolto con questa nuova scheda.

Dove sbaglio ?

C) Mi potete consigliare i parametri (antialiasing , etc) ottimali ,considerando che ho un A64 3000 , ram 1Gb

Scusate per la lunghezza del mex.
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti/consigli/risposte.

Ciao


p.s.) non ho mai avuto schede Nvidia (salvo una mx200 anni fa)


Rivatuner 20RC 15.4


http://software.hwupgrade.it/dett/1306.file


Lo installi, lo lanci, e imposti tutto dalla comoda finestra.
Ti consiglio di togliere Anti-aliasing (che la 6600 liscia la stronca con gli ultimi giochi, forse è per questo che ti scattano) e mettere il filtro anisotropico a 2 (sulla barra "textures" o "rendering" di Rivatuner, ora non ricordo bene). Poi se riesci la overclocki dallo stesso programmino.

__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:49   #184
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da beejey
Pero è sempre un rischio aggiornare il bios di una scheda video che costa 400euri


basta che lo fai stando attento.

1)Niente lavastoviglie-lavatrici autoclavi accese in casa
2)Floppy in ottime condizioni
3)sano
4)Meglio ancora avere un UPS attaccato (io non ce l'ho)

sono solo 2 sec di terrore , dai...
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:17   #185
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
Rivatuner 20RC 15.4


http://software.hwupgrade.it/dett/1306.file


Lo installi, lo lanci, e imposti tutto dalla comoda finestra.
Ti consiglio di togliere Anti-aliasing (che la 6600 liscia la stronca con gli ultimi giochi, forse è per questo che ti scattano) e mettere il filtro anisotropico a 2 (sulla barra "textures" o "rendering" di Rivatuner, ora non ricordo bene). Poi se riesci la overclocki dallo stesso programmino.

Grazie , scaricato. Stasera provo.

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:59   #186
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
basta che lo fai stando attento.

1)Niente lavastoviglie-lavatrici autoclavi accese in casa
2)Floppy in ottime condizioni
3)sano
4)Meglio ancora avere un UPS attaccato (io non ce l'ho)

sono solo 2 sec di terrore , dai...
si, a me cmq è andata male con una power color 6800 gt
il bios si è flashato bene ma al riavvio la scheda è morta,bloccando tutto il pc e quindi impedendomi di riflasharle il bios originale...
solo con una sostituzione truffaldina della scheda (ed aggiunta di begli euri,vedi signa)
ho risolto, ma raga, 400-500 euri di scheda è meglio lasciarli li nel case perchè se il bios è a puttane,la scheda si fotte... remember

PS. non sono manco un niubbo,ho flashato un sacco di volte le schede senza mai errori, ma non si sa mai,vista l'ultima esperienza
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:38   #187
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Hai provato a flashare con una sceda pci?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 11:10   #188
Kawa
Senior Member
 
L'Avatar di Kawa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Messaggi: 925
.....Io ancora non ho installato i nuovi driver, ma volevo chiedervi se ci sono incrementi di prestazioni, altrimenti rimango con i 66.94

grazie e ciao!
__________________
PS4 PRO
Gamertag
McPoppe24
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:49   #189
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Avendo montato oggi il VF700 della Zalman e avendo notato che le temperature erano arrivate a 94° in IDLE (mi dava artefatti in CS:S dopo 10 minuti e la scheda scottava veramente tanto) sono passato da questi driver ai 61.77 (i vecchi insomma) e le temperature sono scese a 53° in IDLE!!




Ma come è possibile che questi driver mi hanno aumentato la temperatura di 40°!!!!



LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:17   #190
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1633
Beh...io ho una 5200 quindi non posso sapere se ha aumentato o no la temperatura con i 71.82

So però che con i 66.93 se facevo girare coolbits mi impostava automaticamente la frequenza del core da 250 a 271.

Ora se faccio girare colbits mi imposta la frequenza da 250 a 247....allora ci ho messo una superventolazza da 6000 giri, il dissy è gelato ma tanto mi downclokka lo stesso a 247...
Secondo me con questi driver hanno agito sui cicli IDLE della gpu togliendoli...SCUSATEMI SE HO DETTO UNA CASTRONERIA, non so se esistano cicli ide anche per le gpu o è una funzione attivabile solo sulle cpu centrali....

Comunque nel mio caso non ho avuto aumenti prestazionali degni di nota, ma li tengo perche mi piace stare aggiornato...

Aspetto con ansia la serie 75.xx che dovrebbe togliere tutti i gua, sembra...
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:26   #191
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Avendo montato oggi il VF700 della Zalman e avendo notato che le temperature erano arrivate a 94° in IDLE (mi dava artefatti in CS:S dopo 10 minuti e la scheda scottava veramente tanto) sono passato da questi driver ai 61.77 (i vecchi insomma) e le temperature sono scese a 53° in IDLE!!




Ma come è possibile che questi driver mi hanno aumentato la temperatura di 40°!!!!



Bo',a meì sembra strano!,o hai montato male il dissi!,quindi scalda ancora(toccando con le dita)oppure non so!
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:57   #192
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Dopo quasi 2 ore di World of Warcraft il pc mi si è riavviato...

quando arrivo alla schermata di Login mi appaiono tutti artefatti bianchi e neri e ogni volta che riavvio mi succedeva questo.

Spengo il PC e noto che il dissipatore della VGA è bollente, lascio il PC con la paratia laterale aperta, riavvio e la temperatura nn supera i 52° come è possibile che mi sta dando tutti questi problemi??
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:19   #193
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Nessuno ha messo i 76.10? Si trovano su Guru3D.
Tutti 'sti problemi di temperature proprio ora che ho ordinato la 6600GT.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 23:27   #194
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Dopo quasi 2 ore di World of Warcraft il pc mi si è riavviato...

quando arrivo alla schermata di Login mi appaiono tutti artefatti bianchi e neri e ogni volta che riavvio mi succedeva questo.

Spengo il PC e noto che il dissipatore della VGA è bollente, lascio il PC con la paratia laterale aperta, riavvio e la temperatura nn supera i 52° come è possibile che mi sta dando tutti questi problemi??
Te lo ripeto in lettere cubitali allora!!!!
SMONTA IL DISSI CHE HAI MONTATO E RIMONTALO BENE!E CONTROLLA CHE SIA MONTATO BENE E IL SUO CORRETTO FUNZIONAMENTO!!!!!
Io con L'NV silencer con i 71.84 sono a 40/42 in idle a 410/1100. mentre gioko a 50/52.
Lo zalman raffredda un pelo di + del silencer!come fai a stare a quelle temp.??
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:49   #195
FREESTYLE
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: LUCCA
Messaggi: 22
Impostazioni Asus 9999/128mb

Ho momentaneamente istallato i driver 71.81 , ora sto scaricando i .84 , con i .81 ho avuto dei problemi con l'utilizzo dello Smart Doctor ('ASUS ENHANCED DRIVER ') errore che non ho mai capito come risolvere se non ripristinando i vecchi driver.
Qualcuno li ha testati sono validi ?
FREESTYLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 15:40   #196
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Cioè io cambio driver video e mi devo spaventare che la mia vga pagata fior di denari, se ne vada, e inizi a dare artefatti, solo xkè 4 cani programmatori di nvidia ti hanno fatto bruciare la gpu?
Dubito ke quell etemperature siano reali, per è un errore di lettura dei driver, come si è sempre detto in questo post.
Secondo me Lordham, ha quei problemi xkè hai cambiato il dissi e messo male, non dipende dai driver.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 15:53   #197
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Cioè io cambio driver video e mi devo spaventare che la mia vga pagata fior di denari, se ne vada, e inizi a dare artefatti, solo xkè 4 cani programmatori di nvidia ti hanno fatto bruciare la gpu?
Dubito ke quell etemperature siano reali, per è un errore di lettura dei driver, come si è sempre detto in questo post.
Secondo me Lordham, ha quei problemi xkè hai cambiato il dissi e messo male, non dipende dai driver.
Il dissi non è messo male! Mi è bastato cambiare driver che la temperatura è scesa di 30° e non sto scherzando! Oggi il problema pare risolto, sta da stamane acceso il PC con case aperto di lato e la temperatura in Full Load e di 56°!
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:05   #198
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Il dissi non è messo male! Mi è bastato cambiare driver che la temperatura è scesa di 30° e non sto scherzando! Oggi il problema pare risolto, sta da stamane acceso il PC con case aperto di lato e la temperatura in Full Load e di 56°!
Ma con gli artefatti hai risolto?
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 17:53   #199
MasterPJ
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 266
Problema temperature: Ho installato oggi i 71.84 e la temperatura a riposo della mia 6800GT è introrno a 60 gradi circa rispetto ai 52 dei 69.93.
Come mai questa cosa? Se a livello di prestazioni nei giochi non ho più che un netto miglioramento con sti driver, rimetto quelli vecchi, ho paura di rovinare la scheda con ste temperature....
Che consigliate?
__________________
P4 2.8@3.01Ghz Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT
MasterPJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 18:09   #200
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da MasterPJ
Problema temperature: Ho installato oggi i 71.84 e la temperatura a riposo della mia 6800GT è introrno a 60 gradi circa rispetto ai 52 dei 69.93.
Come mai questa cosa? Se a livello di prestazioni nei giochi non ho più che un netto miglioramento con sti driver, rimetto quelli vecchi, ho paura di rovinare la scheda con ste temperature....
Che consigliate?
A quanto pare la temperaturann si alza realmente, ma è solo un errore di lettura dei driver, io cmq per siurezza ho rimesso i 66.93.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v