Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2004, 17:32   #61
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
certo.... basta che cambi i "tasti"...... quando ti lascia scegliere "il tasto" da premere, te gira il volante
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:56   #62
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Col volante che ho acquistato sabato ho abbassato parecchio i miei records tranne quello del circuito di formula ford dove con la keyboard spingo di + e sbaglio mooolto meno.
Quì urge + allenamento!

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:27   #63
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
provato!!
allora, considerazioni al volo:
1) l'edizione di play E' in italiano, parlato completo, ossia si sceglie la lingua.
2) senza giocare con gli assetti la fisica e' quasi credibile, e diversa non poco da macchina a macchina.
3) grafica notevole, l'AA non l'ho ancora testato ma lo faro'.
4) neo fondamentale: le visuali
l'interna dipende dalla macchina, sulla ford GT e' pessima, sulla formula ford accettabile. clamoroso auto-goal

Del resto mi pare per quel poco che l'ho provato..un giocone!

Vado a spolverare il volante, con la tastiera e' ingiocabile o quasi.
__________________
Il Forum di XXXX.xx è offline per aggiornamento software
Sarà di nuovo online entro Natale 2006.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:39   #64
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:44   #65
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da needdina
Vado a spolverare il volante, con la tastiera e' ingiocabile o quasi.
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario

certo anche NFS che ti spippoli la macchina non dev'essere male?
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:17   #66
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:19   #67
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti
No eh! ...chissa' quante me ne sono perse: qual'e' secondo te il piu' bel simu di guida in circolazione?
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:40   #68
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Allora sto AA come se la cava......

un paio di screen sarebbero graditi
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 01:50   #69
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496

senti questa: stasera, dopo qualche garetta, tornato su Findus ho tristemente constatato che qualcosa non andava: tutto rallentato! il sorcio impazzito! vabbe'; riavvio 1: niente, riavvio 2: niente ... ho beccato il parassita? mmmh! strano, "c'ho dé muri de foo che pare l'inferno" ...solo ieri era un orologio svizzero e allora mi sono domandato, da ieri... cosa ho installato? cambiato? patchato? ...solo 1 cosa: la demo di TOCA Race Driver 2!!!
Il sistema non risponde quasi piu'; provo a disinstallare ma va tutto in tilt; in preda ad un raptus furioso un vortice impazzito di ditate sulla tastiera e riesco a riavviare: riparte ed e' sempre piu' incasinato.
Non so come ma sono riuscito a far partire il ripristino sistema e portare la data a ieri; prima del malaugurato evento e... ora e' tornato totto ok!

che brutti momenti

Ultima modifica di Ganja : 27-04-2004 alle 01:52.
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 02:17   #70
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?

Ecco xche' quando faccio da server metto le collisioni off,cosi' si evitano ca°°eggiamenti vari ed il + veloce vince.

BYe
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 06:49   #71
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
curiosità x chi ce l'ha già: quanto occupa il dvd? e l'installazione?

l'avete trovato solo on-line? ancora nulla nei negozi?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 07:11   #72
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario

certo anche NFS che ti spippoli la macchina non dev'essere male?

Allora, provato con piu' calma e ci sono lati positivi e negativi:
1) gameplay: strano, nel senso che in modalita' carriera ci sono una sorta di minitornei di due gare, e si cambia veicolo ogni volta.
Ford GT, astor martin DB7, formula ford, seat leon e trucks americani sono i primi, in ordine. Un delirio, appena abituati alla fisica di un veicolo si cambia totalmente. Divertente, ma abbastanza spiazzante in principio.
2) Grafica: non un capolavoro ma onesta, su un p4 3giga e 1 giga di ram, 9700pro gira bene con tutto al massimo a 1024 con AA4x e asintrop 8x. La differenza fra AA 2x e 4x e' praticamente nulla.
3) Veicoli: una caterva, circuti belli e vari, guidabilita' discreta, nulla a che fare con un simulatore ma ripeto, tutto sommato abbastanza credibili.
Esiste poi una modalita' corsa libera/prova a tempo, con mode Simulazione. Qui le cose cambiano, possibili parecchi settings dei viecoli. Da valutare con piu' calma.
L'unica cosa che da veramente fastidio sono le visuali, come anticipato.
Per chi me lo ha chiesto ci sono due installazioni, una da 1,2 giga e una se non mi ricordo male da 3,4 giga.
Dopo un paio di sessioni direi un mezzo capolavoro mancato. Divertente, giocabile, gradevole ma devo capire come fare un torneo su 6 o 8 circuiti scegliendo una amcchina specifica, e non due misere gare. SE non fosse prevista questa opzione..cazzata immane
__________________
Il Forum di XXXX.xx è offline per aggiornamento software
Sarà di nuovo online entro Natale 2006.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:09   #73
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da needdina

su un p4 3giga e 1 giga di ram, 9700pro gira bene con tutto al massimo a 1024 con AA4x e asintrop 8x. La differenza fra AA 2x e 4x e' praticamente nulla.
...e vorrei vedere se ci fossero problemi
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:24   #74
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
AGRR! Che palle... ho appena staccato dopo una sessione d'un paio dore. Ho incontrato diversi ITA, tra cui Rory e Roby(?)... vabbe'. Devo dire che questo games in alcuni momenti e' veramente divertene ...se non fosse per le solite ...si puo' dire teste di cazzo? che a meta' gara iniziano ad andare contromano, ma che divertimento c'e'? Lasciamo perdere le sportellate in curva o la bagare in partenza; io stesso due o tre volte partendo ho toppato il tasto partendo in retro ...ma andare in senso contrario!?!
Esiste la possibilita' di bannare chi fa il cretino? e... e' possibile creare una sessione con la vers demo?
Ti prego non parlarmene.... ho il dente avvelenato...
C'è di quella gente in giro che, senza offese, non sa guidare, perchè magari ci ha giocato poco, e allora cosa fanno? In fondo al primo rettilineo pensano sempre che gli altri frenino l ametà, e allora loro ti fanno vedere che bella staccaton asanno fare e.... boom nel culo di uno e, per effetto domino, mi trovo nella sabbia con la macchina piena di spie accese....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:25   #75
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
a me non pare proprio che la grafica sia eccezionale....è buona ma niente di più però ha il grande merito di girare bene anche in pc poco potenti
secondo me è più che ottima , e anche leggera: a 1280x1024 tuttu tutto a pallettone (tranne AA) va da 80 a 100 fps (in multiplayer)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:27   #76
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
scondo me a grandi linee e' la stessa cosa, e' solo una questione di abitudine... Poi cmq, in pista, puoi sempre dimostrarmi il contrario
Come puoi dire che volante e tastiera è la stessa cosa???
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:53   #77
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da redheart
...e vorrei vedere se ci fossero problemi
in effetti far cry ogni tanto zoppica
painkiller (play.com anche quello, ma e' solo in inglese) invece va come una favola.
E, cosa piu' importante ETCC2003 va a scheggia

Buoni/ottimi anche i riflessi su asfalto, stile micorsoft challenge rally.
Insomma, ben fatto, ben fatto. Non un simulatore ma finora il compromesso migliore visto.
Devo capire se e' possibile in modalita' carriera allungare il numro di giri, 2 sono decisamente pochi
__________________
Il Forum di XXXX.xx è offline per aggiornamento software
Sarà di nuovo online entro Natale 2006.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 09:43   #78
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da david-1
secondo me è più che ottima , e anche leggera: a 1280x1024 tuttu tutto a pallettone (tranne AA) va da 80 a 100 fps (in multiplayer)

ci mancherebbe non fosse leggera...i modelli poligonali delle auto non fanno certo gridare al miracolo, a bordo pista è tutto un po' spoglio....insomma non è che sia tutta questa festa del poligono, sto Toca Race Driver 2. Ribadisco che è una buona grafica, niente di più. Se dovessi dare un voto alla grafica sarebbe 8, qualcosa
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 09:47   #79
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da needdina
in effetti far cry ogni tanto zoppica
painkiller (play.com anche quello, ma e' solo in inglese) invece va come una favola.
E, cosa piu' importante ETCC2003 va a scheggia

Buoni/ottimi anche i riflessi su asfalto, stile micorsoft challenge rally.
Insomma, ben fatto, ben fatto. Non un simulatore ma finora il compromesso migliore visto.
Devo capire se e' possibile in modalita' carriera allungare il numro di giri, 2 sono decisamente pochi

cmq gira benino anche a me questo Toca2 a 1024x768 (senza AA ovviamente) e mi riferisco alla demo, non so se sia uguale nella vers. finale...

X l'ETCC2003 ti riferisci al mod x F1ch? Da me scatticchia in particolare se non sono da solo…. ma d’altronde il mio pc ha più di 2 anni sulle spalle
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:00   #80
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1828
[quote]ci mancherebbe non fosse leggera...i modelli poligonali delle auto non fanno certo gridare al miracolo[quote]


Quoto, abituato alle auto di colin 4 queste non mi sembrano niente di speciale, soprattutto perchè hano i cerchi in 2D!
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v