Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2002, 20:06   #201
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5022
segui questa faq...
http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html

cmq non aspettarti cambiamenti stratosferici...più che altro ho cercato il settaggio migliore per emule...è lui che permette di sfruttare al meglio questo collegamento...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 15:19   #202
B0riZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da sniper13
[b]solo 20??? ragazzi io alle volte raggiungo i 40 fissi e tocco i 60 per un 5 secondi....???
questa è una grossa cavolata...

l'adsl di cui stiamo parlando ha in download una banda nominale pari a 300 Kbit/s

La velocità massima di download che in teoria si potrebbe raggiungere è quindi 300 / 8 = 37,5 KByte/s (visto che un Byte sono 8 bit) ...altro che 60 -_-

...e ovviamente 37,5 K/s è la velocità massima che in TEORIA si potrebbe raggiungere a banda piena e senza problemi
B0riZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 17:38   #203
sniper13
Senior Member
 
L'Avatar di sniper13
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da B0riZ
[b]

questa è una grossa cavolata...

l'adsl di cui stiamo parlando ha in download una banda nominale pari a 300 Kbit/s

La velocità massima di download che in teoria si potrebbe raggiungere è quindi 300 / 8 = 37,5 KByte/s (visto che un Byte sono 8 bit) ...altro che 60 -_-

...e ovviamente 37,5 K/s è la velocità massima che in TEORIA si potrebbe raggiungere a banda piena e senza problemi
si lo so... ma come si sa... alle volte si può andare anche oltre.... mi capita che per qualche secondo 3-5 i dw sono a 60-55... mentre altre vado a 40 ovviamente non per ore... ma per un minuto... capita... ovvio questi sono casi eccezionali... ma di solito vado alle velocità per quanto ho pagato...
__________________
iMac 24'' Intel Core 2 Duo 2,93 Ghz 640Gb / 4 Gb - NVIDIA GeForce GT 120 - 640 Gb
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 19:10   #204
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5022
beh, sei uno dei pochi fortunati...contenti per te...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 21:36   #205
sniper13
Senior Member
 
L'Avatar di sniper13
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1624
forse non il servizio migliore che si può avere... ma sono contento... per le mie esigenze è + che perfetto...
__________________
iMac 24'' Intel Core 2 Duo 2,93 Ghz 640Gb / 4 Gb - NVIDIA GeForce GT 120 - 640 Gb
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 01:54   #206
B0riZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da sniper13
[b]

si lo so... ma come si sa... alle volte si può andare anche oltre.... mi capita che per qualche secondo 3-5 i dw sono a 60-55... mentre altre vado a 40 ovviamente non per ore... ma per un minuto... capita... ovvio questi sono casi eccezionali... ma di solito vado alle velocità per quanto ho pagato...
NON SI PUO' andare oltre...
il fatto è che i software che gestiscono il download ti riportano una velocità di download inesatta perché magari rimangono qualche secondi fermi nella loro gestione e gli arriva di botta il carico di velocità non calcolato in precedenza.
E infatti se ci fai caso questo succede quando inizi un nuovo download o il download in questione va "a singhiozzo"
B0riZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 06:24   #207
sniper13
Senior Member
 
L'Avatar di sniper13
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1624
riconfermo... il fatto non succede solo in questi due casi, ma normalmente...

io conosco uno con alice... che gli upload illimitati... scarichi da lui a 30 un super ftp...
__________________
iMac 24'' Intel Core 2 Duo 2,93 Ghz 640Gb / 4 Gb - NVIDIA GeForce GT 120 - 640 Gb
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 15:56   #208
B0riZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 30
c'è poco che metti le faccine "" ...lo capisci o no che è impossibile e che è nua valutazione errata via software?
non mi pare sia molto complicato da capire

300 (teorici) / 8 (1Byte:8bit) = 37,5 KB/s (massimo teorico)

Poi se vuoi continua pure a mettere tutti i "" che vuoi
B0riZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 16:45   #209
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
tu navighi a 300K perché libero via software ti limita la banda a quel valore, se ci sono problemi di qualche tipo in questo programma che ti limita, navighi più veloce.

è successo anche a me una volta e ho controllato i byte effettivamente ricevuti per avere conferma, andavo a circa 50KBs ed è durato per almeno un quarto d'ora prima di tornare alla normalità.

il discorso è diverso se tu ti fidi della velocità che ti danno programmi di p2p come ad esempio winmx.
quello è capace di dire a un modem 56K che sta scaricando a 15KBs (mi è successo) ma ovviamente non si tratta del vero valore.
fa così quando ci sono più persone dalle quali scarichi il medesimo file, una di essere rallenta o si ferma e lui allora prima di indica una velocità molto bassa, poi quando si riprende da velocità molto alte per qualche secondo, ma è solo un valore "virtuale".
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 19:08   #210
renartex
Senior Member
 
L'Avatar di renartex
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 554
il 12 ottobre ho mandato una a/r a infostrada con il seguente testo:
Il sottoscritto ******* , residente ******* utenza telefonica numero ******, codice cliente 1*******, chiede la recessione del contratto SCP****** data di attivazione 25/12/1998, da me stipulato con la vostra società e di conseguenza anche come operatore unico, già comunicato a Telecom Italia.
Ho chiamato ogni giorno... la raccomandata ancora non gli è arrivata !
Ho un dubbio... io dal 98 ho cambiato vari abbonamenti... tempo zero, spazio zero, il servizio adsl light l'ho attivato telefonicamente il 9 Dicembre dell'anno scorso ma il contratto che non ha cambiato numero allora quando scade ? il 9 dicembre o il 25 dicembre, data in cui sono entrato con infostrada, mi pare il servizio si chiamasse pronto 1055 ?
Comunque al telefono 3 operatori mi hanno detto e assicurato che non importa e che avrebbero tolto tutto dopo 30 giorni dall'arrivo della raccomandata...indipendentemente dal contratto
uno mi ha detto che dovevo pagare il contratto per un altro anno intero in quanto dovevo mandare la raccomandata prima del 9 Ottobre... data in cui ho usato per la prima volta adsl light ora... a chi credere ?
Ancora la ricevuta di ritorno non mi è arrivata... è normale ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 12:10   #211
camacio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 24
lentezza

Ciao a tutti ho appena provato a fare il test di velocità su server iol proposto da puntoadsl.net http://www.puntoadsl.net/test.html
e se sapessi come fare a copiarlo in questo post ve lo farei vedere (se qualcuno sa come si fa me lo dice?), ma cmq è sufficiente dire che scaricavo da file binario 256K alla spaventosa velocità di 0,80 KB/s.
Il contratto mi scade il 7 dicembre e ovviamente non lo rinnovo, speriamo passi presto sto ultimo mese.
Ciao a tutti!!!
camacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 17:44   #212
sergiun
Member
 
L'Avatar di sergiun
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 56
Re: lentezza

Quote:
Originariamente inviato da camacio
[b]Ciao a tutti ho appena provato a fare il test di velocità su server iol proposto da puntoadsl.net http://www.puntoadsl.net/test.html
e se sapessi come fare a copiarlo in questo post ve lo farei vedere (se qualcuno sa come si fa me lo dice?), ma cmq è sufficiente dire che scaricavo da file binario 256K alla spaventosa velocità di 0,80 KB/s.
Il contratto mi scade il 7 dicembre e ovviamente non lo rinnovo, speriamo passi presto sto ultimo mese.
Ciao a tutti!!!
Spero tu abbia letto le varie discussioni precedenti.
Disdetta con raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza.

ciauz
__________________
La vera saggezza è saper dire non lo sò!
sergiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 19:35   #213
renartex
Senior Member
 
L'Avatar di renartex
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 554
Re: Re: lentezza

Quote:
Originariamente inviato da sergiun
[b]

Spero tu abbia letto le varie discussioni precedenti.
Disdetta con raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza.

ciauz
ma 60 gionri dalla scadenza del contratto ? o da quando mi hanno attivato questa c***o di adsl light ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 19:43   #214
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
dalla scadenza del contratto. E il giorno in cui il contratto ha effetti corrisponde a quando ti hanno effettivamente attivato la linea e non al momento della sottoscrizione.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 22:31   #215
Simonz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 102
Ho scaricato la trial di Photoshop 7 e mi da file corrotto GRRRRRRRRR....... fammi stare calmo va ... un file di 168 MB

grazie inf@str@d@ per il servizio di merd@ (e qui telecozz non centra niente)
Simonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 16:00   #216
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
vi ggiorno con una notizia interessante .. anche se non nuova ... sapete come fa INFOSTRADA (così come altre) a decidere se e come amuentare la banda per i "poveri" utenti?

bè .. è l'ufficio Marketing quello che decide tutto ... in base al numero di proteste !! e disdette agli abbonamenti ...

quindi .... aumentando le disdette e le proteste aumentano la banda .... il discorso potrebbe anche reggere ... senonchè quando uno protesta (o disdice!!) oramai comincia ad essere un pò tardi ...

Oggi ho telefonato per sentire se potevo upgradare (vista la lentezza di questi giorni) l'abbonamento a Libero ADSL FAST ... niente da fare prima della fine dei 12 mesi del contratto ! ... qualcuno è riuscito nella impresa?

Ho anche fatto l'osservazione che se non fossi riuscito ad upgrade sarei passato a TELECOM alla fine dell'anno ... ed avrei fatto cattiva pubblicità alla ADSL di Infostrada ... ma per il momento non ho sortito effetti ... riproverò tra non molto
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 20:32   #217
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Molto interessante la tua notizia Max2; sono uno di quelli che non lo sapeva...

Confermo in pieno tutto il tuo discorso; infatti dopo una settimana aver inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ad infostrada, nel quale facevo richiesta di disdetta e minacciato di bloccare l'accredito bancario, mi è tornata "miracolosamente" la banda!
Ma non ho subito attribuito la cosa alle "strategie" impiegate dal loro ufficio marketing; pensavo che la cosa fosse del tutto casuale.
Ho capito solo ora il motivo!!

Ora avrei un quesito da porvi.
Ho intenzione di passare a fastweb entro l'anno che sta per venire, vorrei sapere se posso chiudere i rapporti con infostrada anche prima della fine del contratto passando a fastweb e disdicendo il contratto con la telecom.
Si tratterebbe di recessione del contratto dovuto a causa del non utilizzo del doppino telefonico giusto?

Fatemi sapere cosa ne pensate e se la cosa sia fattibile per cortesia.
Sarebbe un bel salto di qualità senza per altro cambiare numero telefonico.
Ciao e mi raccomando, martellate di raccomandate con proteste perchè ne abbiamo tutto il diritto!!!

Charly.
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 14:38   #218
sergiun
Member
 
L'Avatar di sergiun
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 56
[quote]Originariamente inviato da Charly_821

...L'hardware? E quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!
[quote]

A proposito di prendere a calci, qualcuno per caso ha qualche indirizzo (email, telefonico, di casa) del presidente di infocozza che avrei un paio di cosette da comunicargli.


ciao
__________________
La vera saggezza è saper dire non lo sò!
sergiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 15:26   #219
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Ciao ragazzi sono sempre io...
vi aggiorno ( LOL )

Giovedi Infostrada, dopo la mia disdetta mi ha staccato finalmente l'ADSL... ma un mese primaaaa!!! e senza dirmi nulla !!! Quando ho chiamato l'operatrice questa mi ha detto che non mi dovevo preoccupare perchè stanno facendo la stessa cosa con tutti gli utenti! (Ahhh allora se è per tutti gli utenti sto tranquillo... ) Poi mi ha anche detto che se mi arriva da pagare questo mese di abbonamento di pagarlo tranquillamente perchè tanto se gli mando una lettera di protesta poi i soldi me li ridanno...

[b][b]

...occhio regà
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 15:55   #220
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5022
beh, nulla di nuovo....a parte il fatto che ti ridanno i soldi se mandi una lettera di proteste se, come no

ultimamente qua da me va pure peggio....cioè, a parte la lentezza intrinseca (e su quella c'è già poco da fare) il collegamento è pure altamente instabile....spesso mi si disconnette ogni 30 secondi, e ci mette altri 30-40 secondi prima di permettere il collegamento..

va beh, oramai si va di male in peggio...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v