Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2024, 08:25   #161
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vorrei ricordare (ancora) che "fare cassa" con gli autovelox ha ben poco senso.

Perchè per legge (nazionale) tutti i proventi ottenuti dagli autovelox vanno destinati forzatamente per la manutenzione stradale. Puoi anche fare 3 miliardi con le multe degli autovelox, ma se poi non ci rifai le strade, non ne puoi usare neanche mezzo centesimo.
purtroppo i comuni/enti locali possono agevolmente far scomparire tutto l'introito in contabilità per altri scopi.

anche si rispettasse il 50% previsto da quando è stata introdotta la norma, sarebbero aumentati i velox in proporzione per coprire il 50% perso

non è un caso che l'applicazione degli stessi non sia mai fatta a scopo prettamente di sicurezza o miglioramento della circolazione, bensì nei punti in cui è più probabile che questi velox becchino qualcuno a infrangere il limite.


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok le battute, ma io sto semplicemente dicendo che se si ha paura delle multe con il limitatore riduci di molto la probabilità di prenderle. Una soluzione tecnica anche abbastanza banale.

Non capisco tutta questa avversione verso questo ausilio tecnico
il limitatore, come dimostra il tuo post sucessivo, è soggetto a sbagliare tanto quanto lo è l'uso del solo pedale e del tachimetro.

se non lo cambi ad ogni segnale di velocità limite modificata, i velox li bruci lo stesso, soprattutto quelli che sono messi ovviamente in punti strategici in zone dove ci sono lavori in corso.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ne ho presa una di recente perché ho dimenticato di mettere il limitatore e ho fatto i 116 in un tratto dove il limite è 110.

Ho pagato, la colpa è mia.

Un limite è una linea, se la superi è colpa tua non del comune
wow, quindi se arriva una multa la paghi.

capitan ovvio maximum power

pensa, io non ne ho mai presa una in vita mia eppure non fatico a dire che i velox, dove sono presenti, fissi o mobili che siano, vengono strageticamente utilizzati in quei posti dove è più probabile trovare modo di beccare persone anche di poco sopra il limite.

la colpa del comune è quella di applicare regole di circolazione focalizzate sul sistema sanzionatorio atto ad aumentare gli introiti per coprire le spese, e non migliorare la sicurezza, cosa che invece i limiti di velocità in strada devono fare come primissimo obbiettivo.

che va benissimo, è come accusare la pubblicità invasiva di esser fastidiosissima, nonostante sia strumento di informazione.
ovvio che lo sia, ma il suo scopo resta solamente quello di fare cassa, non certo di fare informazione utile.

infatti l'unico vero deterrente funzionale per diminuire in maniera drastica i sinistri, feriti e morti, come ampliamente dimostrato dai dati laddove applicato, è il sistema tutor.
non il velox.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 08:33   #162
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non si discute sulla tolleranza...
ma sulla reale utilità di fare una multa per 5,01 km in più!
stai viaggiando ad una velocità pericolosa per la vita umana, oppure ti faccio una multa di 50 euro che tanto ne dovresti pagare 40 per contestarla, quindio prendo su dei soldi facili ?
l'utilità sta nel fatto che ti fa o ti dovrebbe fare rispettare il limite dei 50
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 09:55   #163
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Discorso molto diverso riguarda invece la somministrazione di sanzioni in seguito a una applicazione della legge che è viziata.
Chiaramente in questo casi opporsi non è solo lecito, ma è dovuto.
Peccato che per fare ricorso devi pagare 40 euro ( perché ? Perché così la gente evita di farli ) e che i comuni quando perdono fanno sempre ricorso, tanto a loro non costa niente, sei tu che devi pagare l' avvocato e nessuno ti darà indietro quei soldi.
In un comune qua vicino ci sono solo parcheggi a strisce blu, quando per legge una percentuale dovrebbe essere sempre non a pagamento, quindi se ti becchi una multa e fai ricorso vinci automaticamente, peccato che ti costi di più che pagare la multa, sono decenni che è così, sono decenni che i politici lo sanno e che i vigili fanno multe illegali sapendo che sono illegali e se ne fregano, tanto loro non pagano mai.
Adesso tutti sanno che gli autovelox non sono legali e non lo sono mai stati, ma continueranno a fare multe, tanto a quelli che sono fuori di meno di 20 Km/h non conviene fare ricorso, perché gli costa di più che pagare la multa.
Chissà perché le regole sono solo per alcuni
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 10:01   #164
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13337
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che per fare ricorso devi pagare 40 euro ( perché ? Perché così la gente evita di farli ) e che i comuni quando perdono fanno sempre ricorso, tanto a loro non costa niente, sei tu che devi pagare l' avvocato e nessuno ti darà indietro quei soldi.
In un comune qua vicino ci sono solo parcheggi a strisce blu, quando per legge una percentuale dovrebbe essere sempre non a pagamento, quindi se ti becchi una multa e fai ricorso vinci automaticamente, peccato che ti costi di più che pagare la multa, sono decenni che è così, sono decenni che i politici lo sanno e che i vigili fanno multe illegali sapendo che sono illegali e se ne fregano, tanto loro non pagano mai.
Adesso tutti sanno che gli autovelox non sono legali e non lo sono mai stati, ma continueranno a fare multe, tanto a quelli che sono fuori di meno di 20 Km/h non conviene fare ricorso, perché gli costa di più che pagare la multa.
Chissà perché le regole sono solo per alcuni
eh se hai scritto quell' "Adesso" ti devi essere perso uno dei primissimi messaggi del thread mio
un articolo del 2021 per togliere dubbi
https://www.uominietrasporti.it/prof...ppo-economico/
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 15:25   #165
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi se in una strada dove il limite è 90 c'è qualcuno che passa ai 120 cosa fai ? Abbassi il limite a 50 ovviamente, e poi vai a vantarti che la velocità media è diminuita, la media tra quello che passa ai 120 e che continua a farli e quello che rispetta le regole e adesso va più piano, col risultato di aver diminuito la sicurezza.
Discorso valido anche per le città a 30kmh, inutili come dimostrano i dati di parigi (e vederemo bologna a fine anno, per ora molto sotto le aspettative), l'unico scopo è fare cassa e farsi propaganda green, tanto ci sono sempre i soliti eco-fessi che ci credono.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Discorso molto diverso riguarda invece la somministrazione di sanzioni in seguito a una applicazione della legge che è viziata.
Chiaramente in questo casi opporsi non è solo lecito, ma è dovuto.
chiamiamola pure col suo nome, applicazione illegale. In altre circostanze si parlerebbe di abuso del diritto, ma qui è proprio illegale.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Che poi....i limiti già sono ampiamente dalla nostra parte perché, ripeto per la milionesima volta, viene applicata ABBONDANTEMENTE una tolleranza.
Quindi chi viene pizzicato a 56km/h, in realtà sta andando ben oltre quella velocità.

Ad ogni modo, attraverso la Svizzera in lungo e in largo...
La tolleranza per legge è il 5% con un minimo di 5kmh, punto. Non mi sembra tanto abbondante, a meno che tu non hai un gps impiantato nella cornea. Se vieni pizzicato a 56kmh in realtà stai andando proprio a 56kmh, ma ti multano per 1kmh oltre il limite.

In svizzera magari non mettono le trappole per far cassa ma dei limiti sensati, ben segnalati, costanti, con criteri uniformi non che ogni comune fa come vuole, ecc. Anche io ogni tanto ci andavo, mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
eh se hai scritto quell' "Adesso" ti devi essere perso uno dei primissimi messaggi del thread mio
un articolo del 2021 per togliere dubbi
https://www.uominietrasporti.it/prof...ppo-economico/
Anche se in questo thread siamo d'accordo, sei riuscito a sbagliare comunque: la tua è una sentenza di un giudice di pace, non vale molto e non fa precedente, nella news invece è la Cassazione, molto più autorevole e fa precedente.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 16:04   #166
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13337
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
...

Anche se in questo thread siamo d'accordo, sei riuscito a sbagliare comunque: la tua è una sentenza di un giudice di pace, non vale molto e non fa precedente, nella news invece è la Cassazione, molto più autorevole e fa precedente.
? ho solo voluto sottolineare come la questione degli autovelox non sia per nulla recente, banalmente mi avessero dato una multa salata per l'autovelox due anni fa l'avrei contestata
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:45   #167
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Come al solito fai finta di non capire pur di fare il predicatore da strapazzo, che in realtà infrange anche lui i limiti, e ti contraddici da solo.
Come hai fatto a farti beccare a 116 se usi sempre il limitatore come dici? ti sei sentito tanto pericoloso/incivile a superare di ben 6kmh il limite? una tolleranza un po' maggiore per non dover guardare tutto il tempo il contakm non sarebbe meglio?
sei stato disattento, e se in quel punto c'era il trappolone a 50km, avresti pagato 845eu più 6 mesi di sospensione patente con la stessa nonchalance? non credo proprio...
è facile fare il superiore quando devi pagare 50e, li pago anche io senza perderci altro tempo, ma voglio vedere quando ti inchiappettano per bene se fai ancora il signore.

E sì, anche i limiti possono essere illegali (esempio mia seconda multa, ma non solo), e gli autovelox illegali (o non a norma, ciò che dice la news), perchè dovremmo rispettare delle cose illegali? i limiti li mettono a uzzo i sindaci e sai quanti ne sono finiti sotto processo per questo e altre irregolarità stradali? con la moda dei dossi rallentatori poi non ne parliamo, praticamente la metà non è a norma. Se chi dovrebbe fare rispettare le norme è il primo a infrangerle... è inutile che fai il moralista, l'italia non è il posto adatto. Forse la svizzera di più.

Sulla tangenziale il limite a cui mi riferivo non era un tratto per lavori, quando ci sono le restrizioni o i cambi corsia rallento anche io, ma su TUTTA la tangenziale (1999). Voglio vedere se devi fare qualche decina di km in autostrada (senza lavori) a 50km e ci metti 2.5x il tempo se fai ancora lo sbruffone.

La tua arroganza sta diventando veramente noiosa e fastidiosa. Te lo hanno spiegato tutti in tutti i modi, ci sono articoli di giornale a iosa, discussioni pluridecennali arrivate anche in parlamento, ma tu continui imperterrito con le tue minchiate.
Adios
"predicatore da strapazzo"
"dico minchiate"
"sbruffone"

piacevole discussione
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1