Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2008, 15:10   #161
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Cosa ti fa pensare che coloro i quali non abbiano apprezzato 2001 siano di conseguenza fan di Moccia?
Questo modo di fare cinema non mi entusiasma (mi riferisco ad Odissea Nello Spazio, ma di riflesso parlo di Kubrick stesso. Almeno per alcuni dei suoi lavori) perchè ognuno ha una concezione sua di "film" e quella che più si avvicina alla mia ha a che fare con i Blade Runner (il mio preferito in assoluto) e i Metropolis
Certo non starò qui a dire che 2001 è brutto solo perchè non mi piace particolarmente (in parte; le musiche son stupende e l'atmosfera unica) viceversa nemmeno tu dovresti dire di "azionare il cervelletto" a chi non ha apprezzato il film.
Insomma, non parlate per assoluti.
quel "non ti entusiasma" è un pò diverso dal "mi fa schifo", "è lento, quindi mi fa cagare", "roito ergo sum".
Penso si riferisse a quello
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:12   #162
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Cosa ti fa pensare che coloro i quali non abbiano apprezzato 2001 siano di conseguenza fan di Moccia?
Chi corre al cinema a vedere Moccia & Co. di certo non va a vedere 2001, altri capolavori di Kubrick, ne tantomento Blade Runner.
E su questo ci metto la mano sul fuoco.
E' una cosa un pò diversa da quella che hai detto tu.

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Certo non starò qui a dire che 2001 è brutto solo perchè non mi piace particolarmente (in parte; le musiche son stupende e l'atmosfera unica) viceversa nemmeno tu dovresti dire di "azionare il cervelletto" a chi non ha apprezzato il film.
La mia era una provocazione contro il cinema moderno, soprattutto italiano.
E anche contro chi non da a se stesso la possibilità di scegliere, e non inghiottire tutto quello che vogliono che noi guardiamo.
O addirittura, come ha detto Fabiaccio, di disprezzare certi capolavori.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 28-08-2008 alle 18:16.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:44   #163
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Chi trova il film un po’ lento può rivederlo qui in un quarto d’ora

http://www.kubrick2001.com/
L'ho visto proprio adesso.
Davvero apprezzabile
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:09   #164
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
A Kubrick preferisco altro..............

miyazaki
kurosawa
Tarkovsky
bergman .................

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:24   #165
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Chi corre al cinema a vedere Moccia & Co. di certo non va a vedere 2001, altri capolavori di Kubrick, ne tantomento Blade Runner.
E su questo ci metto la mano sul fuoco.
E' una cosa un pò diversa da quella che hai detto tu.



La mia era una provocazione contro il cinema moderno, soprattutto italiano.
E anche contro chi non da a se stesso la possibilità di scegliere, e non inghiottire tutto quello che vogliono che noi guardiamo.
O addirittura, come ha detto Fabiaccio, di disprezzare certi capolavori.
Il definire un'opera come "capolavoro" è soggettivo; e l'equazione "chi non è piaciuto 2001 sicuramente è un cultore dei film demenziali è stupida": a me ad esempio 2001 non piacque proprio per niente, e, nonostante ne abbia capito senza problemi il significato, lo ritengo un brutto film in quanto a trama, fotografia, lentezza, ma detesto anche i vari vacanze di natale, le commedie americane, mentre apprezzo molto i film neorealisti italiani, tipo "Ossessione" o "Roma città aperta"...

Quindi mi pare stupido banalizzare i gusti altrui (che da che Mondo è Mondo sono profondamente soggettivi) tacciando di superficialità o di non competenza chi non ha apprezzato un film
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:26   #166
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Cosa ti fa pensare che coloro i quali non abbiano apprezzato 2001 siano di conseguenza fan di Moccia?
Questo modo di fare cinema non mi entusiasma (mi riferisco ad Odissea Nello Spazio, ma di riflesso parlo di Kubrick stesso.
Quoto e aggiungo: anche parlando dello stesso regista alcuni film possono piacere motlo e altri, dello stesso, possono fare ribrezzo; ad esempio trovai fanastici full metal jacket e arancia meccanica, quest'ultimo film che a tanti altri non piacque affatto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:33   #167
biru
Senior Member
 
L'Avatar di biru
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il definire un'opera come "capolavoro" è soggettivo; e l'equazione "chi non è piaciuto 2001 sicuramente è un cultore dei film demenziali è stupida": a me ad esempio 2001 non piacque proprio per niente, e, nonostante ne abbia capito senza problemi il significato, lo ritengo un brutto film in quanto a trama, fotografia, lentezza, ma detesto anche i vari vacanze di natale, le commedie americane, mentre apprezzo molto i film neorealisti italiani, tipo "Ossessione" o "Roma città aperta"...

Quindi mi pare stupido banalizzare i gusti altrui (che da che Mondo è Mondo sono profondamente soggettivi) tacciando di superficialità o di non competenza chi non ha apprezzato un film
Capisco il tuo ragionamento ma leggere che 2001 ha una brutta fotografia mi ha fatto venire un colpo .
__________________
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi?????
Mamma, tuo figlio è un genio!!
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:43   #168
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il definire un'opera come "capolavoro" è soggettivo; e l'equazione "chi non è piaciuto 2001 sicuramente è un cultore dei film demenziali è stupida"
Se vai a leggere io non mi riferivo a chi dice "non mi piace".
I gusti sono personali...
Ma screditarlo dicendo "fa schifo, non si capisce niente, è lento" questo mi fa andare in bestia.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
lo ritengo un brutto film in quanto a trama, fotografia, lentezza
Queste parole le trovo azzardate.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 29-08-2008 alle 12:46.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:30   #169
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Effettivamente la fotografia è uno dei punti di forza insieme alle musiche non originali; contribuisce a rendere il film evocativo e darci quel senso di "onirico", di "mistico". E' più facile a vederlo che a spiegarlo a parole, insomma.
Cmq Kubrick, hai visto che forse forse non ti sei spiegato benissimo e gli utenti han capito diversamente?

Chiarito il malinteso.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:27   #170
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Cmq Kubrick, hai visto che forse forse non ti sei spiegato benissimo e gli utenti han capito diversamente?

Chiarito il malinteso.
Hai ragione
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:35   #171
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
No...

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Oddio guarda caso l'ho rivisto l'altro ieri

Ho letto i libri ma non ricordo più molto, dovrò ripassare

PS: è già stata detta la storiella di avanzare di una lettera a quelle che compongono il nome HAL??

I...B...M

sarà un caso?
...non lo è...un caso.
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:43   #172
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
"Entità superiore"...

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A me non sembra poi tutto questo mistero. L'entità superiore che fa evolvere l'uomo mandano il monolite nella preistoria, affinchè acquisisca la capacità di intaprendere viaggi spaziali, e possa poi raggiungerla rinascendo come bimbo delle stelle.
...non identificabile necessariamente con un "dio"...anche una forma di vita "non terrestre" ma molto più evoluta e con la volontà di essere di ausilio allo sviluppo di forme di vita "potenzialmente in grado di sviluppare" una forma di intelligenza.
Il monolito viene "mandato" nella preistoria del futuro essere umano per "innescare" i processi che portano ad acquisire la capacità di ragionamento, di risoluzione di problemi e di tutto ciò che globalmente si definisce "intelligenza"; definizione applicabile non solo al principe degli esseri viventi su questa Terra ma anche a forme di vita cosiddette "inferiori".
L'interpretazione della parte finale del film è un poco più complessa della "sola rinascita come bimbo"...
E' l'umanità, l'essere umano che raggiunto quello che ora noi chiamiamo singolarità tecnologico/scientifica evolve verso un nuovo paradigma di essere "vivente" in simbiosi con l'Universo, con un nuovo livello di coscienza del tutto ed un nuovo livello di intelligenza.
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:27   #173
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
ma guarda ho scoperto solo oggi questo post!
2001 è stato per molti anni il mio film preferito in assoluto.
Ebbi la fortuna sfacciata di vederlo in un cinema deserto, eravamo in dodici (contati) fra platea e due gallerie. Mi prese subito e così lo rividi altre otto volte. Ora ho il DVD.
Che dire, fotografia, colonna sonora e quel "passo" che solo "quel" regista sapeva dare ai suoi film (tutti capolavori a parer mio).
Non ultima la partecipazione di A.C.Clarke di cui ho letto TUTTO.
Sul significato bè qui è stato detto di tutto e di più. La mia interpretazione è stata semplicemente questa: il parallelepipedo ha generato due "scalini" netti nell'evoluzione umana. Il primo ha portato gli ominidi (non scimmie, capite prima Darwin, pistacchioni) dalla condizione di bestie in balia degli eventi a protagonisti della loro vita; il secondo non è dato saperlo, a qualcosa di più e diverso, probabilmente così diverso che non siamo in grado di interpretarlo proprio perchè non avvenuto.
Blade Runner ora ha preso il posto di 2001 nei miei gusti... ma non posso dimenticare QUEL film.
Ah ho letto solo i primi e gli ultimi post, quindi potrei sbagliarmi, ma qualcuno ha colto il "personaggio" HAL9000? Costretto a uccidere perchè costretto a mentire? Fantastico. La scena della sua regressione e morte, poi, è stata un vero cammeo.
Kubrick e Clarke.... che accoppiata!
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v