Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2004, 13:56   #61
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Allora... così al volo: 2001 Odissea nello Spazio è una storia sviluppata dal racconto "La sentinella" di A.C.Clarke (che, non dimentichiamolo, ha anche scritto a quattro mani la sceneggiatura di 2001 con Kubrick), dove la sentinella era appunto questo monolite che, per conto di una civiltà (o entità) superiore, aveva il compito di seguire l'evoluzione di forme di vita potenzialmente intelligenti; e l'uomo era soltanto una delle tante osservazioni in giro per l'universo (la maggior parte delle quali erano infruttuose).
Nel secondo o terzo romanzo della serie il riferimento al satellite Europa era appunto per questo: anche lì c'era una vita agli albori, e l'entità vietava all'uomo, capace ormai di colonizzare il sistema solare e oltre, di osservare e interagire in alcun modo con quella.
Nel romanzo l'astronauta (come esponente del genere umano) entra, come unità dematerializzata, a far parte di questa entità superiore, come "bambino delle stelle", con il compito di osservare il suo pianeta di origine per conto dell'entità.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 14:09   #62
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Allora... così al volo: 2001 Odissea nello Spazio è una storia sviluppata dal racconto "La sentinella" di A.C.Clarke (che, non dimentichiamolo, ha anche scritto a quattro mani la sceneggiatura di 2001 con Kubrick), dove la sentinella era appunto questo monolite che, per conto di una civiltà (o entità) superiore, aveva il compito di seguire l'evoluzione di forme di vita potenzialmente intelligenti; e l'uomo era soltanto una delle tante osservazioni in giro per l'universo (la maggior parte delle quali erano infruttuose).
Nel secondo o terzo romanzo della serie il riferimento al satellite Europa era appunto per questo: anche lì c'era una vita agli albori, e l'entità vietava all'uomo, capace ormai di colonizzare il sistema solare e oltre, di osservare e interagire in alcun modo con quella.
Nel romanzo l'astronauta (come esponente del genere umano) entra, come unità dematerializzata, a far parte di questa entità superiore, come "bambino delle stelle", con il compito di osservare il suo pianeta di origine per conto dell'entità.
grazie, mi hai aiutato a ricordare qualcosa che lessi molto tempo fa... cmq ricordo che andando avanti con la lettura persi sempre maggior interesse perchè la storia diventava via via più banale...
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:27   #63
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
scusa ma io che c'entro? non ho ben capito.....

Vabbè avevo sbagliato persona sorry.
Intendevo PaTLaBoR con quel messaggio.





Vabbè ragazzi a me non è piaciuto che vi devo dire.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:31   #64
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
è uno dei film + belli mai girati sulla faccia della terra, che poi a molti non piace è un'altro paio di maniche.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:34   #65
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
un tempo si andava al cinema per vedere Stanley Kubrick, Fellini, il miglior Woody Allen, Sergio Leone, Orson Welles...
oggi si va al cinema per vedere i Vanzina, Pieraccioni, i fratelli Farrelly...
probabilmente è anche una questione di aspettative. probabilmente la nostra società si sta trasformando in una grande, purpurea, enorme testa di cazzo
I film di Leone li adoro anche io.
Tra l'altro mi piace anche ascoltare le colonne sonore dei suoi film.
Hennio Morricone rulez.
I film di Vanzina fanno cacare anche a me se è per questo
Ma se questo film non mi è piaciuto che debbo fare?
Spararmi in testa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:25   #66
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da paditora
I film di Leone li adoro anche io.
Tra l'altro mi piace anche ascoltare le colonne sonore dei suoi film.
Hennio Morricone rulez.
I film di Vanzina fanno cacare anche a me se è per questo
Ma se questo film non mi è piaciuto che debbo fare?
Spararmi in testa?
se vuoi ti presto la lupara
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:36   #67
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Pat&pad , già che ci siete, elencate anche qualche film davvero bello secondo voi.

Sono curioso...
Per me qualsiasi film è migliore di quello

poi oh, ho espresso la mia opionione..che ci posso fare se non mi piace.
Se era un thread dedicato agli appassionati di Kubrick non rispondevo nemmeno per non andare off topic
(e per non farmi prendere a legnate ei denti)

Cmq ho letto il libro....ed è MOOOOOooOOoOOoOlto più bello quello.
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:48   #68
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
probabilmente la nostra società si sta trasformando in una grande, purpurea, enorme testa di cazzo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 22:24   #69
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
uno dei peggiori film mai girati....

Brutto, lento e noioso...

La prima volta non sono riuscito a finirlo, la seconda mi sono sforzato di finirlo ma era meglio che spegnevo la tv
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 22:31   #70
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da evelon
uno dei peggiori film mai girati....

Brutto, lento e noioso...

La prima volta non sono riuscito a finirlo, la seconda mi sono sforzato di finirlo ma era meglio che spegnevo la tv

Ocio che adesso iniziano a linciarti
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 23:23   #71
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
ragazzi, avere una propria opinione è un conto ed è anche bello

però ragionate un attimo: se 2001 odissea nello spazio viene studiata in tutti i corsi universitari di cinematografia e viene analizzata da molti professori nelle facoltà di lettere e storia dell'arte, un motivo ci sarà

quindi... fate un po' due conti... probabilmente siete voi che non riuscite ad apprezzarlo (e quindi fatevi i vostri rimproveri)


lo scontro tra "soggettivo" ed "oggettivo" questa volta mi sembra un po' impari... molto impari
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 23:40   #72
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
ragazzi, avere una propria opinione è un conto ed è anche bello
però ragionate un attimo: se 2001 odissea nello spazio viene studiata in tutti i corsi universitari di cinematografia e viene analizzata da molti professori nelle facoltà di lettere e storia dell'arte, un motivo ci sarà
quindi... fate un po' due conti... probabilmente siete voi che non riuscite ad apprezzarlo (e quindi fatevi i vostri rimproveri)
lo scontro tra "soggettivo" ed "oggettivo" questa volta mi sembra un po' impari... molto impari


Allora un conto è che sia un capolavoro artistico e un conto che sia un bel film da vedere.
Anche la corazzata Potemkin o come cavolo si scrive è un capolavoro aritstico, io personalmente non l'ho visto ma da come ce la descrive Fantozzi dovrebbe essere una cagata pazzesca
E' come la Divina Commedia o I promessi sposi.
Anche loro sono opere d'arte, però dai non dirmi che non ti fai le palle quadrate nel leggere tali opere.
Poi vabbè magari sono solo io che leggendo i promessi sposi o la divina commedia mi scogliono.
Quando però andavo alle superiori l'80% della classe si scoglionava nel leggere i Promessi Sposi, quindi non penso di essere l'unico strano.

Ultima modifica di paditora : 30-01-2004 alle 23:49.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 23:48   #73
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da evelon
uno dei peggiori film mai girati....

Brutto, lento e noioso...

La prima volta non sono riuscito a finirlo, la seconda mi sono sforzato di finirlo ma era meglio che spegnevo la tv
si certo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 23:58   #74
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
ragazzi, avere una propria opinione è un conto ed è anche bello

però ragionate un attimo: se 2001 odissea nello spazio viene studiata in tutti i corsi universitari di cinematografia e viene analizzata da molti professori nelle facoltà di lettere e storia dell'arte, un motivo ci sarà

quindi... fate un po' due conti... probabilmente siete voi che non riuscite ad apprezzarlo (e quindi fatevi i vostri rimproveri)


lo scontro tra "soggettivo" ed "oggettivo" questa volta mi sembra un po' impari... molto impari
Ho cercato di dirlo anch'io....ma dicono che li linciamo.....


LOL
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 23:59   #75
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da paditora

Quando però andavo alle superiori l'80% della classe si scoglionava nel leggere i Promessi Sposi, quindi non penso di essere l'unico strano.
Problema tipico di chi le odia a scuola.
Ti sorprenderesti a scoprire che il numero di chi ama tali opere (conosciute in maniera "reale" post-scuola) è maggiore di chi le disprezza, molto maggiore.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 03:40   #76
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Badmirror guarda io e te su alcune cose abbiamo gusti in comune.
Anche a me piacciono gli ACDC (Highway to hell rulez) e da qual che vedo dalla tua signature ti piace Alberto Sordi(secondo me un grande).
Però sto film proprio non lo digerisco.
Altri film di Kubrick come ad esempio Arancia Meccanica, per dirne uno, mi piace parecchio; però questo proprio non mi è piaciuto.

Ultima modifica di paditora : 31-01-2004 alle 03:50.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 07:47   #77
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Allora un conto è che sia un capolavoro artistico e un conto che sia un bel film da vedere.
ma cosa significa questa frase?
un film nasce per essere visto e fruito dallo spettatore non nasce mica per finire in un museo sottoforma di pellicola da guardare da lontano sottovetro e senza fare fotografie.

Se un film è ben diretto, ben montato, ben recitato è anche bello da vedere per chi ama il cinema.

Se poi per te cinema = vacanze di natale/F'nF/ Driven/Indipendence Day/etc etc allora il problema è tuo e non di un film che ha rappresentato un punto di svolta per tutta la cinematografia sci-fi mondiale

Quote:
Anche la corazzata Potemkin o come cavolo si scrive è un capolavoro aritstico, io personalmente non l'ho visto ma da come ce la descrive Fantozzi dovrebbe essere una cagata pazzesca
ahhh se il giudizio del ragionier Fantocci è sufficiente per giudicare un film di cui si conosce solo un nome

Quote:
E' come la Divina Commedia o I promessi sposi.
Anche loro sono opere d'arte, però dai non dirmi che non ti fai le palle quadrate nel leggere tali opere.
io conosco a memoria diverse parti della Divina Commedia... se purtroppo per te hai incontrato un professore inetto che non è stato in grado di farvi apprezzare la magnificenza di tale opera per favore non arrogarti il diritto di esprimere pareri anche per gli altri


Quote:
Poi vabbè magari sono solo io che leggendo i promessi sposi o la divina commedia mi scogliono.
Quando però andavo alle superiori l'80% della classe si scoglionava nel leggere i Promessi Sposi, quindi non penso di essere l'unico strano.
ripeto se affrontati come si deve con il giusto background culturale alle spalle sono opere affascinanti ed immense.

Certo che se uno li studia con i bignami non potrà mai apprezzarle.

2001 è un film diverso da quello che la vita attuale ci vuole imporre come modus vivendi... è lento e "muto" (60 minuti di dialoghi per quasi 3 ore di film) ma ha una colonna sonora da brivido che si integra perfettamente con le immagini (ma sono l'unico a provare un brivido quando la nave spaziale e la base danzano sulle note di Strauss oppure l'imponenza del Così parlò Zarathustra che segna il passaggio dalle scimmie all'uomo) e sopratutto non ti da delle risposte ma ti spinge a farti delle domande.

Purtroppo siamo abituati a film che invece devono per forza di cose dare tutto su di un piatto d'argento allo spettatore in modo tale che pensi sempre di meno e si uniformi a quello che gli viene proposto
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Guren : 31-01-2004 alle 07:50.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 08:01   #78
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Allora un conto è che sia un capolavoro artistico e un conto che sia un bel film da vedere.
Anche la corazzata Potemkin o come cavolo si scrive è un capolavoro aritstico, io personalmente non l'ho visto ma da come ce la descrive Fantozzi dovrebbe essere una cagata pazzesca
E' come la Divina Commedia o I promessi sposi.
Anche loro sono opere d'arte, però dai non dirmi che non ti fai le palle quadrate nel leggere tali opere.
Poi vabbè magari sono solo io che leggendo i promessi sposi o la divina commedia mi scogliono.
Quando però andavo alle superiori l'80% della classe si scoglionava nel leggere i Promessi Sposi, quindi non penso di essere l'unico strano.
Ci si scogliona a leggere Manzoni e Dante perchè non li si capisce. anche io non ne potevo proprio di leggerli al liceo. oggi, che ho un'altra testa, ti assicuro che li ritengo davvero irragiungibili.
piccolo inciso: i professori hanno le loro colpe (probabilmente per il 90% è responsabilità loro se non piacciono). e mi fermo qui
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 08:03   #79
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Guren

io conosco a memoria diverse parti della Divina Commedia... se purtroppo per te hai incontrato un professore inetto che non è stato in grado di farvi apprezzare la magnificenza di tale opera per favore non arrogarti il diritto di esprimere pareri anche per gli altri
ah, vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo sui professori...
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 08:35   #80
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 402
Guren, spoonman e BadMirror, vi sono vicino in questi frangenti.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v