Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2003, 00:46   #241
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 911
E' già stato detto innumerevoli volte. Ricordo ancora parecchia gente che si lamentava, dopo aver visto il primo film della trilogia, che era troppo lungo e comunque non finiva (?). La maggior parte di questi non era neanche a conoscenza del fatto che si trattasse appunto di una trilogia. Il problema rimane sempre quello: il libro si svolge nell'arco di un anno, è impossibile (specialmente con "questo libro") ricreare le atmosfere presenti in esso. Il Signore Degli Anelli è talmente ricco di situazioni, di personaggi, da renderne impossibile una trasposizione cinematografica accurata e fedele. La scelta era se tentare, e comunque produrre una cosa di buon livello, o rinunciare a priori. Io, personalmente, sono contento che ci abbiano provato, e sono contento di come siano riusciti, nonostante tutto, nell'impresa. D'altronde, se nessuno sin'ora ci aveva provato, un motivo ci doveva essere.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 00:49   #242
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
ripeto: per quanto sia un vecchio lettore di tolkien, all'uscita del film non avevo nessun pregiudizio... il primo film, pur con tutti i suoi difetti, non era male...
è il secondo che ha svaccato completamente...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:27   #243
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da GreG

Il cinema è per sua natura un'altra cosa dalla letteratura, come è giusto che sia....anzi, IMHO, la letteratura è arte...il cimena no.

saluti,

GreG
Non sono assolutamente d'accordo: il cinema è arte se il regista è artista.

Si tende a idntificare il cinema con cinema di hollywood che è solo una parte e nommeno è la più significativa. Ogni anno da parecchi anni è il cinema indipendente e straniero che offre i film migliori.

Film come La Corazzata Potemkin, Il grande dittatore, la finstra di fronte, il padrino, pulp fiction e altri contengono innegabilmente un puro momento artistico.

Il cinema viene identificato più come intrattenimento, ma per la letteratura il discorso è uguale; come c'è chi fa film come Godzilla c'è gente che scrive gli harmony. Ogni mille film che vengono fatti molti sono mediocri, alcuni buoni, pochissimi molto buoni uno (forse) grande. Il resto è schifezza.

Coi libri è lo stesso: la maggior parte sono delle schifezze, ogni tanto però sbuca un capolavoro. Certo, ci sono più grandi libri che grandi film, ma libri se ne fanno da 10.000 anni, film da neanche 100.

Il Signore degli Anelli non lo farei rientrare nela categoria artistica, quanto in quella "intrattenimento", seppur di alto livello.

Per contro non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe potuto fare uno come martin scorsese...

D'altra non per nulla uno è martin scorsese (forse il più grande regista americano in circolazione) e l'altro peter jackson. Ha fatto bene a proaverci, ma avrebbe dovuto andare più in là.
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:37   #244
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Non sono assolutamente d'accordo: il cinema è arte se il regista è artista.

Si tende a idntificare il cinema con cinema di hollywood che è solo una parte e nommeno è la più significativa. Ogni anno da parecchi anni è il cinema indipendente e straniero che offre i film migliori.

Film come La Corazzata Potemkin, Il grande dittatore, la finstra di fronte, il padrino, pulp fiction e altri contengono innegabilmente un puro momento artistico.

Il cinema viene identificato più come intrattenimento, ma per la letteratura il discorso è uguale; come c'è chi fa film come Godzilla c'è gente che scrive gli harmony. Ogni mille film che vengono fatti molti sono mediocri, alcuni buoni, pochissimi molto buoni uno (forse) grande. Il resto è schifezza.

Coi libri è lo stesso: la maggior parte sono delle schifezze, ogni tanto però sbuca un capolavoro. Certo, ci sono più grandi libri che grandi film, ma libri se ne fanno da 10.000 anni, film da neanche 100.

Il Signore degli Anelli non lo farei rientrare nela categoria artistica, quanto in quella "intrattenimento", seppur di alto livello.

Per contro non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe potuto fare uno come martin scorsese...

D'altra non per nulla uno è martin scorsese (forse il più grande regista americano in circolazione) e l'altro peter jackson. Ha fatto bene a proaverci, ma avrebbe dovuto andare più in là.
E dove di grazia? Cosa avrebbe dovuto fare? illuminaci...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 02:13   #245
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
toh un altro infuocato thread su le 2 torri sicuramente è meglio il primo questo, è tirato via, ci sono troppi avvenimenti nonostante le 3 ore di film oltre alle spacconate di legolas, ma mi sembra eccessivo dire che sia roba da cassetta... anche se la trama del secondo e terzo libro non la conosco bene dato che già il primo mi aveva rotti i co.....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:04   #246
cimere
Member
 
L'Avatar di cimere
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 212
Ma qualcuno mi spiega per che cavolo nelle 2 Torri peter jackson ha stravolto (fra le altre cose) la vicenda di Faramir e Frodo??

Io proprio non riesco a capirlo! avrà fumato qualcosa di pesante
cimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:41   #247
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E dove di grazia? Cosa avrebbe dovuto fare? illuminaci...
Mi sarebbe piaciuto che avesse dedicato più attenzione ai personaggi, un ritmo meno serrato e avesse lasciato più spazio agli episodi meno concitati.

Insomma ho riportato un papiro sopra su cosa non va, che altro c'è da aggiungere? Senza contare che il regista non sono io!


Altra cosa che a me ha sempre dato fastidio sono gli stacchi da una storia all'altra; nel libro ci sono molte storie che corrono parallele flashback e flashforward. In un film bisogna inventarsi un modo per renderle. In questo film non mi hanno entusiasmato gli stacchi casuali e netti; sopratutto nel secondo passa da una storia all'altra di botto: se nn avessi già conosciuto la storia avrei fatto fatica a capire. Mi sarebbe piaciuto che fosse stata (un po') più elaborata.
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:43   #248
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Mi sarebbe piaciuto che avesse dedicato più attenzione ai personaggi, un ritmo meno serrato e avesse lasciato più spazio agli episodi meno concitati.
Dunque, già così è risultato pesante per molti, figurati se dedicata più spazio ai personaggi e agli episodi meno concitati....chi gli avrebbe prodotto il 2 e il 3?
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:49   #249
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
D'accordo, ma così è avere sfiducia nelle capacità di chi va al cinema e di chi ha letto il libro!

E' come guerre stellari: il bello di fare un film come guerre stellari è che puoi fare tutto, puoi puntare al massimo perchè ha già un'audience enorme di serie. E invece semplificano i dialoghi per rendere più facile il doppiaggio e farlo uscire in contemporanea
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:53   #250
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
D'accordo, ma così è avere sfiducia nelle capacità di chi va al cinema e di chi ha letto il libro!

E' come guerre stellari: il bello di fare un film come guerre stellari è che puoi fare tutto, puoi puntare al massimo perchè ha già un'audience enorme di serie. E invece semplificano i dialoghi per rendere più facile il doppiaggio e farlo uscire in contemporanea
Lo sai che se il film fosse stato COME il libro avrebbero incassato il 5% a dire tanto?
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 15:05   #251
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Altra cosa che a me ha sempre dato fastidio sono gli stacchi da una storia all'altra; ... sopratutto nel secondo passa da una storia all'altra di botto: se nn avessi già conosciuto la storia avrei fatto fatica a capire. Mi sarebbe piaciuto che fosse stata (un po') più elaborata.

l' hai detto!
io sono un fanatico di tolkien e un grandissimo appassionato di cinema.
quando sono andato a vedere "la compagnia dell' anello" ci sono andato a cuor leggero, preparato a perdonare certi "inevitabili" cambiamenti dovuti alla trasposizione cinematografica in tutti i sensi promettendomi di indignarmi solo in caso di estreme cadute di stile o buffonate eccessive.

ebbene il film è iniziato nel migliore dei modi; la contea e gli hobbit mi avevano favorevolamente impressionato.
proseguendo non ho particolarmente gradito l' aspetto eccessivamente demoniaco degli orchi (me li immaginavo brutti ma in un' altra maniera, non da "notte dei morti viventi" cmq fa niente, libera immaginazione), la faccia sempre iper-deformed che bilbo fa a frodo quando gli chiede di mostrargli l' anello (cazzo c'entra quella faccia?) e soprattutto il discorso di galadriel che mi ha fatto scappare il bestemmione.

tornando al quote.
nonostante le suddette cadute di stile che posso definire "fastidiose" ma a cui posso passare sopra (tutte tranne galadriel va....) è proprio il FILM che per me non funziona!
dovendo tradurre tutto il primo libro in 3 ore jackson ha dovuto fare ovviamente dei tagli e trattare ogni scena nel modo + conciso possibile, e questo è ovvio...
il problema è che tutto il film si riduce a una sequenza di avvenimenti mal collegati tra di loro! (i 9 della compagnia per esempio saltano fuori dal nulla)
il risultato è una sorta di cronaca che non riesce ad emozionare perchè troppo dipendente dal fattore tempo...

scusate il papiro, concludo dicendo che il film è un buon tentativo ma che purtroppo, nonostante spunti decisamente convincenti è stato forse trattato da un regista non all' altezza che non ha saputo far fronte ai problemi pratici dovuti alla trasposizione su grande schermo del libro e che se vogliamo si è anche autocastrato mettendoci un po' del suo....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:26   #252
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Lo sai che se il film fosse stato COME il libro avrebbero incassato il 5% a dire tanto?

Come puoi dirlo? hai la sfera di cristallo?

Non dirmi che credi davvero che il pubblico sia del tutto insensibile a film "sofisticati"?

Come si spiegherebbe allora l'amore universale per un film "palloso" come 2001? E sai qual'è il film col voto più alto su IMDB? Il padrino!
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:46   #253
StErMiNeiToR
Bannato
 
L'Avatar di StErMiNeiToR
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Messaggi: 945
una cosa è certe.... il libro è senza paragoni migliore del film.... e io ho letto tutti i libri dal primo al terzo compreso lo hobbit adesso mi manca solo il silmarillon
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:50   #254
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Come puoi dirlo? hai la sfera di cristallo?

Non dirmi che credi davvero che il pubblico sia del tutto insensibile a film "sofisticati"?

Come si spiegherebbe allora l'amore universale per un film "palloso" come 2001? E sai qual'è il film col voto più alto su IMDB? Il padrino!
beh io ho sentito in molti dire "che palle quanto è lungo"
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:50   #255
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
una cosa è certe.... il libro è senza paragoni migliore del film.... e io ho letto tutti i libri dal primo al terzo compreso lo hobbit adesso mi manca solo il silmarillon
praticamente è sempre così per tutti i film tratti da libri
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 18:11   #256
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da eriol


ebbene il film è iniziato nel migliore dei modi; la contea e gli hobbit mi avevano favorevolamente impressionato.
proseguendo non ho particolarmente gradito l' aspetto eccessivamente demoniaco degli orchi (me li immaginavo brutti ma in un' altra maniera, non da "notte dei morti viventi" cmq fa niente, libera immaginazione), la faccia sempre iper-deformed che bilbo fa a frodo quando gli chiede di mostrargli l' anello (cazzo c'entra quella faccia?) e soprattutto il discorso di galadriel che mi ha fatto scappare il bestemmione.


il problema è che tutto il film si riduce a una sequenza di avvenimenti mal collegati tra di loro! (i 9 della compagnia per esempio saltano fuori dal nulla)
il risultato è una sorta di cronaca che non riesce ad emozionare perchè troppo dipendente dal fattore tempo...

Guarda secondo me il primo film non è male (anche se da plurilettore del libro sono rimasto spiazzato dalla velocità... ma questo è normale).

Faccio qualche precisazione:
la faccia di Bilbo è giustificata da una passaggio del libro... "passò un ombra su suo viso" o qualcosa del genere. Questo viene detto nel commento del regista la film (ho il dvd in versione extended). Non ho verificato di persona: si tratta cmq dell'episodio di granburrone. Lo scopo del regista è far capire il potere dell'anello... ricordi più è potente il portatatore più potente è l'anello... e corrompe il portatatore stesso (discorso di Galadriel).
Tutto queste serve a chi non ha letto il libro a capire cosa sia l'anello.
I 9 della compagnia saltano così anche nel libro...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 18:36   #257
StErMiNeiToR
Bannato
 
L'Avatar di StErMiNeiToR
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Korn
praticamente è sempre così per tutti i film tratti da libri
si penso proprio di si... sono troppo belli i libri
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 19:51   #258
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Credo sia un film che dal lato della produzione cinematografica rasenti la perfezione,ma come dice eriol "il risultato è una sorta di cronaca che non riesce ad emozionare perchè troppo dipendente dal fattore tempo...".Dalle vostre parole e da quelle di altri appassionati del libro ho capito che una trasposizione cinematografica fedele del libro è e resterà un miraggio,è obbiettivamente impossibile.

Questa è l'unica critica oggettiva che si può fare anche da parte di chi ha letto il libro, il resto imho sono baggianate da iperperfezionisti. A me a preso parecchio comunque e ho capito tutto (e non sono certo diventanto un genio in un giorno)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 21:02   #259
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Korn
praticamente è sempre così per tutti i film tratti da libri
Il libro di Carry lo sguardo di satana è molto inferiore al film di De Palma, come dice lo stesso Stephen King in Danse Macabre!!

Cmq c'è anche gente che dice che michelangelo fà schifo, quindi non mi stupirei. E' interessante però che al primo posto in una classifica "popolare" ci sia un film come "Il Padrino", un indiscusso capolavoro, anche se è un film estremamente "accessibile".

Non che voglia dire molto, ovviamente.

La Compagnia dell'Anello si trova 15 posizioni sopra 2001, Arancia Meccanica, l'impero colpisce ancora, e altri colossi cinematografici, quindi va presa con le pinze, ma dimostra che la gente è (tutto sommato) meno insensibile al bello di quanto possa sembrare (che cmq sembra tanto!).


Adesso, però, oltre a sentire le accuse/recriminazioni, nell'analisi che ho postato sopra c'è nulla da dire?
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 21:18   #260
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da pais10
Dalle vostre parole e da quelle di altri appassionati del libro ho capito che una trasposizione cinematografica fedele del libro è e resterà un miraggio,è obbiettivamente impossibile.Il risultato del film è un ibrido che accontenta un pò tutti ma che perde in carisma "puro" e in continuità narrativa.In poche parole non "prende" lo spettatore,è una cronaca di una guerra in un posto lontano e fantastico...

Bye!

Il punto non è una visualizzazione sullo schermo di quanto è scritto pagina dopo pagina sul libro, ma una trasposizione, che è anche interpretazione.

Il libro offre spunti illimitati per chiunque. Io ad esempio mi sarei concentrato sul tema della seduzione del male, ma avrebbe trovarne moltissimi altri, in effetti basta anche solo una suggestione che viene dal libro per poter inscenare una trasposizione. QUesta è l'essenza staessa del compito del regista, non basta "far vedere" quel che viene raccontato.


Qui che lettura mi viene proposta? Azione ed effetti speciali! Ci sono tutti gli episodi più importati, ricreati a regola d'arte e buttati in un calderone. Sembrano sketch!!

Sono belli perchè ti vedi quello che è stato raccontato ed è "vero" e impressionante (sia per l'appassionato che per il profano) ma una storia vera e propria non c'è.

L'unico elemento che viene davvero "trasposto" è Gollum: a parte la ricostruzione sorprendentemente accurata è un personaggio che davvero prende vita; tutto, dalla coreografia, alle espressioni, al montaggio contribuisce a darci un vero personaggio, problematico, sfaccettato e con una personalità.
Poco importa se uno se lo immaginava diverso, quel che conta è che il regista sì è davvero interrogato su di lui, lo ha studiato e infine ha fornito quella che è la proria lettura.

Avrei voluto che fosse stata fatta così gran parte del film. D'altra parte capisco che il rischio aumenta: si può tirare fuori un film da annali o fallire, se qualcosa va storto e miseramente anche. E capisco che poi sia dura giustificare a chi ha cacciato 300 mln di USD che il fallimento era molto onorevole.

Quindi capisco che il regista abbia voluto stare sicuro, fare roba semplice da dare in pasto a chiunque. Il lavoro è buono, ma puntare in alto sarebbe stato molto più difficile e coraggioso.
Non ha rischiato, ma il risultato è quello che è: un blockbuster.
__________________
Orbis non sufficit
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v