Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2007, 17:37   #1061
Fraben
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 48
up! c'è nessuno?
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:17   #1062
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Fraben Guarda i messaggi
Ciao,
ho comprato due moduli di ram su ebay ed ero quasi sicuro che fossero compatibli
più che questa valanga di "chiacchiere" avrei guardato la marca della ram, che marca e'?
come ho scritto qualche post sopra, io me la sono cavata con 2gb di vdata (2X1GB)
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:58   #1063
Fraben
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 48
Beh io cercavo solo di dare delle indicazioni per non sentirmi dire il classico "se non ci dai qualche indicazione come possiamo aiutarti?"

Comunque,se ti devo dire la verità non ho la più pallida idea di che marca sia.....

Ho tra l'altro provato ad aggiornare il bios,ma ho ricevuto l'errore "can't find system BIOS' hook".Qualche dritta?
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:39   #1064
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Fraben Guarda i messaggi
Beh io cercavo solo di dare delle indicazioni per non sentirmi dire il classico "se non ci dai qualche indicazione come possiamo aiutarti?"

Comunque,se ti devo dire la verità non ho la più pallida idea di che marca sia.....

Ho tra l'altro provato ad aggiornare il bios,ma ho ricevuto l'errore "can't find system BIOS' hook".Qualche dritta?
tranquillo nessuno ti giudica qui
la ram senza marca e' un po' come un biglietto della lotteria ....
hai provato a cercare sul sito dell'asus un aggiornamento preciso per la tua Mobo?
il problema esattamente qual'e'? te la vede, non te la vede? memtest da errore?
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:55   #1065
Fraben
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Battistis
tranquillo nessuno ti giudica qui
Eh eh,non volevo essere polemico,anzi,apprezzo enormemente che qualcuno tenti di aiutarmi,e ti ringrazio per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Battistis
la ram senza marca e' un po' come un biglietto della lotteria ....
hai provato a cercare sul sito dell'asus un aggiornamento preciso per la tua Mobo?
Eh sì,senza marca mi sento un pò nelle mani del destino

Per quanto riguarda l'aggiornamento sono andato sul sito della eSupport,che fornisce un tool automatico di analisi del bios e suggerisce se fare l'upgrade del bios:dovrebbero anche fornire un upgrade apposito per la mia configurazione hardware,a pagamento,e io l'ho acquistato.In effetti sul sito della Asus è disponibile il download del Bios,apparantemente gratis,quindi non capisco perchè questi tizi ora me lo fanno pagare
Come detto,ho già provato ad upgradare il bios con il file che mi hanno inviato ma mi sono beccato l'errore "can't find system BIOS' hook" e sono in attesa di risposte da loro.
Inoltre sul sito della asus sono disponibili anche i driver della scheda madre,ma non credo siano utili nel mio caso (ma lo dico solo in base al buon senso,me ne intendo molto poco!)

Quote:
Originariamente inviato da Battistis
il problema esattamente qual'e'? te la vede, non te la vede? memtest da errore?
Non mi vede minimamente i moduli nuovi.Il test non l'ho neanche finito,o almeno credo...,sono uscito dal programma dopo pochi minuti.
Infatti ho constatato che anche il test non vedeva il modulo nuovo,ma solo i due vecchi,quindi l'ho terminato.
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:37   #1066
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Fraben Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'aggiornamento sono andato sul sito della eSupport,che fornisce un tool automatico di analisi del bios e suggerisce se fare l'upgrade del bios:dovrebbero anche fornire un upgrade apposito per la mia configurazione hardware,a pagamento,e io l'ho acquistato.In effetti sul sito della Asus è disponibile il download del Bios,apparantemente gratis,quindi non capisco perchè questi tizi ora me lo fanno pagare
appunto! lascia stare quella roba a pagamento, un bel furto! i bios sonosempre gratuiti. Devi aggiornare il bios solo con quelli che scarichi dal sito dell'asus della giusta scheda madre, attento a non bruciarti il bios altrimenti devi buttare tutta la scheda madre
Quote:
Non mi vede minimamente i moduli nuovi.Il test non l'ho neanche finito,o almeno credo...,sono uscito dal programma dopo pochi minuti.
Infatti ho constatato che anche il test non vedeva il modulo nuovo,ma solo i due vecchi,quindi l'ho terminato.
se la situazione e' questa e non riesci a trovare un bios aggiornato allora non c'e' proprio nulla da fare se non rivenderti le ram e comprarne due almeno vdata, magari kinston o corsair

Ultima modifica di battistis : 26-08-2007 alle 08:43.
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:39   #1067
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
attento a non bruciarti il bios altrimenti devi buttare tutto
Ma no dai, non siamo così tragici, nel caso ci siano problemi, pochi € e lo si sostituisce
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:48   #1068
mizar-79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4
Ciao a tutti, ho un piccola domanda... ho acquistato un banco da 1 gb micron pc3200 "high density" su ebay x la mia mobo una asus a7n8x-x, che ovviamente nn la digerisce... ho contattato il venditore e mi ha detto che quel banco nn è compatibile con la mia mobo xkè è high density mentre la mia supporta solo le low density, secondo voi è vero o dovrei solo aggiornare il bios? grazie a tutti
mizar-79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:00   #1069
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Mi sa che ha ragione il venditore... anche se non è realmente così.
Questa scheda madre è la più schizzinosa che abbia mai usato
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:03   #1070
mizar-79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4
Quindi mi stai dicendo che nn ho speranze, nn risolvo niente aggiornando il bios? ke palle ho buttato soldi inutilmente
mizar-79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:13   #1071
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Magari aggiornandolo, forse risolvi. Ma più no che si.
Ormai la conosco bene questa mobo
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:40   #1072
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
sul forum ho visto decine di casi ultimamente di questi moduli high density che non vanno....sembra che siano davvero poche le schede madri che le digeriscono...
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:03   #1073
DrStrangelove
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
un aggiornamento per chi possiede A7N8X-X liscia come me:
ho provato a mettere un banco kingston pc3200 da 1gb funzionante ma non me l'ha accettato (schermate blu su winxp,kernel panic su linux e erroracci dopo 1ora di memtest+)
Mentre 2 banchi da 1gb Vdata PC3200 stanno andando liscie come l'olio ... che tralaltro mi sono costate quanto 1 solo banco kigston da 1gb
Per favore, potresti scrivere il codice del modello(product number) delle tue Vdata, tanto per andare sul sicuro . C' è qualqun' altro che ha montato 2x 1Gb Ram e che gli è andata bene?

L' unica marca di quelle blasonate che sembra supportare la A7N8X-X è la Corsair . Propone il modello TWINX2048-3200C2PT, e communque i moduli XMS.

http://www.corsair.com/configurator/...s.aspx?id=4065

Però, sembra che non è stato provato da loro:

http://www.corsair.com/testreports/r...t.aspx?id=4065

Vorrei i vostri pensieri, ma preferirei le vostre certezze sul argomento. Grazie.

La mia configurazione:
Asus A7N8X-X
Athlon XP 3200+ 400FSB
Memoria:
Slot 1: Elixir PC3200 256Mb (Tim.: 3-3-3-8, mod.#: M2U25664DS88B3G-5T)
Slot 2: Infineon PC3200 512MB (Tim.: 3-3-3-8)
DrStrangelove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:03   #1074
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
ciao a tutti ho 3 mod ram da 512 mb twinmos cas2.5 che vorrei mettere insieme su asus a7n8x/e deluxe(xp sp2 amd xp bart mob 2400@1900mhz 200x9.5 ,la mem sta a 200mhz). il problema è che mettendoli tutti e 3 insieme ora non mi bootta proprio, sono riuscito a metterne solo 2 sugli attacchi opposti lasciando libero quello centrale.L'anno scorso ero riuscito a boottare con tutti e 3 i mod ,task man riconosceva il 1,5 gb di mem ma poi qualsiasi gioco lanciavo il pc riavviava sempre...cosa provereste x fare andare tutti e 3 i mod insieme senza problemi???
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:32   #1075
DrStrangelove
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 7
Non gli puoi usare tutti e tre a meno che non le usi in frequenza 133MHZ (cioè 266 perché DDR).
Vedi il link dal sito della Kingston.
Communque è meglio usare RAM e FSB suncronizati. Il tuo FSB deve essere 266, visto il processore Athlon XP per mobile (sono tutti a 266FSB). Sull Bios metti Memory frequency: 100% oppure auto, ma non SPD.
DrStrangelove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:42   #1076
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
ciao xchè mi parli della kingston quando le mie ddr sono tutte e 3 twinmos 512mb cas2.5..cioe x farlo andare bene dovrei mettere cpu a 200x9.5 come sta adesso e mem a 133 come si fa???
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:34   #1077
DrStrangelove
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 7
Ciao. Non ti parlo delle RAM kingston ma della mobo. Kingston informa che con FSB 400 o 333 (CPU external frequency 200 o 166) non funzionano 3 moduli ram ma solo 2, che siano twinmoss, kingstone o qualisiasi altro marchio. Non penso che il tuo processore è fatto per funzionare a 200x9.5 a meno che non sia XP 2600+ Barton (FSB 400, CPU external frequency 200) con codice AXDA2600DKV4E. Il tuo dici che è "xp bart mob 2400@1900mhz" cioè Athlon XP-M 2400+ 1800 MHz (FSB 266) con codice AXMH2400FQQ4C oppure AXMA2400FUT4C.
Controlla il codice scritto sul processore e confrontalo con quelli di questa lista per vedere quale CPU hai. Communque se ho ragione( cioè codice AXMH2400FQQ4C o AXMA2400FUT4C), devi andare su bios poi advanced, poi advanced chipset features e in questo menu mettere:
CPU external Freq. = 133
CPU Frequency multiplier = auto
Sytem performance = agressive

Cosi userai tutti e tre moduli RAM senza problemi. Spero di essere stato d' aiuto.
DrStrangelove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:32   #1078
DrStrangelove
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 7
Ho montato 2x1GB 400Mhz 3-3-3-8 A-data e funzionano benissimo (ho anche fatto 4 passagi con memtest86 v3.3). NOto che ho la M/B Asus A7N8X-X e CPU Athlon XP 3200+ 400FSB.
DrStrangelove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:49   #1079
keycode
Member
 
L'Avatar di keycode
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
Messaggi: 230
il mio pc con SCHEDA MADRE A7N8X-X non si avvia (non partono nemmeno le ventole), ma il led della MoBo si accende.

Ho provato a sostituire l'alimentatore.

Ho provato a resettare il bios.

Ho provato a sostituire il processore.

Ho provato a emulare il pulsante dell'avvio con un cacciavite.

Cosa pensate possa essere? Io ho già un idea, ma non vorrei influenzare il pubblico.
__________________
Come direbbe GiuseppeHiTech: "Il mio pc è una merda!"
keycode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:02   #1080
ocram3
Senior Member
 
L'Avatar di ocram3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da DrStrangelove Guarda i messaggi
Non gli puoi usare tutti e tre a meno che non le usi in frequenza 133MHZ (cioè 266 perché DDR).
Vedi il link dal sito della Kingston.
Communque è meglio usare RAM e FSB suncronizati. Il tuo FSB deve essere 266, visto il processore Athlon XP per mobile (sono tutti a 266FSB). Sull Bios metti Memory frequency: 100% oppure auto, ma non SPD.
ma anche sulla versione deluxe e' la stessa cosa?
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v