Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-08-2003, 12:33   #21
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Vai col 105 che è maturo è trovi tutti i firmware patchati e costa di meno
il 106 x i meno è praticamente uguale
i firm hack si trovano anche x il 106
sul costa meno hai ragione
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 16-08-2003, 12:48   #22
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
La differenza di prezzo e' minima e si riduce in alcuni casi a 20/30

Io ho preferito prendere il 106... che e' veramente ottimo sotto tutti gli aspetti... (escludendo i 16x per i cdr - purtroppo -)

Ultima modifica di SpaCeOne : 16-08-2003 alle 12:53.
SpaCeOne è offline  
Old 16-08-2003, 13:40   #23
pierpanga
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
i firm hack si trovano anche x il 106
Scusate la mia ignoranza, cosa sono i firm hack? Sarebbero i firmware non del produttore? Se si, cosa consentono di ottenere?

arigrazie


__________________
Asus P6X58D PREMIUM, INTEL CORE i7 965 EXTREME, 12 Gb DDR2, Powercolor HD7870, Enermax Galaxy 1000
pierpanga è offline  
Old 16-08-2003, 13:43   #24
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da pierpanga
Scusate la mia ignoranza, cosa sono i firm hack? Sarebbero i firmware non del produttore? Se si, cosa consentono di ottenere?

arigrazie



Clicca qui
SpaCeOne è offline  
Old 16-08-2003, 14:03   #25
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quoto l'A06!!!

Trovato a 235€ iva inclusa la versione Bulk!

Se per caso sapete dove trovarlo a meno, per favore messaggiatemi!!!
MiKeLezZ è offline  
Old 16-08-2003, 14:33   #26
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da pierpanga
Scusate la mia ignoranza, cosa sono i firm hack? Sarebbero i firmware non del produttore? Se si, cosa consentono di ottenere?

arigrazie


sono dei firm modificati
per esempio x togliere la regione dei dvd, per masterizzare a 2x sui supporti 1x, per togliere il blocco in lettura a 2x

naturalmente decade la garanzia
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 16-08-2003, 15:38   #27
pierpanga
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
sono dei firm modificati
per esempio x togliere la regione dei dvd, per masterizzare a 2x sui supporti 1x, per togliere il blocco in lettura a 2x

naturalmente decade la garanzia
...Scusate la mia invadenza e fame x tale argomento, ma credo interessi a molti, continuo con altre domande:
1 - Aggiornare il firm x avere il region free, cosa ci porterebbe a beneficiare a noi utenti comuni, a comperare un DVD in giappone e poterlo vedere in Italia? Solo questo?
2 - Per masterizzare a 2x su supporti ad 1x, si forza qualcosa in software o in meccanica? Perche non da fabbrica viene settato cosi'?
3 - il blocco in lettura a 2x, sinceramente non so cosa sia, potreste spiegarlo in dettaglio?
4 - Per quanto concerne la garanzia, sinceramente non e' molto importante, difatti questo tipo di hardware ed altri, se installati correttamente, hanno due chance; o funziano subito o no, se funziano subito, durano quasi a vita, uno fa le relative prove di capacita' x assaporarne le caratteristiche tecniche rilasciate dalla casa produttrice, credo, prima di cimentarsi in aggiornamenti firm. Se non funzia, non funzia, quindi scocca la garanzia.
Pero', non e' che se il prodotto rulla alla grande ci si cambia il firm con uno non ufficiale e proprio quello che mi distrugge il prodotto?
Abbiate pieta' x l'italiano scorretto, spero solo di essermi espresso in modo comprensibile

__________________
Asus P6X58D PREMIUM, INTEL CORE i7 965 EXTREME, 12 Gb DDR2, Powercolor HD7870, Enermax Galaxy 1000
pierpanga è offline  
Old 16-08-2003, 17:17   #28
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da pierpanga
...Scusate la mia invadenza e fame x tale argomento, ma credo interessi a molti, continuo con altre domande:
1 - Aggiornare il firm x avere il region free, cosa ci porterebbe a beneficiare a noi utenti comuni, a comperare un DVD in giappone e poterlo vedere in Italia? Solo questo?
2 - Per masterizzare a 2x su supporti ad 1x, si forza qualcosa in software o in meccanica? Perche non da fabbrica viene settato cosi'?
3 - il blocco in lettura a 2x, sinceramente non so cosa sia, potreste spiegarlo in dettaglio?
4 - Per quanto concerne la garanzia, sinceramente non e' molto importante, difatti questo tipo di hardware ed altri, se installati correttamente, hanno due chance; o funziano subito o no, se funziano subito, durano quasi a vita, uno fa le relative prove di capacita' x assaporarne le caratteristiche tecniche rilasciate dalla casa produttrice, credo, prima di cimentarsi in aggiornamenti firm. Se non funzia, non funzia, quindi scocca la garanzia.
Pero', non e' che se il prodotto rulla alla grande ci si cambia il firm con uno non ufficiale e proprio quello che mi distrugge il prodotto?
Abbiate pieta' x l'italiano scorretto, spero solo di essermi espresso in modo comprensibile


Allora se compri un dvd che ne so' in america, lo puoi guardare, però puoi cambiare la regione solo fino a 5 volte, poi non puoi +, almeno che non lo porti in assistenza
invece col firm hack non c'è + questo limite

poi x masterizzare 2x i supporti 1x non forzi la mecch che è a 4x
ma nei dvd quando li inserisci il master guarda a che velocità puo scrivere il supporto
col firm inganni il master x lui sono tutti a 2x o (4x se certificati)
però se il supporto è di qualità scadente lo butti (magari non subito ma dopo un po' puo dare problemi)
invece con supporti buoni non c'è nessun problema

x il blocco a 2x
il pioneer è bloccato a 2x in ripping (passare il film su hd sproteggendolo) + forte non va'
mentre col firm hack sul 105 ho fatto anche 8x

tutto chiaro

P.s: con una procedura puoi anche tornare indietro e mettere il firm originale
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 16-08-2003, 18:04   #29
pierpanga
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 236
........Si "rc211v", 6 stato chiaro, paziente e professionale. Mi sorge un'ulteriore domanda:
Lunedi' se il negozio e' aperto prendero' il 106, lo installero' (senza problemi, almeno sull'assemblaggio ci capisco, spero lol), faro' tutti i test x vedere se funzia con le caratteristiche rilasciate dal produttore. Se andra' tutto bene controllero' il firm, come cosa e dove, potro' sostituirlo con il migliore? C'e un firm che racchiude tutte le potenzialita' dette nei precedenti post (region free, 2x ecc. ecc.)?
Grazie ancora
__________________
Asus P6X58D PREMIUM, INTEL CORE i7 965 EXTREME, 12 Gb DDR2, Powercolor HD7870, Enermax Galaxy 1000
pierpanga è offline  
Old 16-08-2003, 18:15   #30
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
qualche post + su c'è il link
sul 105 si chiamava "2x4all+12"
guarda se c'è x il 106
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 16-08-2003, 18:40   #31
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Ho guardato sul sito che avete postato ma sul 106 per ora c'è solo l'RPC1 e basta manca il 2xall e il 12x rip quindi sono ancora per il 105 , appena faranno uscire sti benedetti firm allora si, consiglierò il 106
Ciao

P.S: Ah qua ho un sito dove ci stanno un sacco di firm sul 105-4-3 (purtroppo nulla sul 106 ancora)
http://www.dvdrmedia.it/html/download.htm

__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck

Ultima modifica di gatto23 : 16-08-2003 alle 18:43.
gatto23 è offline  
Old 16-08-2003, 21:11   #32
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Vai col 105 che è maturo è trovi tutti i firmware patchati e costa di meno
infatti
tenendo presente che standard -r è più che affermato non vedo in perchè si debba per forza volere i die formati pagando chiaramente di più.
blackmagic61 è offline  
Old 16-08-2003, 22:01   #33
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61
infatti
tenendo presente che standard -r è più che affermato non vedo in perchè si debba per forza volere i die formati pagando chiaramente di più.
Per 40 € di più da 105 a 106 uno sforzo si puo' anche fare
Magari nel futuro questa tendenza si invertirà e i -R saranno relegati in 2° posto
MiKeLezZ è offline  
Old 16-08-2003, 22:10   #34
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Per 40 € di più da 105 a 106 uno sforzo si puo' anche fare
Magari nel futuro questa tendenza si invertirà e i -R saranno relegati in 2° posto
Si ma x quando avverrà questo futuro il 106 lo troverai nei negozi da 1000 lire
La tecnologia corre
Ciao
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline  
Old 17-08-2003, 01:25   #35
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Si ma x quando avverrà questo futuro il 106 lo troverai nei negozi da 1000 lire
La tecnologia corre
Ciao
E' anche vero però che col mio fido 12x ci campo da anni
MiKeLezZ è offline  
Old 17-08-2003, 01:33   #36
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Il NEC 1300 com'è? L'ho visto IVA compresa a 199 euro, il prezzo più basso credo per un dual format.
pinok è offline  
Old 17-08-2003, 06:25   #37
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Il NEC 1300 com'è? L'ho visto IVA compresa a 199 euro, il prezzo più basso credo per un dual format.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=472204
SpaCeOne è offline  
Old 17-08-2003, 11:08   #38
VDD
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
Messaggi: 156
Sono intenzionato a prendere un sony, però avrei qualche domanda:
mi potete indicare dove trovare le caratteristiche tecniche del sony DW-U10A ?
E' vero che praticamente è uguale al DRU 510 AX?
Su Roma a € 261 ivato è un buon prezzo ?
Esistono degli aggiornamenti del firm ?

Grazie mille dei suggerimenti.
__________________
[Ryzen Threadripper 1950X] [NZXT Kraken X24] [ROG Zenit Extreme] [4x8Gb DDR4 Dominator Platinum Corsair] [Asus Strix GTX 1080Ti + Kraken G12] [Corsair HX1000i]
VDD è offline  
Old 17-08-2003, 11:11   #39
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da VDD
Sono intenzionato a prendere un sony, però avrei qualche domanda:
mi potete indicare dove trovare le caratteristiche tecniche del sony DW-U10A ?
E' vero che praticamente è uguale al DRU 510 AX?
Su Roma a ? 261 ivato è un buon prezzo ?
Esistono degli aggiornamenti del firm ?

Grazie mille dei suggerimenti.
E' ottimo con iva o senza ??

Cmq sicuramente trovi il pio106 a meno
SpaCeOne è offline  
Old 17-08-2003, 11:15   #40
VDD
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
Messaggi: 156
Da quanto ho visto sul sito, chiuso fino al 31 agosto per ferie, è ivato.

Mi sai dire qualcosa in proposito alle caratteristiche ?
__________________
[Ryzen Threadripper 1950X] [NZXT Kraken X24] [ROG Zenit Extreme] [4x8Gb DDR4 Dominator Platinum Corsair] [Asus Strix GTX 1080Ti + Kraken G12] [Corsair HX1000i]
VDD è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v