Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 18:02   #2001
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Parlando di Tagan (io ho il tg480-u15 easycon), qualcuno ha una mezza idea del perché la ventola sia posizionata in basso così da sparare l'aria calda sul procio? Non è molto salutare la cosa, o no?

Ultima cosa: come mai sul retro dell'ali c'è l'adesivo "115-230 ac" e non c'è alcun selettore per settare o su un valore o sull'altro? Collegandolo, non c'è rischio che l'ali parta impostato a 115 di default e quindi salti tutto?


Bohhhhhh, grasie, ciao
maldepanza è offline  
Old 22-07-2005, 19:52   #2002
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Giunto oggi il Tagan 530U!!!
U che? U15 o U22?
Chicco#32 è offline  
Old 22-07-2005, 19:54   #2003
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Parlando di Tagan (io ho il tg480-u15 easycon), qualcuno ha una mezza idea del perché la ventola sia posizionata in basso così da sparare l'aria calda sul procio? Non è molto salutare la cosa, o no?

Ultima cosa: come mai sul retro dell'ali c'è l'adesivo "115-230 ac" e non c'è alcun selettore per settare o su un valore o sull'altro? Collegandolo, non c'è rischio che l'ali parta impostato a 115 di default e quindi salti tutto?


Bohhhhhh, grasie, ciao



ma non mi dire che il ventolone da 120 dell'easycon spara aria dentro al case e non fuori?????????????



ma ne sei certo?



ps evidentemente di base preparano sia il modello per stati con i 115 che quello per i 220.....e cmq se si dovessero sbagliare non salta nulla, al max non finge....
Chicco#32 è offline  
Old 23-07-2005, 00:54   #2004
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
un altro utente che ha l'easycon, nel thred dello stacker dice che lui non riesce a sentire con la mano l'aria mossa dalla ventola, quindi non capisce se entra o esce....

Chicco#32 è offline  
Old 23-07-2005, 01:23   #2005
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
un altro utente che ha l'easycon, nel thred dello stacker dice che lui non riesce a sentire con la mano l'aria mossa dalla ventola, quindi non capisce se entra o esce....

Mi sa che la ventola gira veramente piano per non riuscire a sentire l'aria...
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 23-07-2005, 01:36   #2006
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Mi intrometto un'attimo.......

ma non basta che guardi la ventola e capisci subito dove va l'aria (anche in caso di montaggio errato della ventola stessa).........
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 23-07-2005, 10:37   #2007
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
un altro utente che ha l'easycon, nel thred dello stacker dice che lui non riesce a sentire con la mano l'aria mossa dalla ventola, quindi non capisce se entra o esce....

Se non lo capisce lui, figurati se ci riesco io (comunque ho supposto l'estrazione dell'aria perché ho sentito la stessa cosa da persone che hanno l'u-22, ma però non ho certezza che la mia "supposta" sia esatta), ormai sono imbriaco con 'sto nuovo computer e ho un maldepanza tremendo, la prima volta che me ne assemblo uno e ci si mettono pure certe istruzioni a "deviarmi", tipo il manuale dell'ali dove tutte le foto sono orientate in un certo modo, facendoti quindi credere che l'alimentatore quando montato debba essere orientato in una precisa maniera, e invece no, sono tutte fote ribaltate a 180 gradi visto che montandolo e facendo corrispondere i fori per le viti, l'alimentatore ha una disposizione ben precisa (con la ventola che sta in basso e che è rivolta verso la scheda madre).

Devo ancora montare altre robe, tempo una settimana e accendo tutto (vedrai che fochi d'artificio in casa...), poi metterò un tessuto leggero vicino alla ventola dell'ali per vedere se aspira o inspira.


ciao

Ultima modifica di maldepanza : 23-07-2005 alle 10:41.
maldepanza è offline  
Old 23-07-2005, 10:44   #2008
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Io ho visto una foto in internet e sembra che estragga (ed è sicuramente progettato così), magari sei stato sfortunato e hanno montato la ventola al contrario (anche se mi sembra strano)..........
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 23-07-2005, 10:48   #2009
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Domanda per esperti

Ma un computer acceso influisce molto sulla bolletta dell'enel?

e poi c'è differenza se un pc è alimentato con un ali di marca o con uno "così" sul consumo di energia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline  
Old 23-07-2005, 10:53   #2010
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Ma un computer acceso influisce molto sulla bolletta dell'enel?

e poi c'è differenza se un pc è alimentato con un ali di marca o con uno "così" sul consumo di energia?
1-dipende dalla tua configurazione
2-può variare l'efficienza
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 23-07-2005, 10:55   #2011
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
1 cosa significa?


2l'efficienza del pc non c'entra, sto parlando del consumo energetico finale sulla bolletta
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline  
Old 23-07-2005, 10:58   #2012
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Io ho visto una foto in internet e sembra che estragga (ed è sicuramente progettato così), magari sei stato sfortunato e hanno montato la ventola al contrario (anche se mi sembra strano)..........
No, una volta che il tagan è montato nel case, la ventola è sempre sotto la sua panza e quindi è rivolta verso la scheda madre, pure la foto dell'amico di chicco#32 con lo stacker fa vedere questo (lui però ha dovuto togliere la griglia della ventola per colpa dello specifico case).

Quello che non so, perché ancora non ho provato, è se la ventola soffi aria o aspiri (come già detto, la storia dell'immissione dell'aria nel case era una mia supposizione dopo aver letto due-tre pareri in tal senso da persone con l'U-22).


ciiiiao
maldepanza è offline  
Old 23-07-2005, 11:04   #2013
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
No, una volta che il tagan è montato nel case, la ventola è sempre sotto la sua panza e quindi è rivolta verso la scheda madre, pure la foto dell'amico di chicco#32 con lo stacker fa vedere questo (lui però ha dovuto togliere la griglia della ventola per colpa dello specifico case).

Quello che non so, perché ancora non ho provato, è se la ventola soffi aria o aspiri (come già detto, la storia dell'immissione dell'aria nel case era una mia supposizione dopo aver letto due-tre pareri in tal senso da persone con l'U-22).


ciiiiao
Ma basta che guardi: della ventola vedi il rotore centrale

Dovresti vederla così quando è montata:

__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 23-07-2005, 12:45   #2014
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
scusate ma se prendete un filo lo vedete subito dove "tira" in lvento prodotto dalla ventola! se aspira il filo tenderà ad alzarsi se soffia vs il procio di sicuro andrà vs il basso... mi sembra che ci stiamo
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline  
Old 23-07-2005, 13:24   #2015
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
No, una volta che il tagan è montato nel case, la ventola è sempre sotto la sua panza e quindi è rivolta verso la scheda madre, pure la foto dell'amico di chicco#32 con lo stacker fa vedere questo (lui però ha dovuto togliere la griglia della ventola per colpa dello specifico case).

Quello che non so, perché ancora non ho provato, è se la ventola soffi aria o aspiri (come già detto, la storia dell'immissione dell'aria nel case era una mia supposizione dopo aver letto due-tre pareri in tal senso da persone con l'U-22).


ciiiiao
lU'22 estraee l'aria dal case, non la immette....provato di persona...

Chicco#32 è offline  
Old 24-07-2005, 02:22   #2016
Ghneuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 697
Domandone per esperti di alimentatori:

Sapete spiegarmi perchè il mio nuovo Tagan (vedi signa) non fa partire il pc se sta in modalità split e invece in modalità combine funziona tutto benissimo? Tra l'atro la prima volta era partito in split... poi solo combine. Secondo me è stranissimo.
__________________
Microcool Banchetto 101 - SilverStone ST1500 - EVGA X58 Classified 4-Way SLI - Intel Core i7 980X Extreme Edition - 6GB DDR3 Corsair Dominator GT 2000C8
Ghneuma è offline  
Old 24-07-2005, 07:38   #2017
IL PAPA
Senior Member
 
L'Avatar di IL PAPA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
U che? U15 o U22?
U22

Cmq per il discorso della ventola da 12cm, probabilmente aspira, il fatto è che le mie 8x8 lavorano a 450-500rpm, immagino una 12x12, a 300rpm è davvero difficile sentire che aspiri, tuttavia penso che riesca a creare una discreto flusso d'aria, quindi si sentirebbe di sicuro se spingesse fuori l'aria.

Anche sul manuale del mio Tagan c'è scritto di fissare la vite sulla MoBo, ma io fissato sulla vite del lettore dvd, quindi ho impugnato il fido tester ed in modalità diodo ho controllato se il connettore era cortocircuitato con uno dei sesotegni della MoBo, ecredetemi, lo era, quindi un posto vale l'altro imho.

Cmq raga, che potenza assoluta, che silenziosità, questo Ali è la ferrari degli alimentatori!
__________________

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline  
Old 24-07-2005, 10:28   #2018
Ghneuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 697
Per IL PAPA:
Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Sapete spiegarmi perchè il mio nuovo Tagan (vedi signa) non fa partire il pc se sta in modalità split e invece in modalità combine funziona tutto benissimo? Tra l'altro la prima volta era partito in split... poi solo combine. Secondo me è stranissimo.
__________________
Microcool Banchetto 101 - SilverStone ST1500 - EVGA X58 Classified 4-Way SLI - Intel Core i7 980X Extreme Edition - 6GB DDR3 Corsair Dominator GT 2000C8
Ghneuma è offline  
Old 24-07-2005, 11:41   #2019
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Sapete spiegarmi perchè il mio nuovo Tagan (vedi signa) non fa partire il pc se sta in modalità split e invece in modalità combine funziona tutto benissimo? Tra l'atro la prima volta era partito in split... poi solo combine. Secondo me è stranissimo.
Comunque non sei il primo a cui capita, ho letto di un altro circa due settimane fa (mi ricordassi quale thread...).


Ciao
maldepanza è offline  
Old 24-07-2005, 15:08   #2020
Ghneuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 697
Sono riuscito a bootare in Split e stavo rendendomi conto dei nuovi voltaggi, la situazione è questa:

Canali.....BIOS.....SpeedFan
+3.3v.....3.28v.......3.10v
+12v.....11.79v.....12.46v
+5v........4.99v.......4.93v

In Full Load la situazione non cambia di molto rispetto ai valori di SF in idle.

Tuttavia mi chiedo: come mai queste differenze così alte di valori? E poi cmq con un 580W e la configurazione in sign senza overclock mi aspettavo valori decisamente più alti. Voi che dite?
__________________
Microcool Banchetto 101 - SilverStone ST1500 - EVGA X58 Classified 4-Way SLI - Intel Core i7 980X Extreme Edition - 6GB DDR3 Corsair Dominator GT 2000C8
Ghneuma è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v