Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 19:17   #1
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20922
nuovo virus che inchioda i pc al boot?

Ciao, oggi già due utenti mi han chiamato lamentandosi che il computer non boota più ( reboot appena appare la schermata di caricamento di windows)

visto la strana coincidenza, non è cher c'è un virus a riguardo?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 10-11-2008, 19:24   #2
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
a me è successa la stessa cosa ieri ed ho rilevato dopo in mod provvisoria con una scansione un
Codice HTML:
trojan sheur.cozn
rilevato mi ha risolto il problema parzialmente
tenuto conto che era un pc formattato 5 min prima non ho perso molto tempo ed ho riformattato.

ciao
testone73 è offline  
Old 10-11-2008, 19:34   #3
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ciao, oggi già due utenti mi han chiamato lamentandosi che il computer non boota più ( reboot appena appare la schermata di caricamento di windows)

visto la strana coincidenza, non è cher c'è un virus a riguardo?
Avevano per caso entrambi AVG Free installato?
In negozio oggi sono arrivare 12 macchine nel giro di 4 ore col solito problema
In pratica AVG con le definizioni dei virus del 9 di questo mese, rileva un falso positivo. Se si dice di fare CURA, sposta il file in quarantena. Peccato che sia il file user32.dll, indispensabile all'avvio di windows. Il risultato è che al riavvio successivo il pc si blocca alla schermata di caricamento e va in loop.

Oggi hanno risolto, scaricando le ultime definizioni non si presenta piu il falso positivo. Però sono bastate 24 ore per sputtanare windows a migliaia di persone. Pensavo anzi di trovare un topic toppato qui, vista la gravità del problema, e visto che AVG è usato da moltissima gente
Random81 è offline  
Old 10-11-2008, 20:38   #4
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
mi sa che il problema è proprio questo scoperto l'arcano.......
che incompetenti........ quelli di avg lo disistallo subito eheheheh

ciao
testone73 è offline  
Old 10-11-2008, 21:32   #5
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
mi sa che il problema è proprio questo scoperto l'arcano.......
che incompetenti........ quelli di avg lo disistallo subito eheheheh

ciao
E' un antivirus molto usato ma non di certo il migliore. Poi vabbè,questo è un infortunio madornale che oltrettutto succede non solo nella versione free ma anche in quella a pagamento,quindi prevedo molte cause legali contro Greesoft.

Fra quelli freeware il miglior antivirus è senza dubbio Avira Antivir
Random81 è offline  
Old 10-11-2008, 21:41   #6
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Anche fra quelli a pagamento?!?
Comunque era successo anche a me sta cosa col vecchio pc con XP, ma dopo una ventina di tentativi è tornato tutto normale
epa è offline  
Old 10-11-2008, 22:11   #7
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
si il problema è di AVG che trova un falso positivo nelle user32.dll di windows;
il falso virus si chiama "Trojan Horse psw.banker4.apsa"
per risolvere il problema basta ripristinare le user32.dll nella relativa cartella di windows; se le avete cancellate e riavviate il pc, questo non parte piu e va in loop.
Con l'aggiornamento del database di oggi il problema sembra essere risolto...
Tra 3 pc della mia ragazza e di amici vari stavo iniziando a pensare che ci fosse stata una invsasione aliena...in due giorni ho dovuto riparare 12 pc......ahah
se volete la procedura ve la scrivo
Anthony77 è offline  
Old 10-11-2008, 22:14   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20922
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
si il problema è di AVG che trova un falso positivo nelle user32.dll di windows;
il falso virus si chiama "Trojan Horse psw.banker4.apsa"
per risolvere il problema basta ripristinare le user32.dll nella relativa cartella di windows; se le avete cancellate e riavviate il pc, questo non parte piu e va in loop.
Con l'aggiornamento del database di oggi il problema sembra essere risolto...
Tra 3 pc della mia ragazza e di amici vari stavo iniziando a pensare che ci fosse stata una invsasione aliena...in due giorni ho dovuto riparare 12 pc......ahah
è da controllare se hanno avg, comunque il problema di avg è successo anche a me, ma è bastato reinserire il cd (o montare una iso) prima di riavviare per permettere il ripristino dei file
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 10-11-2008, 22:31   #9
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Ciao se ne discute qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859984 chiudo onde evitare 3D doppio
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
 Discussione Chiusa


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v