Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2005, 16:02   #1
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
PC PACE

Ciao a tutti,
questo è il mio primo modding quindi scusate se il lavoro non è eccessivamente preciso ma mi serviva anche per fare esperienza, comunque chiaramente tutti i consigli sono graditi.
Volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto volevo un aiuto e qualche idea sulla parte su cui mi sono arenato: il frontale... non trovo l'idea sul come chiudere il lavoro.
L'altra cosa che non mi soddisfa è la guarnizione della finestra: quella presente è provvisoria ma con cosa sostituirla???
grazie a tutti e via con le foto:




























Ultima modifica di trb : 12-01-2005 alle 16:16.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 16:47   #2
lucas86mj23
Senior Member
 
L'Avatar di lucas86mj23
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3931
bellissimo !!
complimenti !!
l'effetto del plexxy inciso è naturale?

magari il frontale potresti colorarlo seguendo i prolungamenti dei colori laterali

la guarnizione gialla è ok .. manco si vede!

Ultima modifica di lucas86mj23 : 12-01-2005 alle 16:49.
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 16:57   #3
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
bellissimo !!
complimenti !!
l'effetto del plexxy inciso è naturale?
ma il frontale nn lo colori ?
Grazie dei complimenti.
Cosa intendi per naturale? Se intendi se è così anche dal vero la risposta è si, anzi è meglio: dal vero risulta più uniforme.
E' ottenuto fregando roba a mia moglie: ho usato una specie di "gomma" che serve per limare le unghie per satinare il plexy e dello smalto per l'effetto UV (grazie a chi diede questa info sul forum... non mi ricordo il nome ma lo ringrazio ugualmente).
Per altro forse il plexy lo cambierò: per ora è un plexy veramente da poco... recuperato da uno di quelli per quadri.
Per il frontale come ho scritto non è finito: il problema è che non so come finirlo... se avete idee...
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 17:03   #4
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:

magari il frontale potresti colorarlo seguendo i prolungamenti dei colori laterali
E' quello che pensavo all'inizio ma... non mi convince. Vorrei rimanere a tema ma staccare leggermente... non so una colomba bianca in campo azzurro (la colomba andrebbe dove ci sono i bay da 5 e 1/4). Ma anche questa non mi convince pienamente. Avete altre idee?
Grazie in anticipo.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 22:50   #5
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Premesso che, come scritto, non ho ancora le idee chiare sul frontale (ripeto se avete idee fatevi sentire...) parto anche con una domanda: se volessi proseguire con l'idea della colomba scritta sopra (ma se fosse un altro soggetto il problema sarebbe uguale) l'idea sarebbe quella di realizzarla sfruttando la parte che va dagli spazi per le unità da 3 e1/2 fino al cd-rom (che potrebbe anche essere spostato più in alto).
Il problema è: quale è la soluzione più semplice per ottenere un piano unico su cui lavorare. Provo a spiegarmi: non vorrei "disegnare" sui frontalini da 5 e 1/4 e da 3 e 1/2 divisi fra loro e staccati dal corpo del frontale con tutte le scanalature, ma realizzare un piano unico.

Penso che bisognerebbe fare un lavoro tipo quelli che fanno per mettere a posto le ammaccature (o peggio) sulle auto ma non ho idee precise sul come procedere.

Se non sono stato chiaro ditemelo che prova a spiegarmi meglio.

grazie a tutti
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 17:30   #6
lucas86mj23
Senior Member
 
L'Avatar di lucas86mj23
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3931
si , ti conviene spostare il lettore + in alto così hai 1 spazio maggiore x il disegno
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:24   #7
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
si , ti conviene spostare il lettore + in alto così hai 1 spazio maggiore x il disegno

Si penso che farò così.


Hai qualche suggerimento per creare il piano per il disegno? E idee per altri soggetti alternativi alla colomba?
Nel caso decidessi di procedere con la colomba, premesso che questa dovrebbe essere per forza bianca, quale colore useresti per lo sfondo? Concordi con l'azzurro (lo stesso della banda laterarale così finisco la bomboletta) o useresti un altro colore?
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:52   #8
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
flower power ^^


sull altro lato un bell fiorellone mod anni 70 nn lo vedrei male
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:00   #9
voglioilmondo
Bannato
 
L'Avatar di voglioilmondo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 3326
Bello

complimenti...
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:01   #10
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da 5h@d0w04
flower power ^^


sull altro lato un bell fiorellone mod anni 70 nn lo vedrei male
L'altro lato anche se non si vede è finito e prevede le semplici bande colorate. Del resto volevo rimanere più sul tema della pace che su quello dei figli dei fiori.
Grazie comunque del suggerimento. Idee per il frontale?
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:05   #11
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo
Bello

complimenti...

Grazie

Troppo buoni.... dal vivo alcune cose rendono di più ma si vedono anche meglio alcune imperfezioni.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:04   #12
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Alla fine, probabilmente, procederò con la colomba (se avete altre idee siete ancora in tempo). Avete consigli relativi alle domande sulla realizzazione fatte sopra? Mi hanno consigliato delle resine che funzionano facendo prima un calco: le avete provate? E', come temo (perchè in questo caso dovrei aspettare temperature più miti) necessario usarle all'aperto se non si hanno locali attrezzati?
Fatevi sentire...

grazie a tutti

Ultima modifica di trb : 17-01-2005 alle 19:54.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:19   #13
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
colomba con catene alle zampe che vola via ?
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 23:29   #14
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Come l'ai tagliata la finestra circolare?????????
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:46   #15
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da 5h@d0w04
colomba con catene alle zampe che vola via ?
Interessante. L'idea non è per niente male. Inizialmente pensavo ad una iconografia classica però questa idea è da prendere in considerazione. Ci penserò sopra.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:53   #16
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Nihira
Come l'ai tagliata la finestra circolare?????????

Dopo avere verificato che "tazze" così grandi per il trapano non ne trovavo ho preso una decisione un po' folle e ho fatto il taglio con il seghetto alternativo. Dovendo tirare per fare la curva il problema più grosso sono state le vibrazioni. Chiaramente sono restato "scarso" rispetto alla linea tracciata con il compasso per poi potere finire il tutto a lima (ho usato chiaramente una lima curva facendo prima il grosso con il trapano). Le ultime imprecisioni sono state mascherate con la guarnizione. Il seghetto aveva incurvato in diversi punti la lamiera che ho poi dovuto raddrizzare (operazione riuscita abbastanza bene).
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:58   #17
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Il neon UV della ventola posteriore si è quasi spento nonostante abbia pochi mesi di vita
Che voi sappiate è possibile fare qualche cosa? A cosa è dovuto?
Immagino che l'unica soluzione sia cambiarlo o ci sono possibilità di resuscitarlo. Ho già provato a verificare i collegamenti, del resto non è completamente spento è solo molto poco "luminoso".
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:03   #18
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
ne prendi un altro da usare in caso di emergenza nel caso si spenge se nn muore lo puoi usare per qualche altra cosa.... nn penso che possa resuscitare il neon
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:07   #19
trb
Member
 
L'Avatar di trb
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da 5h@d0w04
ne prendi un altro da usare in caso di emergenza nel caso si spenge se nn muore lo puoi usare per qualche altra cosa.... nn penso che possa resuscitare il neon

Era la risposta che mi ero dato da solo ma sperare non costa nulla...
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:13   #20
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da trb
Era la risposta che mi ero dato da solo ma sperare non costa nulla...

bhe te lo confermata allora
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v