Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2004, 21:48   #41
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
un po mi dispiace però che la gente stia ad azzuffarsi sulla Urbani, come se tutti fossero solo preoccupati di scaricare mp3 e divx..che comunque era illegale pure prima..
e invece sui brevetti software, che è proprio come aver messo la museruola al futuro, tutto sommato le reazioni siano molto tiepide (vedasi la differenza di partecipazione tra i due 3d).
Le conseguenze della decisione di Bruxelles sono ben più terribili, coinvolgono il futuro del software in generale, e non solo del software libero.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:49   #42
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Dicevi lui?



Comunque è veramente una cosa assurda; ma mi aspettavo una cosa del genere fin da quando venne fatto il nome di Lucio Stanca.
Guarda secondo me se facessero una legge che obbliga l'espianto degli organi a chi non paga il biglietto dell'autobus (purchè non un miliardario) ,lui sarebbe favorevole..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:51   #43
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Ho deciso: mollo ingegneria informatica e corro a fare Giurisprudenza...

ANZI..... ... Geologia...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:53   #44
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Comunque è veramente una cosa assurda; ma mi aspettavo una cosa del genere fin da quando venne fatto il nome di Lucio Stanca.

Veramente il problema mi pare sia dovuto al voltafaccia della Germania, almeno l'Italia si è astenuta.
http://yro.slashdot.org/article.pl?s...tid=155&tid=99
Possiamo parlare seriamente e non buttarla sempre sull'orticello politico italiano?

Ultima modifica di NeSs1dorma : 19-05-2004 alle 21:56.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 22:39   #45
Torquemada
Bannato
 
L'Avatar di Torquemada
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Messaggi: 347
Re: Brevetti sul software : l'europa dice si

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Direttamente da punto informatico l'articolo in cui si fa presente che oggi il consiglio europeo dei ministri ha deciso di consentire la brevettibilita' del software.
L'italia che si era opposta nei giorni scorsi contro questa decisione si e' in fase di voto astenuta.
Ecco, l'Europa.
Ci pensino bene quelli che dicono sempre, per principio, "Italia paese di m...a". A volte è vero, a volte no.
Dov'è Blulake con la sua bella signature?
Torquemada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 22:47   #46
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Veramente il problema mi pare sia dovuto al voltafaccia della Germania, almeno l'Italia si è astenuta.
http://yro.slashdot.org/article.pl?s...tid=155&tid=99
Possiamo parlare seriamente e non buttarla sempre sull'orticello politico italiano?
quoto. A furia di scannarci per l'orticello non ci accorgiamo che ci stan portando via anche le mutande da sotto il naso....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 22:51   #47
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Ma quello che mi chiedo io, in questo momento di crisi internazionali perchè c'e' questa corsa affannosa a chi fa la cazzata piu' grossa su argomenti che tutto sommato potevano stare com'erano senza il bisogno di peggiorarli?
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:10   #48
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 71
purtroppo sono molto poco informato su questo "tema" ...
ma praticamente cosa succedera' ? D'ora in poi se faccio (esempio cazzone) un programma in C++ devo pagare per usare un while,if o for perche' qualcheduno l'ha brevettato ?
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:17   #49
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Non solo. Una grossa impresa ti può copiare quello che vuole, anche il concetto stesso ,l'idea . Li hai qualche miliardo di avvocati?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:20   #50
guldo76
Senior Member
 
L'Avatar di guldo76
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2588
Sinceramente come utente GNU/Linux non so se sono piu` indignato o piu` spaventato. Uccidere cosi` a sangue freddo l'innovazione... ci sara` qualcosa da fare per sistemare la situazione? la situazione di un consiglio che se ne sbatte i cosidetti delle decisioni del parlamento e delle opinioni di cittadini, scienziati, economisti?
Se c'e` ditemelo, vi prego.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:20   #51
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Notare la delicatezza di farlo in un momento di vacanza elettorale dell'Europarlamento... che si era espresso contro
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:54   #52
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1184
secondo voi si potrà tornare indietro in qualche modo, intendo abolire la brevettabilità del software?

Tipo abrogazione della legge da chi ne ha il potere oppure un referendum europeo (anche se purtroppo chi non ha una certa cultura informatica non lo capirebbe e quindi non gliene fregherebbe niente di votare).

Cavolo, è come se nel mondo dell'automobile qualcuno brevettasse l'apertura delle portiere normale (quella delle auto normali), qualcun altro brevettasse l'apertura ad ali di gabbiano ed altri l'apertura scorrevole.

Chi vuole costruire automobili cosa deve fare per non dover essere costretto a pagare i diritti di brevetto? Evita di mettere le portiere?

Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 15:05   #53
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 553
Anch'io spero nella scappatoia...
soprattutto da quando bisongerà cominciare ad osservare queste nuove regole? Già da ieri?????
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 16:13   #54
witek
Senior Member
 
L'Avatar di witek
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 768
Per chi volesse partecipare stiamo discutendo anchequi
__________________
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia Ho trattato con una trentina di persone tutto OK
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 16:41   #55
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Ragazzi purtroppo il potere del denaro ha offuscato la giustizia.....

Aspettiamoci Microzoz tentare di instaurare un monopolio anche in Europa...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:40   #56
Berserker
Senior Member
 
L'Avatar di Berserker
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Tu dici? Allora son stupidi xchè se ne capiscono nn vedo come 1 persona possa accettare 1 limitazione delle libertà tale!
Cmq nn mi pare 1 caso che fino a poco tempo fa erano la maggior parte contrari e adesso puf come x magia è passata.....nn credo che le idee in quersto setttore possano cambiare radicalmente in poco tempo anzi!

Ciao
No, non sono stupidi. Se lo fossero, li capirei e li perdonerei. Qui si tratta di fame di soldi e di potere, di asservimento alle lobby (Microsoft in primis, in questo caso).
Sono sempre più anti-UE. Critichiamo tanto gli USA, ma non mi pare che il cuore d'Europa sia meno marcio, anzi.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:56   #57
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Sono sempre più anti-UE. Critichiamo tanto gli USA, ma non mi pare che il cuore d'Europa sia meno marcio, anzi.
Non sei il solo, io per tanti anni sono stato pro-europa sperando in un futuro migliore ma vedo che le mie speranze sono infrante di giorno in giorno.
Il tanto "democraticamente eletto" parlamento europeo e' una vera farsa.
Era meglio ritornare ad un europa dei singoli stati ed ognuno per se.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:03   #58
mitrandir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Messaggi: 77
Ok ragazzi. Io sono sempre stato anti-americano (in senso politico), ma ho sempre ritenuto che il resto del mondo occidentale fosse peggio per l'affannosa corsa che fa ad americanizzarsi. SCusatemi se mi intrometto: non sono un programmatore, e la mia conoscenza dell'informatica è molto limitata all'utilizzo dei programmi. Il decreto Urbani non lo conosco bene, ma riguarda i diritti d'autore, che è cosa ben diversa, anche perchè i diritti d'autore esistono da almeno 150 anni. Questa cosa mi sembra di capire sia molto più grave e riguarda in primo luopgo i programmatori, ma in definitiva tutti noi, poiche, se non ho capito male, mentre prima un programmatore poteva, utilizzando anche codici di altri (uso termini forse non appropriati, ma cercate di essere comprensivi) fare dei programmi e metterli in retegratuitamente a beneficio di chi magari non ha esigenze professionali o non ha voglia o mezzi per spendere migliaia di € in programmi, questo potrebbe non accadere più perchè un programmatore non può più usare, almeno di non pagare i diritti per l'utilizzo del brevetto, quelle stesse fonti. Non solo, ma se anche lo facesse e mettese in rete un programma senza averlo prima brevettato, questo potrebbe in teoria, essere acquisito e brevettato da altri? Senza addentrarmi troppo sulla filosofia delle idee e dei brevetti, credo che se lo cose stanno così, l'informatica ha preso una strada completamente diversa da quella che pareva si fosse prefissa. Credo che in questo modo, da un lato si penalizzano le piccole aziende (e di questo non mi meraviglio, perchè i piccoli pagano sempre), ma dall'altro lato, finiranno con l'aumentare la pirateria informatica, perchè se adesso una persona può utilizzare un freeware per la grafica o la masterizzazione, o la videoscrittura, in questo modo si finirà con l'andare a cercare il programma piratato, perchè. Spero di non aver detto troppe baggianate, comunque avete tutto il mio appoggio. Tra l'altro credo che questa notizia sia passata in sordina.
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:17   #59
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Dicevi lui?
Hai messo il disco o hai letto cosa ho scritto?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:21   #60
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Semplicemente: siamo rovinati.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v