Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2007, 22:11   #2001
neo2xx5
Senior Member
 
L'Avatar di neo2xx5
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Che ricordi, che ricordi... Io avevo la Sapphire... Ai quei tempi eccelsa marca... Come oggi del resto... Anche se c'è stato stato un livellamento generale della qualità per tutte le marche...
Cmq, tornando al dissipatore, è vero c'era la moda del silencer... Ma moda che io non rispettai... E cosa misi.......?!? Il dissipatore per chipset della Microcool Northpole
Funzionava alla grande temperature sempre perfette... Anche in oc
Sulle ram ci misi dei dissi passivi in rame... Dopo di che misi un paio di trimmer per le vmod della gpu e ram... Eh si... Bei tempi...
Anche io avevo ed ho tuttora l'ARCTIC COOLING VGA SILENCER REV.3 e vi dico che è sempre ottimo per l'overclock però nonostante che ho studiato elettronica ed ho dimestichezza con componenti e saldature varie ho semrpe evitato di effettuare mod hardware alle vga per scelta!
Ci può sempre stare l'errore umano e quindi il danno e dato che la garanzia non è eterna e comunque in caso di danno evidente non te la passano dopo chi mi sostituisce gratuitamente la vga lo spirito santo?
Quindi o la butti o la butti!
Allora ho sempre optato per migliorare il sistema di raffreddamento di serie con uno più performante,eventualmente installare ventole aggiuntive all'interno del case e poi dargli giù di overclock con le vga!
Ma comunque senza rischiare mai nulla.
Alla fine le vga come gli altri componenti li pago di tasca mia mica me li regalano!
__________________
I MIGLIORI PC 2019
https://www.youtube.com/results?sear...C+2019&sp=mAEB

Ultima modifica di neo2xx5 : 24-08-2007 alle 22:13.
neo2xx5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:16   #2002
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
sì, il tuo ragionamento va bene se ti va bene avere la roba di serie e non customizzarla, tirarla ecc...
Io qualsiasi cosa hoper le mani devo moddarla, occarla (questa tra l'altro è la mia passione, quindi una vga la vmoddo ancora prima di montarla a vedere se va ) e tunnarla nel caso dell'auto.
E' una passione, quelal di migliorare le cose... certo con l'auto non mi metto a fare lo swap del motore ma magari ci si limita a filtro+scarico+centralina, assetto, ruote e cerchi, che tra l'altro sono cose legali (la centralina 1po' meno ), ma con una vga vecchia di 4 anni direi che anche se la tiro al max e poi si rompe, amen!
Certo mi spiace, ma la mia passione per l'oc passa anche sopra a qualche rottura, che per la cronaca, è la prima che mi capita...
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:27   #2003
neo2xx5
Senior Member
 
L'Avatar di neo2xx5
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
sì, il tuo ragionamento va bene se ti va bene avere la roba di serie e non customizzarla, tirarla ecc...
Io qualsiasi cosa hoper le mani devo moddarla, occarla (questa tra l'altro è la mia passione, quindi una vga la vmoddo ancora prima di montarla a vedere se va ) e tunnarla nel caso dell'auto.
E' una passione, quelal di migliorare le cose... certo con l'auto non mi metto a fare lo swap del motore ma magari ci si limita a filtro+scarico+centralina, assetto, ruote e cerchi, che tra l'altro sono cose legali (la centralina 1po' meno ), ma con una vga vecchia di 4 anni direi che anche se la tiro al max e poi si rompe, amen!
Certo mi spiace, ma la mia passione per l'oc passa anche sopra a qualche rottura, che per la cronaca, è la prima che mi capita...
Vabbè sono punti di vista.
Fatto stà che io ho ancora la mia 9800 e ci stò lavorando in questo momento tu no perchè l'hai fatta secca!
__________________
I MIGLIORI PC 2019
https://www.youtube.com/results?sear...C+2019&sp=mAEB
neo2xx5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:31   #2004
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da neo2xx5 Guarda i messaggi
Vabbè sono punti di vista.
Fatto stà che io ho ancora la mia 9800 e ci stò lavorando in questo momento tu no perchè l'hai fatta secca!
sei incredibile... è come andare a dire a quel grande che è Alex Zanardi "ahah, io vado sempre in giro come un nonno in auto e tu invece fai le gare, però io ho ancora le gambe attaccate ahahah"...
Non puoi venire a dire "son punti di vista" e poi lanciare frecciate megagalattiche e pensare di portare avanti una discussione civile...
Boh, contento te
Penso che il mio punto di vista sia ben chiaro, ma è inutile che continuiamo perchè tanto ho idea che nessuno si sposterà di 1mm
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:40   #2005
neo2xx5
Senior Member
 
L'Avatar di neo2xx5
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
sei incredibile... è come andare a dire a quel grande che è Alex Zanardi "ahah, io vado sempre in giro come un nonno in auto e tu invece fai le gare, però io ho ancora le gambe attaccate ahahah"...
Non puoi venire a dire "son punti di vista" e poi lanciare frecciate megagalattiche e pensare di portare avanti una discussione civile...
Boh, contento te
Penso che il mio punto di vista sia ben chiaro, ma è inutile che continuiamo perchè tanto ho idea che nessuno si sposterà di 1mm
Secondo me non hai capito cosa voglio dirti!
Io sono per il modding dei pc e per il tuning delle auto ma dato che sò che modifcando un componente 9 su 10 se ne compromette la durata!
Ecco perchè non apporto modifiche estreme alle cose stravolgendole.
Alla fine i 500mhz di core e 480mhz di ram li ho raggiunti con il silencer e mi accontento cosi!
Non m'interessa il record del mondo e la vga bruciata!
uhbAUHBauhbuhbauhbAUHBauhbAUHB!
__________________
I MIGLIORI PC 2019
https://www.youtube.com/results?sear...C+2019&sp=mAEB
neo2xx5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:02   #2006
Tiwana
Senior Member
 
L'Avatar di Tiwana
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 597
up
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:05   #2007
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
up
Che uppi?
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:16   #2008
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
anche io aimè avevo una 9800pro@xt circa due anni fa. Ci installai il bios di un altra 9800XT e tutto andava bene, ma ad un certo punto si bruciò il molex e la scheda morì... Non ho mai capito perchè fosse successo ma in ogni caso non l ho mai vmoddata. E' vero, se vmoddi una cosa questa dura meno, è anche vero che se la scheda costa cento euro ed è in garanzia e fai le cose fatte bene...magari te la cambiano (come per me con la 9800 )non hanno mai capito che l avevo modificata... in ogni caso si sanno i rischi che si corrono a vmoddare un componente. La mia filosofia è tirare i componenti fino a dove il voltaggio nominale lo permette, mai vmoddare anche se sarei curioso pure io di mettere sti trimmer nella mia X1950GT e provare a vedere dove arriva... ma temo si possa spaccare
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:25   #2009
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Come dicevamo sopra, dipende da quanto forte sia la tua passione... nel mio caso posso anche sfasciare una vga ma appena prendo la successiva la attendo già col saldatore in mano
Il rischio che si rompa lo corro, so che perderò dei soldi ma la passione mi fa passare sopra a questo... tutto qua il nodo della questione
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:43   #2010
Tiwana
Senior Member
 
L'Avatar di Tiwana
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 597
Ehm ..... ho sbagliato ...... scusate
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:44   #2011
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
dai dai... un uppino ogni tanto non fa mai male
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:15   #2012
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
dai dai... un uppino ogni tanto non fa mai male

Verrà soprannominata dagli amici "Highlander" questa vga
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:44   #2013
R0570
Senior Member
 
L'Avatar di R0570
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi

Verrà soprannominata dagli amici "Highlander" questa vga
da fiero proprietario di una 9800pro@xt posso solo dire che già la chiamo highlander , tra questa e la Ti4200@4600 che avevo prima credo di aver beccato due delle schede più longeve (e incredibili nell'overclock) mai uscite sul mercato

ByE
__________________
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64
Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:52   #2014
Tiwana
Senior Member
 
L'Avatar di Tiwana
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 597
Ciao Ragazzi ! . ieri dopo un mio up errato ho curiosamente letto questo thread e ..... caso vuole ..... avendo una 9800pro 256mb sono andato a casa e l' ho combinata!!!
Allora brevemente la mia scheda ha il 360 (visto con i miei occhi),ho il PCB a 2 fessure (quello della xt) e NON ho l' LM63 ......... ho usato il secondo metodo e per la precisione ho dovuto usare flashrom con il secondo (quello che termina con -sst) perche' con tutto il resto non riuscivo (errore di protezione) ed ho inserito un bios di una xt con le stesse mie ram ........... la procedura si e' chiusa con successo (dopo 2 secondi di puntini bianchi su schermo nero) dandomi il messaggio di bios correttamente aggiornato.
A questo punto riavvio con ctrl-alt-canc e ................ la scheda non va piu' !!!!!!!!!!!!!!
Ma il bello e' che non mi fa' partire il pc e quindi non posso nemmeno utilizzare la procedura "al buio" per tornare indietro ......
Mi spiego meglio il pc si accende il processore e ventola girano , la ventolina della 9800 funziona regolarmente (anche se mi pare piu' rumorosa) ma non si sente il bip della lettura delle ram e tutto rimane fermo senza che il monitor si accenda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sapete se posso fare altro oltre a buttare la scheda?!?!

grazie ciao
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:02   #2015
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Innanzitutto la XT non ha il pettine a due fessure ma solo una...
Probabilmente il bios che hai messo non è ben gradito...
Devo trovare una vga pci e far partire il pc con quella... poi riflashi il bios originale alla raddy (vero che l'hai salvato?), spegni, togli la vga pci e vedi se riparte!
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:15   #2016
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Innanzitutto la XT non ha il pettine a due fessure ma solo una...
Probabilmente il bios che hai messo non è ben gradito...
Devo trovare una vga pci e far partire il pc con quella... poi riflashi il bios originale alla raddy (vero che l'hai salvato?), spegni, togli la vga pci e vedi se riparte!
quoto...
Se proprio il flash al buio non va devi fare il flash con la vga pci
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:34   #2017
Tiwana
Senior Member
 
L'Avatar di Tiwana
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 597
Fantastici !! ...... proprio non avevo pensato a far partire la macchina con una scheda pci !! ..... si il bios originale l' ho salvato pero' mi domandavo :

per ripristinare il bios devo usare la stessa procedura al contrario ancora flashrom (visto che con il resto non passava la protezione) oppure posso usare il ripristino automatico con FlashRd?

Ultima domandina :

- la mia scheda ha il PCB della XT (in prima pagina c'e' scritto: mentre questo è l’attacco AGP di una 9800XT (con due fessure) ) beh e' uguale a questo.
- NON ha il chip denominato LM63
- Ha il r360 (tolta la ventola e visto con i miei occhi)
- Ram Samsung

Ora se dovesse riprendersi cosa mi consigliate di fare ?

Grazie Pirella e |ronsiete molto preparati in materia ......
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:37   #2018
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1600
Ahhh perchè pirella ha considerato come fessura anche l'ultima a destra... io considero il num di fessure sui pin del pettine...
Cmq non ricordo la procedura... mi ricordo che sono una voltà mi toccò farla e si tratta di 4 anni fa con una 9600XT...
Cmq on era stata una cosa difficile, troverai qualche guida oppure aspetta che qualcuno ti spieghi al volo come fare
__________________
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai!
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:23   #2019
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
scusate ragazzi,

io ho una 9800pro cn pcb pro. ho vista 64bit ed ho installato l'utlima versione di atitool. Il problema è ke mi da un errore appena lo apro:

"the Kernel mode Driver does not seem to be running.

A device driver is required for communication with your video hardware"

ke faccio?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:09   #2020
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
scusate ragazzi,

io ho una 9800pro cn pcb pro. ho vista 64bit ed ho installato l'utlima versione di atitool. Il problema è ke mi da un errore appena lo apro:

"the Kernel mode Driver does not seem to be running.

A device driver is required for communication with your video hardware"

ke faccio?
che sciocco, non avevo letto che il programma non va sotto Vista.

cmq ho fatto partire XP dopo aver fatto l'aggiornamento del bios settando le frequenze di core e ram come quelle della XT ma qualsiasi gioco faccio partire si blocca dopo pochi secondi, come mai?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v