Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2004, 09:18   #81
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Scusate, ma che significa in realtà? Vengo attaccato sempre nello stesso modo e Sygate mi dice:

[181.1] Inbound DCE BIND to potentially vulnerable RPC DCOM interface attempt detected
[182.1] RPC DCOM buffer overflow attempt detected

Security Type: Intrusion Detection System
Protocol: Incoming TCP
Remote Host: 82.51.83.52
Remote MAC: 01-00-20-00-01-00
Application Name: svchost.exe


__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 11:32   #82
Palmi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Anche a me succede questo. Che significa?
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:14   #83
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ma il mio è l'unico Sygate che resta sul vago e non mi dice niente?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:26   #84
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Scusate, ma che significa in realtà? Vengo attaccato sempre nello stesso modo e Sygate mi dice:

[181.1] Inbound DCE BIND to potentially vulnerable RPC DCOM interface attempt detected
[182.1] RPC DCOM buffer overflow attempt detected

Security Type: Intrusion Detection System
Protocol: Incoming TCP
Remote Host: 82.51.83.52
Remote MAC: 01-00-20-00-01-00
Application Name: svchost.exe


e' un attacco/exploit di Blaster
ce ne sono in giro ancora TANTI
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:51   #85
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
e' un attacco/exploit di Blaster
ce ne sono in giro ancora TANTI
Ma io ho la patch di windows, l'antivirus aggiornato e il firewall. Che vogliono? E perchè la Telecom mi attacca con Blaster?
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:57   #86
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Ma io ho la patch di windows, l'antivirus aggiornato e il firewall. Che vogliono? E perchè la Telecom mi attacca con Blaster?

No, beh, aspetta, non è che la telecom ti attacca, è gente con gli IP della telecom (tutti quelli con Alice, tanto per dire) che ha il virus e cerca di beccarti (e a loro non gliene frega niente se hai la patch, il virus ce l'hanno loro, non tu).
La cosa che mi pareva strana, quando aprii il thread, era che mi venivano fatti portscan SOLO da IP telecom, mentre ero via dall'italia da nessuno, e per giunta adesso che sono stato via una settimana e mi collegavo con il GPRS della Wind, mi sono stati fatti portscan SOLO da IP della Wind. E' questa la cosa strana...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:09   #87
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Cioè, è gente che si è presa Blaster, magari con l'Adsl Alice (come me) che senza saperlo attacca (inutilmente) il mio pc?
Ma perchè solo quelli di Telecom con Blaster mi rompono?

E poi, perdo banda - intendo in quantità rilevante - visti questi continui attacchi (perenni, smette uno inizia un altro)?


Devo dire che dubito siano pc con virus, perchè: o tutti i pc a parte il mio sono infetti, oppure c'è qualcuno che cambia ip ogni 2 minuti che mi attacca...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:18   #88
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Cioè, è gente che si è presa Blaster, magari con l'Adsl Alice (come me) che senza saperlo attacca (inutilmente) il mio pc?
Ma perchè solo quelli di Telecom con Blaster mi rompono?

E poi, perdo banda - intendo in quantità rilevante - visti questi continui attacchi (perenni, smette uno inizia un altro)?


Devo dire che dubito siano pc con virus, perchè: o tutti i pc a parte il mio sono infetti, oppure c'è qualcuno che cambia ip ogni 2 minuti che mi attacca...
Ah non so, da me non è una cosa così assillante... però mi pare strano che facciano un virus che cerchi di trasmettersi solo sul dominio su cui si trova, perchè in questa maniera non ne uscirebbe mai... boh!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:19   #89
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Cioè, è gente che si è presa Blaster, magari con l'Adsl Alice (come me) che senza saperlo attacca (inutilmente) il mio pc?
Ma perchè solo quelli di Telecom con Blaster mi rompono?

E poi, perdo banda - intendo in quantità rilevante - visti questi continui attacchi (perenni, smette uno inizia un altro)?


Devo dire che dubito siano pc con virus, perchè: o tutti i pc a parte il mio sono infetti, oppure c'è qualcuno che cambia ip ogni 2 minuti che mi attacca...
beh... considera n+1 pc con blaster, che si rebootano ogni n secondi per il famoso errore RPC (e che quindi cambiano ip)

cmq la banda occupata nell'istantaneo non dovrebbe risentirne troppo, su larga scala sono bei mega che se ne vanno!

poi somma tutti gli altri virus e worms che si spediscono sotto forma di messaggi mail, quelli che lanciano attacchi ddos, quelli che cercano vulnerabilita' note, quelli che contano i peli del dell'utente pubblicandolo su internet...

__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:55   #90
gepix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 37
discussione molto interessante, anche io ho più volte spedito e-mail al servizio abuse e qualche volta mi hanno pure risposto che avrebbero indagato....poi tutto è finito lì.....
ma io ho un'altra spiegazione....non potrebbe forse essere una normale routine della linea adsl, che essendo download/upload, ogni volta che richiediamo una pagina internet, forse di ritorno la telecom o comunque il gestore cui siamo abbonati, pinga l'indirizzo da cui è partita la richiesta (probabilmente in automatico.......senza che ci sia nessuno dall'altra parte...insomma probabilmente potrebbe essere una normale procedura del server....che dite?????
ciao
gepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:08   #91
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Che io sappia il portscan è una operazione ben precisa... ma non so, potrebbe anche questa essere una soluzione...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:39   #92
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Oggi ho telefonato due volte al numero Telecom che mi viene fuori con il Backtrace. Mi hanno detto che mi passavano l'Ufficio reclami, ma il telefono squillava a vuoto e poi cadeva la linea.


E se il server della Telecom fosse pieno di virus e colpisse i suoi utenti?

non potrebbe forse essere una normale routine della linea adsl, che essendo download/upload, ogni volta che richiediamo una pagina internet, forse di ritorno la telecom o comunque il gestore cui siamo abbonati, pinga l'indirizzo da cui è partita la richiesta (probabilmente in automatico.......senza che ci sia nessuno dall'altra parte...insomma probabilmente potrebbe essere una normale procedura del server....che dite?????


Non lo so, ma questo avverrebbe anche quando uno non fa nulla?
E poi a me gli attacchi sono continui: sygate blocca un ip e subito parte un altro...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:10   #93
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
ciao a tutti, io ho Fastweb e oltre alle solite intrusioni del probabile blaster che hanno altri attraverso l'incolumità del servizio RPC, è da stamattina che noto ogni tanto dei Port Scan attraverso le seguenti porte: 2745, 1025, 445, 3127 e 6129
Non è mai successo...Ma si può capire cosa vogliono??
Qualcuno ha Fastweb Dsl??
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 02:02   #94
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Sono le 3 di notte e da IP Telecom continuano ad arrivarmi attacchi. Comincio a pensare abbiano i server infetti...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 12:30   #95
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2683
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=655548

__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:58   #96
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
raga ho letto le varie pagine ma anche io ho smp saputo che da un whois non puoi mai sapere chi ti attacca ma solo il provider a cui tale ip appartiene, anche se sembra strano che cmq ci siano indirizzi mail di persone che a quanto pare sono dello staff tecnico di telecom; anche io sto ricevendo un sacco di scan(non oggi ma ogni tanto nei giorni scorsi ne veniva fuori uno), puntualmente vedo da dove parte con "neotrace"(provatelo cmq) e ogni volta i nodi sono 3, parte da Roma e passando x una zona vicino alla Costa d'avorio(avete letto bene) arriva a me, quindi voglio dire non vi sembra strano che la Telecom monitori il nostro traffico usando un proxy(vista la zona del secondo nodo) quando potrebbe tranquillamente farlo restandosene invisibile? Tocca xciò capire cosa cavolo sia.
Ps. Ora vi allego un whois a un ip che mi ha "scannato" sabato scorso, su questo c'è davvero da preoccuparsi, questo il link al mio post a riguardo in forum, e questa invece il prt screen del whois.
ciao.
Tenetemi informato
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:06   #97
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2313
Anche a me continuano gli attacchi..........che palle!!!uffa!!!!
Ragazzi...facciamo qualcosa contro la Telecom........sono dei disonesti...sapessi che raggiri che ho trovato sulla bolletta...
Che si fa???
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:08   #98
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Sì ma la bolletta non c'entra niente coi portscan...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:21   #99
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2313
Ovviamente..... intendo dire che in un modo o in un altro questi bastardi tentano sempre di fare cose illegali..che sia un portscan oppure un addebito indesiderato sulla bolletta..
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:33   #100
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
E se avessero dei virus sul server che fa i portscan???
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v