Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2009, 08:39   #21
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
così
initrd.gz
vmlinuz
ANTIVIR
- LICENSES
- HTML

nella iso rescucd.iso

la cartella licenses e html si trovano nella radice non dentro alla cartella antivir

in realtà penso siano ininfluenti quello che conta è la presenza di

initrd.gz
vmlinuz
ANTIVIR (con dentro le firme)

su cd funzionano correttamente se li metti nella pendrive il caricamento della grafica e del programma avviene ma non quello delle firme contenute in ANTIVIR

questo è il motivo per cui la scansione non avviene bootando dalla pendrive

una cosa fastidiosa del rescuecd è lo spegnimento del pc

ti apre i cassetti dei cd e poi ti spegne il pc lasciandoli aperti

chiaramente questo non è colpa di sardu ma dei programmatori di avira che essendo tedeschi non hanno molta fantasia

potevano far aprire il cassetto contenente il cd e poi chiedere di premere un tasto una volta estratto il cd e poi concludere lo spegnimento del pc facendo rientrare il cassetto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:31   #22
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Sono proprio diesel, non mi ero accorto di questa risposta.
Ho predisposto l'avviso di inserire la penna...dopo l'estrazione per un motivo stupido ma efficace: quando faccio prove copio solo la parte che viene creata nel "limbo" isolinux nella penna, potrei tranquillamente anticiparlo e sfruttare l'opportunita data dalla ricerca periferica...se mi dite che è meglio anticiparlo...lo faccio.
La penna NON viene formattatam ci mancherebbe altro , casomai possono essere sovrascritti i files che hanno lo stesso nome, anche in quel caso....posso aggiungere il testo quando chiede "sei sicuro..."
Aggiunto il popup che informa che la iso è stata creata in...ISO_Creata.
La barra di scorrimento...la vorrei fare, devo vedere se riesco a farla o a farle.
Nella mia idea dovevano essere due: una per l'avanzamento della singola ISO analizzata e l'altra per il totale...mi devo mettere a provare, questo è il mio primo programma
Altra idea o meglio necessità è quella di escluedere includere le ISO. Per ora...lo faccio spostando i files di cartella...se riesco metto del pulsantini (non devono rovinare l'estetica) che rinominano la iso con un _(underscore) in modo che sardu non la analizzi.
Ora, a parte la scarsità di tempo libero, stavo giocando con winbuilder per la creazione di una versione di PE leggera da mettere in sardu (potrei anche rilasciare la scelta delle installazioni)
Devo decidere se usare Grub4dos di default per avviare i PE da USB, avviandolo tramite syslinux è osceno (20 minuti per avviare un pe).
Devo finire iò chm che spieghi tutti i files che gestisce sardu...la lista dei programmi contententi per singola iso...altrimenti si ha in mano uno strumento potentissimo (parlo dei tools di UBCD e SRCD, sardu si limita a unire le peculiarità di tutti) e non lo si sa.

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
con l'ultima versione nn ho riscontrato alcun problema

confermo che avira nn viene riconosciuto per la creazione della usb avviabile

un piccolo suggerimento:

per la creazione del supporto usb avviabile, forse è meglio che l'avviso di inserire la penna venga dato prima dell'inizio dell'estrazione

inoltre sarebbe meglio specificare che la penna verrà formattata prima di inserire il programma

infine, sarebbe utile una finestra di popup a fine operazione, dove si spiega che la ISO si trova nella cartella "ISO_Creata"

un altro suggerimento, di natura estetica: perchè nn inserire una barra di progressione nella fase di estrazione?

inoltre invece di "Lista files" perchè no "Lista Programmi" o "Lista Utility"

ciao
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:23   #23
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
ma dalla penna usb come si avviano i pe cioè

che codice usi per avviarle da syslinux?

mi fai vedere il file cfg?

Ultima modifica di Unax : 22-01-2009 alle 08:31.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:50   #24
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
syslinux non è in grado di di avviare il loader windows. E' nata una versione modificata, chiamata siblo (Simple Boot Loader) che a differenza del primo li gestisce essendo stata aggiunta la funzione "ntloader".
Quando ho fatto le prove..la penna USB diventava avviabile ma non "lanciava" nessun programma. Ho dato la colpa a siblo. Proprio ieri notte mi sono messo a fare prove sempli: l'ultima versione di PE con siblo...stesso problema, una volta cambiato il file siblo.cfg con uno con solo il comando di avvio di PE...questo è partito subito.
Le strade quindi sono due, capire se siblo è in grado come dicono di gestire tutte le peculiarità si syslinux, compreso la parte grafica e quindi cambiare l'automatismo di creazione siblo.cfg...o...fare una versione di sardu da usb con menu di avvio semplice con poca grafica ma ...che funziona.
Ho chiesto aiuto su boot-land per capire qualcosa su siblo ma mon mi hanno risposto. Non trovo il contatto dell'autore e il loro forum appare sempre irragiungibile.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:05   #25
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
anche io ho avuto problemi con siblo forse non supporta vesamenu.c32

farò delle prove

se è come dici tu bisogna usare syslinux per la iso e siblo con menu semplice per la usb

ma volendo usare siblo quali file di bart pe bisogna mettere su usb?

perchè dal sito web la cosa non è specificata bene

per antivir rescue cd credo si possa usare solo da cd perchè su usb non riesce a caricare le firme dalla cartella antivir anche se il programma sembra funzionante

mi sbaglio o una volta il forum di boot-land era diverso?

Ultima modifica di Unax : 22-01-2009 alle 16:11.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:12   #26
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
anche io ho avuto problemi con siblo forse non supporta vesamenu.c32

farò delle prove

se è come dici tu bisogna usare syslinux per la iso e siblo con menu semplice per la usb

ma volendo usare siblo quali file di bart pe bisogna mettere su usb?

perchè dal sito web la cosa non è specificata bene

per antivir rescue cd credo si possa usare solo da cd perchè su usb non riesce a caricare le firme dalla cartella antivir anche se il programma sembra funzionante

mi sbaglio o una volta il forum di boot-land era diverso?
  • La cartella i386 deve essere rinominate in minint
  • Si deve copiare il file Ntdetect.com nella root della penna
  • Si deve copiare il file setupldr.bin dalla cartella minint (exi386) nella root, in certi casi si consiglia di chiamarla NTLDR. Per lanciarlo con siblo lo ho rinominato in setupldr.xp.
Si consiglia di sostituire il file setupldr.bin e ramdisk.sys dalla WindowsServer2003-KB889101-SP1-x86-ITA (legalissimo).
Probabilmente uscirò con una versione "USB" che gestisce il PE con siblo e una tradizionale con syslinux....se non riesco ad automatizzare e rendere sicura l'installazione di GRUB4DOS, non ci ho ancora provato. Si potrebbe usare grubinst_gui.exe ma non mi fa affidabilità, io stesso mi sono installato Grub nell' MBR per colpa di uno spazio non partizionato di 2 gb che avevo nel disco principale....meno male che ...con sardu ho risolto :P
Il forum di Bootland non lo ricordo, so solo che non mi piace come è strutturato e che quei geni (non è detto per prenderli in giro ma con la massima ammirazione) non rispondano. Rileggendo più attentamente su 911CD mi sono accorto che quella che a primo sguardo mi sembrava una certezza...invece era una domanda. Supporta Vesamenu.C32?
Se mi lascia tempo una recensione che devo fare a BitDefender...faccio prove nel fine settimana in modo da pubblicare il sardu nuovo. Sto lavorando anche sul CHM.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:38   #27
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
allora nella pendrive io ho questo

folder:

minint (ex I386)
Programs

File:

NTDETECT.COM
setupldr.xp (ex setupldr.bin)
siblo.cfg

in siblo.cfg

# BART PE
label 4
ntloader setupldr.xp

non ho sostituito i file setupldr.bin e ramdisk.sys prendendoli da WindowsServer2003

però funziona, il caricamento avviene in tempi accettabili

siblo però rispetto a syslinux ha delle limitazioni, oltre al problema vesamenu non riconosce il comando

label 0
localboot -1

questo comando dovrebbe fare in modo di far partire il boot dal disco successivo rispetto alla pendrive ovvero il disco C

syslinux 3.72 capisce il comando e fa partire xp mentre siblo manda un messaggio di errore
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:56   #28
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Sto pensando di scartarlo, in linea di massima devi chiamare i sw con say.
Codice:
say 1 Windows PE
label 1
  ntloader setupldr.xp
Non gestisce i nomi dei file e non mi piace il fatto che si ha un menu non a tendina. Dicono che sia un syslinux modificato...ma bisogna vedere quale, probabilmente uno dei primi e con poche possibilità.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:38   #29
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Sto pensando di scartarlo, in linea di massima devi chiamare i sw con say.
Codice:
say 1 Windows PE
label 1
  ntloader setupldr.xp
Non gestisce i nomi dei file e non mi piace il fatto che si ha un menu non a tendina. Dicono che sia un syslinux modificato...ma bisogna vedere quale, probabilmente uno dei primi e con poche possibilità.
puoi usare anche display file di testo e se vuoi puoi anche colorare il menu utilizzando un codice davanti alla scritta, certo non offre le potenzialità di vesamenu ma meglio di niente

http://syslinux.zytor.com/wiki/index...File_Format.3F

esempio dalla mia pendrive

Codice:
PROMPT 1
display welcome.msg
timeout 200
default 1


# PUPPY
LABEL 1
	kernel /puppy/vmlinuz
	append initrd=/puppy/initrd.gz pmedia=usbflash PKEYS=it psubdir=puppy 
	
#  UBUNTU
LABEL 2
  kernel /casper/vmlinuz
  append  file=/preseed/ubuntu.seed boot=casper xforcevesa initrd=/casper/initrd.gz quiet splash acpi=off

# MENTEST
LABEL 3
	kernel memtest/memtest
	
# BART PE
label 4
  ntloader setupldr.xp
esempio di file welcome.msg

Codice:
-------------------
Opzioni disponibili:   
-------------------
1 Avvia Puppy
2 Avvia Ubuntu
3 Avvia Memtest
4 Avvia Bart PE

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:19   #30
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Per funzioni basilari intendevo queste, anche quelle di chiamare un altro sottomenu (faceva parte dei primi syslinux). Sto studiano GRUB, vediamo se esce qualcosa di buono.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:00   #31
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Per funzioni basilari intendevo queste, anche quelle di chiamare un altro sottomenu (faceva parte dei primi syslinux). Sto studiano GRUB, vediamo se esce qualcosa di buono.
dovrebbe essere possibile associare ai tasti F1-F2 eccetera dei file di testo da usare come menu secondari

F2 menu2.msg
F3 menu3.msg


e così via



faccio delle prove e ti dirò
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 08:40   #32
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
dovrebbe essere possibile associare ai tasti F1-F2 eccetera dei file di testo da usare come menu secondari

F2 menu2.msg
F3 menu3.msg

e così via

faccio delle prove e ti dirò
allora è possibile aggiungere menu secondari con

F2 menu2.msg
F3 menu3.msg

ovviamente bisogna creare i nuovi file e metterli nella root insieme al file siblo.cfg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:21   #33
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Ora sto facendo le prove con GRUB, devo ultimare le "frasi" da inserire.
Qualcuno dice che Grub sia molto più "potente", come finisco di provare posso fare i paragoni, per ora....non mi dispiace . Unico difetto il fatto di dovere installare il boot loader con grubinst_gui e scegliere la periferica non con nome di lettera ma con device: "hd4" nel mio caso.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:44   #34
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Ora sto facendo le prove con GRUB, devo ultimare le "frasi" da inserire.
Qualcuno dice che Grub sia molto più "potente", come finisco di provare posso fare i paragoni, per ora....non mi dispiace . Unico difetto il fatto di dovere installare il boot loader con grubinst_gui e scegliere la periferica non con nome di lettera ma con device: "hd4" nel mio caso.
a me grub non garba tanto

perciò io userei siblo creando dei semplici menu

se li vuoi colorati ho un piccolo programmino (IsoLinux_mate.exe) che agevola la creazione dei menu colorati

Ultima modifica di Unax : 25-01-2009 alle 09:47.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:41   #35
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Ho uploadato una versione beta nuova di sardu, la 1.0.5.8
Mi fate sapere per favore se qualcosa non va?
Gestisce anche i PE su supporti USB
NB I PE per l'USB devono essere quelli con il .wim avviabile.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:40   #36
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Uploadato la versione 1.0.5.9 Gestisce anche le iso di BitDefender, GDATA, F-Secure

Riassunto dei sw supportati:
  • Sistema Operativo LiveXP LiveXP.iso - (sw per creare iso)
  • Sistema Operativo Vista PE VistaPe.iso - (sw per creare iso)
  • Sistema Operativo Slax Linux slax*.iso
  • Sistema Operativo Damn Small Linux dsl-*.iso (initrd)
  • Sistema Operativo Austrumi Linux austrumi*.iso
  • Sistema Operativo Puppy Linux puppy*.iso*.iso
  • CD Antivirus Avira rescue_system-common*.iso
  • CD Antivirus BitDefender BitDefenderRescueCD*.iso
  • CD Antivirus Dr.Web minDrWebLiveCD*.iso
  • CD Antivirus F-Secure f-secure-rescue-cd*.iso
  • CD Antivirus Kaspersky kav_rescue_2008.iso
  • CD Antivirus Panda SAFECD.iso
  • Utilities SRCD systemrescuecd*.iso
  • Utilities UBCD UBCD*.iso
  • Utilities Gparted gparted-live*.iso
  • Utilities Ghost ghost.ima
  • Utilities Floppy win98SE boot98sc.IMA

Essendo nata l'interfaccia grafica per pochi software oramai è da cambiare.
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:32   #37
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
potresti usare un file hosting diverso da rapishare?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:12   #38
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
potresti usare un file hosting diverso da rapishare?
Uso rapidshare in quanto ho l'abbonamento premium e non scadono i files, cmq ecco un mirror megaupload
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 08:22   #39
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6026
niente da fare non riesco a scaricarlo il download si interrompe da solo

io ti consiglio www.box.net offre un giga di spazio da usare come un hard disk e i link non scadono mai

alla fine sono riuscito a scaricare lo zip :-)

che nome bisogna dare al rescue cd di antivir che sardu non me lo trova anche se è copiato nella cartella?

e poi scusa la cartella dove mettere le iso viene creata durante la creazione della iso e questo è un controsenso deve essere presente prima della creazione

il file autorun.inf contiene un richiamo ad un file chiamato autorun.exe che non esiste nella iso creata
[autorun]
open=autorun.exe
icon=cdrom.ico

nel menu non è presente il richiamo a memdisk ma il file memdisk è nella iso

Ultima modifica di Unax : 09-08-2009 alle 09:20.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:45   #40
davidecosta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
che nome bisogna dare al rescue cd di antivir che sardu non me lo trova anche se è copiato nella cartella?

e poi scusa la cartella dove mettere le iso viene creata durante la creazione della iso e questo è un controsenso deve essere presente prima della creazione

il file autorun.inf contiene un richiamo ad un file chiamato autorun.exe che non esiste nella iso creata
[autorun]
open=autorun.exe
icon=cdrom.ico

nel menu non è presente il richiamo a memdisk ma il file memdisk è nella iso
per Avira, c'è scritto nel post sopra, o andando nel file delle istruzioni ...la iso si chiama CD Antivirus Avira rescue_system-common*.iso come si scarica dal sito. Non va?

per la cartella ISO....era così, infatti, nella fretta anzichè creare l'autoestraente con la cartella creata ho uploadato lo zip senza...
Il file autorun.inf....è un errore dovuto al fatto che sto lavorando contemporaneamente su due sw, l'altro serve appunto per la protezione dell'autorun (contro i virus che si autoeseguono appunta dall'autorun.inf)
Il richiamo a memdisk fa parte di tutti (e sono tanti) quegli errori di lancio sw presenti nei files supportati. Ho finito (quasi) la nuova versione, molto più completa graficamente, ma non la rilascio sino a quando tolgo appunti questi errori. Il problema è che ogni giorno scopro una cosa nuova e mi viene una nuova idea....non dormo la notte...e...sono cotto
P.S. cmq grazie delle segnalazioni, fammi sapere se avira funge
davidecosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v