Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2004, 11:56   #2101
SHELBYGT
Senior Member
 
L'Avatar di SHELBYGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
le viti in gomma staccano la ventola dal telaio di circa 1mm e assorbono moto le vibrazioni.
le mascherine vanno bene ma se poi usi le viti normali quelle trasmettono le vibrazioni....
io ho messso sia le viti in gomma sia le mascherine
Con tutte e due vai sul sicuro è .... ora ci penso non so ... comunque non so quanto risolvero' con queste maschere.Questo ronzio che sento ancora proviene di sicuro dai due HDD che sono stati gia' disaccoppiati ...altro non so cosa fare.

grazie ciao
SHELBYGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:33   #2102
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
come li hai disaccoppiati???
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 13:13   #2103
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da SHELBYGT
Grazie ... ma su siti Italiani si trova niente ?
Vai da PCDIGA (vedi nel forum)

è il più economico per cose del genere.

Max
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 18:11   #2104
airfabiop
Senior Member
 
L'Avatar di airfabiop
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue
Quello che avevi preso tu dichiarava valori bassi e invece era rumoroso oppure rispondeva a quanto dichiarato?
I modelli che ho riportato io sembrano avere valori bassi di rumorosità, anche perchè quello a 26 dB ha una bella portata e quindi può essere rallentato... il dubbio è se tali dati dichiarati corrispondano a realtà...
E quanto a dissipazione di calore come si comportava il tuo?
Bye
io havevo preso questo
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=9558
e come rumorosità era uguale a quella della ventola inte originale, anche sè sulla carta era più silenzioso.
Se però tu lo rallenti il discorso è diverso
__________________
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 20:20   #2105
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da airfabiop
io havevo preso questo
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=9558
e come rumorosità era uguale a quella della ventola inte originale, anche sè sulla carta era più silenzioso.
Se però tu lo rallenti il discorso è diverso
Quello che voglio prendere io invece ha una ventola da 80... in realtà sono indeciso tra due dissi, uno dichiara 26.5 db e l'altro solo 21 dB ma ha anche meno portata...
Quanto a rumorosità non so quanta ne faccia una ventola Intel, io ho un AMD con un dissi di cui non ricordo la marca ma che monta una ventola 60mm da 5000 giri, non è il massimo del silenzio e nemmeno raffredda benissimo...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 21:48   #2106
SHELBYGT
Senior Member
 
L'Avatar di SHELBYGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
come li hai disaccoppiati???

Ho preso il kit di gommini da Drako ... ti posto il link http://81.208.58.119/catalog/product...roducts_id=745
Mi hanno migliorato moltissimo la situazione anche in scrittura gli HDD si sentono molto poco ...rimane comunque questo ronzio che sicuramene non potro' levare forse a causa del rumore stesso che generano questi HDD.Ho due maxtor di cui uno serial ata.
SHELBYGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 23:57   #2107
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
ragazzi dove trovare in UE lo switech 478-V ?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 00:29   #2108
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
Quote:
Originariamente inviato da SHELBYGT
Ho preso il kit di gommini da Drako ... ti posto il link http://81.208.58.119/catalog/product...roducts_id=745
Mi hanno migliorato moltissimo la situazione anche in scrittura gli HDD si sentono molto poco ...rimane comunque questo ronzio che sicuramene non potro' levare forse a causa del rumore stesso che generano questi HDD.Ho due maxtor di cui uno serial ata.

Io un Maxtor con quel ronzio l'ho buttato via.... , quando gli hd fanno ronzio vuol dire che i cuscinetti o bronzine ecc sono millimetricamente starati e creano quel rumore di volano che sfrega sul metallo.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 26-03-2004 alle 00:34.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 10:58   #2109
Lorenzo75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
Messaggi: 108
mi sono arrivate un po di cosucce da pc-look ( molto gentili e veloci, in 4 giorni lavorativi ho avuto la merce, tutto in perfetto stato)

vi dico la macchina che sto assemblando

Un P4 3.0 Ghz su Asus P4C800
512 DDR RAm Kingston XiperX cl2 2 x 256 Dual Channel
Saphhire 9800PRO All in Wonder
2 Hd Maxtor SATA 120 in raid 0 (quando li ho presi non trovavo i seagate)
DVd e Mast-DVD

Per silenziare e raffreddare il tutto ho preso questi pezzi sui quali, a macchina finita, vi potrò dare le mie impressioni


Rheobus and Baybus - 7 W/Channel - ZM-MFC1
Dissy Cpu Zalman CNPS7000A-AlCu
Dissy VGA Zalman ZM-80C-HP - Copper +Optionnal Fan for ZM80C-HP
2 ventole Case Noise Blocker - 080 mm - (S2 - BOX)
Midi Tower Case - SilentMaXX ST-11 - Black 1
Alimentatore Zalman ZM400B-APS - Silence - 400W
+ viti e mascherine in silicone

I materiali sembrano tutti di alta qualità cosi a prima vista
L'ali è davvero silenzioso, la ventola cpu a massimo regime un po meno ma col case insonorizzato una volta chiuso non ci dovrebbe essere fastidio.
Il case è bello, a me piace, sobrio col suo sportellino scorrevole e la qualità generale cmq discreta, ma c'e' un grosso problema che non avevo considerato, e' stretto, parecchio stretto.
Questo mi crea problemi con il dissi della VGA perche la ventola aggiuntiva opzionale non ci sta proprio, dovrei andare ad intaccare il pannello fonoassorbente per farcela stare e cmq ci sarebbe troppo poco spazio per essere poi efficace.

Il punto è che la scheda video è una 9800PRO AIW e quindi non so se il solo zalman passivo possa bastare, forse creando un buon flusso d'aria si, ma se riuscissi a trovare una soluzione per mettere la ventola cmq sarebbe meglio (se avete condigli…)

chi era intenzionato a prendere il case silentmaxx consideri questo fatto, io alla fine avevo optato per questo piuttosto che per l'Antec BQE, un po perchè mi ero fissato e lo volevo provare un po perche la disposizione degli hd nell'Antec pur comoda, non mi convince

Ok per ora mi fermo, non appena avrò completato il tutto e fatto un po di test vi darò l'impressione finale

Chiaramente se avete qualche consiglio sulla mia problematica lo accetto piu che volentieri
Lorenzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 12:42   #2110
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
ma sei riuscito a montare lo zalman passivo sulla aiw???
io ho preso le stesse cose che hai tu con la differenza che ho preso l'antec (davvero ottimo) e l'artic vga silencer per la scheda video.
ho scelto questo perchè butta l'aria calda fuori dal case ed è silenziosissimo al minimo oltre ad essere molto performante.
il case avevo pensato anche io a quello che hai preso te ma andava modificato parecchio per renderlo silenzioso almeno a vista:
gli attacchi per le ventole sono da sostituire, i piedini in plastica vibrano rispetto a quelli in gomma morbidissima dell'antec.
gli hd vanno disaccoppiati e poi usa ventole da 8x8.
poi l'isolamento è vero che taglia le frequenze più alte ma con i componenti che hai scelto i rumori vengono dalle vibrazioni e non dalle ventole
mentre alza di parecchio la temp. all'interno del case.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 16:44   #2111
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da SHELBYGT
Ho preso il kit di gommini da Drako ... ti posto il link http://81.208.58.119/catalog/product...roducts_id=745
Mi hanno migliorato moltissimo la situazione anche in scrittura gli HDD si sentono molto poco ...rimane comunque questo ronzio che sicuramene non potro' levare forse a causa del rumore stesso che generano questi HDD.Ho due maxtor di cui uno serial ata.
Ne approfitto per chiederti:
hai dovuto montare i dischi nelle baie 5-1/4 o sei riuscito a rimontarli nelle 3-1/2 ?

Mi riesci a mandare una foto di come viene ?

Io di dischi ne ho 4 e non ho così tante baie da 5 libere.


Max
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:28   #2112
SHELBYGT
Senior Member
 
L'Avatar di SHELBYGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi
Ne approfitto per chiederti:
hai dovuto montare i dischi nelle baie 5-1/4 o sei riuscito a rimontarli nelle 3-1/2 ?

Mi riesci a mandare una foto di come viene ?

Io di dischi ne ho 4 e non ho così tante baie da 5 libere.


Max
scusami ma la foto nn posso mandarla purtroppo comunque il mio case è un lianli e per mettere gli hdd ha una specie di "cestello" estraibile molto comodo.Praticamente uno l'ho messo sul fondo e l'altro l'ho messo sopra pero' capovolto.Ho dovuto fare anche 4 fori per poterli fissare con tutte e 4 le viti.Ora te che hai 4 dischi non so come potresti sistemare...dipende anche dal tipo di case che hai.
SHELBYGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 20:53   #2113
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Ok...
aiutami a capire, riesci a mettere gli hd nello stesso spazio di prima o li devi mettere sulle baie più grandi:

prima

|----------------|
|<-----HD------->|<vite
|----------------|


dopo


|------------------|
| ------HD-------- |
|<^--------------^>|< viti su ammortizzatore
^- viti verso HD


oppure

|------------------|
| <-----HD-------> |
|<^--------------^>|<vite
^- viti verso HD


e quindi servono le baie più larghe ????

Dammi un idea...

Ultima modifica di m.savazzi : 26-03-2004 alle 21:00.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 23:09   #2114
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
servono i bay da 5 e 1/4.
Se lo spazio dei dischi fissi è al minimo, aggiungerci qualcosa ai lati ne fa aumentare le dimensioni, è ovvio che poi non stanno più dentro allo spazio da 3 e 1/2
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 15:59   #2115
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
X chi tiene il pc sempre fisso in overcolock , non sperate mai di avere un pc super silenzioso , si puo' limitare il rumore ma fino ad un certo punto , poi gli ali sotto oc devono erogare piu' corrente e dunque la ventola gira piu' forte , poi x chi tiene il case aperto ( molti) l'unica e' staccare le ventole di sistema , ma non quella che rinfresca l'HD.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:01   #2116
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X chi tiene il pc sempre fisso in overcolock , non sperate mai di avere un pc super silenzioso
sbagliato
mica è detto... il mio non si sente eppure è sotto torchio
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:12   #2117
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sbagliato
mica è detto... il mio non si sente eppure è sotto torchio

Sbagliato tu


Bisogna vedere che temperature hai.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:26   #2118
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sbagliato tu


Bisogna vedere che temperature hai.
e tu che ne sai, scusa?
Temperature? Processore thorton 2400+ modificato a barton @220x10,5 vcore default, anche sotto sforzo è sotto i 50°
L'ali gira poco perchè non overvolto la cpu, ma solo le ram.
9800PRO AIW con vga silencer al minimo e frequenze oltre quella della XT...

Il tutto è silenziosissimo, direi inudibile, leggendo i vari post dovresti aver capito che anche io sono sul maniaco andante per questo... e ci sento benissimo oltre ad avere una camera silenziosissima (finestra su cortile interno, non sulla strada).

Fatti i tuoi conti...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:46   #2119
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
per silenziare nessuno ha preso in considerazione il downvolt?
io ho il barton 2500+ a 200*9 (quindi la frequenza normale di quel procio) con un voltaggio di 1.35v. dissipatore sp97, enermax 92 a 1300rpm circa e una temperatura di procio - in questo momento - di 18°, a finestre chiuse. la temperatura del sistema è 16°.
ho giocato un po' a need for speed underground ed è salita a 21/22° massimo. ok, non è overcloccato, ma meno voltaggio implica meno calore che implica meno bisogno di raffreddare e quindi più silenzio
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:55   #2120
Xtian
Senior Member
 
L'Avatar di Xtian
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da SHELBYGT
Ho preso il kit di gommini da Drako ... ti posto il link http://81.208.58.119/catalog/product...roducts_id=745
Mi hanno migliorato moltissimo la situazione anche in scrittura gli HDD si sentono molto poco ...rimane comunque questo ronzio che sicuramene non potro' levare forse a causa del rumore stesso che generano questi HDD.Ho due maxtor di cui uno serial ata.
Sai per caso dirmi di che marca sono questi antivibranti? (o puffer, come volete chiamarli insomma) perche' nel sito non c'e' scritto.
Magari si trovano anche in negozi all'ingrosso di materiale meccanico.
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo"
Xtian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v