Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 09:00   #581
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Sono interessato all’argomento delle password, non ho capito/non so usare il portachiavi integrato
Mi interessa salvarle solo su iPhone e se mi serve accedere per leggerle, come se fosse il classico foglio di carta/quadernino nascosto della nonna

Qualche idea?
un moleskine in zaino.

Nel 2024 non usare un password manager dovrebbe essere da crimini di guerra
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally

Ultima modifica di The_ouroboros : 29-04-2024 alle 13:14.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:31   #582
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Sono interessato all’argomento delle password, non ho capito/non so usare il portachiavi integrato
Mi interessa salvarle solo su iPhone e se mi serve accedere per leggerle, come se fosse il classico foglio di carta/quadernino nascosto della nonna

Qualche idea?
Impara ad usare il portachiavi integrato e risolvi. E integrato e super basilare e semplice.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:07   #583
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Sono interessato all’argomento delle password, non ho capito/non so usare il portachiavi integrato
Mi interessa salvarle solo su iPhone e se mi serve accedere per leggerle, come se fosse il classico foglio di carta/quadernino nascosto della nonna

Qualche idea?
se devi salvarle solo sul telefono senza doverle sincronizzare con altri dispositivi (Apple o meno), Keychain (il gestore password integrato) va benissimo.

non essendoci un'app separata, per la consultazione devi sempre passare da Impostazioni -> Password, e lì trovi l'elenco di tutte le password precedentemente salvate.
ovviamente non esiste un formato "tabella" (o foglietto di carta) con utente/password in chiaro.
sarebbe un pessimo sistema di gestione password!

alternativamente puoi usare l'app Note. crei una nuova nota, ci metti i dati che ti servono, poi selezioni i tre puntini in alto a destra e dal menu scegli "Proteggi".
potrai bloccare la visualizzazione della nota e sbloccarla con un codice e/o FaceID.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 21:34   #584
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2640
Grazie a tutti per i consigli!
Fino ad oggi, uso la memoria per i servizi essenziali, ma preferivo salvare anche quelli meno importanti, comunque non si sa mai.

Approfondirò il discorso Bitwarden, ma utilizzando solo iPhone provo prima il suo servizio integrato, si fa sempre in tempo ad imparare e migliorare
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
alternativamente puoi usare l'app Note. crei una nuova nota, ci metti i dati che ti servono, poi selezioni i tre puntini in alto a destra e dal menu scegli "Proteggi".
potrai bloccare la visualizzazione della nota e sbloccarla con un codice e/o FaceID.
Effettivamente è quello che cercavo inizialmente, mi scrivo utente e password, tanto resta protetto come lo sblocco del telefono.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 06:53   #585
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli!
Fino ad oggi, uso la memoria per i servizi essenziali, ma preferivo salvare anche quelli meno importanti, comunque non si sa mai.
ottimo! ricordarsi password casuali da almeno 32 caratteri a memoria è un ottimo esercizio
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 14:07   #586
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18818
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli!
Fino ad oggi, uso la memoria per i servizi essenziali, ma preferivo salvare anche quelli meno importanti, comunque non si sa mai.

Approfondirò il discorso Bitwarden, ma utilizzando solo iPhone provo prima il suo servizio integrato, si fa sempre in tempo ad imparare e migliorare
Effettivamente è quello che cercavo inizialmente, mi scrivo utente e password, tanto resta protetto come lo sblocco del telefono.
Vai di Bitwarden!!! La memoria non è infallibile e, oltretutto, potresti pure avere un incidente e dimenticare tutto.
Io uso 1Password da molti anni e ho centinaia di cose segnate, mie e di mia moglie e mio figlio. Accesso al NAS, password di tutto (netflix, amazon, apple, account google, banche, cassaforte, codici allarmi vari, ecc ecc ecc ecc)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 18:35   #587
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31446
Bitwarden anche io, ottimo anche come estensione sui vari browser
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 06:15   #588
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3944
Stato di Riparazione per Trova il Mio Dispositivo in iOS 17.5

iOS 17.5 - Nuovo Stato di Riparazione per Trova il Mio Dispositivo
Con l'app Dov'è si può impostare il dispositivo nello Stato di Riparazione, così da non dover disattivare la funzione di Trova il mio dispositivo prima di portarlo ad un centro di riparazione Apple
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 10:27   #589
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
ottimo! ricordarsi password casuali da almeno 32 caratteri a memoria è un ottimo esercizio
Credo non sia un problema se utilizzato spesso, ricordavo la WPA del modem TIM.

Uso principalmente iPhone per tutti i servizi “essenziali” e spesso Touch-Face ID stanno sostituendo le password.
Ma visto che non si sa mai, chiedevo idee per un backup e ho ricevuto risposte diverse tra cui Bitwarden, il portachiavi integrato e le note protette.
Devo provare e vedere quale funziona meglio in caso di disastro.

Per mia diffidenza e non avendone necessità non salvo niente su Cloud e preferisco i backup locali, ma in giro ne ho viste di cotte e crude.
Da chi non sa niente, a chi segna sui post-it o fogli sparsi, chi fogli Excel o semplicemente una per tutto.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 11:45   #590
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31446
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ma visto che non si sa mai, chiedevo idee per un backup e ho ricevuto risposte diverse tra cui Bitwarden, il portachiavi integrato e le note protette.
Devo provare e vedere quale funziona meglio in caso di disastro.
Con Bitwarden puoi esportare l'intera cassaforte come backup, io lo faccio ogni tanto o quando aggiungo nuove password, così sei tranquillo in caso di "disastro"
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 00:48   #591
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18818
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Credo non sia un problema se utilizzato spesso, ricordavo la WPA del modem TIM.
Per carità, bravo... ma oggi la ricordi, domani magari no, succede...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:47   #592
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5047
Buongiorno, ho notato oggi ma non so da quanto che il widget news è sparito dalla home...
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:53   #593
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Buongiorno, ho notato oggi ma non so da quanto che il widget news è sparito dalla home...
non basta riaggiungerlo?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:16   #594
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13327
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
non basta riaggiungerlo?
da altre parti ho letto un utente non riesca più nemmeno a riaggiungerlo quindi boh, strana come cosa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:46   #595
Bak88
Junior Member
 
L'Avatar di Bak88
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Con Bitwarden puoi esportare l'intera cassaforte come backup, io lo faccio ogni tanto o quando aggiungo nuove password, così sei tranquillo in caso di "disastro"
ciao Bitwarden è a pagamento?
Bak88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:54   #596
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da Bak88 Guarda i messaggi
ciao Bitwarden è a pagamento?
google, questo sconosciuto: https://bitwarden.com/pricing/
per uso personale è gratuito, non ha tutte le funzionalità.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:26   #597
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da altre parti ho letto un utente non riesca più nemmeno a riaggiungerlo quindi boh, strana come cosa
Tra i widget non esiste e l'app nello store neppure
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:41   #598
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Quote:
Originariamente inviato da Bak88 Guarda i messaggi
ciao Bitwarden è a pagamento?
si.
E se non paghi sei tu il prodotto in generale
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:46   #599
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13327
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Tra i widget non esiste e l'app nello store neppure
vedo sia diffuso
https://www.reddit.com/r/ios/comment...174/?rdt=48759
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:11   #600
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10406
Confermo... il widget news è sparito dal mio iPhone proprio sotto i miei occhi! Ha caricato il feedback aggiornato delle notizie e puff.. sparito!!

Non esiste proprio più... anche cercandolo non esiste!! E' stato liquidato completamente!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 02-05-2024 alle 14:13.
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v