Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2004, 18:23   #1201
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
mi sono assentato qualche ora e devo aggiornare a pallla!!!!

Prima stavo postando...ma è saltata la corrente in tutta la città!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:25   #1202
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non funziona il link
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
GRANDE ma il link nn funzia
Ma a me funziona!

Beh, magari ditemi uno spazio dove posso upparlo
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:26   #1203
altego
Member
 
L'Avatar di altego
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
Messaggi: 44
salve a tutti

la mia config è questa
Barton 2600 = 1912 Mhz
786 MB ram
Ati 8500 Le 128 MB 250/230

secondo voi con una 8500 da 128 Mb come la mia riesco a giocare
a 1024x768 con medio dettaglio??? intendo fps >= 24

qualcuno con una 8500 da 128 puo testare??
grazie
__________________
1Cpu 1MB 1HD ecc ecc
altego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:26   #1204
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da samuelx
qualche screen
cut
god mode=on ?
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:27   #1205
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29133
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
_____________________________________________

mantes

AMD ATHLON XP2500+@200x11
1GB RAM CORSAIR 3200
ATI RADEON 9800PRO 128MB
ATI CATALYST 4.8 BETA

1024x768, High Detail = 42,8 FPS
_____________________________________________

IDEM solo che ho la metà della ram,gpu@400 e catalyst 4.6; per il resto è uguale e faccio 40 fps spaccati .
Consiglio vivamente a chi ha i barton di overclokkarli per giocare a doom.Io inoltre ho alzato il refresh a 81khz fino a 100hz e il monitor ne ha guadagnato in luminosità e il gioco così è molto più godibile e gli effetti luce sono ancora più apprezzabili(è come mettere le soft-shadows...caldamente consigliato).

Cmq non so voi ma a me 'sto doom 3 non fa affatto paura e non mi mette(cosa molto più importante) neanche un filo di tensione e ansia.All' inizio pensavo facesse cagare sotto ora purtroppo devo ricredermi...mai un balzo dalla sedia ...e volete sapere perche???Perche, nonostante ci giochi con un 5.1 in DD volume a palla di notte fonda, l' atmosfera di gioco(che la grafica e alcune cut-scene conferiscono molto bene) è rovinata dal comparto audio che non aiuta minimamente a dare la sensazione di vivere in un incubo.Fino ad ora ho sentito pochissime risate diaboliche, lamenti,strilli,help me e lamenti strazianti dei mostri...tutto quello che non dovrebbe mai mancare ad un doom.Io l' ho capito che sarebbe stato ridicolo mettere in doom il metal come in painkiller percarità, sia mai, ma speravo che ci fosse un sottofondo(alla resident evil per capirci) che mettesse tensione e ansia "annunciando" ,ad esempio, l' arrivo di un mostro con un bel cambiamento dinamico del volume(che in questo gioco non subisce la minima alterazione).Rovinare un bel gioco per un' idiozia come questa è assurdo soprattutto perché l' audio di questo gioco come qualità del sorround digitale è il migliore che si sia mai visto.La grafica intanto comincia quasi a piacermi il che è preoccupante

Invece non sono proprio daccordo. Se mettevano le "classiche" musichette che preannunciano un evento..tu già sai che sta per avvenire qlc di "insolito"...e non c'è gusto. Molto meglio così.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:30   #1206
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi sono assentato qualche ora e devo aggiornare a pallla!!!!

Prima stavo postando...ma è saltata la corrente in tutta la città!

grrrr anke qui
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:31   #1207
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece non sono proprio daccordo. Se mettevano le "classiche" musichette che preannunciano un evento..tu già sai che sta per avvenire qlc di "insolito"...e non c'è gusto. Molto meglio così.
Si ma non dire che quelle che ci sono in doom 3 ti fanno cagare addosso perché non ci credo

X FIREFOX: il link funziona bastava salvare il file
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:32   #1208
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Chi ha fatto la mod selfshadowing potrebbe dirmi se Il gioco viene appesantito di molto?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:35   #1209
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1222
Ragazzi con questo PC come riusciro a giocare secondo voi??

INTEL PENTIUM 2,5 GHZ
RAM 512
GEFORCE FX5200 128 MB


...temo ke andra di cacca!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:36   #1210
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non funziona il link

a titolo informativo il link funziona pesa 1.8mega

Mozilla firefox
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:36   #1211
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Chi ha fatto la mod selfshadowing potrebbe dirmi se Il gioco viene appesantito di molto?
Per nulla, cmq nn c' è bisogno della mod, basta che vai nel config e editi la linea g_playershadow da 0 a 1.Diventa un altro gioco
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:37   #1212
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
a titolo informativo il link funziona pesa 1.8mega

Mozilla firefox
Io cmq il file atioglxx.dll l' ho messo in system32, non capisco, perche metterlo in doom 3??
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:39   #1213
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1222
Ragazzi dai ditemi opinioni come è il gioco!!! DAI!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:41   #1214
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da Besk
I doppiatori dei giochi sono semrpe gli stessi, cioè quelli dei cartoni animati. Tutte le voci che si sentono nei vari giochi sono semrpe le stesse quelle dei gloriosi cartoni Il doppaitore di MAx Payne oltre ad aver fatto le voci degli scenziati in Half Life ha fatto anche pubblicità di pannolini (Lines Huggies), ha fatto la voce di un protagonista della telenovela Sentieri (vabbè, in quella soap c'è pure quello di Pegasus e Sirio il Dragone )
Un esempio: Chi di voi ha giocato a Sacred? Il doppiatore del Gladiatore non è Sirio il Dragone? E l'elfo oscuro? non è il comissario grassottello del Detective Conan?

Cosa vogli odire con questo? Che non è il team che fa buono o brutto un doppiaggio ma sono i mezzi utilizzati.

Ce ne sono molioni di voci che ho riconosciuto ma ora non me ne vengono in mente

Si, ma dei bravi "traduttori" adottano termini più tecnici, aulici e meno banali.
In MP2 ci sono dei grandissimi doppiatori, ma il lavoro di traduzione e adattamento dall' inglese è davvero di qualità eccellente.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:41   #1215
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Allora: aggiornato un pò

ho inserito la win98/Me patch, qualche mod e ora con calma i vari bench....

per me va bene aprire un'altro topic con i MOD basta che me lo dica un MOD lo apro e ci sposto dentro i MOD
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:42   #1216
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Su un altro forum un utente ha postato un tweack per il problema di stuttering aprendo le porte..da come è scritto pare una traduzione

Problema
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)

Motivo
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.

Soluzioni
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare qua

2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:45   #1217
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Allora: aggiornato un pò

ho inserito la win98/Me patch, qualche mod e ora con calma i vari bench....

per me va bene aprire un'altro topic con i MOD basta che me lo dica un MOD lo apro e ci sposto dentro i MOD

Non credo ci sia bisogno di un altro 3D per i mods, questo è davvero molto bello e ben fatto, basta evidenziare la scritta MODS
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:45   #1218
athlonmp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 37
non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
questi sono i time demo fatti sul mio PC

1024x768 medium detail, Catalyst 4.9beta

cpu 2000Mhz sk video 277/540 = 32.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 277/540 = 32.8 fps
cpu 2000Mhz sk video 325/620 = 35.3 fps
cpu 2150Mhz sk video 325/620 = 36.4 fps
cpu 2150Mhz sk video 380/640 = 38.6 fps

I test sono stati fatti senza disabilitare niente in windows, cioè con connessione internet aperta con modem USB, antivirus mirc Atitool aperti nella system tray. Tutto questo per simulare l'effettivo uso di una normale partita a doom3.
secondo te uno fa partire il gioco senza prima disabilitare antivirus
e tutto il resto nella system tray?
athlonmp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:45   #1219
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ragazzi sto vedendo che quasi tutti voi giocate a 1024*768

Gentilmente chi + si avvicina alla mia configurazione può fare un time demo a 1280*1024 no filtri grazie


giocate a 1152 x 864..il dettaglio aumenta molto, il decremento prestazionale nn tantissimo
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:46   #1220
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Non credo ci sia bisogno di un altro 3D per i mods, questo è davvero molto bello e ben fatto, basta evidenziare la scritta MODS

OK
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v