Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2006, 19:35   #6301
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
ecco un'altra domanda...praticamente con questi programmi creo un'altra macchina virtuale e quindi su questo "nuovo" pc posso installare la iso creata...ma per "testare" la iso creata, come si fa?

scusate la domanda stupida
dopo che hai creato la macchina virtuale vai nelle opzioni del lettore cd.
da lì puoi impostare che nel lettore cd/dvd della vm venga rilevato una delle tue unità ottiche reali oppure una iso.
basta che lì imponi di usare la iso di xp lite ed è come se tu avessi masterizzato il cd e infilato nel lettore della vm
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline  
Old 07-04-2006, 21:32   #6302
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
il framework 2.0 di ryan addandolo con nlite mi da errore, mi dice che non è un hotfix o altro valido...che pallade sto fm è una vera storia infinita
Jedi82 è offline  
Old 08-04-2006, 09:36   #6303
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
il framework 2.0 di ryan addandolo con nlite mi da errore, mi dice che non è un hotfix o altro valido...che pallade sto fm è una vera storia infinita
potresti integrarlo manualmente...
ezio è offline  
Old 08-04-2006, 09:38   #6304
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
il framework 2.0 di ryan addandolo con nlite mi da errore, mi dice che non è un hotfix o altro valido...che pallade sto fm è una vera storia infinita
Rifatti il cab da solo.
Ho provato quello di Sygate e non mi funzionava, allora me lo sono fatto da solo...
ertortuga è offline  
Old 08-04-2006, 10:25   #6305
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Rifatti il cab da solo.
Ho provato quello di Sygate e non mi funzionava, allora me lo sono fatto da solo...

come si fanno i cab?
Fed03 è offline  
Old 08-04-2006, 10:54   #6306
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Rifatti il cab da solo.
Ho provato quello di Sygate e non mi funzionava, allora me lo sono fatto da solo...

MA è FACILE FARSI sti cab? Io n mi ci sono mai messo e non ho proprio idea...aiutoooo!!!

ragazzi invece quale diavolo è la riga di codice da cmd che va scritta per cancellare le icone del desktop che si creano e quale quella per cancellare le cartelle o voci di programma che si creano nel menu start? vi prego è urgente...voi avete cancellato mai qualcosa in modo unattended?
Jedi82 è offline  
Old 08-04-2006, 11:03   #6307
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
MA è FACILE FARSI sti cab? Io n mi ci sono mai messo e non ho proprio idea...aiutoooo!!!

ragazzi invece quale diavolo è la riga di codice da cmd che va scritta per cancellare le icone del desktop che si creano e quale quella per cancellare le cartelle o voci di programma che si creano nel menu start? vi prego è urgente...voi avete cancellato mai qualcosa in modo unattended?
A QUESTO LINK trovi la descrizine di come si fa...non è difficile, devi perderci un pò di tempo
ertortuga è offline  
Old 08-04-2006, 17:00   #6308
max813
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22
salve a tutti! ho un problema con windows xp fatto con nlite!cioe mi sono creato questo cd di windows l'ho provato con Vmware e tutto ok! quando lo metti nel portatile lo riavvio premo "esc" per far partire l'installazione da cd non va si carica xp normalmente!in cosa sbaglio?
max813 è offline  
Old 09-04-2006, 09:32   #6309
antonio623
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Panello di controllo

Salve, ho provato ad usare N-lite, mi pare tutto ok, ho messo tutti gli hot fix trovati su microsoft.com e relativi a xo professional. Ho un dubbio, nel pannello di controllo/Installazione applicazione non trovo traccia di questi aggiornamenti, anche se spunto la casellina visualizza gli aggiornamenti: è normale?

Ho letto poi che alcuni programmi hanno propblemi con xo intsallato N-lite, oppure che potrebbe non funbzionare il restore di windows, è vero?

Saluti a tutti
Antonio
antonio623 è offline  
Old 09-04-2006, 19:29   #6310
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da antonio623
Salve, ho provato ad usare N-lite, mi pare tutto ok, ho messo tutti gli hot fix trovati su microsoft.com e relativi a xo professional. Ho un dubbio, nel pannello di controllo/Installazione applicazione non trovo traccia di questi aggiornamenti, anche se spunto la casellina visualizza gli aggiornamenti: è normale?

Ho letto poi che alcuni programmi hanno propblemi con xo intsallato N-lite, oppure che potrebbe non funbzionare il restore di windows, è vero?

Saluti a tutti
Antonio
non trovi traccia degli aggiornamenti installati perchè sono stati integrati nel cd di windows.
se li integri in questo modo non è possibile disinstallarli, quindi non compare la voce relativa in installazione applicazioni.

per quanto riguarda il ripristino non so, io lo elimino sempre...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline  
Old 09-04-2006, 19:48   #6311
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da max813
salve a tutti! ho un problema con windows xp fatto con nlite!cioe mi sono creato questo cd di windows l'ho provato con Vmware e tutto ok! quando lo metti nel portatile lo riavvio premo "esc" per far partire l'installazione da cd non va si carica xp normalmente!in cosa sbaglio?
prova a rifare con nlite solo la procedura di creazione del cd avviabile...
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 02:14   #6312
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
vero, n si vedono xc integrati e di fatti è una fkata, un winxp ancora piu pulito, spettacolare...domani metto su le ultime patchs che ancora mi chiede al primo avvio e per quanto rigaurda le hotfix ho finito, yuuuu anche se....

chi mi sa dire come unattendare il windows update versione 6?? Non lo trovo da nessuna parte, voi come avete fatto???

Per i cab ho visto ed è semplice, in sostanza prima si deve creare un archivio autoestraente ed installante 7zip e poi creare il cab, molto facile....solo che boh sinceramente non capisco perche sia utile farsi un archivio 7z se tanto va lanciato come tutti gli altri programmi...boch cioe che differenza fa lanciare il programma con gli switch via cmd e lanciare un 7z sempre da cmd??
Jedi82 è offline  
Old 10-04-2006, 07:45   #6313
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
vero, n si vedono xc integrati e di fatti è una fkata, un winxp ancora piu pulito, spettacolare...domani metto su le ultime patchs che ancora mi chiede al primo avvio e per quanto rigaurda le hotfix ho finito, yuuuu anche se....

chi mi sa dire come unattendare il windows update versione 6?? Non lo trovo da nessuna parte, voi come avete fatto???

Per i cab ho visto ed è semplice, in sostanza prima si deve creare un archivio autoestraente ed installante 7zip e poi creare il cab, molto facile....solo che boh sinceramente non capisco perche sia utile farsi un archivio 7z se tanto va lanciato come tutti gli altri programmi...boch cioe che differenza fa lanciare il programma con gli switch via cmd e lanciare un 7z sempre da cmd??
La differenza con il cmd non la so, forse saranno anche la stessa cosa..
Forse ezio ci può illuminare sotto questo punto di vista.

Quando ti crei i cab per i tuoi programmi e li integri con nLite, questi vengono installati (in maniera silenziona) mentre completa l'installazione di Windows XP.
Tu non fai nulla ed al primo avvio del S.O. ti trovi già tutti i programmi installati senza aver toccato un tasto o cliccato nulla.

Spero di essere stato chiaro ed utile

PS l'archivio autoestraente lo puoi fare anche con Winrar, mentre per i cab uso Zipgenius (free ed in italiano)
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 10:50   #6314
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Per i cab ho visto ed è semplice, in sostanza prima si deve creare un archivio autoestraente ed installante 7zip e poi creare il cab, molto facile....solo che boh sinceramente non capisco perche sia utile farsi un archivio 7z se tanto va lanciato come tutti gli altri programmi...boch cioe che differenza fa lanciare il programma con gli switch via cmd e lanciare un 7z sempre da cmd??
Winrar e 7zip forniscono per i loro archivi autoestraenti la possibilità di essere avviati in "modalità silenziosa" (vedi opzione Silent Mode di winrar), questo permette di installare un determinato software senza conoscere gli switch appropriati necessari all'installazione unattended (non tutti i programmi infatti riconoscono gli stessi switch).
Una comodità in più

Ps: ertortuga ho quasi finito di leggere la guida

Ultima modifica di ezio : 10-04-2006 alle 11:01.
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 11:04   #6315
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
qui c'è la guida per creare i CAB.

ora io ho silenziato l'installazione ma dopo dice:

For help creating a 7-zip installer check out keytotime's excellent tutorial here.

a che serve e che cosa significa?
Fed03 è offline  
Old 10-04-2006, 11:09   #6316
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
qui c'è la guida per creare i CAB.

ora io ho silenziato l'installazione ma dopo dice:

For help creating a 7-zip installer check out keytotime's excellent tutorial here.

a che serve e che cosa significa?
leggi il terzo post del thread (x3ndou_), è spiegato come fare utilizzando Winrar. Avrai una compressione inferiore rispetto a 7zip, ma la preocedura è più semplice
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 11:09   #6317
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Winrar e 7zip forniscono per i loro archivi autoestraenti la possibilità di essere avviati in "modalità silenziosa" (vedi opzione Silent Mode di winrar), questo permette di installare un determinato software senza conoscere gli switch appropriati necessari all'installazione unattended (non tutti i programmi infatti riconoscono gli stessi switch).
Una comodità in più

Ps: ertortuga ho quasi finito di leggere la guida
questa opzione non la conoscevo, ho sempre seguito bovinamente la guida su MSFN

PS ok, aspetto il tuo giudizio
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 11:12   #6318
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ezio
leggi il terzo post del thread (x3ndou_), è spiegato come fare utilizzando Winrar. Avrai una compressione inferiore rispetto a 7zip, ma la preocedura è più semplice

grazie ma non ho capito a cosa serve
Fed03 è offline  
Old 10-04-2006, 12:44   #6319
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
grazie ma non ho capito a cosa serve
a creare il cab con 7zip invece che con winrar

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
PS ok, aspetto il tuo giudizio
letta, ti ho mandato una mail

Ciao
ezio è offline  
Old 10-04-2006, 13:08   #6320
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
ricevuta!
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 13:09   #6321
antonio623
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Si, anche io ho pensato inizialmente che fossero integrati nel sistema e perciò non elencati in installazione applicazioni. Poi però ho notato che usando Autopatcher nella sezione aggiornamenti critici alcuni aggiornamenti erano despuntati (e quindi già presenti nel sistema) e altri invece spuntati e perciò da effettuare per completare il tutto.
Io però quando ho preparatao il windows XP lite ho messo su TUTTI gli hotfix.
Da questo devo desumere che non tutti gli update, pur se indicati in N-lite, vengono inclusi nella proceduta di setup di windows XP?

Saluti
antonio623 è offline  
Old 10-04-2006, 13:20   #6322
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da antonio623
Si, anche io ho pensato inizialmente che fossero integrati nel sistema e perciò non elencati in installazione applicazioni. Poi però ho notato che usando Autopatcher nella sezione aggiornamenti critici alcuni aggiornamenti erano despuntati (e quindi già presenti nel sistema) e altri invece spuntati e perciò da effettuare per completare il tutto.
Io però quando ho preparatao il windows XP lite ho messo su TUTTI gli hotfix.
Da questo devo desumere che non tutti gli update, pur se indicati in N-lite, vengono inclusi nella proceduta di setup di windows XP?

Saluti
Cosa intendi con "TUTTI"?
Se ti riferisci a quelli del primo post sono solo quelli critici (se non ricordo male...)
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 13:59   #6323
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
allora io con winrar ho fatto un exe di firefox selenzioso.

ora che devo fare?

scusate ma non digerisco molto l'ing
Fed03 è offline  
Old 10-04-2006, 14:04   #6324
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
allora io con winrar ho fatto un exe di firefox selenzioso.

ora che devo fare?

scusate ma non digerisco molto l'ing
Devi crearti un cartella e chiamrla "SVCPACK" all'interno posizioni l'autoestraente.
Poi ti crei un file .txt dove devi copiare il codice che trovi su MSFN e adeguarlo alle tue esigenze.
Una volta fatto questo ti crei il file cab (con Zipgenius per esempio)
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 14:20   #6325
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Devi crearti un cartella e chiamrla "SVCPACK" all'interno posizioni l'autoestraente.
Poi ti crei un file .txt dove devi copiare il codice che trovi su MSFN e adeguarlo alle tue esigenze.
Una volta fatto questo ti crei il file cab (con Zipgenius per esempio)
il file ini va bene?:

[general]
builddate=2006
description=Mozilla Firefox
language=Italian
title=Browser Internet Firefox
version=1.5.0.1
website=http://www.mozilla.it

[AddProgram]
Firefox.exe
Fed03 è offline  
Old 10-04-2006, 14:34   #6326
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
il file ini va bene?:

[general]
builddate=2006
description=Mozilla Firefox
language=Italian
title=Browser Internet Firefox
version=1.5.0.1
website=http://www.mozilla.it

[AddProgram]
Firefox.exe
ok!

Fai attenzione che il nome dell'exe che scrivi (in questo caso Firefox.exe) coincida con quello del file autoestraente che hai messo nella cartella SVCPACK
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 14:43   #6327
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
cos'è questa stringa?

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram
Fed03 è offline  
Old 10-04-2006, 15:10   #6328
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
cos'è questa stringa?

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram
Mancava nel tuo precedente post...METTILA!

Questo è il link: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63596

e questo è il codice che devi utilizzare (adattandolo alle tue esigenze)

Codice:
[general]
builddate=11/21/2005
description=product description here
language=English
title=Program Name
version=1.0
website=http://www.programwebsite.com/

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
PROGRAM.EXE
ertortuga è offline  
Old 10-04-2006, 17:11   #6329
rusie
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 140
Ho provato nlite sulla mia copia di xp pro con sp2 già inclusa usando la configurazione "Sicura" il problema e che mi si blocca durante l'installazione quando deve configurare i menù.

Volevo chiedere se si può usare nlite su cd xp sp2 o bisogna ogni volta reinserire il sp2?

Grazie
rusie è offline  
Old 10-04-2006, 17:18   #6330
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da rusie
Ho provato nlite sulla mia copia di xp pro con sp2 già inclusa usando la configurazione "Sicura" il problema e che mi si blocca durante l'installazione quando deve configurare i menù.

Volevo chiedere se si può usare nlite su cd xp sp2 o bisogna ogni volta reinserire il sp2?

Grazie
Se il SP2 è già presente non devi (ri)integrarlo con nLite.
ertortuga è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v