Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 09:15   #101
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5899
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Da assiduo fan della serie dei vieogiochi sin dai suoi albori (intendo proprio albori quando era ancora in 2D) e da assiduo giocatore di tutti i titoli seguenti ero parecchio preoccupato di assistere ad uno scempio.

E in vece no!!!
GIOIA.

Serie con ambientazione e dettagli FEDELISSIMA al videogioco, nessuna storpiatura.
Ottima trama e regia di qualità. Assolutamente soddisfatto.

Se non hai mai giocato a fallout resta godibilissima ma in effetti diventa un po' ostica su tante cose che per un player sono più che note.
Volendo giocare i capitoli utili anche alla godibilità del telefilm quali mi consigli? Se si trovano a buon mercato e magari non sono millemila ci faccio un pensierino.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:28   #102
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20658
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Volendo giocare i capitoli utili anche alla godibilità del telefilm quali mi consigli? Se si trovano a buon mercato e magari non sono millemila ci faccio un pensierino.
Figurati, su steam te li prendi per meno di dieci euro.. mi pare ci sia adesso anche il bundle per l'intera collana..


E' datato ma ti consiglierei di iniziare da FALLOUT 3.

E' il primo di bethesda e ritengo che come trama e personaggi sia più strutturato e avvincente di fallout 4 (che resta molto bello comunque)
Se non hai mai giocato fallout è quello che più ti fa vivere "la zona contaminata"
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 10:21   #103
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26504
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' datato ma ti consiglierei di iniziare da FALLOUT 3.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 10:23   #104
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3596
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Volendo giocare i capitoli utili anche alla godibilità del telefilm quali mi consigli? Se si trovano a buon mercato e magari non sono millemila ci faccio un pensierino.
A me è piaciuto molto New Vegas che ha delle quest con degli spunti davvero interessanti. Se hai intenzione di giocare il 3, meglio farlo prima di NV perché (almeno per me) è difficile tornare indietro dal sistema di NV a quello del 3. A livello di storia, certe quest del 3 sono davvero stupende. F4 e F76 invece non mi hanno fatto impazzire.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 10:28   #105
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3596
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Serie con ambientazione e dettagli FEDELISSIMA al videogioco, nessuna storpiatura.
Ottima trama e regia di qualità. Assolutamente soddisfatto.

Se non hai mai giocato a fallout resta godibilissima ma in effetti diventa un po' ostica su tante cose che per un player sono più che note.
A parte qualche lacuna che immagino verrà chiarita nelle prossime stagioni a me la storia è piaciuta. Quello che proprio mi ha annoiato a morte è la regia: lenta, lentissima, canonica, con una grammatica cinematografica che mi sa davvero di stantio. Canonicamente perfetta ma per me molto noiosa nel 2024. Avrei preferito qualcosa di un po' più moderno e frizzante, e soprattutto veloce senza lunghissimi tempi morti che non apportano niente alla storia.

Esempi:
Spoiler:
Lo slow motion del massacro nella prima puntata, madonna mia che palle, già i combattimenti in genere sono un balletto di gente in maschera, poi piazzarmi due minuti di slow motion mi ha annoiato a morta. Soprattutto considerando che è una scelta registica che non aggiunge nulla a quello che si vede se non minutaggio di dubbia utilità. Un'altra cosa che tutti i vari registi degli episodi ci hanno tenuto a fare è piazzare interminabili campi larghi sui rendering del mondo di FO. Ci sta qualche secondo, ma per me hanno esagerato. Davvero troppo canonico per i miei gusti.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:03   #106
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20658
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
De gustibus amico mio.
Però se lo hanno titolato GOTY ci sarà pure un motivo no?

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
A parte qualche lacuna che immagino verrà chiarita nelle prossime stagioni a me la storia è piaciuta. Quello che proprio mi ha annoiato a morte è la regia: lenta, lentissima, canonica, con una grammatica cinematografica che mi sa davvero di stantio. Canonicamente perfetta ma per me molto noiosa nel 2024. Avrei preferito qualcosa di un po' più moderno e frizzante, e soprattutto veloce senza lunghissimi tempi morti che non apportano niente alla storia.

Anche qui de gustibus.
Sicuramente conta parecchio il fatto che adoro l'ambientazione Fallout e quindi tutto mi sembra più bello sono per questa ragione..
Io ho trovato di parecchio più lagnoso HALO.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 15:38   #107
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3596
Sì chiaro che è questione di gusti, non pretendo che i miei siano universalmente riconosciuti. D'altronde c'è chi vomita al pensiero di Fallout 3
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:29   #108
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1711
Comunque Fallout 1,2 e NV erano stati regalati in passato con Prime Gaming.
Ogni tanto dategli un'occhiata, alle volte ripropongono gli stessi giochi omaggio.

Tornando all'oggetto del thread, Amazon fa semplicemente i suoi interessi.
Sta al consumatore fare altrettanto.
Abbiamo già visto in occasione dei precedenti aumenti di Prime che non funziona fare disdetta dell'abbonamento: Prime è tutta una serie di servizi cui è scomodo rinunciare, quindi la maggior parte si è adeguata a pagare di più.

Io invece sto adottando un'altra tattica: proseguo con l'abbonamento ma compro molto meno su Amazon.
Così facendo ho sempre a disposizione tutti i servizi ma comunque "colpisco" Amazon nel portafogli.
Rimando gli acquisti non urgenti (e così spesso mi rendo anche conto che in realtà sono oggetti che in fondo non mi servono) ed ho preso l'abitudine di guardare sempre anche la concorrenza.
In primis Ebay ed Aliexpress, ma anche direttamente i siti dei venditori per quegli oggetti solo spediti da Amazon.

A conti fatti ho visto di aver anche riparmiato.
Inoltre così non si danno punti di riferimento ad Amazon: le persone che disdicono un abbonamento in seguito ad un aumento (od a minori servizi) riescono a contarle; al contrario, se dopo un anno hai speso 500 euro di meno rispetto all'anno precedente, hanno difficoltà ad attribuire la minor spesa ad una "reazione" ai loro aumenti/disservizi.

E' anche più facile convincere altre persone a fare altrettanto.
Se raggiungiamo una massa critica non credo che torneranno sui propri passi, ma almeno desisteranno da compierne ulteriori visto che in soli due anni hanno ridotto il servizio di Amazon Music, aumentato il costo dell'abbonamento ed introdotto la pubblicità su Prime Video.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:11   #109
kruk
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Prime secondo me non ha senso. Per alcuni prodotti la spedizione si paga comunque mentre invece non dovrebbero essere costi di spedizione, per i non abbonati i pacchi comunque arrivano in tempi brevissimi, indipendentemente da avere Prime.
Di guardare LOL e personaggi social non ne ho voglia e interesse.
quello che fa la differenza è l'assistenza ed il servizio resi che non ha eguali.
Da qualche parte devono pur rientrare delle spese e quindi caricano su altri servizi che non puoi rifiutare.
__________________
********************************************************************************
Transazioni positive più recenti sul mercatino con: engiel,ilcalmo,Obelix-it,rob66,Gabba88,micanto1,emax07,User5682,Giankarlo
Transazioni negative: -
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 07:24   #110
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Siamo alla follia! https://arstechnica.com/gadgets/2024...hey-hit-pause/
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 07:30   #111
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26504
Mi son visto la serie di Fallout, confermo che (al momento) hai solo degli spot prima dell'inizio delle puntate, con tempi di attesa che sono stati tra 0:32 e 1:03.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 07:58   #112
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5899
Per chi ha già visto fallout ATTENZIONE SPOILER:

Spoiler:
La serie mi è piaciuta molto anche se non ho giocato ai vari giochi e devo dire ho notato solo pochi difetti che sono più una mia fissazione per una sorta di realismo che altro e cerco di scrivere qua sotto il succo se qualcuno ha piacere di confrontarsi:

- nei primi episodi salvano la protagonista perché accendendo il fuoco attira gli insettoni un dettaglio interessante che mi è piaciuto peccato che da quel momento in poi più o meno chiunque sia in viaggio accenderà fuochi come niente fosse e senza conseguenze. Prima mi descrivi un dettaglio favoloso che rende il mondo vivo e poi te ne dimentichi come niente fosse?

- Altro dettaglio che non mi è piaciuto tantissimo è la "durevolezza" delle tute della confraternita. In alcuni casi sembrano sostanziali "god mode" tanto che al primo incontro anche il ghoul contro una sola tuta e senza addestramento rischia di prenderle dopodiché diventano di burro e lo stesso ghoul fa fuori 4/5 soldati corazzati come niente fosse. Ok exsoldato, ok conosce i punti deboli però ecco siamo passati da quasi onnipotenti a muoiono come mosche.

- Quest'ultimo punto diciamo che spero che venga spiegato meglio in futuro nel senso che non ho ben capito come il padre della protagonista che non è che avesse una milizia sia riuscito non solo a farsi un giro fuori dal vault come niente fosse ma a sottomettere una città, riprendersi i figli e poi nuclearizzarla. Lo hanno aiutato da altri vault militari?



Premesso ciò avendo finito fallout se avete delle serie da suggerirmi su prime che valga la pena vedere da domani inizierei qualcosa di nuovo.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:20   #113
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
C'è il thread della serie nella sezione off topic
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2992736
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi son visto la serie di Fallout, confermo che (al momento) hai solo degli spot prima dell'inizio delle puntate, con tempi di attesa che sono stati tra 0:32 e 1:03.
boh, no si capisce come vengano stabilite: io avevo la pubblciità anche durante, e pure per due volte
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:22   #114
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3596
edit
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:39   #115
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26504
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per chi ha già visto fallout ATTENZIONE SPOILER:

Spoiler:
La serie mi è piaciuta molto anche se non ho giocato ai vari giochi e devo dire ho notato solo pochi difetti che sono più una mia fissazione per una sorta di realismo che altro e cerco di scrivere qua sotto il succo se qualcuno ha piacere di confrontarsi:

- nei primi episodi salvano la protagonista perché accendendo il fuoco attira gli insettoni un dettaglio interessante che mi è piaciuto peccato che da quel momento in poi più o meno chiunque sia in viaggio accenderà fuochi come niente fosse e senza conseguenze. Prima mi descrivi un dettaglio favoloso che rende il mondo vivo e poi te ne dimentichi come niente fosse?

- Altro dettaglio che non mi è piaciuto tantissimo è la "durevolezza" delle tute della confraternita. In alcuni casi sembrano sostanziali "god mode" tanto che al primo incontro anche il ghoul contro una sola tuta e senza addestramento rischia di prenderle dopodiché diventano di burro e lo stesso ghoul fa fuori 4/5 soldati corazzati come niente fosse. Ok exsoldato, ok conosce i punti deboli però ecco siamo passati da quasi onnipotenti a muoiono come mosche.

- Quest'ultimo punto diciamo che spero che venga spiegato meglio in futuro nel senso che non ho ben capito come il padre della protagonista che non è che avesse una milizia sia riuscito non solo a farsi un giro fuori dal vault come niente fosse ma a sottomettere una città, riprendersi i figli e poi nuclearizzarla. Lo hanno aiutato da altri vault militari?



Premesso ciò avendo finito fallout se avete delle serie da suggerirmi su prime che valga la pena vedere da domani inizierei qualcosa di nuovo.
Rispondo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...50&postcount=8
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1