Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2004, 15:24   #1
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
Problemi con il Floppy

Salve a tutti, sono nuovo di quì, vorrei un aiuto se potete.

Sono in possesso di un Floppy SCSI,dopo aver reinstallato la slackware 9.0 nella mia macchina ho riscontrato problemi di riconoscimento nel bios,ovvero non me lo vede !a me il floppy mi serve per lavoro(storage) e ne sono affezionato!aiutatemi please,confido nella vostra forza e professionalità.

15!!!!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:57   #2
cristiano285
Member
 
L'Avatar di cristiano285
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: la magica
Messaggi: 35
caro 15,hai provato con il kernel 2.6.5.?hai caricato i moduli per il controller scsi? facci sapere!
__________________
athlonxp1700stepb-fx 5600 siluro ultra otes-512mb333mhz-codegen550w-70gbmaxotor-dissi by aereocool!Reference user diabolik ocpc lab:-)
cristiano285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 16:04   #3
Laurentius
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 33
Il bios non te lo vede?
Laurentius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 16:07   #4
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
ciao grazie per le risposte, ho provato il kernel 2.6.5 ma non cambia la situazione...
il bios lo rileva, ma sotto linux non lo vede..
cosa posso fare???
ciao e grazie
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 19:01   #5
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
plzzz aiutatemi!!!
devo assolutamente consegnare un lavoro
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 19:34   #6
ErVaLt
Senior Member
 
L'Avatar di ErVaLt
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
Messaggi: 1321
.

Ultima modifica di ErVaLt : 01-05-2004 alle 23:49.
ErVaLt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 19:38   #7
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Floppy SCSI???
probabilmente non è caricato il modulo per gestire la scheda scsi.
Che SCSI hai installata nel tuo pc?
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 01:15   #8
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
il mio SCSI è LSI Symbios CTS:0051ModelNumber: 997f010050, anche se lo metto esterno, sembra dare problemi di instabilità, Aiutatemi Pleaze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 08:01   #9
Laurentius
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 33
Hai controllato nella configurazione del kernel di aver abilitato il supporto?
(è l'unica cosa che ti posso dire... gli unici dispositivi scsi con cui ho lavorato sono emulati...)
Laurentius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:36   #10
Luco
Senior Member
 
L'Avatar di Luco
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 397
ma hai un kernel monolitico o modulare???
Luco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:47   #11
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
non saprei se il mio kernel sia monolitico o modulare, ma ho letto da qualche parte "simbiotico", forse è quello il mio kernel.
Per il floppy ho tentato di cambiare il molex di alimentazione con uno di tipo Rk91, ma non sembra essere cambiato nulla, alora ho tentato di accoppiare il mio Floppy SCSI con un'altro mettendone uno in Master e l'altro in Slave, ma la cosa non sembra affatto migliorata, stò diventando matto, ho bisogno di un tecnico specializzato, pensate sia il caso di chiamarne uno?!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:03   #12
Luco
Senior Member
 
L'Avatar di Luco
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 397
hai provato a collegarlo tramite un seriller?? hai gli stessi problemi collegandone 2 in configurazione raid??? ho avuto un problema simile anche io con una scheda audio serial ata, e ho risolto ricompilando il kernel 2.6.5
facci sapere 15!
Luco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 21:16   #13
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
Non conosco bene le ricopilazioni di Kernel, sono un'utilizzatore medio,a questo punto mi sono stufato, butto il controller SCSI e mi faccio un bel Controller Serial Ata.
Qualcuno sà dirmi dove posso comprare 2 Floppy Serial Ata?!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 00:01   #14
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
esiste un Controller SerialAta interfacciabbile alla porta CNR della mia Abit?!, o devo per forza inserirlo un una PCI?!, no perché ho già collegato 1 replicatore usb, una scheda SoundBlaster PremierSx, 1Controller SCSI, una scheda di rete, 1Modem, un Raddrizzatore SnP400, Una pinnacle TvIperpiù, non ho più posto, esistono replicatori Pci?!, di quante porte disporrei con questo componente?! Grazie per l'aiuto!!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 18:41   #15
Luco
Senior Member
 
L'Avatar di Luco
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 397
Quote:
esiste un Controller SerialAta interfacciabbile alla porta CNR della mia Abit?!, o devo per forza inserirlo un una PCI?!, no perché ho già collegato 1 replicatore usb, una scheda SoundBlaster PremierSx, 1Controller SCSI, una scheda di rete, 1Modem, un Raddrizzatore SnP400, Una pinnacle TvIperpiù, non ho più posto, esistono replicatori Pci?!, di quante porte disporrei con questo componente?! Grazie per l'aiuto!!
non saprei... xo ti posso dire che io ho sulle abit ho riscontrato problemi di compatibilita' con periferiche scsi e linux, parecchi li ho risolti bypassando il southbridge e facendo il clear cmos 5 volte
Luco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 20:52   #16
Quindici
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
che cosa significa clear cmos?!, è come cancellare il disco fisso?, non posso farlo ho molti dati importanti sul mio Maxtor da 3Gb, ho 3 film e svariati Mp3, non posso rinunciarci. E poi a che pro, cancellare 5 volte la memoria?!, forse la prima volta rimane scritto qualcosa, la seconda ancora di meno, la terza ancora e via dicendo finchè non si cancella tutto completamente?!, bho!!, fose intendevi la memoria Ram?!, come si formatta la ram?!, c'è un comando speciale?!.
Forse un lampo di genio per il mio problema floppy!, e se aggiornassi il Firmaware?!, potrebbe esere un problema di buffer?!, chredo che i miei floppy abbiano 2Mb di buffer ciascuno, pensate sia sufficiente?!, forse dovrei prenderne 2 con buffer da 8Mb, sono molto indeciso, Aiutatemi Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 22:24   #17
Luco
Senior Member
 
L'Avatar di Luco
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 397
stiamo andando un po off topic, sarebbe meglio spostarsi su una sezione piu' indicata
cmq cmos sta per Control Memory Operation System e' un chip di tipo "eeprom b52 ccc p" che permettedi ripristinare le impostazioni originali, un po come un disco di ripristino x windows...
cmq io adesso uso la suse, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema con periferiche scsi, magari se ne hai la possibilita' prova questa distro... carcola non ho nessun tipo di problema nemmeno con una macchinetta digitale scsi che ho vinto con i punti della montebovi 3 mesi fa, l'unico difetto e' che quando trasferisco le immagini sul pc data la mostruosa velocita' del mio controller scsi (i448-uk) quando vado a vedere le immagini appena trasfrerite sono mosse...
cmq facci sapere tutti i problemi quindici che cerchiamo di aiutarti
ciao
Luco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 09:28   #18
lovaz
Senior Member
 
L'Avatar di lovaz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Quindici
che cosa significa clear cmos?!, è come cancellare il disco fisso?, non posso farlo ho molti dati importanti sul mio Maxtor da 3Gb, ho 3 film e svariati Mp3, non posso rinunciarci. E poi a che pro, cancellare 5 volte la memoria?!, forse la prima volta rimane scritto qualcosa, la seconda ancora di meno, la terza ancora e via dicendo finchè non si cancella tutto completamente?!, bho!!, fose intendevi la memoria Ram?!, come si formatta la ram?!, c'è un comando speciale?!.
Forse un lampo di genio per il mio problema floppy!, e se aggiornassi il Firmaware?!, potrebbe esere un problema di buffer?!, chredo che i miei floppy abbiano 2Mb di buffer ciascuno, pensate sia sufficiente?!, forse dovrei prenderne 2 con buffer da 8Mb, sono molto indeciso, Aiutatemi Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ti sei iscritto solo per prenderci per il ... ?
Ti diverti?
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 11:32   #19
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
E se fosse serio?
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 15:05   #20
Luco
Senior Member
 
L'Avatar di Luco
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 397
a me sembra serio...
Luco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v