Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 10:21   #1
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
HL 2: Bloccato nelle fogne!!!!

Che vergogna, mi trovo già bloccato dove nessun altro lo è stato
In pratica sono nella zona sotterranea delle fogne. Ho appena accatastato un numero incredibile di barili in una camera allagata per poter così raggiungere un piccolo tunnel circolare che si trova ad un'altezza notevole. Dopo numerosi sforzi riesco a entrare nel condotto (ormai non ci speravo più che quella di accatastare i barili fosse la soluzione giusta) e sbuco in un un'altro ambiente allagato. Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità), in profondità non trovo alcun passaggio, però sul lato della stanza da dove sbuco c'è una scala che sale ad altezze vertiginose, in cima c'è una balconata e si scorge sul lato opposto un'altra balconata con una via di fuga (almeno spero)..... Bene, sono bloccato qui. Come si raggiunge l'altra sponda? Aiutatemi, perchè stò diventando scemo
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:38   #2
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
pure io sono bloccato li
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:05   #3
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
pure io sono bloccato li
Bene, almeno non sono il solo cretino che è carcerato in quel posto

Insomma, AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:17   #4
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Re: HL 2: Bloccato nelle fogne!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Che vergogna, mi trovo già bloccato dove nessun altro lo è stato
In pratica sono nella zona sotterranea delle fogne. Ho appena accatastato un numero incredibile di barili in una camera allagata per poter così raggiungere un piccolo tunnel circolare che si trova ad un'altezza notevole. Dopo numerosi sforzi riesco a entrare nel condotto (ormai non ci speravo più che quella di accatastare i barili fosse la soluzione giusta) e sbuco in un un'altro ambiente allagato. Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità), in profondità non trovo alcun passaggio, però sul lato della stanza da dove sbuco c'è una scala che sale ad altezze vertiginose, in cima c'è una balconata e si scorge sul lato opposto un'altra balconata con una via di fuga (almeno spero)..... Bene, sono bloccato qui. Come si raggiunge l'altra sponda? Aiutatemi, perchè stò diventando scemo
Onestamente non ricordo bene lo scenario, ma sei sicuro di non dover usare le ruotone ormai galleggianti per superare l'ostacolo e raggiungere l'altra sponda? Ho questo vago ricordo, ma temo di sbagliarmi, te ne saresti accorto...
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:19   #5
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
aspetta, mi spieghi bene dove sei, come ci sei arrivato?

PS: sto FPS sembra un avventura grafica, incredibile...
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:32   #6
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
aspetta, mi spieghi bene dove sei, come ci sei arrivato?

PS: sto FPS sembra un avventura grafica, incredibile...
Purtroppo ora non ho tempo di andare a cercare nei meandri della mia testa, ho una memoria flash!
Leggendo quello che scrivi:
"Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità)" mi sono ricordato che le due ruotone galleggianti mi son servita per arrivare sull'altra sponda saltandoci sopra. Purtroppo vado di fretta, sto andando via.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:42   #7
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Sta a vedere che nessuno è passato di li.....

@Giagiagia
Allora, le ruotone non saprei proprio come usarle, visto che la sponda a cui devo arrivare si troverà a 30 m d'altezza. Inoltre le ruotone di legno non si riescono a prendere, perchè sono troppo grandi. Avevo pensato di portare su per la scala una delle casse di legno, di modo da salirci sopra e poi saltare verso la sponda opposta, ma le casse dopo una breve salita sulla scala cadono inesorabilmente giù.

@turbocresta
Ti rammenti di quella locazione molto grande in cui quando arrivi iniziano a uscire una miriade di "lame rotanti" che puoi far secche facendo esplodere a catena i numerosi barili presenti? Bene, il pavimento dello stanzone è una grata e puoi scendere al piano di sotto tramite una scala. Qui c'è una camera allagata e un'unica uscita formata da un tunnel circolare che si trova a circa 3-4 m dal pelo dell'acqua. Per raggiungere questa uscita bisogna tornare al piano superiore (quello delle lame rotanti e dei barili esplosivi... ricordi?) e calare giù tutti i barili (normali) che si trovano. Una volta fatti calare si possono ammucchiare di modo da avere una specie di rampa per raggiungere l'uscita a forma di tunnel circolare (di cui parlavo prima). Attraversato questo breve tunnel ci si trova in un'altra stanza allagata che tresenta sott'acqua degli assi di legno che se vengono rotti fanno risalire in superficie un paio di casse di legno e delle ruotone circolari galleggianti, su cui si può anche salire. Però non ne ho trovato l'utilità . In questa stanza è presente anche una scala molto alta (all'incirca 20 m) che permette di raggiungere una balconata. Da qui si vede sulla sponda opposta, sempre alla stessa altezza un'altra balconata che porta ad una eventuale uscita. Bene io sono bloccato qui, vorrei raggiungere l'altra sponda, ma saltando finisco sempre in acqua (anche prendendo una breve rincorsa).
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:54   #8
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
io ho anche provato a mettere i ruotoni su quei tubi di metallo che escono dall'acqua ma non ci si riesce...
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:56   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
io ho anche provato a mettere i ruotoni su quei tubi di metallo che escono dall'acqua ma non ci si riesce...
Ma tu riesci ad acchiappare e ad alzare i ruotoni?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:59   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Non è che magari bisogna salire sulla balconata, saltare giù, rimbalzare su una delle ruote e raggiungere così la sponda opposta a 20 m d'altezza? Se è così mi parrebbe un po' na' strunzata ..... dai ditemi che non è così.....
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:03   #11
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
non si riesce..li spingevo con il corpo..se ti butti sui ruotoni dall'alto ti ferisci non rimbalzi...
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:10   #12
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
non si riesce..li spingevo con il corpo..se ti butti sui ruotoni dall'alto ti ferisci non rimbalzi...
Meno male
Tu hai provato a tirare su per la scala la cassa di legno più piccola? Credo non si possa, perchè c'ho provato per mezz'ora, ma non si sa mai.
Comunque a occhio e croce credo che liberare le casse e i "rotoloni dal fondo della vasca serva perchè se cadi dal ballatoio in alto l'acqua sarebbe troopo poco profonda e ti sfracelleresti ogni volta, mentre così se sei un po' fortunato e non cadi su un "rotolone" non ti fai niente..... Questo per dire che probabilmente bisogna saltare da una balconata all'altra...... forse...... boh!?!


Ma renditi conto, ora sono al lavoro e a cosa penso? A come superare questa mappa di HL2......
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:14   #13
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
a me sta su i coglioni che ci sono state 40 visite e nessuno ha ancora risposto...
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:26   #14
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
no, un momento...

nella stanza tutta tubi e con la scala alta, per intenderci quella adiacente al salone con tutti i barili esplosivi e le lame volanti, bisogna arrivare ad una valvola posta in mezzo a quel groviglio di tubi. Agendo su quella valvola si allaga il tutto fino quasi al soffitto, ma non basta per salire sulla passerella che si trova nella stanza con le casse bloccate dalle assi di legno.


Dopo aver allagato, si torna nella stanza dei barili esplosivi, si scende sott'acqua e tramite quel cunicolo circolare si va nella stanza dove sotto le famose assi di legno da rompere ci sono le casse. Una volta liberate le casse esse salgono a galla e si possono usare come appoggio per salire sulla passerella.

Spero di essermi ricordato tutto per bene
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:27   #15
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
a me sta su i coglioni che ci sono state 40 visite e nessuno ha ancora risposto...
Vabbeh, dai non è che c'è fretta. Non tutti magari riescono a fare mente locale sul nostro problema. Vedrai che prima o poi qualcuno verrà in nostro soccorso
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:31   #16
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59
no, un momento...

nella stanza tutta tubi e con la scala alta, per intenderci quella adiacente al salone con tutti i barili esplosivi e le lame volanti, bisogna arrivare ad una valvola posta in mezzo a quel groviglio di tubi. Agendo su quella valvola si allaga il tutto fino quasi al soffitto, ma non basta per salire sulla passerella che si trova nella stanza con le casse bloccate dalle assi di legno.


Dopo aver allagato, si torna nella stanza dei barili esplosivi, si scende sott'acqua e tramite quel cunicolo circolare si va nella stanza dove sotto le famose assi di legno da rompere ci sono le casse. Una volta liberate le casse esse salgono a galla e si possono usare come appoggio per salire sulla passerella.

Spero di essermi ricordato tutto per bene
In effetti il quadro da te esposto indica proprio la nostra locazione, quindi devo cercare una valvola nella stanza con i tubi di modo da allagare tutto quanto..... bene. Sta sera ci provo
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:35   #17
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
forse ho capito... devi mettere dei barili dentro una specie di gabbia e la gabbia sale!
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:36   #18
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
forse ho capito... devi mettere dei barili dentro una specie di gabbia e la gabbia sale!


no, quello era un altro posto... Cercate la valvola e risolvete
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:27   #19
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59
no, quello era un altro posto... Cercate la valvola e risolvete
Ma la valvola è immersa oppure è sui tubi fuori dall'acqua?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:42   #20
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
sui tubi fuori dall'acqua
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v