Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2005, 12:44   #3941
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
dipende, se hai necessità di avere una quantità di aria mossa molto elevata allora ti consiglierei la SX2 Pro, altrimenti potresti optare per la akasa, ho letto proprio pochi minuti fa in questa room una recensione che la descrive migliore rispetto alla nexus, più silenziosa e prestante in termini di aria mossa. quindi un ottimo compromesso tra silenzio e prestazioni. La SX2 Pro optresti usarla downvoltata, quindi tenerla a 12V quando non 6 al PC e a 5 o 7 V quando 6 al PC e non e vuoi silenzio.

Non dimenticare che ci sono anche le Papst, molto valide, a parere di molti un appena inferiori alle Noiseblocker. Se vai indietro con le pagine di questa thread trovi alcuni post inerenti il confronto tra ventole da 120.

ok...opto per l'Akasa....ora le cerco a roma, se ci riesco evito la spedizione....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 14:38   #3942
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok...opto per l'Akasa....ora le cerco a roma, se ci riesco evito la spedizione....


poi facci sapere come ti trovi con la akasa!
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 18:26   #3943
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
poi facci sapere come ti trovi con la akasa!
sicuramente....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:36   #3944
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Davide DVB
Ciao a tutti,

tra i dissipatori cpu consigliati nella guida c'è questo

Arctic Copper Silent 2 TC

che ho trovato a circa 6 euro... Che dite, lo prendo? E' davvero silenzioso o ci vuole quacosa di più?
La mia cpu è un Athlon XP 2800+, attualmente ho un ventolozzo coolermaster che si distingue più nel fare rumore (tono basso, per fortuna, ma udibile a distanza) che nel raffreddare (51° circa in standby dopo che è stato acceso per un po', meno di 60° a pieno regime quando la temperatura esterna non è tropicale).
Vai tranquillo con l'arctic cooling ... io ce l'avevo, è sicuramente davvero molto silenzioso (per sentirlo devi appoggiare l'orecchio alla ventola) e raffredda dignitosamente ... io ci tenevo senza problemi un 3200+ ... al massimo dai una bella lappata alla base, se poi hai ricircolo di aria nel case sei a posto .
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:23   #3945
Davide DVB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Vai tranquillo con l'arctic cooling ... io ce l'avevo, è sicuramente davvero molto silenzioso (per sentirlo devi appoggiare l'orecchio alla ventola) e raffredda dignitosamente ... io ci tenevo senza problemi un 3200+ ... al massimo dai una bella lappata alla base, se poi hai ricircolo di aria nel case sei a posto .
Perfetto, grazie! Il flusso dell'aria probabilmente potrebbe essere migliore, infatti ho ordinato i cavi ide tondi per cercare di liberare lo spazio...Col case anonimo che ho non posso aspirare a chissà quali risultati, ma cercherò di ottimizzare. Ah, invece che cosa vuo dire "lappata"?
__________________
www.dgtal-factory.com

DGTal Factory: videogames per Pc & Mobile.
Davide DVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:58   #3946
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
Ciao a tutti
vorrei silenziare il mio pc che sembra essere un trattore quindi vorrei iniziare a cambiare case, ho letto le prime pagine di questa lunga discussione, tutte è impossibile, ho letto qualche recensione, quindi la mia idea è Antec o Yeong Yang, conoscete il case Antec SLK3000B ?
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:14   #3947
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
uppino.... quali tra questi considerando il silenzio
Antec 3000 - 3700- p160 e perchè?
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:57   #3948
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
Vabbe!!!
ho deciso di acquistare l' antec slk3700BQE però in italia a meno di 100 euro non trovo, potete almeno dirmi dove acquistarlo a buon prezzo?
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:17   #3949
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da cocicia
Vabbe!!!
ho deciso di acquistare l' antec slk3700BQE però in italia a meno di 100 euro non trovo, potete almeno dirmi dove acquistarlo a buon prezzo?
caseking
pc-cooling
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:11   #3950
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
grazie x i link,

ma non hanno alcun case Antec
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:09   #3951
matboscolo
Senior Member
 
L'Avatar di matboscolo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da cocicia
grazie x i link,

ma non hanno alcun case Antec
Prova mindfactory.de
__________________
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:14   #3952
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
da mindfactory costa 114,45 euro

non è per niente conveniente, ma non c'è qualcuno che l'ha acquistato di recente ?
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 09:03   #3953
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Vai tranquillo con l'arctic cooling ... io ce l'avevo, è sicuramente davvero molto silenzioso (per sentirlo devi appoggiare l'orecchio alla ventola)...omissis


Ce l'ho pure io...e le cose sono due. O io ho un udito finissimo (ma non mi ritengo tale) o tu hai qualche problema di udito.

Per Davide DVB: non aspettarti magie. E' un dissipatore dignitoso e per quel prezzo non è affatto da scartare. Ma non sognarti di non sentirlo soprattutto con un 3200+. La superfice del blocchetto in rame che sta alla base è na schifezza. Dissipa comunque ma una lappatura (come dice giustamente Necromachine) è quasi d'obbligo... vedi QUI

Approfitto per una testimonianza personale:
non so se è stato preso in considerazione ma ho appena acquistato un case Cooler Master Centurion 5 (per 64 euro) in associazione ad un alimentatore con ventola da 12 (non di marca...valore 34 euro e pagato 18!) anch'esso dalle ottime caratteristiche sonore... beh..uno spettacolo!
Ora sento la ventola da 8 della SUNON che ho messo sul procio e i rumori dei dischi fissi che in precedenza passavano quasi inosservati. Ed a volte quando entro in stanza mi chiedo se sia acceso o no.

Le mie orecchie ringraziano.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 30-04-2005 alle 09:07.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:13   #3954
tuleggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 993
Ciao, ank'io da un po di tempo cerco di ridurre il rumore del pc... ma uffi non ci riesco! non è ke ho ank'io ho l'orekkio fino? eheh!!

Cmq in sign vedete cos'ho e per quel ke riguarda le ventole ho una EVERCOOL EC8025M12S messa sul processore che un annetto fa l'avevo trovata il migliore rapporto prestazioni/rumorosità/costo:
Voltage VDC 12
Current AMP 0.13
Input Watts 1.56
Fan Speed 2500
AirFlow CFM 29.18
Pressure MMH2O 1.96
Noise dBA <25
Costo 4euro

Poi ho un alimentatore TECHSOLO con un unica ventola da 120mm quindi dovrebbe essere silenziosa...

Infine, ultima ventola, una messa sul chip della skeda madre (di serie) piccola piccola, ke praticamente di rumore non dovrebbe farne.

L'hard disk NON SI SENTE perchè l'ho messo in modalità silenziosa e la skeda video è senza ventola... ma come mai sento rumore? cosa potrei fare senza andare a spendere tanto?


arrrgh mi sembra d'aver già fatto tutto il possibile...come fate voi ad avere un sistema silenziso? (comincio a dubitare ke la soluzione è quella di comprarsi un sistema totalmente fanless...ma coooooosta!!!)
__________________

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi

Ultima modifica di tuleggi : 30-04-2005 alle 12:27.
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:08   #3955
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
Ragazzi ciao
possibile che non ci sia un sito dove acquistare l'antec a buon prezzo ?
quì ho letto che qualcuno ha fatto un buon acquisto mi date na mano anche a me?
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:38   #3956
cocicia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 178
uppetto
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:41   #3957
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Montato e usato..

l'arctic cooling silentium e' varemnte bello e silenzioso..
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 11:55   #3958
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Dopo mesi e mesi di lettura di questo thread, ho finalmente fatto l'acquisto.
CASE: Yeong Yang YY-5601 con 2 ventole Papst 4412 F2/GL 12cm
MOBO: Asus A8N-Sli con 2x512 Corsair XMS 3200C2PT e dissi Northbridge Zalman NB47J
PROC: Athlon64 3200+ con Zalman CNPS7000B-Cu
VGA: Galaxy 6600GT Pci-express con Zalman VF700-AlCu
HDD: Samsung SP1614C 160GB SATA
Ali: Tagan 420W
DVD-Rom, DVD-mast., CD-mast. tutto LiteOn
SuperFlower Fan Master per la regolazione delle ventole (CPU, VGA, case)
Rispetto a prima è tutto un altro mondo, ma, volendo essere pignoli, rimane un rumore tipo ventola ma più cupo. Ho provato accelerando e fermando le varie ventole ma non sono quelle.
Può essere il Tagan amplificato dal case?
Altrimenti?
Mi autoquoto. Nessuno mi aiuta?
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:22   #3959
tuleggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 993
Probabile il Targan... togli cmq le ventole del case... a ke ti servono?? a far rumore?
Io non ne ho e sono pure in OC quindi non preoccuparti!
Altra cosa per il silenzio sarebbe avere una skeda video con raffreddamento passivo.


PS: avete visto le nuove ventole SilenX? INCREDIBILE 28CFM e max 14db!!! (peccato ke costano carucce...16euro! la mia sul processore 4 euro e 29CFM ma max 25db ...sn cmq tentato... )

PS2: per diminuire ancora il rumore...che cmq c'è e da fastidio...provo a comprare ank'io uno Zalman Northbridge da 47mm per raffreddare il chip della mobo e togliere la ventolina Abit...poi non so più ke far!
__________________

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi

Ultima modifica di tuleggi : 05-05-2005 alle 12:31.
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:46   #3960
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da tuleggi
Probabile il Targan... togli cmq le ventole del case... a ke ti servono?? a far rumore?
Io non ne ho e sono pure in OC quindi non preoccuparti!
Altra cosa per il silenzio sarebbe avere una skeda video con raffreddamento passivo.


PS: avete visto le nuove ventole SilenX? INCREDIBILE 28CFM e max 14db!!! (peccato ke costano carucce...16euro! la mia sul processore 4 euro e 29CFM ma max 25db ...sn cmq tentato... )

PS2: per diminuire ancora il rumore...che cmq c'è e da fastidio...provo a comprare ank'io uno Zalman Northbridge da 47mm per raffreddare il chip della mobo e togliere la ventolina Abit...poi non so più ke far!

oggi giorno le ventole sul case servono....non puoi pensare di non averle, l'importante è che siano silenziose....

le silenx non mantengono ciò che promettono, fanno meno CFM e più DB del dichiarato...

le migliori sono in ordine

akasa
nexus
Noiseblocker
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v