Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2014, 08:01   #21
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
se prendi un plexy da mezzo centimetro tiene, però rischi che si crepa...

ti auguro di trovare il colore identico o devi riverniciare tutto il case...

non riesci ad allargare il buco e tagliare via la parte rovinata?
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 08:10   #22
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
fortunatamente la bombolett che ho di nero opaco è Quasi identica. La Differenza c'e Ma non Si vede. Più che altro se incollo il Plexi all'interno non Si chiude la Paratia. Devo x forza metterlo a filo Oppure all'esterno la vedo dura :-) Mal che vada ci metto 2 tendine a modi sipario Hahaha
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 08:20   #23
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
all'esterno, con bulloni a vista, magari pittati di rosso

secondo me non sta male
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:04   #24
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
dovrei fare un Profilino per coprire il bordo del Plexi? Dovrei tagliare il Plexi con la stessa sagoma del buco della Paratia lasciandolo più largo di 1Cm. Poi fare un bordino che copre quel Cm del perimetro del Plexi? Magari faccio il Plexi più largo di 1Cm e il Profilo da 2Cm. 0.5 lo avvito sulla Paratia.ve 1.5 lo silicon
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:09   #25
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
anche, ma non necessariamente

potresti solo tagliare il plexy 1,5cm più largo del buco della paratia, fare 4 fori agli angoli e 4 fori a metà lato

con 8 agganci dovresti riuscire a distribuire la pressione abbastanza da non far rompere niente. se trapani mettendo un paio di strati di scotch di carta non dovrebbe creparsi né niente.

bulloni neri e rondelle rosse, secondo me sta bene esteticamente

anche i tagli falli con lo scotch, così non rischi che partano crepe
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:24   #26
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
x tagli e buchi faccio tutto a laser. Cmq me lo fa un amico Quindi non avrò problemi di crepe o sbavature. Però mettendo il Plexi esterno Si vede sotto il perimetro del taglio e Si vede anche il perimetro del Plexi. Non credo sia bello da vedere
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:49   #27
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
se è fatto con la lasercutter il profilo del taglio sarà netto e indistinguibile da uno industriale...
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:52   #28
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
alle 2 vado a recuperare un novo plexi e la paratia e vedo cosa riesco a progettare. nel week end non produco quindi si riprende lunedi notte

Nel frattempo ho recuparato la macchina fotografica che avevo perso ed ecco i nuovi up..

Frontale terminato e verniciato.. il bordino non è venuto benissimo ma è stata dura verniciare la plastica con la bomboletta







Siccome non voglio incollarele strip led direttamente sul case, sia xke il biadesivo che c'e in dotazione non attacca una cippa e sia perche non voglio siliconarli al case, sto tagliando dei profili a L in alluminio da 1x1cm che avvitero al case e alle 2 cover (hdd e psu) sui quali mettero gli strip led con colla a caldo o silicone













.. buon week end
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:00   #29
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da El Korki Guarda i messaggi
se è fatto con la lasercutter il profilo del taglio sarà netto e indistinguibile da uno industriale...
quello si, pero intendo che se il plexi è piu largo del buco della paratia, mi sporge 1 cm di plexi a vista, siccome è alto 4mm si vedrà un bel gradino.. al momento la soluzione migliore è utilizzare un profilo a Y fatto cosi:



oppure fare cosi e sfruttare la paratia come sostegno inferiore. quindi basta fare un profilino da saldare, stuccare e verniciare (sagoma 1)oppure avvitare (sagoma 2)



nell prima immagine c'e la paratia bucata
nella seconda il plexi con un bordino dove posso incastrare il plexi che mi permette di avvitarlo alla paratia.. spero si capisca


Ultima modifica di giannone1986 : 04-04-2014 alle 12:16.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:11   #30
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
col bordino viene di sicuro più rifinito

il front del case verniciato così è da sbavo

mi stai facendo tornare voglia di moddare
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:46   #31
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
ok missione recupero paratia massacrata e nuovo plexi top gamma: COMPLETE!









ora carteggio tutto e rivernicio

pero il plexi è segnato...
azz.. torno a cambiarlo

giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:30   #32
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Paratia carteggiata:







C'e qualche solchett ma con un pao di passate di colere dovrei risolvere:
prima mano

giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 01:00   #33
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
seguo, il filtro è venuto benissimo
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:49   #34
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
dai, dai, aggiornaci!
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 14:09   #35
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
sono un attimo fermo peche sto facendo i pannelli per le misure x cnc e non posso sbagliare. ne ho fatto solo un pezzetto. nel frattempo ho sagomato il plexy per farlo entrare nella paratia tagliata.alla fine riesco a incollarlo all'interno :9 e rimettero il bordino di gomma. al momento devo carteggiare ancora tutto di nuovo..
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:41   #36
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Ok dopo qualche giorno di assenza ho degli aggiornamenti...

Ri-ri-ricarteggiatura della paratia laterale..
nel fine stimana incollo il plexiglass e la rivernicio



Nel frattempo ho sagomato il plexi con seghetto a mano per farlo stare internamente alla paratia alla quale lo incollerò con del silicone acrilico e bordero il tutto con dei gommini a L neri come questi:





Plexi sagomato









Lo devo limare un po in fondo per farlo arrivare a filo delle alette che sostengono la paratia perchè si vede un po di spazio vuoto..




Prova con plexi e la paratia finalmente si chiude!!


Ultima modifica di giannone1986 : 16-04-2014 alle 20:43.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:54   #37
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
.nel frattempo ho avuto una brutta notizia ovvero che il ragazzo che mi farà i pannelli a cnc gratuitamente va in ferie venerdi per 20 giorni .. quindi per domani gli devo dare tutte le misure.. sarà una lunga nottata

Prime prove misure



Ritaglio prova in cartoncino



Assemblaggio (devo decidere se fare un pezzo unico piegato oppure 2 pannelli separati che avviterò o incollerò)







Per provare ho incollato il pannellino in plexi rosso da illuminare al case. in realtà lo dovro incollare/avvitare alla sagoma intagliata del logo corsair





Prova pannello con plexi







Prova con la ventola (probabilmente vernicerò le pale di rosso, idem per la ventola sul retro del case)







Direi risultato soddisfacente, anche se il logo lo sposterò un po piu in basso e lo faro leggermente piu grande..

Passiamo all'illuminazione del plexi:
allora, se appogio strip led al plexi h una luce puntiforme, quindi per illuminare correttamente tutto il pannellino dovro mettere una strip led su un supporto internamnete al cage dei drive 5.25 a circa 4-5cm di distanza minimo..
al momento ho fatto una prova mettendo dentro una torcia e il risultato è splendido.. ovviamente devo fare un buco della dimensione del plexi nel case in modo che la luce non abbia ostacoli. dalla foto si capisce



devo tagliare il case in questo modo..



e fare un supporto interno per la strip led cosi:



..ora ci do dentro con il pannello inferiore..a dopo

Ultima modifica di giannone1986 : 16-04-2014 alle 21:31.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 20:31   #38
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Nuovi adesivi per le ventole:



appena riesco vado a farli stampare in serigrafia, ne faro una decina almeno. forse 20, giusto per stare larghi..

forse troppo rosso? se avete idee dite che lo modifico..

Poi per le ventole af120, ne ho una al contrario sull hdd cage, quindi di sicuro li mettero il nuovo adesivo e dato che l'oring non si vede completamente essendo rivolto verso la gabbietta, pensavo di pitturare la ventola o addirittura il frame.. oggi l'ho smontata, pero per pitturare il frame dovrei staccare la basetta con i circuiti.. sapete dirmi se è semplicemente incollata bene e basta un po di forza, oppure rischio di rompere qualcosa?







ho pitturato anche il connettore del front case usb 3:











..piu tardi altri up.. anche perche ho provato a installate h100i ma con il pannello sugli hdd non ci sta o meglio non ci sta con i tubi a dx, lo devo girare, vedo se riesco ad escogitare qualcosa, magari faccio semplicemente altri fori nel top.. vedrò e vedrete più tardi
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:39   #39
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
ho fatto qualche adesivo per le ventole, ora devo solo scegliere quale far stampare.. preferisco il 3 e il 6.. voi che dite?


giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:49   #40
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
il 6
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v