Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2003, 20:54   #21
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Mah, tra LG e sciamsciung () io ho sempre preferito LG (sebbene io mangi pane e teac), più affidabili e soprattutto longevi. Poi per il sw basta scaricarlo da Internet, ricordando che senza dubbio il miglio sw di mastering è Nero. Ahimé il CRW-F1 orami è difficile da trovare, e peraltro non è che si comporti bene nei back-ups, quindi la scelta, oggi, resta limitata a Plextor Premium, LiteOn ed LG (IMHO, ovviamente).

Per davestas -> non ho ancora avuto modo di testare a fondo i DVD-W, né nella scrittura dei DVD né nella scrittura dei CD-R/RW, quindi su queste macchine mi esprimo poco. Sicuramente la tendenza è quella di dotare le macchine dei DVD-W, soprattutto se si ritiene che i CD ormai abbiano vita breve (ma io ci credo poco). Mi piacerebbe fare diversi tests con diversi DVD-W (audio, bck, dati normali, tanti piccoli files, 1 o 2 files di grandi dimensioni) in scrittura CD-R/RW, ma al momento non ho né il tempo né la disponibiltà di dev. Cmq, per eventuali informazioni sui DVD-W c'è sempre il thread "Scelta del masterizzatore DVD"

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 21:15   #22
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Grazie Mistral PaolinuX-Paolo,

quindi escluderesti il samsung
(cmq non mi pare che sia male almeno dai thread che ho letto non so dove: tanto per richiedere il parere di qualcun'altro...)
e rinsaldi quello che pensavo dell'LG,
1-0 per l'LG

Ciao.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 03:54   #23
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19555
Io ho da 1 mese un Lg 52x24x e va davvero bene!!!




ho anche avuto , in passato , un Lg 16x10x ed anche quello andava benissimo!!!







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:00   #24
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io ho da 1 mese un Lg 52x24x e va davvero bene!!!



ho anche avuto , in passato , un Lg 16x10x ed anche quello andava benissimo!!!




Ciaozzz
Grazie CYRANO per la segnalazione,
lieto di avere avuto una delle tue 3784840032 risposte :surprised: , no dai sto scherzando
cmq sì l'LG, se devo dire la verità, come qualsiasi apparecchio LG, mi ispira fiducia.
2-0 per LG

Ciao

Qualcuno ha qualcosa da aggiungere sul Samsung?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 20-11-2003 alle 10:24.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:59   #25
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
ultima richiesta, e poi credo basta :

x MistralPaolinuX

ehm, visto che hai nominato il TEAC, e mi hai fatto venire uno scrupolo di acquisto, è
questo quello che consigli?
ciao.
edit: mannaggia, nella fretta (lo devo acquistare stasera) non avevo visto le sigle identificative che hai indicato, proverò al negozio.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 20-11-2003 alle 16:01.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 22:58   #26
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

I Teac sono Teac fino al CD-W540E. Il CD-W548E ed il CD-W552E sono degli asus rimarchiati (sigh, sob & sgratt sgratt-mi viene sempre l'orticaria quando ci penso-), macchine nettamente inferiori ai veri Teac (peraltro: il Teac CD-W54E, 4x4x32x è stato il re dell'audio fino all'uscita dei dev&supporti a 24x). Sconsiglio vivamente quindi gli ultimi 2 modelli di casa Teac, che non valgono il glorioso nome che portano. Piuttosto Plextor Premium (non il Plextor 52x, il Premium: entrambi scrivono a 52x, ma sono 2 dev molto diversi), LiteOn ed LG. A trovare in giro i vecchi Teac CD-W524E (24x10x40x, uno dei migliori CD-W mai prodotti) od il suo degno figlio CD-W540E (40x10x40x) od uno Yamaha CRW-F1 c'è da buttarsi su quelli, soprattutto se interessa particolarmente il lato audio della masterizzazione. Consigliabile anche il PTX2410TA (Plexor 24x10x40x), ma non gli altri modelli plextor (in pratica il 48x), a parte il Premium.

Un salutone a Cyrano

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 23:37   #27
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Grazie MistralPaolinuX per i tuoi consigli, davvero una fonte preziosa... se uno dovesse farsene da zero un'idea delle molte vicissitudini hw, ne avrebbe di perdere tempo... e soldi.

cmq credo che prenderò un LG, quello indicato, stasera sono uscito tardi dal lavoro e non ho avuto tempo per valutare...

Grazie di nuovo, Ciao.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 00:11   #28
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
cosa ne pensate del plextor premium?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:24   #29
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
cosa ne pensate del plextor premium?

Ma che razza di domande!!!!!
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 20:50   #30
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

in effetti...

Allora, il Premium (che è una macchina diversa dal plex52x, nonostante le uguali velocità di scrittura) è probabilmente la migliore macchina oggi sul mercato. Il che non significa che sia il dev perfetto, che non esiste (non mi stancherò mai di ripeterlo), ma sconta la sua indubbia qualità con un prezzo decisamente elevato (anche se è sceso sui 100 euro, ma se lo si confronta con gli ottimi LiteOn, a 52 euro o giù di lì). Se sei orientato all'acquisto di questo dev, posso dirti che credo proprio siano soldi ben spesi. Cmq il forum è ricco di threads su questo dev, con una ricerchina troverai di tutto.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 22:18   #31
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
ma per esempio che prestazioni in più mi dà per l'audio il plextor premium rispetto a masterizzatori dvd come il pioneero av06 o liteon..
ve lo chiedo perchè non so che accoppiata di periferiche scegliere perchè inizialmente volevo prendere il mast dvd (uno tra il pioneer, liteon già citati prima e lg) e il lettore dvd. Pero' poi mi hanno detto diverse persone anche sul forum che non mi conviene utilizzare il mast anche per i cd soprattutto audio sia un per na qestione di usura che di prestazioni rispetto appunto ad un mast cd come il plextor premium.
VOI COSA MI CONSIGLIATE?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 22:26   #32
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
scusate ovviamente volevo dire pioneer 106.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:29   #33
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
up.......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 00:22   #34
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Allora, il premium utilizza un'ottima componentistica, e si è rivelato un grande dev, anche in virtù della sua capacità di rilevare il jitter via sw (cosa utilissima in campo audio). Il che garantisce un'ottima scrittura dell'audio. Non ci sono parametri da guardare per quanto riguarda la qualità della scrittura dell'audio: si deve stare alla parola degli utilizzatori, e soprattutto di chi ci tiene che i CD-DA suonino bene. La Plextor dichieara che il tray nero riduce il jitter, ma su questo è parecchio che pondero.

Per la questione dell'usura, in effetti il MTBF di un DVD-W si riduce usando tale dev per scrivere anche CD-R/RW, non tanto perché si utilizza un supporto diverso, quanto perché si utilizza il dev molto di più, con una conseguente maggior usura delle parti meccaniche. Inoltre c'è una notevole differenza di lughezza d'onda (e di potenza) richiesta per scrivere un DVD (in qualsiasi formato) ed un CD-R, il che può aumentare l'usura dell'ottica.

Sul profilo prestazioni taccio, nel senso che per me i CD-DA devo essere scritti a 4x. Indubbiamente però DVD-W che scrivano i CD-R a 52x non ne ho ancora visti.

Taccio anche su eventuali confronti di qualità audio: non ho mai sentito CD-DA prodotti con DVD-W, quindi non sto qui a supporre troppo.

Spero di esserti stato utile.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:42   #35
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
ti ringrazio ma purtroppo non mi hai dato nessuna spinta a decidere quale opzione scegliere.....
MAST DVD + LETTO DVD o
MAST DVD + MAST CD????????'
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 13:29   #36
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Allora, se si tratta di dover cambiare tutto il sottosistema ottico, opterei per una soluzione tutta DVD. Se però puoi installare un terzo dev ottico, puoi anche pensare ad un acquisto "massiccio". E se ti interessa particolarmente l'audio, in CD-W è indispensabile (a meno che tu non riesca ad ascoltare dei CD-DA scritti con un DVD-W)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 21:46   #37
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
mi stral ti ringrazio per la risposta.
allora io devo prendere n pc novo con nuove periferiche, pero' il tuo discorso sugli standanrd non l'ho capito molto , pero mi è difficile acquistare tre periferiche...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 01:00   #38
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
mettiamo in ballo qualche altro master interessante...

Salve,

che ne pensate del MASTERIZZATORE TEAC 40X12X48 ( CDW540EK -d ) dotato di ben 8MB BUFFER(8 come il premium ) ? (sicuramente è + lento vist oche : 40x12 anzichè 52x32...però se la qualità della masterizzazione, e del master in sè...nè vale la pena...non baderei troppo alle X )

Imho dai dati di targa è un masterizzatore "interessante" da poter considerare...
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:11   #39
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Innanzitutto mi "autoquoto"
Quote:
A trovare in giro i vecchi Teac CD-W524E (24x10x40x, uno dei migliori CD-W mai prodotti) od il suo degno figlio CD-W540E (40x10x40x) od uno Yamaha CRW-F1 c'è da buttarsi su quelli, soprattutto se interessa particolarmente il lato audio della masterizzazione.
Per davestas: forse ti riferisci alla questione degli standard per i DVD scrivibili: allora, i DVD contano 5 formati diversi: DVD-R, DVD+R, DVD+RW, DVD-RW, DVD-RAM. Non tutti i DVD-W possono scrivere tutti i formati, e questo IMHO è un bel limite, dato che manca un vero e proprio standard di riferimento, e si rischia di trovarsi con un dev che scrive un formato non supportato da altre macchine, anche se ad onor del vero quasi tutti i DVD-readers (per PC) leggono tutti i formati e che ormai sono in commercio DVD-W che scrivono sia in -R che in +R ed in +RW e -RW (e finalmente si cominciano a vedere anche dev per PC che scrivono i -RAM, che sono nati proprio per l'uso informatico).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 11:45   #40
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Salve ragazzi,

a breve mi sà che dovrò cambiare il mio masterizzatore e quindi ho fatto una capatina qui per vedere come si evolve questo mercato. Vi dico subito che io sono uno che masterizza a raffica e con il mio plextor 24x ho ormai superato da un pezzo la soglia dei 1000 cd registrati se non 1500 e ora vedo che non è più quello di una volta, non tanto per i tempi di masterizzazione o altro, quanto perchè vedo che il cassetto è molto lento ad uscire ecc e quindi penso che la meccanica stia un po' andando a farsi benedire, non che ne sia deluso, dopo tutto quello che ho masterizzato mi sembra anche normale.

Volevo sapere da voi esperti cosa mi consigliate, ho sentito parlare molto bene del Plextor Premium che ha anche la caratteristica di masterizzare cd con la funzione "GigaRec" che a me interesserebbe molto. Volevo sapere:

- Ci vogliono cd particolari per masterizzare in modalità Gigarec?

- Funziona veramente questa tecnica o è solo uno specchietto per le allodole?

- Quanti dati possono starci su un cd masterizzato in modalità gigarec?

- Ci sono altri masterizzatori cd in grado di farlo?

Vale la pena a questo punto prendermi un masterizzatore dvd o per i cd resta meglio avere un mast cd?

Ciauz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v