Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2024, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...18_127039.html

Apple sta lavorando a stretto contatto con OpenAI per integrare capacità di IA generativa su Siri. Si tratterebbe di un miglioramento significativo per l'assistente virtuale di Cupertino, che sin dagli albori punta a offrire risposte con linguaggio naturale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 08:58   #2
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Jobs si starà rivoltando nella tomba. Se sono costretti ad un accordo del genere, lo stato di sviluppo della loro AI è ad un livello penoso. Pensavo avessero già il loro motore sviluppato internamente e pronto per il rilascio e invece. Mi chiedo cosa abbia fatto il loro team di guida autonoma negli ultimi 10 anni se non ne è nato nulla di buono da riciclare per telefoni e visore. E cosa ne sia della lungimiranza aziendale se dopo tanti anni l'unica soluzione per venirne fuori è affidarsi a terzi. C'è infine da dire che usare prodotti da parte di altri competitor aumenterà il gap perchè il training è tutto...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:04   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13556
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Jobs si starà rivoltando nella tomba. Se sono costretti ad un accordo del genere, lo stato di sviluppo della loro AI è ad un livello penoso. Pensavo avessero già il loro motore sviluppato internamente e pronto per il rilascio e invece. Mi chiedo cosa abbia fatto il loro team di guida autonoma negli ultimi 10 anni se non ne è nato nulla di buono da riciclare per telefoni e visore. E cosa ne sia della lungimiranza aziendale se dopo tanti anni l'unica soluzione per venirne fuori è affidarsi a terzi. C'è infine da dire che usare prodotti da parte di altri competitor aumenterà il gap perchè il training è tutto...
se ci fosse stato jobs invece l'IA ora sarebbe la migliore in assoluto? tralasciando discorsi del tipo "proviamo il prodotto finale prima di giudicarlo" apple da sempre si appoggia ai competitors sia lato hw (samung per esempio) e sia lato servizi (motore di ricerca google). e parlando sempre di google ricordo in passato le app di google funzionavano meglio su iphone rispetto ad android, non so ora come sia la situazione quindi parlo al passato

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-05-2024 alle 09:15.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:14   #4
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Jobs si starà rivoltando nella tomba. Se sono costretti ad un accordo del genere, lo stato di sviluppo della loro AI è ad un livello penoso. Pensavo avessero già il loro motore sviluppato internamente e pronto per il rilascio e invece. Mi chiedo cosa abbia fatto il loro team di guida autonoma negli ultimi 10 anni se non ne è nato nulla di buono da riciclare per telefoni e visore. E cosa ne sia della lungimiranza aziendale se dopo tanti anni l'unica soluzione per venirne fuori è affidarsi a terzi. C'è infine da dire che usare prodotti da parte di altri competitor aumenterà il gap perchè il training è tutto...
gireranno una parte dei 20 miliardi di dollari che google gli paga per avere google come motore di ricerca primario in safari..su chatgpt..problemone in effetti
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:20   #5
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ci fosse stato jobs invece l'IA ora sarebbe la migliore in assoluto? tralasciando discorsi del tipo "proviamo il prodotto finale prima di giudicarlo" apple da sempre si appoggia ai competitors sia lato hw (samung per esempio) e sia lato servizi (motore di ricerca google). e parlando sempre di google ricordo in passato le app di google funzionavano meglio su iphone rispetto ad android, non so ora come sia la situazione quindi parlo al passato

il motore di ricerca non è un business che è mai interessato a mela, usa anche mappe google o impone le sue mappe. Cerchiamo di essere intellettualmente seri...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:24   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13556
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il motore di ricerca non è un business che è mai interessato a mela, usa anche mappe google o impone le sue mappe. Cerchiamo di essere intellettualmente seri...
sinceramente, senza offesa, mi è sembrata la tua osservazione intellettualmente non seria (eviterei comunque di arrivare a scrivere frasi di questo tipo, limitiamoci a fare osservazioni/riflessioni/domande). e continuo a chiederti: se c'era jobs quale IA avrebbe ora apple?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:39   #7
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sinceramente, senza offesa, mi è sembrata la tua osservazione intellettualmente non seria (eviterei comunque di arrivare a scrivere frasi di questo tipo, limitiamoci a fare osservazioni/riflessioni/domande). e continuo a chiederti: se c'era jobs quale IA avrebbe ora apple?
avrebbe il migloior assistente vocale di sempre. Punto.
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:42   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22762
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
avrebbe il migloior assistente vocale di sempre. Punto.
questo termine "migliore di sempre" è un po' troppo inflazionato, soprattutto da Apple
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:49   #9
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
questo termine "migliore di sempre" è un po' troppo inflazionato, soprattutto da Apple
l'ho usato volontariamente. Ma siri è universalemente riconosciuto come il peggior assistente vocale in circolazione. Ad apple manca la lungimiranza, per questo l'era cook non ha spinto l'AI quando andava fatto. Poi sentirmi dire che l'AI è per apple un servizio da delegare ad esterni al pari dei motori di ricerca capisco che non c'è proprio margine per dialogare...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:53   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13556
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
l'ho usato volontariamente. Ma siri è universalemente riconosciuto come il peggior assistente vocale in circolazione. Ad apple manca la lungimiranza, per questo l'era cook non ha spinto l'AI quando andava fatto. Poi sentirmi dire che l'AI è per apple un servizio da delegare ad esterni al pari dei motori di ricerca capisco che non c'è proprio margine per dialogare...
? se ti stai riferendo a me non l'ho mai detto, ho detto di non stupirsi se apple si appoggiasse a un competitors. e sei te a credere jobs possa fare magie e dal nulla rivaleggiare con openai, se si arriva a certe conclusioni effettivamente c'è poco margine per dialogare
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:57   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41920
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se c'era jobs quale IA avrebbe ora apple?
Ci sono due scenari:

Apple riesce a produrre internamente un motore ai, quindi sarebbe giustamente il migliore di sempre.

Apple non riesce a produrre internamente un motore ai, jobs avrebbe convinto i suoi seguaci, che l'ai non serve a nulla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 09:58   #12
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? se ti stai riferendo a me non l'ho mai detto, ho detto di non stupirsi se apple si appoggiasse a un competitors. e sei te a credere jobs possa fare magie e dal nulla rivaleggiare con openai, se si arriva a certe conclusioni effettivamente c'è poco margine per dialogare
openAI sta sviluppando da 5 minuti? se non si ha la lungimiranza di capire dove sta aandadno il mercato è meglio lasciar peredere e lasciare il posto ad un altro CEO. Cook dismostra di essere inadeguato al ruolo che ricopre...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:01   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13556
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
openAI sta sviluppando da 5 minuti? se non si ha la lungimiranza di capire dove sta aandadno il mercato è meglio lasciar peredere e lasciare il posto ad un altro CEO. Cook dismostra di essere inadeguato al ruolo che ricopre...
openai ha semplicemente rivoluzionato il mondo dell'informatica, se davvero ti aspetti bastino tanti soldi e un visionario per ridurre il gap in pochi mesi sei un pochino ingenuo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:03   #14
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Jobs si starà rivoltando nella tomba.
Considerando che Microsoft collabora con OpenAI, il rivoltamento sarà doppio con carpiato...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:03   #15
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono due scenari:

Apple riesce a produrre internamente un motore ai, quindi sarebbe giustamente il migliore di sempre.

Apple non riesce a produrre internamente un motore ai, jobs avrebbe convinto i suoi seguaci, che l'ai non serve a nulla.
Ho pensato la stessa cosa...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:05   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41920
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa cosa...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:16   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12189
ma girerà in locale? perchè altrimenti Apple che ha fatto della "privacy" il suo cavallo di battaglia va a perdere un pilastro della propria offerta.

come saranno gestiti i dati? interessante questione
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:17   #18
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma girerà in locale? perchè altrimenti Apple che ha fatto della "privacy" il suo cavallo di battaglia va a perdere un pilastro della propria offerta.

come saranno gestiti i dati? interessante questione
da rumors stanno mettendo in piedi' dei mega servers com chip M2 ultra. per la nuova IA loro..pare sarà legata ad icloud....ma sono solo rumors

Ultima modifica di Dracula1975 : 13-05-2024 alle 12:08.
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 10:45   #19
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
da rumors stanno mettendo in piu' dei mega servers com chip M2 ultra. per la nuova IA loro..pare sarà legata ad icloud....ma sono solo rumors

quindi motre di openIA donato magicamente ad apple per farlo funzionare sui suoi server con piena gestione dei dati e del tuning...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 11:23   #20
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Come volevasi dimostrare..

Apple ormai sempre più ciarlatana
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1