Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2004, 13:03   #61
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ok ma che senso ha mandarlo via, pagando uno sproposito e con due punti in meno sulla patente, SENZA neanche fargli cambiare il faro? non è che uno lo fa apposta ad andare in giro con un faro bruciato!!
Ah boh.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:11   #62
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ok ma che senso ha mandarlo via, pagando uno sproposito e con due punti in meno sulla patente, SENZA neanche fargli cambiare il faro? non è che uno lo fa apposta ad andare in giro con un faro bruciato!!
Ma hai letto che gli hanno intimato di lasciare l'autostrada al casello successivo?Credo che tu sappia che vi è l'obbligo di circolare a fari accesi anche di giorno sia su autostrade che su strade extraurbane principali.
Hai idea di quanta gente vada in giro deliberatamente con dispositivi vari non funzionanti?

Ragazzi, il codice della strada parla chiaro: se lo si applica, occorre farlo alla lettera, con meticolosità, per non correre il rischio di commettere errori che possano aprire la strada a denunce, etc....etc...etc...
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:19   #63
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2653
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Ragazzi, il codice della strada parla chiaro: se lo si applica, occorre farlo alla lettera, con meticolosità, per non correre il rischio di commettere errori che possano aprire la strada a denunce, etc....etc...etc...
Sì certo e se mi si brucia una lampadina mentre vado cosa faccio mi fermo e chiamo il carro attrezzi?? MA ANDIAMO un po' di elasticità!!!
Può succedere di nn accorgersene e dare una multa per una lampadina vuol dire battere cassa e basta. E poi male che vada se sono in autostrada di fermo a una stazione e la cambio...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:20   #64
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Allo stato....con quello che ho tra le mani ci sono buone speranze......molto più che buone.......

Hai detto bene, non lo devo imporre, lo devo dimostrare....la legge e la cassazione mi aiutano in tal senso.........direi che mi aprono un bel varco.....ed inoltre non scordarti che nella redazione del verbale c'è un microscopico errore tipico di chi non sa bene applicare il codice senza avere una buona cognizione di studi di legge (e di pratica) alle spalle.
Normalmente i GDP sono molto attenti per quanto attiene la buona fede del conducente del veicolo sanzionato.....o ragazzi....comunque ci può stare anche che la prenda in saccoccia.....ricordiamoci che il giudice decide secondo il suo libero convincimento.
In tal caso AMEN.....sarà comunque una esperienza che mi aiuterà a crescere per il futuro
Che proprio la polizia stradale sbagli a redigere un verbale mi sembra quantomeno improbabile.
Ma poi scusa, non dovrai comunque rivolgerti ad un avvocato?Risolvi tu?
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:30   #65
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Sì certo e se mi si brucia una lampadina mentre vado cosa faccio mi fermo e chiamo il carro attrezzi?? MA ANDIAMO un po' di elasticità!!!
Può succedere di nn accorgersene e dare una multa per una lampadina vuol dire battere cassa e basta. E poi male che vada se sono in autostrada di fermo a una stazione e la cambio...

Da quello che scrivi si capisce palesemente che non sai di cosa parli
Che interesse ha la polizia stradale a far cassa?Mica parliamo dei vigili urbani.........

Ripeto, che il faro funzionasse fino a poco prima lo sappiamo noi che crediamo nella buona fede di Fabbro76, ma un agente può, a buon ragione , essere diffidente, visto che non c'è automobilista che, colto in contravvenzione, riconosca serenamente la sua responsabilità.

Ultima modifica di Picarus : 07-04-2004 alle 13:32.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:40   #66
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2653
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Da quello che scrivi si capisce palesemente che non sai di cosa parli
Che interesse ha la polizia stradale a far cassa?Mica parliamo dei vigili urbani.........
ah perchè le multe della polizia stradale vengono date in beneficienza??
E quello che mi da' ancora più fastidio sono quelle centinaia di "agenti" rappresentati da persone frustrate (non voglio però certo fare di tutta l'erba un fascio) che non vedono l'ora di farti sentire il loro "potere" con estrema arroganza quasi fossi un criminale da 4 soldi.

Pagare, noi possiamo solo PAGARE e stare zitti e guai a lamentarsi!! Forse a qualcuno può anche piacere...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:44   #67
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Da quello che scrivi si capisce palesemente che non sai di cosa parli
Che interesse ha la polizia stradale a far cassa?Mica parliamo dei vigili urbani.........

Ripeto, che il faro funzionasse fino a poco prima lo sappiamo noi che crediamo nella buona fede di Fabbro76, ma un agente può, a buon ragione , essere diffidente, visto che non c'è automobilista che, colto in contravvenzione, riconosca serenamente la sua responsabilità.
Guarda il dubbio sulla mia buona fede giustamente credo che lo abbiano tutte le persone che scrivono qui....come fate ad averla? D'altra parte chi può tra voi conoscermi?

Comunque mi permetto di dirti che sbagli quando affermi che non c'è automobilista che fermato in flagrante non ammette le sue responsabilità....se mi avessero cuccato senza cintura o con il cell all'orecchio cosa avrei mai potuto obiettare? Avrei detto che sono un gran testa di cazzo e ch mi meritavo la multa (oltre che unafila di labbrate da mio padre)

Ma in casi aleatori come questi permettetemi di poter provare a far valere la mia buona fede.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:48   #68
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Che proprio la polizia stradale sbagli a redigere un verbale mi sembra quantomeno improbabile.
Ma poi scusa, non dovrai comunque rivolgerti ad un avvocato?Risolvi tu?
Improbabile ma non impossibile Eppoi l'errore è mooolto microscopico....occorre studiarci un pò per capirlo.

Non mi rivolgo ad un avvocato perchè sono QUASI avvocato io (ho dato l'esame a dicembre...aspetto i risultati) .....Ho scritto prima qui nella speranza di trovare una persona che avesse avuto un caso simile al mio e lo avesse "impugnato" per evitare di "scomodare" i miei colleghi che per cortesia, non solo mi avrebbero dato una mano, ma lo avrebbero fatto pure gratis. Infatti in tema di ricorsi amministrativi, sinistri e circolazione stradale non sono affatto ferrato non essendo il mio campo, la la mia attività risulta incentrata esclusivamente sulle esecuzioni immobiliari ed i rapporti tra banche.
Con questo è tutto.

Ahò ma vi sto a raccontare la storia della mia vita!
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 07-04-2004 alle 13:53.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:08   #69
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
da avvocato (abbastanza esperto in penale e in materia di sanzioni amministrative) mi permetto di puntualizzare...

1. i GDP non sono poi così scrupolosi nel valutare la buona fede degli automobilisti... ci sono GDP che non sono scrupolosi neppure nel leggere il testo dei ricorsi

2. la contravvenzione sul faro è, imho, inattaccabile, è in sostanza un'ipotesi di responsabilità oggettiva... devi avere i dispositivi luminosi in funzione, punto e basta.... non ti viene chiesto di controllare o verificare... ti viene chiesto di averli funzionanti.
... oltre all'impossibilità di dare prova che questi erano a posto poco prima....

3. l'errore nel redigere il verbale deve essere tale da comportarne la nullità e non la semplice irregolarità... altrimenti l'opposizione non viene accolta (e non dite che raramente sbagliano perchè il 50% dei verbali almeno è fatto coi piedi)

4. sai che devi versare una sorta di "cauzione" se fai il ricorso? e che se perdi perdi pure la cauzione....

5. valuta i pro e i contro della cosa...
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 07-04-2004 alle 14:12.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:10   #70
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
CMQ, buona fortuna per il ricorso e per l'esame
Ciao



X REsta

Ti assicuro che nessun poliziotto ispira la sua condotta professionale al fatto che le multe finiscono ad alimentare le casse dello stato, non necessariamente per etica o deontologia , ma perchè non gliene frega niente.
I vigili urbani hanno interessi molto più diretti
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:14   #71
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da nemorino


3. l'errore nel redigere il verbale deve essere tale da comportarne la nullità e non la semplice irregolarità... altrimenti l'opposizione non viene accolta (e non dite che raramente sbagliano perchè il 50% dei verbali almeno è fatto coi piedi)
La polizia stradale ha competenza specifica, praticamente non tratta nulla che non abbia a che fare col codice della strada.
Se si trattasse di una volante ordinaria, o di una pattuglia di CC, la cosa sarebbe diversa.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:17   #72
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Ma hai letto che gli hanno intimato di lasciare l'autostrada al casello successivo?Credo che tu sappia che vi è l'obbligo di circolare a fari accesi anche di giorno sia su autostrade che su strade extraurbane principali.
Hai idea di quanta gente vada in giro deliberatamente con dispositivi vari non funzionanti?

Ragazzi, il codice della strada parla chiaro: se lo si applica, occorre farlo alla lettera, con meticolosità, per non correre il rischio di commettere errori che possano aprire la strada a denunce, etc....etc...etc...

spiegami cos'hanno ottenuto con questo verbale e questa multa. ammesso che lui controlli i fari prima di partire, cosa cambia grazie a questa multa? se si brucia un faro durante un tragitto (e non se ne accorge), a cosa è servito? spiegamelo, perchè non capisco.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:19   #73
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
La polizia stradale ha competenza specifica, praticamente non tratta nulla che non abbia a che fare col codice della strada.
Se si trattasse di una volante ordinaria, o di una pattuglia di CC, la cosa sarebbe diversa.

che c'entra con il passo da me quotato?

per esperienza professionale posso assicurare che moltissimi verbali sono fatti male (intendo vizi di forma di tutti i tipi - compresi vizi delle modalità di contestazione, notifica etc.)
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:23   #74
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
da avvocato (abbastanza esperto in penale e in materia di sanzioni amministrative) mi permetto di puntualizzare...

1. i GDP non sono poi così scrupolosi nel valutare la buona fede degli automobilisti... ci sono GDP che non sono scrupolosi neppure nel leggere il testo dei ricorsi
Certamente...dipende chi trovi.....devo però dire che nel foro di Arezzo c'è una sorta di "comprensione" verso simili tipologie di ricorsi

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
2. la contravvenzione sul faro è, imho, inattaccabile, è in sostanza un'ipotesi di responsabilità oggettiva... devi avere i dispositivi luminosi in funzione, punto e basta.... non ti viene chiesto di controllare o verificare... ti viene chiesto di averli funzionanti.
... oltre all'impossibilità di dare prova che questi erano a posto poco prima....
Se proponessi ricorso lo farei motivandolo sia sotto il profilo della carenza dell'elemento psicologico quanto in quello dell'impossibilità materiale di prevenire la condotta sanzionata.
“In tema di sanzioni amministrative non e' sufficiente che siano accertati gli estremi oggettivi della violazione, ma occorre, altresi', per l'affermazione di responsabilita', che la condotta sia almeno colposa; e la colpa e' esclusa quando, secondo il disposto del comma 2 dell'art. 3 della l. n. 689 del 1981 (richiamato dall'art. 194 cod. stradale per le violazioni che, come quella prevista dall'art. 143, comma 12, sono punite con sanzione amministrativa pecuniaria), la violazione e' commessa per errore sul fatto non determinato da colpa dell'agente”.Cassazione civile sez. III, 12 maggio 2000, n. 6111.

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
3. l'errore nel redigere il verbale deve essere tale da comportarne la nullità e non la semplice irregolarità...
Infatti
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
4. sai che devi versare una sorta di "cauzione" se fai il ricorso? e che se perdi perdi pure la cauzione....

5. valuta i pro e i contro della cosa...
Lo so. Se perdessi perderei tutta la cauzione e pagherei la metà del massimo della pena edittale ....appunto TUTTA la cauzione.
Però potrei anche non pagare la cauzione. Ci sono sentenze (devo studiare meglio però questo punto) che dicono che il versaamento della cauzione sarebbe lesivo di alcuni principi costituzionali.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 07-04-2004 alle 14:28.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:25   #75
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
CMQ, buona fortuna per il ricorso e per l'esame
Ciao


Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia sto morendo di fifa nell'attendere l'esito!
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:29   #76
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Drago
spiegami cos'hanno ottenuto con questo verbale e questa multa. ammesso che lui controlli i fari prima di partire, cosa cambia grazie a questa multa? se si brucia un faro durante un tragitto (e non se ne accorge), a cosa è servito? spiegamelo, perchè non capisco.
loro DEVONO applicare la legge e comminare le sanzioni che ravvisano.... non ottengono un bel nulla

se uno va a 98 dove c'è il limite dei 90 non c'è molta differenza eppure ti multano perchè la legge lo prevede...

non stiamo a farci troppi discorsi di filosofia del diritto
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:53   #77
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76


Se proponessi ricorso lo farei motivandolo sia sotto il profilo della carenza dell'elemento psicologico quanto in quello dell'impossibilità materiale di prevenire la condotta sanzionata.
“In tema di sanzioni amministrative non e' sufficiente che siano accertati gli estremi oggettivi della violazione, ma occorre, altresi', per l'affermazione di responsabilita', che la condotta sia almeno colposa; e la colpa e' esclusa quando, secondo il disposto del comma 2 dell'art. 3 della l. n. 689 del 1981 (richiamato dall'art. 194 cod. stradale per le violazioni che, come quella prevista dall'art. 143, comma 12, sono punite con sanzione amministrativa pecuniaria), la violazione e' commessa per errore sul fatto non determinato da colpa dell'agente”.Cassazione civile sez. III, 12 maggio 2000, n. 6111.
Ad essere rigorosi si deve affermare che la colpa di regola è esclusa quando non si può configurare in capo all'agente la "colpa" di non aver previsto l'evento in questione...

l'impossibilità di prevedere l'evento è esclusa.... il bruciarsi di una lampadina è evento prevedibilissimo... e tale prevedibilità aumenta con l'aumentare di età del veicolo, tempo trascorso dall'ultima manutenzione etc.


in ogni caso tu prima di poter sostenere l'errore sul fatto, dovresti provare (e non semplicemente sostenere) .... che prima di metterti al volante avevi controllato la lampadina e questa funzionava e che quindi il danno si è verificato proprio in quel viaggio

in più una tua negligenza è ravvisabile nel non esserti accorto che la lampadina non funzionava (come ha detto qualcuno è facile accorgersene...anzi è impossibile non accorgersene specie nelle ore serali)


quanto all'errore.... l'errore non deve dipendere da colpa, deve essere un errore assolutamente inevitabile e per i motivi sopra ricordati non lo vedo proprio inevitabile

Quote:

Lo so. Se perdessi perderei tutta la cauzione e pagherei la metà del massimo della pena edittale ....appunto TUTTA la cauzione.
Però potrei anche non pagare la cauzione. Ci sono sentenze (devo studiare meglio però questo punto) che dicono che il versaamento della cauzione sarebbe lesivo di alcuni principi costituzionali.
certo ci sono molti, compreso il sottoscritto che sostengono ciò, ma, per ora, se non fai il deposito in posta il ricorso è inammissibile e quindi non verrebbe neppure preso in considerazione
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:30   #78
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
.... che prima di metterti al volante avevi controllato la lampadina e questa funzionava e che quindi il danno si è verificato proprio in quel viaggio
Certamente.....è uno (tra i tanti) dei punti cardine del ricorso che avrò modo di dimostrare.
Non posso per ovvi motivi tra cui quello del "tempo", stare a scriverti tutte le pagine dell'atto nonchè tutto ciò che ho addotto a mia difesa, testi compresi......
Circa l'impossibilità di accorgersene, ti dico in tutta oestà che può capitare, primo perchè si tratta del lato destro e non di quello sinistro, quello cioè più a rischio per circolazione, in quanto il fascio tende, per non abbagliare chi proviene dalla parte opposta, a proiettarsi sia davanti a te, quanto più nel mezzo dll'auto, all'interno della tua semicarreggiata cosicchè devi necessariamente fare caso alla zona buia spostando lo sguardo volontariamente sul lato destro più esterno cosa che durante la marcia, tra il traffico etc.. non mi è "venuto" di notarlo, insomma no ci fai caso; Secondo perchè è quasi sicuramente avvenuto nella rotatoria antecedente l'entrata al casello, praticamente illuminata a giorno ( e lo posso provare)

Comunque adesso vado...ho molto da fare.
Ciao
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:46   #79
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
che c'entra con il passo da me quotato?

per esperienza professionale posso assicurare che moltissimi verbali sono fatti male (intendo vizi di forma di tutti i tipi - compresi vizi delle modalità di contestazione, notifica etc.)

Hai detto che oltre il 50% dei verbali è in qualche modo viziato, giusto?
Bene, io ti dico che in considerazione del tipo di verbale (col quale si contesta il cattivo funzionamento di un dispositivo luminoso), e dell' operatore che l'ha stilato(che ne contesta di uguali ogni giorno) è molto difficile che ci sia un vizio di qualche tipo, capisci?
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:37   #80
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Hai detto che oltre il 50% dei verbali è in qualche modo viziato, giusto?
Bene, io ti dico che in considerazione del tipo di verbale (col quale si contesta il cattivo funzionamento di un dispositivo luminoso), e dell' operatore che l'ha stilato(che ne contesta di uguali ogni giorno) è molto difficile che ci sia un vizio di qualche tipo, capisci?
e invece di vizi se ne vedono e tanti.... per fortuna di noi avvocati

evidentemente ci sono alcuni "operatori" che non sono capaci di stilare correttamente i verbali

considera poi che in molti casi i vizi riguardano le stesse modalità e tempi di contestazione oppure fasi successive alla contestazione (come la notifica).... e in questi casi intervengono più operatori differenti e questo facilità l'errore
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 07-04-2004 alle 16:40.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v