Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2004, 09:34   #41
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Domanda: ma se io parto da casa con i fari funzionanti (verifico!) e dopo 2 km mi fermano e ho un faro fulminato... mi possono fare la multa anche se io dichiaro che alla parrtenza il faro era funzionante?!?!

No perché sfido chiunque di giorno (visto che bisogna accenderli anche di giorno) ad accorgersi che un faro un funziona...
Lunardi
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:36   #42
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
SAREBBE buon senso.

con i vani motore che progettano ora anche per cambiare una semplice lampada occorre portare l'auto in officina (o quasi).

Pare che delle residue tracce di buon senso siano state appena individuate da Spirit ..... la Nasa deve ancora confermare ufficialmente
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:40   #43
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Io sapevo che se si ha in macchina una lampada sostituitiva sono obbligati a cambiartela! O è una leggenda?
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:41   #44
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
CHI sarebbe obbligato a cambiarla???
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:43   #45
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
CHI sarebbe obbligato a cambiarla???
Iddi


Forse leggenda?
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:11   #46
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da mafiaking
guarda è che il problema è un altro tutti cercano di fare polemica magari era già bruciato da un mese e nemmeno il carabiniere può saperlo per certo
mica si può basare sulla fiducia non esiste fiducia in questo campo te mi puoi dire benissimo una bugia, come il tipo che prende sotto un pedone e si nasconde dentro casa facendo finta di niente
rendo l'idea?
Secondo la tua logica allora dovremmo trattare tutti come criminali
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 19:42   #47
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Re: Mi si è fulminata una lampadina del faro Dx:2 punti in meno sulla patente....Ricorro?

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Ed io: "No....come facevo a saperlo...quando guido la testa davanti al cofano non mi ci arriva"
Non è che te la sei un pò cercata eh ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:17   #48
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
quanto al merito della sanzione ...trattasi di ipotesi di responsabilità che potremmo definire oggettiva...

tu hai la lampadina fulminata? sì?

sei responsabile... sia che ti si sia fulminata 1 anno fa o dieci minuti prima

e questo deriva anche (ma non solo) dal fatto che dare prova che la lampadina pochi minuti prima funzionava è praticamente impossibile

ad ogni modo è davvero statisticamente raro che mi si fulmini una lampadina e pochi minuti dopo mi fermi una pattuglia...

ciascuno è tenuto a verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di illuminazione... e questo è sufficiente (tranne casi rarissimi) ad evitare sanzioni

l'altra violazione riguarda l'aver circolato "veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione"...

bhè diciamo che questo è molto molto labile ed opinabile

per la storia del faro il ricorso è sconsigliatissimo (perchè lo perdi e ci rimetti altri soldi) per l'altro... diciamo che io ad un cliente lo consiglierei....
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 06-04-2004 alle 23:19.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:48   #49
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Scusate senza polemica , ma come si fa a non accorgersi di u faro spento durante le ore serali? ( specialmente di notte ).
Ci si dovrebbe accorgere subito che il fascio luminoso è irregolare ( manca l'illuminazione nel lato dx , in sto caso ).
Pure nel libretto per fare la patente è spiegato come riconoscere un fascio di luce regolare ed uno no ( magari con i fari accesi ma regolati male... ).
mah...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 00:53   #50
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Re: Mi si è fulminata una lampadina del faro Dx:2 punti in meno sulla patente....Ricorro?

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Ed io: "No....come facevo a saperlo...quando guido la testa davanti al cofano non mi ci arriva"....
(Premetto che avevo cambiato da poco la stessa lampada del faro dx in quanto mi erano venuti addosso tempo fa e aspettavo di farla aggiustare dal carrozziere....quindi mi ero adoperato già da tempo per sitemare, se non la carrozzeria, almeno la luce)
Se eri in torto l'ultima cosa da fare era rispondere in tono sarcastico (che ti aspettavi come risposta?), se è vero che molti tutori dell'ordine (specialmente i carabinieri, hanno paura di passare per scemi) sono irremovibili al contrario altri sono molto comprensivi e se gli spiegavi che l'avevi cambiata qualche giorno prima magari ti venivano incontro.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 01:53   #51
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Vedo che il discorso tende a prendere una piega polemica....un grazie a tutti ed un saluto.
Guarda che l'unica battuta di insensato "razzismo" (se così vogliamo definirlo) e assolutamente al di fuori del tema del topic è venuta da te.
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 03:41   #52
5m0k1nG
Member
 
L'Avatar di 5m0k1nG
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da mafiaking
(sono poliziotto)
da quando?
__________________
CHIAMATEMI DENNY! è_é
CHIAMATEMI DENNY! è_é
CHIAMATEMI DENNY! è_é
5m0k1nG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:59   #53
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da buatt
Guarda che l'unica battuta di insensato "razzismo" (se così vogliamo definirlo) e assolutamente al di fuori del tema del topic è venuta da te.
Razzismo? Mah.....
Comunque lungi da far polemica la questione sarà risolta dal giudice di pace. Se mi darà torto pagherò, viceversa no.
Con buona pace di tutti. E se ho deciso di fare ricorso è perchè in mano ho le mie carte da giocare. Vedremo.
Ormai è una questione di principio che potrebbe tornarmi anche molto utile per il mio futuro e per i casi simili (limite) che potranno ripresentarsi.

Un saluto a tutti.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 07-04-2004 alle 12:03.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:21   #54
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Razzismo? Mah.....
Comunque lungi da far polemica la questione sarà risolta dal giudice di pace. Se mi darà torto pagherò, viceversa no.
Con buona pace di tutti. E se ho deciso di fare ricorso è perchè in mano ho le mie carte da giocare. Vedremo.
Ormai è una questione di principio che potrebbe tornarmi anche molto utile per il mio futuro e per i casi simili (limite) che potranno ripresentarsi.

Un saluto a tutti.
oggi tolgo la bandiera della pace che appesi in camera un anno fa. mi sono accorto che la pace non esiste
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:29   #55
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
oggi tolgo la bandiera della pace che appesi in camera un anno fa. mi sono accorto che la pace non esiste
Pace? Scusa ma ti da tanto fastidio se esercito un mio diritto? Avrei voluto vedere te se ti avessero messo prono a 90° cosa avresti fatto.....ah scusa...dal tuo avata deduco che gli avresti detto..." Prego accomodatevi!"
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:48   #56
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
non capisco perchè qui quando uno prende una multa per un motivo tutto sommato banale bisogna subito dargli contro dicendo che ha torto. ok, la lampadina bruciata non è ammessa dal codice stradale, ma capita di non accorgersi che un faro non funziona, se lo si ha dietro lo si cambia, altrimenti lo si cambia il giorno dopo (se uno guida con la testa e il buon senso NON è un pericolo), d'altra parte se ti fermano, ti multano, e ti tolgono due punti, e poi ti lasciano andare tranquillamente via dicendo 'la sostituisca al più presto' a che cazzo serve me lo spiegate? solo ad incassare i soldi della multa!
mica togliendo i due punti il faro si riaccende...secondo me hanno fatto una stupidaggine, e mi sento di appoggiare fabbro76.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:55   #57
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 484
Scusa, ma che speranza hai di vincere il ricorso?
Il faro non funzionava, è oggettivo; che si sia fulminato pochi minuti prima è una verità che non potrai mai imporre, giacchè corrisponde alla più classica delle giustificazioni degli automobilisti.
Mi dispiace per te, ma mettiti nei panni dei poliziotti: avresti creduto a uno che ti avesse detto che il faro funzionava fino a un minuto prima?
CMQ, buona fortuna.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:57   #58
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Drago
non capisco perchè qui quando uno prende una multa per un motivo tutto sommato banale bisogna subito dargli contro dicendo che ha torto. ok, la lampadina bruciata non è ammessa dal codice stradale, ma capita di non accorgersi che un faro non funziona, se lo si ha dietro lo si cambia, altrimenti lo si cambia il giorno dopo (se uno guida con la testa e il buon senso NON è un pericolo), d'altra parte se ti fermano, ti multano, e ti tolgono due punti, e poi ti lasciano andare tranquillamente via dicendo 'la sostituisca al più presto' a che cazzo serve me lo spiegate? solo ad incassare i soldi della multa!
mica togliendo i due punti il faro si riaccende...secondo me hanno fatto una stupidaggine, e mi sento di appoggiare fabbro76.
Beh grazie Comunque come puoi aver visto ho replicato molto poco e questo perchè ero intento a più non posso a fare ricerca tra sentenze, massime di sentenze, dottrina (scoprendo tra l'altro che nel redigere i due verbali hanno commesso un errore, microscopico ....ma l'hanno commesso) connessione tra leggi, principi di specialità etc....e quanto altro potessi trovare in modo da poter redigere e presentare il ricorso a breve.

Un saluto.
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:01   #59
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Scusa, ma che speranza hai di vincere il ricorso?
Il faro non funzionava, è oggettivo; che si sia fulminato pochi minuti prima è una verità che non potrai mai imporre, giacchè corrisponde alla più classica delle giustificazioni degli automobilisti.
Mi dispiace per te, ma mettiti nei panni dei poliziotti: avresti creduto a uno che ti avesse detto che il faro funzionava fino a un minuto prima?
CMQ, buona fortuna.
ok ma che senso ha mandarlo via, pagando uno sproposito e con due punti in meno sulla patente, SENZA neanche fargli cambiare il faro? non è che uno lo fa apposta ad andare in giro con un faro bruciato!! è una cosa che non ha senso, come dire bene, sfigato, ti si è bruciato un faro eh? e adesso mi paghi la multa e i punti della patente..che cosa ne può uno se gli si brucia un faro mentre è in viaggio e non se ne accorge? (ripeto che però tutti dovrebbero avere la lampadina di ricambio dietro E saperla montare, soprattutto se si viaggia la notte)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:02   #60
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Scusa, ma che speranza hai di vincere il ricorso?
Il faro non funzionava, è oggettivo; che si sia fulminato pochi minuti prima è una verità che non potrai mai imporre, giacchè corrisponde alla più classica delle giustificazioni degli automobilisti.
Mi dispiace per te, ma mettiti nei panni dei poliziotti: avresti creduto a uno che ti avesse detto che il faro funzionava fino a un minuto prima?
CMQ, buona fortuna.
Allo stato....con quello che ho tra le mani ci sono buone speranze......molto più che buone.......

Hai detto bene, non lo devo imporre, lo devo dimostrare....la legge e la cassazione mi aiutano in tal senso.........direi che mi aprono un bel varco.....ed inoltre non scordarti che nella redazione del verbale c'è un microscopico errore tipico di chi non sa bene applicare il codice senza avere una buona cognizione di studi di legge (e di pratica) alle spalle.
Normalmente i GDP sono molto attenti per quanto attiene la buona fede del conducente del veicolo sanzionato.....o ragazzi....comunque ci può stare anche che la prenda in saccoccia.....ricordiamoci che il giudice decide secondo il suo libero convincimento.
In tal caso AMEN.....sarà comunque una esperienza che mi aiuterà a crescere per il futuro
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 07-04-2004 alle 13:09.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v