Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 14:45   #1
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Pc appena acceso si spegne immediatamente

Salve a tutti, ho un vecchio pc che fino ad oggi è andato molto bene.
Proprio stamani l’ho acceso e immediatamente si è spento, in pratica dopo 1 secondo.
Ho scollegato,l’alimentatore e ho provato a farlo partire facendo un ponticello con il cavo verde e nero.
È partito e spento subito,allora ho scollegato sk video , le ram e gli hd disk è sempre con il ponticello l’ho fatto partire.
Gira però al momento che attacco qualsiasi hd si ferma.
Secondo voi è partito l’alimentatore o devo fare qualche atra prova?
Grazie per le risposte
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:11   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18024
E molto probabile che il problema sia proprio l' alimentatore guasto , ma per verificare dovresti provare a sostituirlo .
Inoltre qualsiasi componente hardware puo causare il problema che hai descritto , compresa la scheda madre o i dischi fissi .
Qualche prova l' hai gia fatta , ma se collegando i dischi il pc si spegne e possibile che un disco fisso sia guasto e manda in protezione l' alimentatore , dovresti provare ad avviare il pc senza i dischi fissi e verificare se arrivi almeno alla schermata del bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 18:59   #3
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E molto probabile che il problema sia proprio l' alimentatore guasto , ma per verificare dovresti provare a sostituirlo .
Inoltre qualsiasi componente hardware puo causare il problema che hai descritto , compresa la scheda madre o i dischi fissi .
Qualche prova l' hai gia fatta , ma se collegando i dischi il pc si spegne e possibile che un disco fisso sia guasto e manda in protezione l' alimentatore , dovresti provare ad avviare il pc senza i dischi fissi e verificare se arrivi almeno alla schermata del bios .
Ho provato ogni disco singolarmente, per capire quale potrebbe essere e oltretutto durante questa prova avevo tolto le RAM e la Scheda video, ma qualunque disco collegavo all’alimentatore me lo faceva spengere.
Appena posso faccio la prova come hai detto te senza dischi per vedere se arriva al bios
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 16:43   #4
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E molto probabile che il problema sia proprio l' alimentatore guasto , ma per verificare dovresti provare a sostituirlo .
Inoltre qualsiasi componente hardware puo causare il problema che hai descritto , compresa la scheda madre o i dischi fissi .
Qualche prova l' hai gia fatta , ma se collegando i dischi il pc si spegne e possibile che un disco fisso sia guasto e manda in protezione l' alimentatore , dovresti provare ad avviare il pc senza i dischi fissi e verificare se arrivi almeno alla schermata del bios .
Allora ho ricollegato tutto,tranne i dischi ed sono arrivato alla schermata del bios poi ho ricollegato.per provare il lettore DVD e il problema si è ripresentato.
Ho staccato l'alimentazione poi ho staccato il lettore(i dischi sempre scollegati),ho ricollegato l'alimentazione ed ho provato a farlo partire ma dà sempre lo stesso problema
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 08:19   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18024
Dalle prove che hai fatto puoi escludere un problema ai dischi fissi , secondo me resta da provare la scheda madre e l' alimentatore .
Io ti consiglierei di provare a sostituire l' alimentatore , se riesci a recuperarne uno per fare una prova sarebbe la cosa migliore .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 10:39   #6
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dalle prove che hai fatto puoi escludere un problema ai dischi fissi , secondo me resta da provare la scheda madre e l' alimentatore .
Io ti consiglierei di provare a sostituire l' alimentatore , se riesci a recuperarne uno per fare una prova sarebbe la cosa migliore .
[IMG][/IMG]

io ho questo alimentatore, se ne acquisto uno usato uno con gli stessi Watt andrebbe bene o devo trovarne uno con gli stessi max output corrent?
Grazie

Ultima modifica di Cosmo. : 01-05-2024 alle 10:41.
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 11:08   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Mah, specifica che connettori modulari hai collegato, se non erro è modulare dalla foto:
https://live.staticflickr.com/8455/7...b800a77f_z.jpg

Domanda: puoi avere il cavo delle periferiche in corto e quindi rotto? hai provato a spostarlo su un altro slot?

Quote:
poi ho ricollegato.per provare il lettore DVD e il problema si è ripresentato.
I contatti dell'alimentazione sono in corto sul lettore dvd? Lascialo da parte per un momento e collega gli hardisk invece. Stacca anche tutti i cavi sata\ide che non ti servono.

Quote:
io ho questo alimentatore, se ne acquisto uno usato uno con gli stessi Watt andrebbe bene o devo trovarne uno con gli stessi max output corrent?
Ma xkè usato?! Ci sono nuovi a meno di 40€ su amazon. Scrivi la configurazione completa e vediamo dai...

Quote:
io ho questo alimentatore
C'è un trincio sull'etichetta. Scommetto che è già stato sbudellao o scoperchiao; che ciai intopato?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 01-05-2024 alle 11:15.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 15:29   #8
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah, specifica che connettori modulari hai collegato, se non erro è modulare dalla foto:
https://live.staticflickr.com/8455/7...b800a77f_z.jpg

Domanda: puoi avere il cavo delle periferiche in corto e quindi rotto? hai provato a spostarlo su un altro slot?


I contatti dell'alimentazione sono in corto sul lettore dvd? Lascialo da parte per un momento e collega gli hardisk invece. Stacca anche tutti i cavi sata\ide che non ti servono.


Ma xkè usato?! Ci sono nuovi a meno di 40€ su amazon. Scrivi la configurazione completa e vediamo dai...


C'è un trincio sull'etichetta. Scommetto che è già stato sbudellao o scoperchiao; che ciai intopato?
Ora che mi ricordo, qualche anno fà lo aprii per pulire la ventola dall'accumulo di polvere, ma poi è sempre andato bene
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 17:05   #9
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah, specifica che connettori modulari hai collegato, se non erro è modulare dalla foto:
https://live.staticflickr.com/8455/7...b800a77f_z.jpg

Domanda: puoi avere il cavo delle periferiche in corto e quindi rotto? hai provato a spostarlo su un altro slot?


I contatti dell'alimentazione sono in corto sul lettore dvd? Lascialo da parte per un momento e collega gli hardisk invece. Stacca anche tutti i cavi sata\ide che non ti servono.


Ma xkè usato?! Ci sono nuovi a meno di 40€ su amazon. Scrivi la configurazione completa e vediamo dai...


C'è un trincio sull'etichetta. Scommetto che è già stato sbudellao o scoperchiao; che ciai intopato?

La mia configurazione è questa:
l'alimentatore è un LC POWER LC8700, la scheda madre è una GIGABYTE GA-P35-DS4,il processore è INTEL 4 core(non ricordo il modello),la scheda video è ASUS 9600GT 512MB GDDR3, 2 banchi memoria KINGSTON DA 4 G ciscuno DDR2, 1 hard disk SSD con il sistema operativo,2 hard disk S-ATA e uno P-ATA(questi li uso per storage)e un masterizzatore BLUE RAY LG


Ho provato a staccare anche i cavi S-ATA ho collegato l'alimentatore alla sk madre, ho acceso e e si è rispento.
L'ho staccato dalla sk madre e rifatto il ponticello, attaccato il masterizzatore è partito e si è rispento.
Ho staccato il masterizzatore e attaccato HD SSD (del sistema operativo) ed è partito, poi ho attaccato un'altro hd e continuava ad andare.
Ne ho attaccato un'altro HD e si è fermato
Ho attaccato solamente HD SSD e collegato l'alimentatore alla sk madre è partito e fermato
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 17:49   #10
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah, specifica che connettori modulari hai collegato, se non erro è modulare dalla foto:
https://live.staticflickr.com/8455/7...b800a77f_z.jpg

Domanda: puoi avere il cavo delle periferiche in corto e quindi rotto? hai provato a spostarlo su un altro slot?


I contatti dell'alimentazione sono in corto sul lettore dvd? Lascialo da parte per un momento e collega gli hardisk invece. Stacca anche tutti i cavi sata\ide che non ti servono.


Ma xkè usato?! Ci sono nuovi a meno di 40€ su amazon. Scrivi la configurazione completa e vediamo dai...


C'è un trincio sull'etichetta. Scommetto che è già stato sbudellao o scoperchiao; che ciai intopato?

Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 18:12   #11
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Non c'è una logica apparente del problema a parte quella temporale, cioè, che basta aspettare e và in protezione. Quando hai provato HDD + SSD un colpo andava e l'artro no. Quando fa la falsa partenza all'accensione vuol dire che va in protezione, ma è da capire cosa tra la mainboard e l'alimentatore.

Purtroppo per andare oltre nella diagnosi servono degli strumenti che sicuramente non hai; e se non hai nemmeno un altro alimentatore da provarci penso che siamo ad un punto morto.

--edit--

Se riesci a farlo partire solo con la SSD di windows fallo e lancia un bello stresstest con OCCT power supply mode a tempo infinito oppure cpuz powermax a tempo infinito. Vediamo che salta fuori.

---

Se vuoi comprare un alimentatore io lo farei ma in vista di una nuova configurazione così male che vada (se fosse la scheda madre guasta) lo riuseresti sul nuovo. Il tuo PC è molto vecchio, facci un pensierino.

--edit2--
Quote:
L'ho staccato dalla sk madre e rifatto il ponticello, attaccato il masterizzatore è partito e si è rispento.
Ah, questa me l'ero persa. Quindi l'alimentatore scollegato da tutto quando ci colleghi come carico il masterizzatore si spenge. Xò spiegati bene, quando dici che "è partito" cosa intendi? L'alimentatore ponticellato col carico o il PC dopo che lo hai ricollegato?!
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 01-05-2024 alle 18:18.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 06:37   #12
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non c'è una logica apparente del problema a parte quella temporale, cioè, che basta aspettare e và in protezione. Quando hai provato HDD + SSD un colpo andava e l'artro no. Quando fa la falsa partenza all'accensione vuol dire che va in protezione, ma è da capire cosa tra la mainboard e l'alimentatore.

Purtroppo per andare oltre nella diagnosi servono degli strumenti che sicuramente non hai; e se non hai nemmeno un altro alimentatore da provarci penso che siamo ad un punto morto.

--edit--

Se riesci a farlo partire solo con la SSD di windows fallo e lancia un bello stresstest con OCCT power supply mode a tempo infinito oppure cpuz powermax a tempo infinito. Vediamo che salta fuori.

---

Se vuoi comprare un alimentatore io lo farei ma in vista di una nuova configurazione così male che vada (se fosse la scheda madre guasta) lo riuseresti sul nuovo. Il tuo PC è molto vecchio, facci un pensierino.

--edit2--

Ah, questa me l'ero persa. Quindi l'alimentatore scollegato da tutto quando ci colleghi come carico il masterizzatore si spenge. Xò spiegati bene, quando dici che "è partito" cosa intendi? L'alimentatore ponticellato col carico o il PC dopo che lo hai ricollegato?!
Intendo l'alimentatore ponticellato
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:12   #13
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Ci devi provare un altro alimentatore! Se vuoi spenderci poco ma andare sul sicuro cerca su amazon SilverStone SST-ST40F-ES230 oppure SST-ST50F-ES230 v 2.0 sono più che abbondanti per il tuo vecchio pc. Se cerchi bene trovi anche della robaccia a meno soldi se hai il prime, tacens anima e robe simili.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:28   #14
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non c'è una logica apparente del problema a parte quella temporale, cioè, che basta aspettare e và in protezione. Quando hai provato HDD + SSD un colpo andava e l'artro no. Quando fa la falsa partenza all'accensione vuol dire che va in protezione, ma è da capire cosa tra la mainboard e l'alimentatore.

Purtroppo per andare oltre nella diagnosi servono degli strumenti che sicuramente non hai; e se non hai nemmeno un altro alimentatore da provarci penso che siamo ad un punto morto.

--edit--

Se riesci a farlo partire solo con la SSD di windows fallo e lancia un bello stresstest con OCCT power supply mode a tempo infinito oppure cpuz powermax a tempo infinito. Vediamo che salta fuori.

---

Se vuoi comprare un alimentatore io lo farei ma in vista di una nuova configurazione così male che vada (se fosse la scheda madre guasta) lo riuseresti sul nuovo. Il tuo PC è molto vecchio, facci un pensierino.

--edit2--

Ah, questa me l'ero persa. Quindi l'alimentatore scollegato da tutto quando ci colleghi come carico il masterizzatore si spenge. Xò spiegati bene, quando dici che "è partito" cosa intendi? L'alimentatore ponticellato col carico o il PC dopo che lo hai ricollegato?!
Stamani il pc è partito regolarmente collegando solamente HD SSD con il S.O., ho lanciato il test con OCCT però anche se imposto INFINITE MODE, quando lo faccio partire me lo fà per un ora





e mi sembra tutto ok,boh.....mistero
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 10:10   #15
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Ma io devo capire una cosa xkè sennò facciamo a non capirci. In precedenza hai scritto
Quote:
Ho attaccato solamente HD SSD e collegato l'alimentatore alla sk madre è partito e fermato
Stamani scrivi
Quote:
Stamani il pc è partito regolarmente collegando solamente HD SSD con il S.O
Mi concedi il fatto che da come scrivi non ci capisco nulla?

Quote:
e mi sembra tutto ok,boh.....mistero
Mistero no, sei te che ti spieghi male. Hai affermato di aver testato l'alimentatore a parte col metodo del ponticello collegandoci un carico alla volta fino a che non è saltato. Poi hai affermato che a parità di periferiche collegate a volte va a volte non va:

Quote:
Ho staccato il masterizzatore e attaccato HD SSD (del sistema operativo) ed è partito, poi ho attaccato un'altro hd e continuava ad andare.
...
Ho attaccato solamente HD SSD e collegato l'alimentatore alla sk madre è partito e fermato

L'alimentatore, allora, se lo provi a parte, col metodo del ponticello, con le periferiche hdd ssd e dvd, riesci a farlo saltare o no?

Quella versione di OCCT è troppo nuova per quel vecchio hardware, la GPU non ha lavorato.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:48   #16
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287




Ho riprovato a fare il test con questa vesrione più "vecchia" e quando lo faccio fartire mi và in crash( l'ho provato 3 volte) ma se poi torno indietro cliccando sulla freccia in basso e lo faccio ripartire il test lo completa
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 16:58   #17
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Lascia perdere lo stresstest, è troppo nuovo, ci vuole una versione mooooolto vecchia d'archivio. Cmq è evidente che non c'è nessun problema di sovraccarico. Quello che ancora non si è capito dalle prove che hai fatto è se c'è qualche periferica specifica che manda in protezione l'alimentatore.

Lasciamo perdere la mainboard per un momento.

Io voglio capire se quando hai fatto le prove aggiungendo una alla volta le periferiche lo hai fatto con l'alimentatore a parte (su un tavolo, smontato o comunque scollegato dalla mainboard) oppure con la mainboard attaccata. Xkè se lo hai fatto solo con l'alimentatore e ti si è spento allora il problema o è l'alimentatore o è qualche periferica che ci attacchi che lo manda in protezione.

Rifai le prove seguendo una logica.

Adesso ti và: che ci hai collegato? ...Ed è stabile così?

Per come hai descritto le cose fino ad ora, il forte sospetto che il guasto sia proprio l'alimentatore ... c'è! Xò non si può dire con certezza xkè in qualche occasione ti sei contraddetto.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:46   #18
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Lascia perdere lo stresstest, è troppo nuovo, ci vuole una versione mooooolto vecchia d'archivio. Cmq è evidente che non c'è nessun problema di sovraccarico. Quello che ancora non si è capito dalle prove che hai fatto è se c'è qualche periferica specifica che manda in protezione l'alimentatore.

Lasciamo perdere la mainboard per un momento.

Io voglio capire se quando hai fatto le prove aggiungendo una alla volta le periferiche lo hai fatto con l'alimentatore a parte (su un tavolo, smontato o comunque scollegato dalla mainboard) oppure con la mainboard attaccata. Xkè se lo hai fatto solo con l'alimentatore e ti si è spento allora il problema o è l'alimentatore o è qualche periferica che ci attacchi che lo manda in protezione.

Rifai le prove seguendo una logica.

Adesso ti và: che ci hai collegato? ...Ed è stabile così?

Per come hai descritto le cose fino ad ora, il forte sospetto che il guasto sia proprio l'alimentatore ... c'è! Xò non si può dire con certezza xkè in qualche occasione ti sei contraddetto.
Innanzitutto mi scuso per non essere stato tanto chiaro e provo a spiegarmi meglio:
Le prove che ho fatto nei giorni passati per l'alimentatore con il ponticello,provando a collegare i vari HD, sono state fatti con la mainboard scollegata.
Solamente una volta sola,con tutti gli HD staccati, ho collegato l'alimentatore alla mainboard(chiaramente ho dovuto togliere il ponticello) ma anche il quel caso ho provato ad accendere il pc e si è spento subito.
Oggi è da stamani che ho acceso il pc solo con l'alimentatore collegato alla mainboard e l'HD SSD con il S.O.e ha girato senza nessun problema.
L'ho spento e quando sono rientrato da fuori ho iniziato a collegare ulteriormente:
Masterizzatore Blue Ray
HD P-ATA
e gli altri 2 HD S-ATA
ogni volta che ne collegavo uno spengevo il pc e ricontrollavo i cavi se erano attaccati bene.
La ventola del Processore gira bene e anche le altre 2 aggiuntive nel case girano bene.
Non so cosa pensare
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:47   #19
Cosmo.
Member
 
L'Avatar di Cosmo.
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Lascia perdere lo stresstest, è troppo nuovo, ci vuole una versione mooooolto vecchia d'archivio. Cmq è evidente che non c'è nessun problema di sovraccarico. Quello che ancora non si è capito dalle prove che hai fatto è se c'è qualche periferica specifica che manda in protezione l'alimentatore.

Lasciamo perdere la mainboard per un momento.

Io voglio capire se quando hai fatto le prove aggiungendo una alla volta le periferiche lo hai fatto con l'alimentatore a parte (su un tavolo, smontato o comunque scollegato dalla mainboard) oppure con la mainboard attaccata. Xkè se lo hai fatto solo con l'alimentatore e ti si è spento allora il problema o è l'alimentatore o è qualche periferica che ci attacchi che lo manda in protezione.

Rifai le prove seguendo una logica.

Adesso ti và: che ci hai collegato? ...Ed è stabile così?

Per come hai descritto le cose fino ad ora, il forte sospetto che il guasto sia proprio l'alimentatore ... c'è! Xò non si può dire con certezza xkè in qualche occasione ti sei contraddetto.
Innanzitutto mi scuso per non essere stato tanto chiaro e provo a spiegarmi meglio:
Le prove che ho fatto nei giorni passati per l'alimentatore con il ponticello,provando a collegare i vari HD, sono state fatti con la mainboard scollegata.
Solamente una volta sola,con tutti gli HD staccati, ho collegato l'alimentatore alla mainboard(chiaramente ho dovuto togliere il ponticello) ma anche il quel caso ho provato ad accendere il pc e si è spento subito.
Oggi è da stamani che ho acceso il pc solo con l'alimentatore collegato alla mainboard e l'HD SSD con il S.O.e ha girato senza nessun problema.
L'ho spento e quando sono rientrato da fuori ho iniziato a collegare ulteriormente:
Masterizzatore Blue Ray
HD P-ATA
e gli altri 2 HD S-ATA
ogni volta che ne collegavo uno spengevo il pc e ricontrollavo i cavi se erano attaccati bene.
La ventola del Processore gira bene e anche le altre 2 aggiuntive nel case girano bene.
Non so cosa pensare
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 20:28   #20
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7912
Quand'è così è merda. Il difetto è saltuario. Non puoi far niente se non aspettare che muoia qualcosa in via definitiva. Purtroppo per approfondire servono strumenti e competenze elettroniche, al più da solo puoi cambiare la psu. Quindi per ora ci salutiamo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v