Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-12-2003, 15:04   #201
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Guarda che forse hai sbagliato a guardare...il 109s40 ha un d.p. di 0,27 ed ha lo stesso prezzo del 109E51 che costa uguale con un dp appunto di 0,25 ed è il modello short neck (collo corto)....
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 19-12-2003, 17:05   #202
freddyb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 226
allora ecco perchè mi ricordavo 0.27, non l' avevo inventato
cmq ho controllato al sito della philips e se guardi le specifiche del 109s40
vedrai che risulta 0.25 forse hanno sbagliato? :
http://www.consumer.philips.com/glob...IT&language=it

ma tra 109s ed il 109e a livello di qualità di immagine qual' è superiore senza badare alle dimensioni?

ciao
freddyb è offline  
Old 19-12-2003, 17:09   #203
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
invece io non ho capito cosa è cambiato dal 109b20 al 109b40 e 109b50!!!!!! il tubo mi pare sia diverso..
Marino5 è offline  
Old 19-12-2003, 22:19   #204
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da freddyb
allora ecco perchè mi ricordavo 0.27, non l' avevo inventato
cmq ho controllato al sito della philips e se guardi le specifiche del 109s40
vedrai che risulta 0.25 forse hanno sbagliato? :
http://www.consumer.philips.com/glob...IT&language=it
ma tra 109s ed il 109e a livello di qualità di immagine qual' è superiore senza badare alle dimensioni?
ciao
Si equivalgono freddyb con leggera preferenza per il 109s40 anche se ha il dot pitch da 0,27 contro i 0,25 del 109E51; per dire: non lasciarti fuorviare dal dot pitch che è elemento che andrebbe considerato sotto un aspetto tecnico meno sommario, più dettagliato e...moderno; insomma la sua importanza non è detto sia sempre determinante (le componenti sono tante) e, a tale proposito ti consiglio di leggere il serrato ed accesissimo dibattito sul dot pitch verificatosi qualche mese or sono tra il sottoscritto, il moderatore (allora non lo era) ed altri ferrati partecipanti alla discussione che ora si trova appunto in un 3d in rilievo al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...479463&postid=
Insomma: se hai lo spazio...misurato considera il short neck; in assoluto (anche perchè più collaudato, uscito e rimesso in produzione viste le notevoli richieste) meglio il 109s40...
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 20-12-2003, 02:39   #205
Enzo80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Messaggi: 47
Cosa ne dite d questo monitor? click è buono? dovrei prendere anche io un monitor 19" CRT

Enzo80 è offline  
Old 20-12-2003, 02:40   #206
romansnake
Senior Member
 
L'Avatar di romansnake
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 5100
E' cmq un crt di fascia medio-bassa, dipende dall'utilizzo
romansnake è offline  
Old 20-12-2003, 02:59   #207
Enzo80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
E' cmq un crt di fascia medio-bassa, dipende dall'utilizzo
Devo prendere un 19" per giocare !!! Per adesso ho una "Hercules Radeon 9600XT" per internet uso un LCD 15" Sony DVI

cosa mi consigli per giocare? "Oviamente 19" CRT"

Ultima modifica di Enzo80 : 20-12-2003 alle 03:02.
Enzo80 è offline  
Old 20-12-2003, 09:51   #208
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Ti sei dimenticato di dirci quanto vuoi spendere al max! E poi hai letto tutto questo 3d in rilievo? Penbso di sì visto che ci stai postando dentro! Facciamo una specie di esperimento: leggiti questo 3d per benino....poi anche questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561488

Dopodichè posti di nuovo indicando un paio di 19" che hai individuato come i più adatti per il gioco (ma anche per tante altre cose ovvio); indica i criteri con cui hai scelto tali 2 monitor! Ti rispondero sicurissimamente, dicendoti se la tua scelta è giusta ed indicandoti quello dei 2 che fa al tuo caso (il meglio del meglio insomma)....proviamo così...attendo il tuo post in merito...
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 20-12-2003, 21:08   #209
Enzo80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ti sei dimenticato di dirci quanto vuoi spendere al max! E poi hai letto tutto questo 3d in rilievo? Penbso di sì visto che ci stai postando dentro! Facciamo una specie di esperimento: leggiti questo 3d per benino....poi anche questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561488

Dopodichè posti di nuovo indicando un paio di 19" che hai individuato come i più adatti per il gioco (ma anche per tante altre cose ovvio); indica i criteri con cui hai scelto tali 2 monitor! Ti rispondero sicurissimamente, dicendoti se la tua scelta è giusta ed indicandoti quello dei 2 che fa al tuo caso (il meglio del meglio insomma)....proviamo così...attendo il tuo post in merito...
Ciao

Scusate ma non mi connetto da ieri..... non ho il tempo di leggere tutti 3d......per adesso sono confuso......non sono sicuro di spendere sti soldi per il monitor.....scusate ma è successo na cosa che non doveva succedere...

a presto
Enzo80 è offline  
Old 22-12-2003, 12:31   #210
Jason13
Senior Member
 
L'Avatar di Jason13
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 334
Salve amici,
scusate se m'intrometto, ma non trovo miglior thread dove poter richiedere un piccolo suggerimento x scelta CRT 19' Flat miglior di questo ; sono indeciso fra questi 2 monitors come da oggetto .

La mia tipologia di utilizzo (come del resto specificato anche nel mio topic precedente, ma ahimè senza risposte ma avevo sbagliato di posizione) è questa:

50% GIOCHI, 35% INTERNET, 15% VIDEOSCRITTURA ed ALTRO
(ma no design grafico, cad o roba del genere).

Dato che entrambi li ho trovati (cent in più, cent in meno) a 280€,
che è approssimativamente anche la cifra max che potrei spendere (max 300€ x la precisione ), chiedo gentilmente a qualcuno che magari li conosca in un certo qualmodo entrambi, quale sia a livello globale (tenendo conto appunto il mio probabile utilizzo), il migliore dei 2...
...illuminatemi vi prego xché, vuoi meglio uno x una cosa e l'altro x un'altra, non so proprio quale scegliere!! .

Grazie mille x vostro eventuale semplice aiuto e/o suggerimento ....e BUON NATALE a tutti voi!

P.S.: il Samsung SM957DF è proprio ultrapiatto? (solo curiosità).
Jason13 è offline  
Old 22-12-2003, 14:30   #211
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Rispondo ad entrambi come promesso: anzitutto Jason non ho capito a quali 2 monitor in oggetto ti riferisci, visto che non li nomini! Se uno è il Samsung 957 DF, l'altro qual'è? In un certo senso comunque non ha molta importanza e sono in grado di risponderti ugualmente....anzitutto come ben sai, lasciando stare gli Lg Flatron che, in alcuni modelli recenti presentano sfocature agli angoli e scarsa geometria, ed anche perchè costano, ti rimane un trinitron-diamontron od un shadow mask; i primi hanno colori brillanti e sono molto luminosi di base; per gli occhi non sono il massimo (soprattutto i trinitron) anche perchè la regolazione non è agevolissima...oltretutto costano una cifra superiore al tuo budget; ecco dunque che la scelta è obbligata: shadow mask (maschera d'ombra forata) con colori riposanti e fedeli, anche se bisogna stare attenti quando si spende poco in quanto potrebbe capitare un'elettronica di serie "b"; Il Samsung 957DF non l'ho mai visto di...persona ma ne ho letto molto sul web; E' uno shadow mask (di norma leggermente curvi) reso piatto dalla tecnica Dynaflat, attraverso la quale viene messo un pannello piano davanti alla maschera...il problema è che ho letto più volte che presenta colori sbiaditi ed anche altri piccoli difettucci; un acquisto da...ponderare! Fossi in te, aggiungere altri 20 eurozzi e stanzierei i 320 eu. necessari per prendere il Viewsonic G90f (serie grafica) che puoi trovare da eprice esempio, sia in versione nera con cornice grigia, che in versione normale (consigliabile) il prezzo non cambia; questo shadow ha ottime referenze e rating intorno al 4,6 su 5 che per un crt 19" non certo costoso, lo rendono appetibile e consigliabile; lo schermo è pressochè piatto (real flat); la geometria è buona (quindi si può fare anche disegno tecnico) e, soprattutto, pur avendo colori abbastanza brillanti, non è eccessivamente luminoso e quindi non stanca la vista...certo ci sono altre soluzioni e se leggi i 3d in rilievo sui 19" crt te ne accorgi, ma secondo me' sono inferiori, dovendo stare sotto i 300 euro (o poco più).....
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 22-12-2003, 19:20   #212
Jason13
Senior Member
 
L'Avatar di Jason13
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 334
Grazie x la cortese attenzione che mi hai dedicato Abilmen, chiedo scusa x la defezione riguardante l'altro monitor di paragone con il Samsung, ma purtroppo questo mio topic è stato frutto di un copia&incolla veloce e distratto dal mio topic principale che cmq puoi leggere nella finestra principale della sezione Monitor.

L'altro monitor in questione è l'AOC 9a+, ma presumo, riguardo puramente ad un discorso di schermo, che sia della fattispecie del Samsung SM597DF...un "finto" piatto, ma correggimi se sbaglio! .
Tuttavia, sperando che tu conosca discretamente anche l'altro, quale sceglieresti (della serie "il male minore" ) tra i 2???; devo in un certo senso scegliere quasi x forza tra questi a fronte di un maggior discorso di reperibilità generale degli stessi (ho urgenza).

Grazie ancora!
Jason13 è offline  
Old 22-12-2003, 20:34   #213
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Tra l'Aoc ed il Samsung, sceglierei comunque il Samsung che da anni ha i suoi modelli sempre (o quasi) ai primi posti nei test; è un marchio assai affidabile; con l'Aoc ci vuole troppa fortuna e poi basta guardarsi un poco intorno per constatare non pochi malcontenti; il Dynaflat è visivamente piatto e non ci sono espedienti di sorta (è la tecnica che è così); opportunamente regolato penso sia un buon monitor...
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 23-12-2003, 09:17   #214
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Volevo ringraziare abilmen per i consigli che mi aveva dato qualche post fa sui monitor da acquistare, ho provato a girare per qualche negozio per vedere dal vivo i viewsonic e i samsung, ma purtroppo nn ne ho trovati. Inoltre dovendo fare altri acquisti on-line di altri pezzi alla fine ho ordinato tutto assieme (anche per risparmiare sulle spese di trasporto) e ho preso l'LG F900P che avevo già visto da un'amico.
Bè che dire.. sono stato fortunato (sembrerebbe), perchè il monitor non presenta difetti tipo sfuocature o altro come avevo letto su molti post.
Sto ancora facendo le regolazioni anche perchè la geometria nn è perfetta ma daltronde si sa che sui flatron è così visto che ne avevo uno anche prima.
Per ora sono contento.
Grazie ancora comunque dei consigli.
Saluti a tutti
Project_Z è offline  
Old 02-01-2004, 18:01   #215
freddyb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 226
Innanzi tutto buon anno a tutti,
dopo una decina di giorni dedite a mangiate, giocate a carte e notti insonni torno alla ricerca del futuro monitor del prox pc,
ringrazio abilmen x la risposta dettagliata e il link indicato.
In questi giorni ho trovato la sv da abbinare al monitor una ati 9100
ed ho anche aumentato il budget x l' acquisto del monitor 240€ circa
così le mie preferenze si spostano su modelli a schermo perfettamente piatto, in questa fascia di prezzo ho trovato

hyundai q995,
http://www.hyundai.it/Monitor/flat/S...he/SK_Q995.htm

che probabilmente potrò visionare prima dell' acquisto, ma sinceramente non essendo un esperto in materia non so in poco tempo quanto possa dire se un monitor è buono o no, sicuramente so che il mio nec multisinc v700 alla lunga mi affatica nella lettura di documenti e che dopo 3 ore di age of empire (unico gioco che mi fa questo effetto ) mi ritrovo con gli occhi rossi x 2 giorni


viewsonic e92f+sb
http://www.viewsoniceurope.com/it/Pr...E2/E92f+SB.htm

del cui fratello maggiore (g90+) mi sembra si parli molto bene,e che difficilmente potrò visionare prima dell' acquisto
entrambi sono tco 03

guardando le specifiche mi sembra che i viewsonic offrano una banda e risoluzioni maggiori, anche se la risoluzione a cui lo userò sarà 1280*1024, quindi non mi sembra un parametro fondamentale nella scelta del monitor vista la diff di soli 3 hz in favore del e92f a quella risoluzione ma su questo potrei sbagliarmi quindi attendo lumi da chi è più ferrato di me in materia.

Per quanto riguarda l' e92f confrontando le specifiche col g90+ mi sembra che le differenze consistano in una maggiore banda del g90 275Mhz contro 240 anche se dovrebbero arrivare alla stessa freq di refresh a parità di risoluzioni, quindi a che servono quei 35 Mhz in +?
lo schermo del g90+ a differenza del e92 è trattato col metodo ARAG
, è una trovata pubblicitaria o qlc di efficente?
inoltre sul g90 è possibile montare un hub usb,che a me non serve
a favore del e92f c'è la tco03 contro tco99, e la brightness fino a 400
nits contro 300 del g90 ,come mai il g90 in questo caso non ha queste caratteristiche se è superiore,forse non sono niente di particolare?
Può essere che la qualità di immagine dell' e92 sia simile a quella del g90? qualcuno che ha questo monitor sa dirmi qlc?
Sui 240€ conoscete qualche altro monitor a schermo piatto?
Mi sapete indicare dei link dove fanno recensioni di monitor
ciao e grazie
P.S.
ricordo che le mie preferenze vanno su un monitor riposante e non devo fare ne cad ne grafica

spero di non aver scritto fesserie
freddyb è offline  
Old 02-01-2004, 22:11   #216
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
il 959nf essendo molto luminoso stanca la vista?
davestas è offline  
Old 02-01-2004, 22:46   #217
romansnake
Senior Member
 
L'Avatar di romansnake
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 5100
Sono molto + luminosi i Sony, il samung in questo campo è decisamente buono
romansnake è offline  
Old 05-01-2004, 23:27   #218
scaccopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da freddyb

Può essere che la qualità di immagine dell' e92 sia simile a quella del g90? qualcuno che ha questo monitor sa dirmi qlc?
P.S.
ricordo che le mie preferenze vanno su un monitor riposante e non devo fare ne cad ne grafica
sono anche io indeciso tra i due.
qualcuno possiede uno dei due?
scaccopazzo è offline  
Old 06-01-2004, 21:29   #219
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Un'informazione: come giudicate il mio hyundai f910? Io mi trovo abbastanza bene, ma essendo il mio primo crt da 19 volevo il parere di qualcuno più esperto. E a proposito che tecnologia adotta (Flatron, Shadow Mask,....?

grazie
mtitone è offline  
Old 07-01-2004, 20:16   #220
Xaser
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 71
Mamma mia ragazzi, ho letto quasi tutte le pagine di questo Topic è ho il cervello in fumo!!!

ho capito che i migliori 19" sono:
Samsung 959NF
Philips 109P40

Ma non ho ancora capito perchè dovrei scegliere il samsung e non il philips qual'è la differenza?
La mia scheda grafica è una Saphire radeon 9500pro
uso il pc
45%programmazione 30%internet,dvd,photoshop,mirc ecc... 25%Giochi:QuakeIII, Unreal, ecc...

Tra i 2 considerando che sono i migliori quale mi consigliate?
poi un'altra domanda, per quello che faccio è meglio un CTR o devo indirizzarmi verso gli LCD?


Grazie a chiunque mi aiuti
Xaser è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v