Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2003, 10:11   #201
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ero convinto che l'Havok gestiva anche il peso degli elòementi, ma da quanto dite questo non avviene

Non è che ci sn diverse versioni dell'engine, in base al costo ?
Il famoso uccelino di prima mi ha garantito che gli oggetti in hl2, non so in mp2, hanno pesi diversi... lo si capisce non solo passandoci vicino e cercando di spostarli (fanno attrito i tavoli) ma anche cercando di sollevarli con il raggio levitante
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:16   #202
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Non capisco come sia possibile che la grafica di MP2, dopo quello che abbiamo visto, sia anche di questo tipo (orrida):

Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:17   #203
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Ecco, la grafica è quella.

Come dicevo prima: nessun passo in avanti particolarmente evidente.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:19   #204
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Direi passo indietro, se proprio proprio mi devo esporre... almeno in questo caso.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:28   #205
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
In effetti questo screen l'ho vistoi anch'io ed è asettico. C'è da dire che l'AA non è applicato, ma non so quanto migliora la situazione.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:33   #206
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Ma guarda io l'AA non lo uso mai, non so perchè ma non mi piace. Sicuramente sarò l'unico ma ai miei occhi le immagini hanno i bordi sfumosi, non so non ci sono abituato... e alla fine mi va benissimo anche con le seghettature. Il problema li è che sembra non siano state applicate del tutto le texture...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:36   #207
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13131
havok nn c'entra con la grafica e la compenetrazione dei corpi, gestisce solo quello che riguarda la fisica, ovviamente con havok e' possibile cambiare il peso dei corpi, la gravita', le deformazioni e molti altri parametri che nei giochi nn usano... evidentemente l'havok nn e' stato applicato bene, probabilmente visto che nella versione del ps2 nn e' implementato nn si sono sbattuti piu' di tanto per la versione pc...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:37   #208
zac1
Utente sospeso
 
L'Avatar di zac1
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 562
Già dall'ultima visione del filmato rilascito da remedy per Max Payne 2, è iniziato a sorgermi qualche dubbio sull'effetiva qualità del prodotto, cioè se effettivamente tutta questa attesa anche se breve possa valerne l'acquisto.
Parliamoci francamente anche se l'hype su questo prodotto è stato onesto in quanto si è inizito a parlarne solo qualche mese fa, credo che ciascuno di noi si sia fatto un'idea ben precisa di cosa aspettarsi da questo titolo e dopo i vari commenti anche sulla presunta lunghezza del titolo rimango un pochino deluso.
Premetto che il titolo non l'ho ancora visto, ma ora sono indeciso se mi avessero detto ieri che era disponibile l'avrei preso a occhi chiusi ma ora sono peplesso.



Voi cosa dite?
__________________
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:41   #209
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1517
Re: Posso dire la mia?

Quote:
Originariamente inviato da prova
Allora, è andata così.

[cut]

In definitiva: aspettatelo, ma non crediate sia un miracolo.
Un normalissimo buon gioco. Nulla di più.
Niente di rivoluzionario come il primo.

Voto: 8.0

Ciao!
*Er*
Premesso che ho provato Max Payne 2, devo dire di concordare al 100% con ogni singola tua osservazione.
Per dirla tutta spesso mi sono trovato in disaccordo con determinate tue analisi e giudizi sull'hardware, ma con questo post m'hai dimostrato di sapere analizzare BENISSIMO il software
Mai pensato di scrivere delle minirecensioni dei giochi per il forum?
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:47   #210
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Non capisco come sia possibile che la grafica di MP2, dopo quello che abbiamo visto, sia anche di questo tipo (orrida):
Ma e' identico al primo?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:48   #211
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Re: Re: Posso dire la mia?

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Premesso che ho provato Max Payne 2, devo dire di concordare al 100% con ogni singola tua osservazione.
Per dirla tutta spesso mi sono trovato in disaccordo con determinate tue analisi e giudizi sull'hardware, ma con questo post m'hai dimostrato di sapere analizzare BENISSIMO il software
Mai pensato di scrivere delle minirecensioni dei giochi per il forum?
Apprezzo il complimento e ringrazio.
Le minirecensioni potrei anche scriverle, ma su questo stesso forum sono presenti molte persone assai più competenti di me in questa materia.

Per quanto riguarda le vga ... in quei casi mi faccio dominare più dal cuore che dalla ratio. Che ci vogliamo fare?
Spesso scrivo di fiume e, rileggendo lo stesso post il pomeriggio successivo, mi dico "bè, potevi andarci anche più cauto, ragazzo"
Ma ormai mi conosco!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:49   #212
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Non capisco come sia possibile che la grafica di MP2, dopo quello che abbiamo visto, sia anche di questo tipo (orrida):

Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato?

Io penso di no, almeno per quanto riguarda la qualità delle textures.

Anche un gioco come Doom III, con i dettagli grafici settati al minimo, è caratterizzato da un aspetto grafico discutibile.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:50   #213
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ma guarda io l'AA non lo uso mai, non so perchè ma non mi piace. Sicuramente sarò l'unico ma ai miei occhi le immagini hanno i bordi sfumosi, non so non ci sono abituato... e alla fine mi va benissimo anche con le seghettature. Il problema li è che sembra non siano state applicate del tutto le texture...
Infatti l'ho definito asettico, sterile... mancano texture, la stanza è spoglia e fredda.

Non ti piace l'AA? Strano, è un effetto che rende realistici oggetti e altro.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:52   #214
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato?

Io penso di no, almeno per quanto riguarda la qualità delle textures.

Anche un gioco come Doom III, con i dettagli grafici settati al minimo, è caratterizzato da un aspetto grafico discutibile.
Infatti non ha nemmeno le texture... magari è fatto con una scheda che non ha abbastanza ram da applicare le texture o ha i dettagli al minimo... ovvio che fa cagare cosi
sul sito ufficiale invece ho visto shot da urlo
LO VOGLIO!
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:52   #215
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Tipo questo


Secondo voi la conf in firma mi girerà???
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:53   #216
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Lo dicevo che non mi convinceva, grazie per la nuova img

Povero è la priam parola che mi viene in mente, sperando che l'implementazione dell'Havok non porti ad uno spreco eccessivo di risorse, dato che ho visto anche un altro gioco che ne fa uso, e graficamente è una schifezza

MP2 rimane sullo scaffale
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:53   #217
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato?
È uno shot preso dalla recensione che ha attribuito "A" al gioco... Ho pensato anche io che avesse i dettagli bassi, però boh... lo recensiscono così? Che senso ha?

Quote:
Non ti piace l'AA? Strano, è un effetto che rende realistici oggetti e altro.
Si è vero, però... non so, i bordi alla fine mi infastidiscono, preferisco "il pixel". Un po' come quando si usa l'effetto ClearType sui font di Windows. Io li preferisco pixelosi, non sfumati (tipo Mac, per intenderci).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:56   #218
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1517
Re: Re: Re: Posso dire la mia?

Quote:
Originariamente inviato da prova
Apprezzo il complimento e ringrazio.
Le minirecensioni potrei anche scriverle, ma su questo stesso forum sono presenti molte persone assai più competenti di me in questa materia.
[/b]

Una in piu' non fa male a chi deve farsi un'idea su un gioco, ovviamente mediando col tempo libero che hai

Quote:

Per quanto riguarda le vga ... in quei casi mi faccio dominare più dal cuore che dalla ratio. Che ci vogliamo fare?
Spesso scrivo di fiume e, rileggendo lo stesso post il pomeriggio successivo, mi dico "bè, potevi andarci anche più cauto, ragazzo"
Ma ormai mi conosco!


Quello capita un po' a tutti, ma mi sembri decisamente meno impulsivo di prima... e non e' facile resistere alla tentazione di sparare sulle FX, lo sappiamo bene
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:59   #219
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
IGN >>> 9,4
http://pc.ign.com/articles/455/455259p1.html

Gamespot >>> 9,0
http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/index.html
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 11:03   #220
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
RIGUARDO AL NUOVO SCREEN

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Lo dicevo che non mi convinceva, grazie per la nuova img

Povero è la priam parola che mi viene in mente, sperando che l'implementazione dell'Havok non porti ad uno spreco eccessivo di risorse, dato che ho visto anche un altro gioco che ne fa uso, e graficamente è una schifezza

MP2 rimane sullo scaffale
La recensione dalla quale è stato tratto quello screen è stata condotta con una 9100 64MB, E' MOLTO PROBABILE CHE I DETTAGLI NON FOSSERO SETTATI AL MASSIMO.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v