Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2005, 12:03   #81
Stramax
Member
 
L'Avatar di Stramax
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 35
Re: Re: Zen micro 5gb... o meno?

Quote:
Originariamente inviato da Gordon Freeman
è normale, anche il mio è così
Grazie Gordon!
Pensavo fosse un difetto del mio Zen.

Comunque mi aspettavo 5gb puliti per i mie mp3, 251MB persi sono un bel pò
Stramax è offline  
Old 09-01-2005, 13:34   #82
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Anche il mio è così!
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline  
Old 09-01-2005, 18:48   #83
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Re: Zen micro 5gb... o meno?

Quote:
Originariamente inviato da Stramax
Salve ragazzi, ho anche io il mio Creative zen micro.

Ho notato che andando in Sistema/Informazioni, soffermandomi sulla quantità totale di Spazio dello Zen leggo: 4749MB

...è un difetto del mio Creative o anche voi leggete questo?
Non era 5gb? 251MB che fine hanno fatto? o forse servono per il software interno di gestione?
Fatemi sapere.

Grazie
Succede per tutti gli HDD praticamente i costruttori hanno cambiato l'unita di misura e adesso da kb a mb a gb non si va più a 1024 alla volta ma solo a 1000 il risultato è che il nuovo Ggyte .
Quindi mentre prima per loro il gb era 1024 Mb adesso è solo mille.
Ovviamente windows conteggia sempre nel vecchio metodo che poi sarebbe quello giusto.
Quindi ogni Gb nuovo si perdono 50 mb vecchi.
Questo vale per tutti gli hdd.

Per farti un esempio se prendi un hdd da 40 gb dichiarati al negozio e poi lo installi lui ti segna 40 miliardi di byte precisi e 37.2 Gb veri .
Conteggiandoli a 1000 alla volta anzichè a 1024(cioè in base 2) quei 40 miliardi di byte veri di ventano 40 gb nuovi secondo i costruttori.

Praticamente sono dei bastardi perchè se uno vuole cambiare unità di misura cambia anche il nome dell'unità
nick84 è offline  
Old 09-01-2005, 19:33   #84
Stramax
Member
 
L'Avatar di Stramax
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 35
Re: Re: Zen micro 5gb... o meno?

Quote:
Originariamente inviato da nick84
Succede per tutti gli HDD praticamente i costruttori hanno cambiato l'unita di misura e adesso da kb a mb a gb non si va più a 1024 alla volta ma solo a 1000 il risultato è che il nuovo Ggyte .
Quindi mentre prima per loro il gb era 1024 Mb adesso è solo mille.
Ovviamente windows conteggia sempre nel vecchio metodo che poi sarebbe quello giusto.
Quindi ogni Gb nuovo si perdono 50 mb vecchi.
Questo vale per tutti gli hdd.

Per farti un esempio se prendi un hdd da 40 gb dichiarati al negozio e poi lo installi lui ti segna 40 miliardi di byte precisi e 37.2 Gb veri .
Conteggiandoli a 1000 alla volta anzichè a 1024(cioè in base 2) quei 40 miliardi di byte veri di ventano 40 gb nuovi secondo i costruttori.

Praticamente sono dei bastardi perchè se uno vuole cambiare unità di misura cambia anche il nome dell'unità
Grazie per la spiegazione!...
Domani mi compro una ferrari... ho deciso che 50 centesimi valgono 200.000 euro
...le pensano proprio tutte... e dire che da nessuna parte avevo letto questo fatto, su nessuna recensione del creative Zen micro... bah comunque ribadisco che su 5GB quei 251MB mancanti sono un bel pò... 50 mp3 persi (calcolando 5mb a canzone)
Stramax è offline  
Old 09-01-2005, 20:58   #85
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Re: Re: Re: Zen micro 5gb... o meno?

Quote:
Originariamente inviato da Stramax
Grazie per la spiegazione!...
Domani mi compro una ferrari... ho deciso che 50 centesimi valgono 200.000 euro
...le pensano proprio tutte... e dire che da nessuna parte avevo letto questo fatto, su nessuna recensione del creative Zen micro... bah comunque ribadisco che su 5GB quei 251MB mancanti sono un bel pò... 50 mp3 persi (calcolando 5mb a canzone)
Non è che hanno cambiato metodo di conteggio: le dimensioni delle memorie di massa sono state sempre calcolate in multipli di 1000 e viene calcolato lo spazio dell'unità non partizionata nè formattata.
A seconda del filesystem utilizzato e delle dimensioni dei cluster in relazione alle dimensioni reali dei file memorizzati si "spreca" più o meno spazio.
Questo è quanto, nessun mistero: tutti i dischi fissi funzionano in questo modo, con qualunque filesystem e qualunque OS, i-pod incluso
WhiteBase è offline  
Old 10-01-2005, 10:34   #86
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Se interessa, oggi ho testato per un bel po' il microfono a lezione.
Che dire, si sente molto ma molto bene, sono proprio contento dell'acquisto
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline  
Old 10-01-2005, 11:14   #87
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1978
Allora, lo prendo? Me lo consigliate?

Già me lo immagino, lui a farmi compagnia durante le notti di ispezione in caserma
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps
alexis1980 è offline  
Old 10-01-2005, 16:06   #88
Delorean
Registered User
 
L'Avatar di Delorean
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 146
hei regaz....lo devo prende pur'io!!!!
anc'io indeciso su nero-frigio-bianco.....ora propendo per grigio-nero....a dir la verità + grigio che nero....
E pensare che stavo per prende l'iPod mini....:arghh...poi ho visto lo Zen micro ed è stato amore a prima vista....potete dire quello che volete ma è 10000 volte meglio il nostro dell'iPod mini!!!!
Se tt va bene doma pome vado al neg. ....qualcuno sa quanto costa la batteria di ricambio?....già che ci sono prendo pure quella così mi tolgo il pensiero....
Ciaoooooooo
Delorean è offline  
Old 10-01-2005, 19:39   #89
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
io consiglio quello grigio, molto bello.

il retro è bianco x tutti
Gordon Freeman è offline  
Old 10-01-2005, 22:25   #90
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Anche io all'inizio volevo prendere quello nero, poi ho scoperto (come ha detto Gordon) che tutti quanti hanno il retro bianco, quindi ho cambiato idea al volo
Quindi direi o bianco o grigio ( io ho quest'ultimo, che in pratica è un grigo chiarissimo, quasi bianco, molto bello )
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...

Ultima modifica di Burns : 11-01-2005 alle 10:28.
Burns è offline  
Old 11-01-2005, 10:24   #91
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1978
Ragazzi qualcuno mi da il link in pvt di un shop su cui comprare lo zen micro con due batterie?
Grazie!
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps
alexis1980 è offline  
Old 11-01-2005, 18:31   #92
Delorean
Registered User
 
L'Avatar di Delorean
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 146
PEREPEPèPEPè!!!!!!!!
COMPRATO!!!!
bianco con seconda batteria in omaggio.......grigio c'era solo con una batt....


.....ora si sta ricaricando........appena finisce gli schiaffo dentro un po' (anzi un BEL po'!!!) di musichetta così doma in metrò mi annoierò un po' di meno......

DOMANDINA:....anche nei vostri il coperchio della batteria e il cavo per ricaricarla sono durissimi da sfilare/infilare?.....(non vorrei fosse un difetto del mio..... ....)

ciauz
Delorean è offline  
Old 11-01-2005, 19:21   #93
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Potete dirmi, effettivamente, quanto questa procedura per cambiare in "HD removibile" è lunga/fastidiosa?

Cioè, se io ce l'ho con me per sentire la musica, poi mi trovo a doverlo usare per metterci file da un altro PC (poniamo università) ci vuole tanto per switchare? e poi non posso sentire la musica finchè non scarico i file che avevo messo?


Perchè a parte questa cosa e le cuffie non proprio eccellenti, mi pare che questo lettore vada alla grande.
Lost82 è offline  
Old 11-01-2005, 20:49   #94
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Delorean
PEREPEPèPEPè!!!!!!!!
COMPRATO!!!!
bianco con seconda batteria in omaggio.......grigio c'era solo con una batt....


.....ora si sta ricaricando........appena finisce gli schiaffo dentro un po' (anzi un BEL po'!!!) di musichetta così doma in metrò mi annoierò un po' di meno......

DOMANDINA:....anche nei vostri il coperchio della batteria e il cavo per ricaricarla sono durissimi da sfilare/infilare?.....(non vorrei fosse un difetto del mio..... ....)

ciauz
Confermo che non hanno nemmeno un decimo di millimetro di gioco... sono belli duretti, ma meglio così : niente scricchiolii (li odio)
WhiteBase è offline  
Old 11-01-2005, 23:27   #95
Stramax
Member
 
L'Avatar di Stramax
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Lost82
Potete dirmi, effettivamente, quanto questa procedura per cambiare in "HD removibile" è lunga/fastidiosa?

Cioè, se io ce l'ho con me per sentire la musica, poi mi trovo a doverlo usare per metterci file da un altro PC (poniamo università) ci vuole tanto per switchare? e poi non posso sentire la musica finchè non scarico i file che avevo messo?


Perchè a parte questa cosa e le cuffie non proprio eccellenti, mi pare che questo lettore vada alla grande.

Allora io ho winXp e ti posso dire che è stato semplicissimo utilizzare il mio Zen come HD esterno: basta impostare nel lettore la quantità di byte che intendi utilizzare: che varia da 128Mb fino a 2Gb. Una volta fatto questo winxp ti rileverà automaticamente una nuova partizione di HD e non ti basterà altro che copiare e incollare
La musica potrai ascoltarla nella partizione rimanente.

Dopo aver letto la recensione di "Altroconsumo" sui lettori mp3 portatili direi che le cuffie sono sicuramente da cambiare, sono già in cerca di una di buon livello.

Ultima modifica di Stramax : 11-01-2005 alle 23:49.
Stramax è offline  
Old 11-01-2005, 23:36   #96
Stramax
Member
 
L'Avatar di Stramax
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 35
Aggiornamento 2.00.12

Ragazzi avete aggiornato il lettore con il Firmware versione 2.00.12 ??

Io ho avuto vari problemi con questo aggiornamento :

1. Organizer Creative MediaSource non mi riconosce + lo Zen
2. Il trasferimento dei file si blocca sia con Zen Micro Media
Explorer (MTP) che con win media player
3. Utilizzando musicmatch jukebox per trasferire i
file, i pezzi delle canzoni mp3 hanno tempi sballati (18:ore
ecc)

...ho ricaricato il vecchio Firmware


Ultima modifica di Stramax : 11-01-2005 alle 23:40.
Stramax è offline  
Old 12-01-2005, 00:47   #97
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi qualcuno mi da il link in pvt di un shop su cui comprare lo zen micro con due batterie?
Grazie!
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps
alexis1980 è offline  
Old 12-01-2005, 10:16   #98
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Re: Aggiornamento 2.00.12

Quote:
Originariamente inviato da Stramax
Ragazzi avete aggiornato il lettore con il Firmware versione 2.00.12 ??

Io ho avuto vari problemi con questo aggiornamento :

1. Organizer Creative MediaSource non mi riconosce + lo Zen
2. Il trasferimento dei file si blocca sia con Zen Micro Media
Explorer (MTP) che con win media player
3. Utilizzando musicmatch jukebox per trasferire i
file, i pezzi delle canzoni mp3 hanno tempi sballati (18:ore
ecc)

...ho ricaricato il vecchio Firmware


Lo devo fare a breve, ma aggiornando il firmaware non perdi i file contenuti nello zen vero?
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline  
Old 12-01-2005, 10:58   #99
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1978
******Stramax hai pvt!!!********
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps
alexis1980 è offline  
Old 12-01-2005, 12:01   #100
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Però questo vuol dire che come HD esterno ha solo due giga....ma perchè questa limitazione? boh, non capisco.
Lost82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v